Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' sbagliato non lamentarsi mai? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E' sbagliato non lamentarsi mai?

Andare in basso 
+8
morena
Vic
viola370
Pamela
EEmanuela
jolaluca
spike
Bibbi
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 12:59

Vedo che la gente non fa che elencare le sue disgrazie e piangere.
Vedo che la gente non pensa mai che un sorriso aiuti gli altri.
Vedo che la gente è così concentrata su di sè.
Vedo che la gente si sente sempre la più sfortunata, anche quando davanti ha persone che vivono momenti tremendi.

Penso che in me ci sia qualcosa che non va, a questo punto.

Non piango, non mi lamento mai, cerco se possibile di aiutare anche durante i miei momenti difficili, vivo male le disgrazie degli altri anche quando ne ho di mie.

E vedo che alla fine chi si comporta diversamente arriva prima di me alle cose.

Sarà questo il punto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 13:16

ormai la società d'oggi è composta per la maggioranza di gente egoista che pensa solo a se stessa. non so se sia dovuto davvero "alla società" oppure se la gente così ci nasce. credo ci sia gente che nasce e cresce egoista, altra che lo diventa piano piano, con gli anni, per difendersi da quelli che fanno parte del primo tipo... sono pochi quelli che restano fedeli alla propria persona, al proprio essere e sono fieri di non essere così... ci vorrebbero molte più persone umane e disponibili perchè il mondo diventi davvero accettabile... ma sono arrivata a pensare che poca gente è disponibile a cambiare, forse nessuno in realtà... fa troppo comodo così! e puoi sempre dare la colpa agli altri, e continuare a piangerti addosso...
Ogni tanto mi viene da pensare che tutta la buona educazione che ho ricevuto dai miei genitori sia fuori dagli standard di questi tempi... che a pensare agli altri non fai altro che prenderla in quel posto... che sarebbe molto più semplice pensare solo a se stessi... ma non so se ne sarei mai totalmente capace, e ringrazio mamma e papà per avermi cresciuta così, anche se "fuori dal mondo"...
Bibbi, tieni strette le tue rare qualità, c'è ancora qualcuno, come noi, che le apprezza infinitamente.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 13:35

Bibbi ha scritto:
Vedo che la gente non fa che elencare le sue disgrazie e piangere.
Vedo che la gente non pensa mai che un sorriso aiuti gli altri.
Vedo che la gente è così concentrata su di sè.
Vedo che la gente si sente sempre la più sfortunata, anche quando davanti ha persone che vivono momenti tremendi.

Penso che in me ci sia qualcosa che non va, a questo punto.

Non piango, non mi lamento mai, cerco se possibile di aiutare anche durante i miei momenti difficili, vivo male le disgrazie degli altri anche quando ne ho di mie.

E vedo che alla fine chi si comporta diversamente arriva prima di me alle cose.

Sarà questo il punto?
Guarda ho scritto un post su fb proprio stamattina.perche' proprio stamane ho incontrato una vecchia conoscenza(la chiamo cosi' perche amica proprio nn mi va'),e dopo la solita mezz'ora a lamentarsi di cose inutili,si permette di giudicare anche le mie scelte,secondo me proprio perche' io non piango,non mi lamento,ma cerco do esssere sempre piuttosto positiva,e premetto che questa persona e' una persona che sicuramente avra' degli alti e bassi,ma di cose belle ne ha molte,a partire dai 3 figli,a me sembra che a chi si lamenta sempre da' fastidio chi e' positivo o cerca di esserlo anche nelle difficolta',ma secondo me Bibbi fai bene ad essere cosi',e capisco il tuo discorso,perche' una persona altruista come te(lo si vede da questa casa che hai creato con Stefy)cerca sempre di pensare che c'e' chi sta ' peggio,credo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 13:49

Lo sfogo deriva da una telefonata che ho avuto.
Una mia amica, sposata anche lei con un cubano...figlia procreata con mezzo mese di tentativi...e vivono come se lei non esistesse e non fosse una responsabilità. Lui si permette di mollare un lavoro perchè "non erano questi i patti"..lei ogni 2 giorni sogna un posto diverso dove andare a vivere...e lo va a ispezionare con la bambina.
Oggi lei fa part time e lui è senza lavoro.
E la sbagliata...presumo di essere io.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 13:53

sicuramente vivono "meglio di noi" almeno a livello di stress e menate...
non se ne fanno!! e chissà come riescono sempre a tirare avanti meglio di chi, come noi, si fa mille problemi!! hai ragione a porti queste domande, ogni tanto me le pongo anche io... ma sinceramente alla fine... preferisco comunque continuare per la mia strada, non farei a cambio in ogni caso!
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 13:58

Bibbi ha scritto:
Vedo che la gente non fa che elencare le sue disgrazie e piangere.
Vedo che la gente non pensa mai che un sorriso aiuti gli altri.
Vedo che la gente è così concentrata su di sè.
Vedo che la gente si sente sempre la più sfortunata, anche quando davanti ha persone che vivono momenti tremendi.

Penso che in me ci sia qualcosa che non va, a questo punto.

Non piango, non mi lamento mai, cerco se possibile di aiutare anche durante i miei momenti difficili, vivo male le disgrazie degli altri anche quando ne ho di mie.

E vedo che alla fine chi si comporta diversamente arriva prima di me alle cose.

Sarà questo il punto?

Io credo che ognuno in questa vita abbia un ruolo. Ovviamente non ti conosco ma per quel poco che posso intuire leggendo quello che scrivi, avendo avuto più di una volta modo di confrontarmi con te credo proprio che il tuo sia un po' il ruolo di leader, quasi un esempio da seguire. Certo è che questo non ti rende immune dalla sofferenza, dalle paure, dalle aspettative e via dicendo e forse questo è uno di quei momenti. Non c'è niente che non vada in te, però non ti trattenere, se hai voglia di piangere e lamentarti fallo.
Poi la gente si lamenta a prescindere, certe volte ho l'impressione che stia diventando quasi una "moda". Non so se ti capita, ma spessissimo, quando incontro qualcuno e gli chiedo come sta, beh sono veramente pochi quelli che ti rispondono BENE!!! Tutti "mah potrebbe andare meglio, così così, non me ne parlare, un periodaccio e così via. Poi se ti addentri un pochino ti rendi conto che tutto è molto opinabile.
...forse è solo un giorno nero sunny
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 14:12

Bibbi ha scritto:
Lo sfogo deriva da una telefonata che ho avuto.
Una mia amica, sposata anche lei con un cubano...figlia procreata con mezzo mese di tentativi...e vivono come se lei non esistesse e non fosse una responsabilità. Lui si permette di mollare un lavoro perchè "non erano questi i patti"..lei ogni 2 giorni sogna un posto diverso dove andare a vivere...e lo va a ispezionare con la bambina.
Oggi lei fa part time e lui è senza lavoro.
E la sbagliata...presumo di essere io.
Si Tesoro,purtroppo per qst persone sei sicuramente tu la sbagliata,e piu' meno l'argomento di stamane con qst coetanea,con la disgrazia,lei la definisce cosi',di avere avuto 3 figli di fila capitati,un marito che lavora troppo e lei pure,quindi non sa piu' a chi dare i figli,e alla sua domanda sul lavoro e sui figli per me(conosce la mia situazione)al quale io dico che per ritrovare la serenita' e riuscire ad intraprendere qst percorso h dovuto lasciare il lavoro,perche' mi toglieva la serenita',la sua risposta e' stata:"Stella,vedi a prendertela troppo per un figlio che nn arriva,si cade depressi,e' inutile se non vengono bisogna farsene una ragione!!!"testuali parole,non ho risposto,perche' l'avrei mangiata,non me ne facccio niente di persone cosi',depressa iooooooooooooooooooo!!!!Chi mi conosce sa' bene che non sono per nulla depressa,solo decisa ad avere un figlio naturalmente o no,e mio marito e' con me,questa e' la mia felicita',e mi basta!!!scusate se mi sono dilungata.
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 14:20

Caro tesoro...
Ho letto il tuo post, e sono andata a cercare una poesia che potesse rendere l'idea di cosa sei capace di dare.
Di che persona bella sei. Ognuno di noi ha le sue peculiarità, giuste e sbagliate. Nessuno è perfetto. Ma posso asserire con certezza che la tua sensibilità, la tua generosità,la tua spontaneità, il tuo aver sempre una parola di conforto, di sicuro sono pregi, meravigliosi pregi; Pregi che ti rendono la persona profonda e meravigliosa che hai dimostrato di essere.
Gibran per te tesoro.

Date poca cosa se date le vostre ricchezze.
E' quando date voi stessi che date veramente.
(...) E che cos'è la paura del bisogno se non bisogno esso stesso?
Non è forse sete insaziabile il terrore della sete quando il pozzo è colmo?
Vi sono quelli che danno poco del molto che possiedono, e per avere riconoscimento, e questo segreto desiderio contamina il loro dono.
E vi sono quelli che danno tutto il poco che hanno.
Essi hanno fede nella vita e nella sua munificenza, e la loro borsa non è mai vuota.
Vi sono quelli che danno con gioia e questa è la loro ricompensa.
Vi sono quelli che danno con rimpianto e questo rimpianto è il loro sacramento.
E vi sono quelli che danno senza rimpianto né gioia e senza curarsi del merito.
Essi sono come il mirto che laggiù nella valle effonde nell'aria la sua fragranza.
Attraverso le loro mani Dio parla, e attraverso i loro occhi sorride alla terra.
E' bene dare quando ci chiedono, ma meglio è comprendere e dare quando niente ci viene chiesto.
Per chi è generoso, cercare il povero è gioia più grande che dare.
E quale ricchezza vorreste serbare?
Tutto quanto possedete un giorno sarà dato.
Perciò date adesso, affinché la stagione dei doni possa essere vostra e non dei vostri eredi. Chi è degno di ricevere i giorni e le notti, è certo degno di ricevere ogni cosa da voi. (...)
Chi merita di bere all'oceano della vita, può riempire la sua coppa al vostro piccolo ruscello. (...)
Siate prima voi stessi degni di essere colui che da e allo stesso tempo uno strumento del dare. (...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: bè.....   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 14:30

se la sbagliata sei tu, mi piace condividere con le persone sbagliate.
Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 14:49

E' sbagliato non lamentarsi mai? Herz Non sei sbagliata ,sei solo una persona buona (questa è l' immagine che ho di te) e rimani come sei!
Torna in alto Andare in basso
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 14:53

Bibbi non sei sbagliata tu. Tu sei così perchè sei il risultato di tutte le tue esperienze, sofferenze e amore. E forse hai passato tante sofferenze, perchè sei così umile, altruista e generosa con tutti. Ho notato che le persone egoiste sono quelle che non hanno avuto gravi problemi, sono quelle che hanno avuto sempre la pappa pronta, che non sono abituati a lottare per i propri sogni.
Mi sono resa conto dell'egoismo della gente da quando mio papà ha avuto un ictus che lo ha semiparalizzato. Un giorno venne a casa il fratello di mia madre, operato qualche mese prima per un tumore benigno alla prostata risolto con un'operazione. E non faceva che lamentarsi dei problemi che aveva da quando era stato operato. Al che mio padre non ha retto e gli ha detto "Magari ce l'avessi avuto io. Pensi che io stia meglio? Non riesco a vestirmi da solo, a lavarmi, a mettermi le scarpe. E così sarò finche campo". Non s'è più visto What a Face
Qui in ufficio da me c'è una ragazza che tra poco più di un mese partorisce. L'avessi mai vista sorridere da quando è incinta! Mi viene voglia di dirle ma perchè non sorridi mai? Tu che hai avuto la fortuna di rimanere incinta senza nemmeno cercarlo, tu che sei sempre stata bene in tutti questi mesi non sorridi mai! Tu che non hai avuto l'angoscia delle beta positive ma basse e soprattutto tu che non devi ricorrere alla PMA! E io con tutti i miei guai sempre con il sorriso Laughing
Ma anche io sono il risultato del mio vissuto, e se smettessi anche di sorridere non mi rimarrebbe che la pistola affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: pm   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 15:23

Quando il dolore è vero allora è personale, individuale, inesprimibile. Si può tentare di lenirlo, di assecondarlo di farlo sfogare ma il dolore fa parte dell’esperienza che ognuno ha avuto di ciò che lo fa soffrire: tutti hanno il loro personale modo di soffrire.
Ci sono poi persone che si preoccupano e si lamentano senza motivo e non vedono quanto sono fortunate e altre invece che, nonostante il loro cammino di sofferenza, hanno sempre qualcosa da dare un sostegno da offrire una parola di conforto da dire, sono angeli con un cuore così pieno d'amore da far impallidire anche a Dio.... sono persone come te Bibbi.
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 16:13

Bibbi ha scritto:
Vedo che la gente non fa che elencare le sue disgrazie e piangere.
Vedo che la gente non pensa mai che un sorriso aiuti gli altri.
Vedo che la gente è così concentrata su di sè.
Vedo che la gente si sente sempre la più sfortunata, anche quando davanti ha persone che vivono momenti tremendi.

Penso che in me ci sia qualcosa che non va, a questo punto.

Non piango, non mi lamento mai, cerco se possibile di aiutare anche durante i miei momenti difficili, vivo male le disgrazie degli altri anche quando ne ho di mie.

E vedo che alla fine chi si comporta diversamente arriva prima di me alle cose.

Sarà questo il punto?

eh si bibbi cara,
mi sa che siamo in due a fare questi pensieri!
guarda con tutti gli avvenimenti della mia vita se ci penso non c'è stato un momento in cui mi sono lamentata..vedo gente che per niente versa fiumi di lacrime e che si lamenta della propria esistenza, banalità ingigantite e per cosa? non lo so!
tu sai quello che mi è capitato, e forse è anche per questo che ho imparato a sorridere sempre, nonostante tutto, e a fregarmene di chi non merita.Ma alla fine sai che penso? che chi è nato forte è destinato a soffrire, e a sudare per guadagnarsi un pezzettino di felicità, mentre chi ne dispone la spreca!
bibbi, forse è vero..sbagliamo a non lamentarci mai..sbagliamo a farci scivolare tutto, sbgliamo forse persino a rialzarci immediatamente dopo una caduta..sbagliamo ad essere forti.
ma io non riesco ad essere diversa da quella che sono, arriveremo dopo alle cose forse è vero...ma pursempre arriveremo, puoi starne certa.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: ..   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 17:09

ciao cara Bibbi. La mia risposta è che non c'è una risposta. Per me è finito il tempo di cercare i perchè.. finito.
Ti dico che le persone come te a me piacciono e ti dico che io ho sempre puntato ad essere NON EGOISTA ... e non lagnona.
La vita è stupenda.. e chi se la brucia e se la spreca per così poco, magari giusto per attirare un pò di commiserazione non fa un torto ad altri .. ma a se stesso.
Bibbi vedrai che tutto andrà per il meglio... I love you

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: perche' te lo stai chiedendo?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 17:32

tu sei speciale. mi sono "stufata" di dirti quello che penso di te...anche perche' lo sai perfettamente Wink e rischio di essere "ridondante".....
non cambiare mai.
andrà tutto bene Wink

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 17:34

rosabianca143 ha scritto:
tu sei speciale. mi sono "stufata" di dirti quello che penso di te...anche perche' lo sai perfettamente Wink e rischio di essere "ridondante".....
non cambiare mai.
andrà tutto bene Wink


Appena capisco di che morte devo morire io e te da brave romane ci vediamo per una grattachecca
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 17:41

Non sei sbagliata assolutamente,è che ormai il mondo è fatto solo di persone egoiste e menefreghiste,non chè poco intelligenti ma siccome io mi sono veramente rotta le scatole di tutte loro,ho imparato ad annuire e non considerare...Tu sapessi come si sta bene!Impara a non volere più bene a chi non se lo merita,soffrirai tanto meno
Un grande abbraccio perchè sei una grande donna intelligente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 18:03

tesò
e che te lo dico a fare?
pare che stiamo facendo gli stessi pensieri io e te..
io non sono delusa di me stessa
come sicuramente non lo sarai tu
ma il punto di domanda si pone
perchè?
perchè nonostante si accetti il martirio
e col sorriso si cerchi di sfangare la giornata
i conti non tornano mai?
perchè oltretutto sorbirsi le lagne di chi non sa vivere?
non è che siamo sbagliate noi
è che forse su di noi si appoggiano e si scaricano
perchè abbiamo le spalle larghe..e allora giù..
io negli ultimi giorni ho sentito delle paturnie inaccettabili
da una persona che non sà accontentarsi..(accontentarsi poi della salute, di una buona posizione e di un bellissimo figlio)
e, come ho già detto, la mia amica col tumore sorride alla vita ..
non esiste il senso della vergona, te lo dico io!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: tu carissima   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 18:26

non sei sbagliata anzi!! tu hai la consapevolezza cel tuo percorso di sofferenza e dunque conoscendo un tipo di sofferenza si inizia anche a comprendere meglio quella degli altri..nel caso della tua amica certamente sono 2 irresponsabili perchè davanti a un figlio prima viene sempre lui!
per un figlio se non ho da assicurargli il necessario vado anche a spalare la merda con le mani (scusate.. Very Happy ).
forse noi acceteremo i sacrifici che impone un figlio meglio..dato che gia ne facciamo prima di averne!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 22:08

Sono contenta di essere come sono e il mio motto è: meglio fare invidia che pietà!!! Non voglio essere compiatita dalla gente e se mi chiedono come và... rispondo bene grazie!!! Ho solo un'amica che vedo 2/3 volte l'anno (e ovviamente tutte quelle del forum), ma se andiamo in vacanza (è uno dei pochi periodi in cui esco di casa) torno con tante persone che vorrebbero continuare a frequentarmi. Purtroppo in questo senso mi sono chiusa proprio per l'egoismo della gente, tutto il mio tempo lo dedico alla persona che amo e che contraccambia questo amore. Tutto questo per dirti che noi siamo persone normali, sono gli altri fuori luogo!!!!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMar 06 Lug 2010, 22:08

Bibbi ha scritto:
rosabianca143 ha scritto:
tu sei speciale. mi sono "stufata" di dirti quello che penso di te...anche perche' lo sai perfettamente Wink e rischio di essere "ridondante".....
non cambiare mai.
andrà tutto bene Wink


Appena capisco di che morte devo morire io e te da brave romane ci vediamo per una grattachecca

Scusate la curiosità.... cos'è la grattachecca? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMer 07 Lug 2010, 10:04

enanna63 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
rosabianca143 ha scritto:
tu sei speciale. mi sono "stufata" di dirti quello che penso di te...anche perche' lo sai perfettamente E' sbagliato non lamentarsi mai? Icon_wink e rischio di essere "ridondante".....
non cambiare mai.
andrà tutto bene E' sbagliato non lamentarsi mai? Icon_wink


Appena capisco di che morte devo morire io e te da brave romane ci vediamo per una grattachecca

Scusate la curiosità.... cos'è la grattachecca? E' sbagliato non lamentarsi mai? Icon_biggrin

è la granita per noi di Milano Smile
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMer 07 Lug 2010, 11:45

ciao bibbi oggi per me è proprio una giornata negativa mio marito si vuole trasferire a zurigo, il mio avvocato mi ha appena scritto per dirmi che ha parla con quello st....o di pm che ha liquidato il caso di mio padre e che lui gli ha detto che non era un caso grave e che la pena è giusta e che la famiglia deve smetterla di sbandierare tutto sulla stampa perchè altrimenti lui farà lo stesso, perciò oggi non so risponderti se non dicendo che condivido il tuo interrogativo. Contemporaneamente non mi sembra giusto dover soffrire perchè non risolverà niente. Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMer 07 Lug 2010, 15:34

Anche io spesso faccio queste riflessioni ed è per questo che mi sento sempre più sola !! Meno male che quà leggo che siamo in tante fatte in "maniera sbagliata" così la mia solitudine è meno pesante Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? EmptyMer 07 Lug 2010, 15:41

Momento momento momento...la grattechecca non è AFFATTO come una granita.
Innanzi tutto il ghiaccio non è tritato ma grattato, più grossolano...e questo è già diverso.
Poi nella grattachecca, oltre agli sciroppi, si mettono pezzi di frutta di vario tipo...quella che piace a me è la mista al chiosco della Sora maria....con amarene e frutti di bosco, pezzi di limone e cocco.
Da non confondere con la granita assolutamente!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' sbagliato non lamentarsi mai?   E' sbagliato non lamentarsi mai? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' sbagliato non lamentarsi mai?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Avrò sbagliato?
» e se avessi sbagliato giorno
» fatta la prima punturina!
» Seconde beta: ma avranno sbagliato?
» ho sbagliato......che fenomeno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: