Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Domani è il 19 maggio... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Domani è il 19 maggio...

Andare in basso 
+7
jellyfishui
jolaluca
Cla
camilla80
Macry79
Animablu
psicofata
11 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... EmptySab 18 Mag 2013, 16:17

... e un anno fa, nello stesso giorno, andavo a prendere il mio pinguinetto... fatine care, so che sono stata molto assente in questo periodo, cerco di leggervi sempre e appena ho un attimo di tempo mi collego unicamente per leggere vostre notizie.. sono felicissima per i nuovi positivi e, come sempre, mi si stringe il cuore quando leggo di grandi dolori e perdite... ma ho bisogno di scrivervi e di parlare con voi perchè siete sempre nei miei pensieri!
Approfitto di un attimo di tempo per raccontarvi un po' di noi... Tommaso ha ormai tre mesi e mezzo e, credetemi, che ancora mi succede di guardarlo e di chiedermi, in un'atmosfera surreale, ma c'è davvero? e' veramente qui con me?
La giornata è pienissima, lui è un bimbo sveglissimo e tanto impegnativo, non gli sfugge niente, ogni giorno è una nuova scoperta... per lui... ma anche per me... mi sembra di averlo con me da sempre e, quando capita di lasciarlo per poco ai nonni, è come se mi mancasse qualcosa e io e mio marito ci sentiamo persi...
all'inizio è stata dura, il mio parto e post parto (soprattutto) è stato difficilissimo e ancora non sono completamente a posto (vi racconterò anche di questo)... i momenti di sconforto ce ne sono stati eccome, così come i vissuti di grande inadeguatezza... ma si impara, col tempo... adesso mi sembra di conoscerlo da sempre e anche io mi sento un po' più sicura nell'interpretare i suoi pianti e le sue richieste.
I suoi sorrisi mi ripagano di qualunque cosa... una di voi una volta ha scritto, parlando della nascita del suo bimbo, "c'è un prima e un dopo"... il mio "prima" era bello, certo, avevo un marito che amo e che mi ama e una famiglia che mi è sempre stata vicina... ma il mio "dopo" la nascita di Tommaso è ciò che ha dato veramente senso e significato alla mia vita...quanta rabbia se penso che a tanti è ancora preclusa questa gioia.. io, a differenza di altre, non ho ancora dimenticato la sofferenza legata alla pma e non so se mai ci riuscirò...questo percorso sono convinta che ci renda genitori un po' "diversi"...nè in meglio nè in peggio... solo diversi...è come se guardassimo al nostro preziosissimo risultato con una lente di ingrandimento diversa da quella che usano le altre persone... e, per quanto mi riguarda, questo non mi fa mai smettere di ringraziare (chi????) per il dono preziosissimo che ho ricevuto.

Adesso approfitto della nanna di Tommi per leggere un po' di voi..vi abbraccio una ad una..

paola
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... EmptySab 18 Mag 2013, 18:12

Buon "compleanno"! Il tuo primo compleanno da quando lui c'e' ed era dentro di te nella pancia anche se nel tuo cuore era entrato molto prima.
Domani è il 19 maggio... 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... EmptySab 18 Mag 2013, 19:01

Domani è il 19 maggio... 6142 Domani è il 19 maggio... 6142 Domani è il 19 maggio... 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... EmptySab 18 Mag 2013, 20:50

hai ragione, siamo genitori un pò 'diversi' perchè abbiamo sudato il nostro sogno.
ancora oggi per me a volte sembra di sognare...poi loro mi riportano alla realtà!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... EmptySab 18 Mag 2013, 23:12

la data del transfert è significativa tanto quella del compleanno...... Domani è il 19 maggio... 769866
già le mamme di sogno vivono la quotidianità in modo diverso forse più consapevole......
un bacio al tuo piccolo Domani è il 19 maggio... 6142 Domani è il 19 maggio... 6142 Domani è il 19 maggio... 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... EmptySab 18 Mag 2013, 23:39

Domani è il 19 maggio... 769866 Domani è il 19 maggio... 769866 Domani è il 19 maggio... 769866 Domani è il 19 maggio... 769866 Domani è il 19 maggio... 769866 Domani è il 19 maggio... 769866 Domani è il 19 maggio... 769866
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... EmptyDom 19 Mag 2013, 09:45

Felice quasi compleanno a Tommy e la sua mammina
flower flower flower flower
Che questa gioia accompagni tutta la vostra vita
Domani è il 19 maggio... 6142 Domani è il 19 maggio... 6142 Domani è il 19 maggio... 6142
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... EmptyDom 19 Mag 2013, 17:59

Grazie cara di queste belle parole, mi ricordano per che cosa lotto e quanto è importante l'obiettivo ...
Un grandissimo abbraccio a te ed al tuo piccolo miracolo!!!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... EmptyDom 19 Mag 2013, 18:05

Psico, che grande emozione leggere di te e
del tuo presente .. Inutile dire che mi rispecchio in tante cose
da te scritte , sopratutto quella sensazione di non riuscire ancora a credere
di avere concretamente davanti ciò per cui abbiamo tenacemente lottato ..
E la sensazione di averli sempre avuti ..proprio loro..


Felice di leggerti compagna di viaggio ...


Buona domenica!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: mi scendono le lacrime   Domani è il 19 maggio... EmptyLun 20 Mag 2013, 13:50

mi riconosco in ogi cosa che hai scritto e mi sembra veramente un miracolo.....

i nostri bimbi ci fanno sognare.........

Domani è il 19 maggio... 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... EmptyLun 20 Mag 2013, 13:51

Domani è il 19 maggio... 6142 Domani è il 19 maggio... 6142 Domani è il 19 maggio... 6142 Domani è il 19 maggio... 6142 Domani è il 19 maggio... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domani è il 19 maggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domani è il 19 maggio...   Domani è il 19 maggio... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domani è il 19 maggio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domani 11+6 come il 19 maggio 2011
» "C'era una volta un semino. Bimbi, pma ed emozioni" - 30 maggio a Roma...DOMANI!!
» "C'era una volta un semino. Bimbi, pma ed emozioni" - 30 maggio a Roma...DOMANI!!
» "C'era una volta un semino. Bimbi, pma ed emozioni" - 30 maggio a Roma...DOMANI!!
» "C'era una volta un semino. Bimbi, pma ed emozioni" - 30 maggio a Roma...DOMANI!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: