Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 Empty
MessaggioTitolo: quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013   quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 EmptyVen 14 Giu 2013, 10:40

Buongiorno fatine,
su richiesta del mio medico, ieri ho chiamato il centro PMA di Pordenone
per verificare quanti tentativi è possibile fare con la SSN e la famosa nota 74 per avere i farmaci
risulta che:
- i tentativi nel pubblico prima di novembre 2011 non contano
- dopo novembre 2011 ci sono tre tentativi disponibili, sia che li fai in Friuli sia fuori regione
- il quarto tentativo e i successivi li puoi fare solo in centri privati (non c'è superticket che tenga)
- in ogni caso hai sempre diritto alla nota 74
- l'unico caso che ti costringe a pagarti tutto (trattamento e medicine)
è quando ti rechi in centro estero

mi resta da verificare se le medicine acquistate in slovenia si possano scaricare in dichiarazione dei redditi, a buon senso direi di sì ma non si sa mai, voi lo sapete?

ciao
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 Empty
MessaggioTitolo: ti rispondo in teoria   quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 EmptyVen 14 Giu 2013, 13:40

perchè in pratica non l'ho mai fatto....
i medicinali acquistati all'estero si possono dedurre dalla denuncia dei redditi presentatno regoalre scontrino o fattura ma devono essere in italiano....
in slovenia in teoria è fattibile soprattutto se vai vicino al confine perchè sono quasi semre bilingue...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013   quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 EmptyVen 14 Giu 2013, 19:16

se è vero quello che dici mi sono fottuta i tre tentativi con ssn affraid

per i farmaci acquistati il slovenia ti confermo che possono essere scaricati nella dichiarazione dei redditi con le stesse regole di quelli acquistati in italia: nome cognome codice fiscale e dicitura farmaco o medicinale. ti posso assicurare che nelle farmacie di frontiera rilasciano gli scontrini fatti così.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013   quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 EmptySab 15 Giu 2013, 00:02

Beh ... fottuti... diciamo che ne hai già usufruito Rolling Eyes
però puoi sempre contare sulla nota 74 per i farmaci più costosi Very Happy

grazie ad entrambe per avermi confermato
che i farmaci si possono scaricare Exclamation
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013   quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 EmptySab 15 Giu 2013, 08:42

Alessia, siccome a questo tentativo NON hai fatto il transfer, NON conta.io so che il tenativo viene conteggiato come tale solo al momento del transfer, siccome tu non ci sei arrivata, non si conta!Wink
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013   quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 EmptySab 15 Giu 2013, 12:24

si rochi, hai ragione. ci ho pensato dopo. quindi ne ho ancora uno. cmq lunedì vedo il medico e chiedo conferma a lui poi vi aggiorno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013   quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QUANTI TENTATIVI?
» Quanti tentativi fare ...
» dopo quanti tentativi di omologa fermarsi
» Dopo quanti tentativi avette acchiappato la cicogna?
» Ragazze, mi dite dopo quanti tentativi ce l'avete fatta?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria :: Normative regionali-
Vai verso: