Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!

Andare in basso 
+4
Cuccia70
Silk
rochina
eciv80
8 partecipanti
AutoreMessaggio
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 09:43

Ciao a tutte .... ebbene nella mia disperazione attesa esito fish su maritino mi sono completamente dimenticata che avevo gia' inoltrato i permessi per il 2° tentativo a Brunico.
Il risultato del fish arriverà martedì 18/06/2013 ..... il protocollo nuovo del centro e' arrivato ieri , ero indecisa su cosa fare , ma parlando con il centro e la regione se non faccio questo tentativo entro sei mesi lo perdo e basta quindi ho deciso di provare anche se so in cuor mio che si risolvera' in un niente o max aborto....
sono stati chiari con noi quando ci hanno detto di fare il test fish secondo i medici mio marito avra' pochi spermatozoi sani quindi se avra' una % almeno del 50 sani possiamo provare la diagnosi preimpianto altrimenti unica strada eterologa......
io fino ad ora ero decisa ma mia suocera che non sa niente non fa altro che parlare di tutte le ragazze incinta che conosce e io mi deprimo.....
dai che il ciclo arriva martedì iniziero pillola la faro per almeno 31 giorni cosi' capitiamo in agosto per le ferie e il mio compleanno ....
scusate lo sfogo ma ho tanti tanti sbalzi di umore.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 09:47

Cara, in bocca al lupo per il vostro tentativo, perchè non pprovi ad accennare alla suocera che avete difficoltà in modo che capisca che il suo atteggiamento di dirvi di goni gravidanza ti fa soffrire?anche mia suocera faceva così, poi le abbiamo spiegato ed adesso non dice mai nulla, per fortuna, a volte basta essere sinceri nel spiegare il proprio dolore
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 10:27

In bocca al lupo allora!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 10:35

Scusa non ho capito....ma l'esito del FIsh e' già arrivato ?
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 10:35

Scusa non ho capito....ma l'esito del FIsh e' già arrivato ?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 11:06

In bocca al lupo 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 11:09

L'esito del Fish arriverà martedì e sempre per martedì dovrebbero arrivare le rosse.
Io questo tentativo non lo volevo fare xche' per il nostro caso ci hanno detto chiaramente che la imsi non aiuta , perché con la imsi scelgono gli spermatozoi che hanno la morfologia migliore ma questo non esclude che all'interno il dna faccia schifo ; e quindi e' un tentativo che non porterà molto lontano ma non voglio neanche perderlo cosi.
Dopo il secondo criotrasfert fallito nel 2012 ho provato a chiedere a Engl (il primario di Brunico) la diagnosi pre impianto ma prima mi ha detto che in italia e' vietata e quando gli ho detto che per il nostro caso e' concessa mi ha detto che deve essere il pubblico ministero a dargli l'autorizzazione; mi sono messa in moto con avvocato ma nulla di fatto tutti non ne vogliono parlare. allora ho contattato il sismer (la faro' a pagamento mi sono detta) così consulto con Gianaroli e sorpresa bisogna fare fish test altrimenti lui neanche fa la diagnosi perché si rischierebbe di spendere soldi e fatica psicologica per non trasferire niente. e questo mi e' piaciuto molto .
.
Problema suocera , premetto che mio marito ha due fratelli uno piu' grande che per ora non vuole ne sposarsi ne avere figli (ma la fidanzata ce la da 7 anni) e l'altro fratello piu' piccolo ha la sindrome di down.
La famiglia di mio marito, come dire, vive ancora come 80 anni fa sono contadini e basta.... mia suocera sa che ci sono problemi ma si e' messa in testa che il problema sono io , secondo lei devo stare solo tranquilla che se non ho filgi e' perché non vado a messa (quando vado ogni sabato a portare candela al santuario della madonna e prego per me e le mie amiche che hanno il mio problema).
Se dico a mia suocera che il problema e' mio marito ,lungi da me dirle della traslocazione, con il figlio down viene fuori il finimondo. Comunque cerchero' di parlarle ancora altrimenti non vado piu' a trovarla finche' non supero questo momento molto difficile per me . l'anno scorso sono ero aguerrita adesso proprio mi butto giu'

scusate mi sono sfogata
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 11:15

Posso darti un consiglio? Ignora tua suocera e non dirle niente, se ti fa star bene non andare a trovarla...se sono persone di poca cultura non possono capire certe cose...tu vai per la tua strada, poi se dovessi farcela falle credere di esserti messa tranquilla tanto l'importante è il risultato e il nipotino per lei...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 11:32

sembra la mia di suocera!!!per lei, se noi non possiamo avere figli, è perchè non preghiamo abbastanza!!!!!!dovremmo pregare, andare dai preti, è andata a roma,al ritorno mi ha riempito di acqua benedetta, di foto del papa da incorniciare, di immagini sacre di portachiavi con immagini della Madonna!ora, io sono credente e praticante, ma più lei fa così e più mi irrita da morire, magari bastasse pregare!!!!!!!!allora lascia perdere a sto punto e NON dire assolutamente del problema di tuo marito, per la carità, limitati a non ascoltare e basta!!
per la diagnosi pre impianto io so che la fanno al genoma a roma, se non erro, c'è il dott Fiorentino(non sono certa si chiami così)costa parecchio cmq e devi avere a disposizione parecchi embrioni, tu come sei messa a produzione di ovociti?
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 12:59

Ma è' scandaloso che non la possiate fare.... Non sapevo che ci fossero questi problemi....

Per la suocera behhhh come giustamente dicono le altre, lei non cambia quindi per sopravvivere dovresti cercare tu di cambiare nei suoi confronti ...non ci andare ! 
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e un abbraccio !
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 15:20

bhè io ormai con la mia di suocera ho deciso che non mi arrabbio nemmeno piu' ...non capisce e stop....un po' di tempo fa continuava con sta storia che dovevo stare  tranquilla, poi che dovevo andare in chiesa, poi che dovevo accendere la candela nella cappella tal dei tali  ...purtroppo non capiscono e stop....e poi è vero hanno ancora quella strana mentalità che se una coppia non ha figli il problema , necessariamente,  è femminile......pensa che adesso, con beta positive, l'altro giorno le dico che a breve  farò l'ecografia per vedere se va tutto bene e quanti sono e lei inorridita mi dice " perché adesso decidi anche quanti tenerne? quelli che ci sono,  ci sono e te li tieni!""...MA SECONDO TE???????????? ...se mi dovessi arrabbiare ogni volta, mio marito sarebbe orfano di madre.......


ma pensiamo a teeeeee! IN BOCCA AL LUPO CARA!!!!!!! DIRITTA DRITTA ALLA META!!!!!!2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! 61422^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! 61422^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! 61422^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 16:12

Fravola mi hai fatto veramente ridire ! Bellissima questa cosa che uno decide quanti farne....

Che se poi è uno solo ti dice che è colpa tua perché l'altro non lo volevi abbastanza... 

Ahhahha scusate, ma ogni tanto bisogna sdrammatizzare !
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 17:56

tranquilla che ti capiamo perfettamente.
tanti in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptySab 15 Giu 2013, 07:31

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyMer 19 Giu 2013, 11:15

CIAO A TUTTE!!!!!Very Happy

Per rochina si la diagnosi pre impianto la fanno al genoma a roma da fiorentino ma la fanno anche al sismer di Bologna con dott. Gianaroli. io se faccio la diagnosi la faro al sismer , sono loro che hanno detto a mio marito di fare il test fisch. E il costo e' molto inferiore che al Genoma (€ 4900,00 per chi ne avesse bisogno).
Ma quasi tutti i centri privati te la fanno (poi pero' mandano l'embrione in giro dove si sono i laboratori) .
Come produzione di ovociti penso di andare bene , anzi forse anche esagerata perché su l'unica stimolazione fatta su 27 follicoli ho prodotto 35 ovociti di cui 28 maturi (ne ho perso solo 2 negli scongelamenti).

Ultima novita' sabato 15/06/2013 ho iniziato la pillola la dovro' prendere fino al 24 luglio e il 27 inizio la stimolazione !!!!! a Brunico sono stati gentilissimi ho spiegato che avevo ferie solo al 05/08 al 18/08 cosi' hanno modificato l'assunzione della pillola per fare in modo di rientrare con pick up e transfert (in 5^ giornata Smile) sempre dentro queste settimane, cosi' mia suocera non sapra' assolutamente niente.
Ho deciso che faro fecondare con IMSI tutti gli ovociti che produrrò e li porteremo a blastocisti (cmq loro di solito li portano sempre a blasto) poi spererò....... di solito il transfert l'ho sempre fatto ma con il seme di mio marito dopo la 3^ giornata c'e' il disastro.... l'ultima volta su 15 ovociti se ne sono fecondati 13 e in quinta sono rimasta con 3 (2 ottimi e uno no) ..... ma li ho persi ancora prima di vedere le beta alte.... che sfiga...

grazie a tutte da quando scrivo nel forum sono molto piu' rilassata e felice un bacio:cuorerosso:
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyMer 19 Giu 2013, 11:29

Portandoli a blastocisti è normale che molti si perdano ma adesso concentrati su questo nuovo tentativo, in bocca al lupo er tienici aggiornate:)SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyMer 19 Giu 2013, 12:02

Si lo so che portandoli a blasto se ne perdono ma e' soprattutto per la traslocazione di mio marito lunedi arriverà l'esito finalmente ..... poi decideremo intanto penso ad Agosto chissà magari la bdc arriva anche a me Smile
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 16:08

Evviva il mese di Giugno e' quasi finito non vedo l'ora arrivi il 27 luglio ....
io posterò tutte le novità di questo tentativo magari qualcuno vuole sapere:rabbit:
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyMer 26 Giu 2013, 13:51

tanti in bocca la lupo!
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! EmptyMer 26 Giu 2013, 14:09

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:affraid:affraidaffraidaffraidaffraidaffraidaffraidaffraid

il test fish non e' ancora pronto!!!!!!!!!!!! l'abbiamo fatto il 02/06 .............. la settimana scorsa era in lettura , adesso e' in firma . e' vero non volevo sapere del risultato per non starci male altrimenti il tentativo di agosto lo passo male ma ora vorrei tanto tanto sapere!!!!!!!!!!!!!!

vorrei tantissimo che fossimo il 27/07 così inizio e non ci penso piu'....................2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! 938432
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!   2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
2^ IMSI IN ARRIVO A BRUNICO!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eco a brunico
» Venerdì ero a Brunico
» ragazze, per noi IMSI..
» Primo colloquio a Brunico
» IMSI, dove?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: