Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 omeopatia e PMA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 omeopatia e PMA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

omeopatia e PMA Empty
MessaggioTitolo: omeopatia e PMA   omeopatia e PMA EmptyGio 20 Giu 2013, 12:21

Buongiorno Dott.ssa,
ho iniziato il trattamento terapeutico per PMA, causa scarsa riserva ovarica e tentativi naturali negativi. Il mese scorso ho provato IUI su ciclo spontaneo, ma il risultato è stato negativo, quindi dal 09/06(DUM) ho iniziato un trattamento corto con Suprefact e Gonal F a cui non sto rispondendo molto, nel senso che i follicoli non crescono.
Comunque a parte questo le volevo chiedere un suo parere sulla cura omeopatica che ho iniziato da circa 3 mesi e che la mia omeopata mi ha detto di continuare in concomitanza del trattamento PMA.
Secondo lei qualche farmaco può interagire con il trattamento PMA?
Le aggiungo che da due mesi dopo la cura e inizio agopuntura mi è ritornato il ciclo che non avevo da circa 3-4 mesi ed ho ovulato regolarmente.

Oltre ai farmaci omeopatici ci sono anche integratori

DAL 11/03
THYROIDINUM
diluizione 7CH per un'azione regolatrice (ho la tiroide a 2.1-2.5 a volte 3)

FMS MAGNESIUM

FMS CALCIUM FLORATUM

Lilium Copositum (secondo lei se sto assumento GONAL F ha senso continuare con il Lilium?)

MONOSELECT AGNUS

DDM CHIRO
D-chiro inositolo (DCI)

NUX VOMICA
per regolarizzare l'intestino (sono sempre irregolare)

LICOPODIUM
vari dosaggi, intervallati di un mese, ora ho terminato

DAL 11/06

THUJA 30ch x forti mal di testa che ho da quando ho iniziato la preparazione con suprefact e Gonal F

DOBETIN 5000

BREFOVIL

La ringrazio molto per il suo parere

Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

omeopatia e PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: omeopatia e PMA   omeopatia e PMA EmptyGio 20 Giu 2013, 21:05

Buonasera.Tutti i prodotti omeopatici che sta assumendo non interferiscono in nessun modo con le terapie pma.Puo ' quindi assumerli tutti senza nessuna preoccupazione.Lo stesso vale x il dobetin e il brefovil (che è un comune fermento lattico).Per ciò che concerne ill lilium compositum , e'un farmaco omeopatico utile per regolare gli ormoni .Penso che continuare ad assumerlo non possa certo farle male anzi.....D'altronde il gonal si assume per tempi brevi mentre il lilium si può assumere x tempi più lunghi quindi offre risposte più durature nel tempo.Buona serata
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

omeopatia e PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: omeopatia e PMA   omeopatia e PMA EmptyVen 21 Giu 2013, 09:36

silvia colombo ha scritto:
Buonasera.Tutti i prodotti omeopatici che sta assumendo non interferiscono in nessun modo con le terapie pma.Puo ' quindi assumerli tutti senza nessuna preoccupazione.Lo stesso vale x il dobetin e il brefovil (che è un comune fermento lattico).Per ciò che concerne ill lilium  compositum , e'un farmaco omeopatico utile per regolare gli ormoni .Penso che continuare ad assumerlo non possa certo farle male anzi.....D'altronde il gonal si assume per tempi brevi mentre il lilium si può assumere x tempi più lunghi quindi offre risposte più durature nel tempo.Buona serata

GRazie mille dott.ssa!
Le volevo chiedere un'altra informazione, la mia omeopata mi ha anche consigliato di prendere post transfer o post ovulazione invece di Progeffik200, il Progesteron D6 della Guna, perchè è naturale e perchè non da gli effetti collaterali del Progeffik(sinceramente a me a sballato un pò a parte gonfiori, mi ha anche dato mal di testa ed irregolarità intestinale)
Lei mi consiglia di sostituirlo ? Se la ginecologa che mi segure per la PMA non lo conosce come posso spiegare che il farmaco è equivalente?
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

omeopatia e PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: omeopatia e PMA   omeopatia e PMA EmptyVen 21 Giu 2013, 11:02

Buongiorno.Attenzione progeffik e progesterone d6 GUNA nn sono assolutamente farmaci equivalenti. Io nn li scambierei e continuerai ad usare progeffik come consigliato dalla ginecologa. Immagino che possa avere effetti collaterali però è importante seguire con fermezza le cure pma con tutti i farmaci ad essa connessa per nn rischiare di pregiudicarne la riuscita.Prenda in considerazione la sostituzione (ovviamente consultando prima il ginecologo ), solo se gli effetti collaterali del progesterone siano x lei veramente intollerabili. Un caro saluto
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

omeopatia e PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: omeopatia e PMA   omeopatia e PMA EmptyLun 24 Giu 2013, 16:16

Grazie Dottoressa, ho capito il messaggio! Comuqnue prima di fare qualsiasi cosa mi consulto sempre con il mio medico.
Le volevo chiedere un'altro consiglio. Solitamente soffro di emorroidi, ma era da un pò di mesi circa 6 che non avevo problemi, sto attenta all'alimentazione, attività fisica ecc ecc tutto quello che c'è da fare. PErò da quando ho iniziato con il Progesterone e sto continuando con la stimolazione pre ICSI negli ultimi tre giorni sto attraversando una fase molto acuta, tanto che ieri notte mi sono svegliata e non sono riuscita a riaddormentarmi dal dolore, secondo lei possono essere legate le due cose?
Attualmente sto mettendo delle pomate(le alterno altrimenti non mi fanno più effetto): Hamamelis, Avenoc, Pomata Tipo E dell'erbavita. Poi sto assumendo alla sera una tisana con (Tarassaco, carciofo,Boldo ed altro non  mi ricordo) ed inoltre prendo drenall gocce.
Ha qualche altro consiglio e le è mai capitato di sentire che la stimolazione provoca l'acutizzarsi delle emorroidi?
Grazie:cry:
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

omeopatia e PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: omeopatia e PMA   omeopatia e PMA EmptyLun 24 Giu 2013, 18:06

Non penso che il riacutizzarsi della patologia sia dovuto alle cure pma.I prodotti che sta utilizzando sono ottimi .L'unica cosa che mi viene in mente di aggiungere è un semicupio alternato caldo freddo.Ovvero alternare impacchi di acqua calda (5min) e poi acqua molto fredda (1 minuto).Volendo può assumere granuli di SULPHUR 5ch (3 granuli x 3volte al di).saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





omeopatia e PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: omeopatia e PMA   omeopatia e PMA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
omeopatia e PMA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROSTATITE e omeopatia
» transfer e omeopatia.....
» omeopatia/endometriosi
» Omeopatia e cesareo
» Menopausa precoce omeopatia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La farmacista risponde-
Vai verso: