Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale

Andare in basso 
+13
FRAVOLA
StellaMaris81
flory
spike
ioete
Bibbi
Impasse
Animablu
luna69
Macry79
Violet
Fatina187
Silk
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyLun 03 Giu 2013, 19:37

Ciao fatine,
oggi ho letto uno splendido articolo che racconta di quante vite umane sono state salvate
grazie alla donazione del cordone ombelicale.
Lo posto qui con la speranza che tutte noi arriveremo un giorno a chiederci come destinare questo cordone.
http://www.corriere.it/salute/pediatria/13_giugno_03/donazione-cordone-ombelicale-lions_70e440c8-c868-11e2-8fbd-d55cdeb0d621.shtml
Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyLun 03 Giu 2013, 19:38

Purtroppo non tutti lo possono donare: non lo possono donare i bimbi nati da eterologa e le mamme adottate.... Io sarei fuori non per uno, ma per due motivi!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyLun 03 Giu 2013, 22:29

Neanche chi ha l'ipotiroidismo. Non ho mai capito perche!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyLun 03 Giu 2013, 22:38

Non si può neanche donare il sangue con l'ipotiroidismo. Io sono pro per qualsiasi tipo di donazione che possa fare del bene agli altri. Sicuramente donerò il mio....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyLun 03 Giu 2013, 23:10

Violet ha scritto:
Neanche chi ha l'ipotiroidismo. Non ho mai capito perche!

Allora i motivi per cui non mi vogliono sono 3! lol!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyLun 03 Giu 2013, 23:22

io spero proprio che riuscirò a donarlo!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyLun 03 Giu 2013, 23:25

luna69 ha scritto:
io spero proprio che riuscirò a donarlo!
Hai fatto l'eterologa e non lo puoi donare...
Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMar 04 Giu 2013, 09:52

Esatto. Troppi cavilli. Anche noi lo abbiamo conservato privatamente come sicurezza in più per le bimbe.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMar 04 Giu 2013, 11:37

c'è un ulteriore problema purtroppo....mandano i kit per la conservazione (non quelli privati che vanno ovunque, intendo quelli per la donazione) solo in ospedali che hanno almeno un certo numero di parti l'anno, quindi sono esclusi i piccoli ospedali...come quello dove ho partorito io che piccolo non è ma per la maternità ha pochi letti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: è una bellissima   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMar 04 Giu 2013, 20:50

cosa però al mio corso preparto ho saputo che pochi l'hanno preso in considerazione....non capisco bene il perchè ma alla fine credo che solo una ragazza l'abbia donato, una su molte....
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMar 04 Giu 2013, 21:13

io l'ho donato, ma purtroppo non era abbastanza e alla fine lo hanno dovuto scartare.
almeno ci ho provato... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMar 04 Giu 2013, 23:00

io l'ho donato e sono contentissima ,
e andato tutto bene

al ospedale di Scandicci , San Giovanni di Dio

Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 00:42

io avrei voluto donarlo, ma ho fatto eterologa. Pazienza Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 05:29

..non vedo l'ora di avere un cordone ombelicale!!!!!!!!!!!!!!!!!e spero di poterlo donare!!!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 07:56

Macry79 ha scritto:
Non si può neanche donare il sangue con l'ipotiroidismo. Io sono pro per qualsiasi tipo di donazione che possa fare del bene agli altri. Sicuramente donerò il mio....

Io potrò donarlo anche se faccio eterologa maschie??? Neutral Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142 Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: no purtroppo   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 08:46

ballerina84 ha scritto:
Macry79 ha scritto:
Non si può neanche donare il sangue con l'ipotiroidismo. Io sono pro per qualsiasi tipo di donazione che possa fare del bene agli altri. Sicuramente donerò il mio....

Io potrò donarlo anche se faccio eterologa maschie??? Neutral Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142 Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142

qualsiasi eterologa si faccia non si può donare, perchè il questionario genetico è molto preciso e ovviamente dei donatori non si hanno queste informazioni.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 08:47

melinda477 ha scritto:
ballerina84 ha scritto:


Io potrò donarlo anche se faccio eterologa maschie??? Neutral Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142 Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142

qualsiasi eterologa si faccia non si può donare, perchè il questionario genetico è molto preciso e ovviamente dei donatori non si hanno queste informazioni.

Neutral Neutral Neutral grazie meli!!! Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142 Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142 Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 09:59

Purtroppo scartano anche i parti avvenuti nei fine settimana perche non ci sono gli addetti alla raccolta.
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 10:02

Violet ha scritto:
Purtroppo scartano anche i parti avvenuti nei fine settimana perche non ci sono gli addetti alla raccolta.


ma scherzi, vero?????? affraid
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 10:06

No purtroppo no, per lo meno in alcune regioni e' cosi, magari non in titte.
Immagina che tu fai tutta la trafila con l'impegno che comunque comporta e poi partorisci dal venerdi sera alla domenica notte e buttano tutto via!!!
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 12:03

This is Italy...( help!!!) .bhè riflettendoci mi sembra giusto...magari c'è la partita e uno, di domenica dovrebbe andare a lavorà?..... Neutral Neutral Neutral Neutral
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 13:06

dipende da regione e ospedale.
io ho partorito la domenica ma nel mio ospedale hanno fatto comunque la raccolta Smile
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 13:42

Elizabeth<3 ha scritto:
Purtroppo non tutti lo possono donare: non lo possono donare i bimbi nati da eterologa e le mamme adottate.... Io sarei fuori non per uno, ma per due motivi!

Quindi sono fuori anche io...ma perchè? confused
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 13:43

melinda477 ha scritto:
ballerina84 ha scritto:


Io potrò donarlo anche se faccio eterologa maschie??? Neutral Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142 Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142

qualsiasi eterologa si faccia non si può donare, perchè il questionario genetico è molto preciso e ovviamente dei donatori non si hanno queste informazioni.

Ah ecco perchè e ovviamente se sei adottata non le hai comunque...uffa però a me sarebbe piaciuto donarlo
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale EmptyMer 05 Giu 2013, 15:49

melinda477 ha scritto:
ballerina84 ha scritto:


Io potrò donarlo anche se faccio eterologa maschie??? Neutral Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142 Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale 6142

qualsiasi eterologa si faccia non si può donare, perchè il questionario genetico è molto preciso e ovviamente dei donatori non si hanno queste informazioni.

meli grazie per la spiegazione, ci ero quasi arrivata da sola ma volevo conferma.
ancora grazie anche se mi dispice davvero non poterlo donare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty
MessaggioTitolo: Re: Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale   Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le vite salvate in 20 anni di donazione del cordone ombelicale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Donazione cordone ombelicale
» Cordone ombelicale che ne pensate?
» banca cordone ombelicale
» trombosi cordone ombelicale
» crionservazione cordone ombelicale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: