Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bitest e falsi positivi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Bitest e falsi positivi

Andare in basso 
+7
Mina77
marycliath98
luna69
ioete
iomamma
Animablu
Macry79
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 17:02

Ciao ragazze, come sapete la prossima settimana ho il bitest. Dirvi che sono un po' tesa è il minimo. Anche perchè ho saputo di tanti falsi positivi..... il fatto che ce ne siano è anche una buona cosa perchè vuol dire che al positivo bisogna subito allarmarsi.... ma, per vostra esperienza... vi è mai capitata un esperienza del genere... e soprattutto sono veramente così tanti i falsi positivi (perchè se no veramente prenotavo la villocentesi direttamente ....).
Scusate...
La Macry ansiosa.....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 17:14

Mi ricordo che Rori aveva una tn al limite e poi e' andato tutto bene. Perche' pensi ai falsi negativi e positivi prima ancora di farlo?
Bitest e falsi positivi 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 17:17

Animablu ha scritto:
Mi ricordo che Rori aveva una tn al limite e poi e' andato tutto bene. Perche' pensi ai falsi negativi e positivi prima ancora di farlo?
Bitest e falsi positivi 6142

Vi presento la Macry ansiosa sunnysunnysunny
(Ai falsi negativi non ci sto neanche pensando affraidaffraidaffraid)
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 17:19

Essendo io medaglia d'oro di ansia dal trampolino sapevo benissimo perche'....
Bitest e falsi positivi 6142 Bitest e falsi positivi 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 17:59

E pensa che non sto neanche mettendo in conto i positivi positivi What a FaceWhat a FaceWhat a Face
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 17:59

E pensa che non sto neanche mettendo in conto i positivi positivi What a FaceWhat a FaceWhat a Face
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 18:02

ma perchè fasciarsi la testa prima di romperla?

stai serena e vedrai che andrà tutto bene!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 18:05

alice81 ha scritto:
ma perchè fasciarsi la testa prima di romperla?

stai serena e vedrai che andrà tutto bene!
Lo so... questa è la frase che dico sempre a voi ... avete ragione .... 🤡
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: a rori era successo   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 18:41

prova a sentirla....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 19:49

il mio bitest è stato corretto però so che può capitare.
tu però non ti allrmare prima del tempo, fai prima il bitest e vedi come va.

in bocca al lupo!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 20:26

come non capirti....
se il macrino ha deciso di stare con te è perchè è forte e sano!! Bitest e falsi positivi 769866
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 49
Località : milano

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 21:04

Tesoro stai serena e riacquista il tuo aplomb lol! vedrai che poi ti sentirai meglio Bitest e falsi positivi 769866
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyVen 31 Mag 2013, 22:14

Io ho fatto il bitest giusto per curiosità. Se anche scoprissimo fosse down, lo terremmo comunque.
Poi già dall'eco per il bitest si vede qualcosa di inequivocabile: oltre la tn (il nostro piccolo é al limite -2,0- ma per me l'ha presa trasversale, non perpendicolare. 10 gg prima, perpendicolare era di 1,4 o 1,6), c'é il setto nasale. Se é ben evidente é un dato moooolto positivo xché chi é affetto da trisonomia alla 12 esima sett non l'ha ancora.
Poi vedono i movimenti fetali, i vasi, battito,... Insomma già da lì qualcosa si vede!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptySab 01 Giu 2013, 09:16

Mina77 ha scritto:
Io ho fatto il bitest giusto per curiosità. Se anche scoprissimo fosse down, lo terremmo comunque.
Poi già dall'eco per il bitest si vede qualcosa di inequivocabile: oltre la tn (il nostro piccolo é al limite -2,0- ma per me l'ha presa trasversale, non perpendicolare. 10 gg prima, perpendicolare era di 1,4 o 1,6), c'é il setto nasale. Se é ben evidente é un dato moooolto positivo xché chi é affetto da trisonomia alla 12 esima sett non l'ha ancora.
Poi vedono i movimenti fetali, i vasi, battito,... Insomma già da lì qualcosa si vede!

Ok.... spero bene in giovedì .... grazie mina (sempre precisissima). (mi pare di aver letto che il limite della TN è 3,00 ma non so se dipenda da quale settimana sei e mi sembra a posto il tuo/la tua come misure)
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptySab 01 Giu 2013, 10:11

Macry79 ha scritto:
Mina77 ha scritto:
Io ho fatto il bitest giusto per curiosità. Se anche scoprissimo fosse down, lo terremmo comunque.
Poi già dall'eco per il bitest si vede qualcosa di inequivocabile: oltre la tn (il nostro piccolo é al limite -2,0- ma per me l'ha presa trasversale, non perpendicolare. 10 gg prima, perpendicolare era di 1,4 o 1,6), c'é il setto nasale. Se é ben evidente é un dato moooolto positivo xché chi é affetto da trisonomia alla 12 esima sett non l'ha ancora.
Poi vedono i movimenti fetali, i vasi, battito,... Insomma già da lì qualcosa si vede!

Ok.... spero bene in giovedì .... grazie mina (sempre precisissima). (mi pare di aver letto che il limite della TN è 3,00 ma non so se dipenda da quale settimana sei e mi sembra a posto il tuo/la tua come misure)

il limite è 2 e come dice Mina è importante anche vedere l'osso nasale formato. Tieni conto che ho sentito diversi casi (se non sbaglio anche rori) in cui la tn era al limite ma poi si è risolto tutto. ultimamente una coppia di amici si sono presi un colpo perchè la tn era sopra al limite ma poi rifacendo l'eco da un'altra parte l'allarme è rientrato.

Però questi sono casi rari. Vedrai che andrà tutto bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptySab 01 Giu 2013, 10:26

Da un certo lato il fatto che ci siano dei falsi positivi è anche un po' rassicurante ....
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptySab 01 Giu 2013, 22:26

I falsi positivi ci saranno anche..ma il bitest è stradiffuso e raccomandato dai medici
proprio per la precisione..senza essere invasivo, quindi fidati e vai!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyDom 02 Giu 2013, 09:48

Macry il bitest resta sempre un valore statistico (anche se ormai le formule applicate a questi calcoli sono sempre piu precise) mentre di certo avrai i risultati della tn dove è' importante anche la presenza dell'osso nasale, la tricuspide ed il dotto venoso.
In presenza di questi elementi.... Attendere poi il risultato del bitest e' molto meno ansiogeno!
Te lo dice una che ha vinto la stessa gara di Anima ma un'altra isola e che passa le sue notti a sognare ora una disgrazia ed ora l'altra!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyDom 02 Giu 2013, 14:26

Wink Sono abbastanza sicuri e consigliati come screening per evitare esami troppo invasivi... certamente non sono sicuri al 100%
io sinceramente appena mi dissero che potevo star tranquilla non ci ho più pensato.....
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyDom 02 Giu 2013, 15:19

Non preoccuparti inutilmente ,ci penserai dopo se sarà il caso... intanto stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene. Wink
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyDom 02 Giu 2013, 15:55

La prima volta che ho fatto la tn era 2,1 dato non proprio bellissimo anche se il limite di preoccupazione é 2,5 .... Dopo 4 gg l abbiamo rifatta da un altra parte ed era 1,56... In ogni caso noi avevamo già deciso di fare l amniocentesi e ne sono stata felicissima, abbiamo fatto quella molecolare e così abbiamo poi vissuto tranquilli per tutto il resto della gravidanza!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyDom 02 Giu 2013, 18:35

momy ha scritto:
La prima volta che ho fatto la tn era 2,1 dato non proprio bellissimo anche se il limite di preoccupazione é 2,5 .... Dopo 4 gg l abbiamo rifatta da un altra parte ed era 1,56... In ogni caso noi avevamo già deciso di fare l amniocentesi e ne sono stata felicissima, abbiamo fatto quella molecolare e così abbiamo poi vissuto tranquilli per tutto il resto della gravidanza!!!

Noi andiamo all'ospedale: sono molto bravi in questo frangente sia per il bitest sia per la villocentesi o amniocentisi eventualmente.
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi EmptyDom 02 Giu 2013, 23:02

Macry io purtroppo il primo dato l ho avuto in ospedale, a l altro nell ospedale più rinomato di Italia e secondo a livello europeo!! Ovo il sant Anna di Torino.
Comunque vedrai che andrà tutto alla grande, se hai qualcosa che non ti convince allora puoi sentire un altro parere, ma vedrai che neanche servira perché vedrai che ti daranno uno splendido valore!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bitest e falsi positivi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e falsi positivi   Bitest e falsi positivi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bitest e falsi positivi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» incinta? falsi negativi?
» tn e bitest
» TN e BITEST
» bitest si o no
» ritirato bitest

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: