Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Empty
MessaggioTitolo: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!?   Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? EmptyLun 05 Lug 2010, 20:55

Ciao a tutte!ho prenotato per il 2 agosto l'isterosalpingografia: al centro mi hanno etto che non devo avere rapporti non protetti dalla mestruazione precedente (25 luglio) a quella successiva (28 agosto) l'esame.
Ma parlando con tante ragazze su vari forum mi hanno detto che anzi a loro è stato detto l'opposto: intensificare i rapporti fin dal giorno dopo l'esame!
Capite la mia confusione!stamattina ho ritelefonato al centro per chiedere spiegazioni, per sapere se il liquido di contrasto e/o le radiazioni potrebbero causare dei danni ad un eventuale concepimento immediatamente successivo l'istero!Da quello che mi hanno risposto ho capito che è un "eccesso di zelo"... voi cosa mi consigliate di fare?
- faccio l'istero e nn ho rapporti liberi fino a settembre;
- rimando l'istero a settembre e compito con il maritino (tra l'altro ad agosto saremo in vacanza e forse la tranquillità ci porterà qualche sorpresa...);
- faccio l'istero ad agosto ma poi nn seguo le indocazioni del centro e ho rapporti finalizzati?

Vi prego, rispondetemi... non sò cosa fare!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!?   Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? EmptyLun 05 Lug 2010, 21:02

E' una questione vecchia...alcuni centri dicono che radiazioni anche minime possono essere dannose...altri dicono che invece la isterosalpingografia libera le piccole ostruzioni e favorisce il concepimento. A me non diedero controindicazioni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!?   Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? EmptyLun 05 Lug 2010, 21:05

Prima dell'isterosalpingografia assolutamente no..... io l'ho fatto e l'ho pagata con un extra-uterina.... dopo non saprei
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!?   Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? EmptyLun 05 Lug 2010, 21:11

Scusa enanna, nel tuo caso hai avuto una extrauterina prima perche le tue tube erano ostruite immagino.
magari frollino è fortuna e ha le tube aperte e ci rimane prima o subito dopo con una botta di c... (ad un sacco di ragazze succede dopo...)
capisco pero la paura del liquido di contrasto perche ci sono pareri contrastanti.
a me non avevano di avere vita normale e rapporti normali. Essendo le mie tube messe malissimo non è successo niente ne prima ne dopo... No
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!?   Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? EmptyLun 05 Lug 2010, 22:34

Violet ha scritto:
Scusa enanna, nel tuo caso hai avuto una extrauterina prima perche le tue tube erano ostruite immagino.
magari frollino è fortuna e ha le tube aperte e ci rimane prima o subito dopo con una botta di c... (ad un sacco di ragazze succede dopo...)
capisco pero la paura del liquido di contrasto perche ci sono pareri contrastanti.
a me non avevano di avere vita normale e rapporti normali. Essendo le mie tube messe malissimo non è successo niente ne prima ne dopo... No

Purtroppo ai tempi non c'era informazione e non mi aveva detto di non avere rapporti prima dell'esame e quando me l'hanno fatto, hanno aiutato gli spermatozoi a salire nella tua già occlusa (era l'isg di controllo dopo l'operazione alle tube per riaprirle)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!?   Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? EmptyLun 05 Lug 2010, 22:36

a me consigliarono di avere rapporti ...
tra l'altro io l'ho fatta al 12 po, quindi giusto in tempo! Mia cugina è rimasta incinta 2 volte dopo l'istero.. io ovviamente no No
comunque a me hanno detto che le radiazioni sono minime, che assolutamente non precludono il concepimento e che non hanno nessuna influenza sull'embrione!
per essere sicura al 100x100 l'ho chiesto anche alla dottoressa in ospedale e lei mi ha risposto che su internet si leggono solo stupidate!... (vabbè....) e che l'istero oltre ad essere un esame diagnostico è per certi versi terapeutico, perchè da buone possibilità di riuscita nei 6 mesi successivi! affraid
io non aspetterei... la vedo come un'occasione persa!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Empty
MessaggioTitolo: a me   Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? EmptyMar 06 Lug 2010, 07:54

avevano viketato i rapporti fino al ciclo successivo! non si capisce niente ti consiglio di seguire ciò che ti dice il medico che la eseguirà!
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Empty
MessaggioTitolo: grazie!   Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? EmptyMar 06 Lug 2010, 13:43

Grazie a tutte per le risposte e le testimonianze... credo che sarà una decisione molto difficile da prendere... sicuramente prima non avrò rapporti... per il dopo ho ancora qualche giorno per decidere... intanto ho scritto un post anche al ginecologo Marcello Sergio dell'Angolo dell'esperto... spero mi risponda!un abbraccio a tutte!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!?   Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Isterosalpingografia e rapporti!Che confusione!
» che confusione!
» un pò di confusione..
» ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo
» CHE CONFUSIONE!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: