Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gravidanza a rischio ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Gravidanza a rischio ...

Andare in basso 
+15
marycliath98
pimpanna79
FRAVOLA
cleo77
lisa09
dolcevita73
Emma2
mammachioccia
tania
Aika
befy70
Fatina187
MarinaJad
ioete
Macry79
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 12:26

Stamattina sono andata al lavoro ... vado in bagno e perditina di sangue What a Face, sto calma e chiamo il gine il quale mi dice che sono la terza di quella mattina che chiama per perdite di sangue e di venire alle 10,00 (sempre fuori orario suo di lavoro)... vado, le perdite comunque non ci sono piu', il collo dell'utero è a posto, mi controlla la bimba e sta bene (è cresciuta) a tutti gli organi posti ed è tutto conforme all'epoca gestionale. Poi controlla la placente che è bassa e mi diagnostica una placenta previa fortunatamente laterale: la cosa si dovrebbe sistemare ma mi prescrive una gravidanza a rischio fino al 31-7-13. Mi ha detto che comunque qualche passeggiata posso farla e ho anche chiesto se potevo andare a un matrimonio fra due sabati e mi ha detto di si, la prossima visita comunque si mantiene quella del 10 luglio già fissata. Adesso sono tornata a lavorare per avvertire e finisco gli ultimi pagamenti.... certo che lasciare così mi spiace anche... il capo mi ha chiesto se potevo venire qualche pomeriggio (sono l'unica amministrativa / segretaria) per organizzarsi un attimo e trovarmi una sostituta adesso vedo e magari prendo l'autobus per venire (anche se vorrei che non se ne approfittasse troppo)... magari trovo la maniera di lavorare a casa che forse sarebbe meglio.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: riposati e pensa   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 12:57

solo alla tua gravidanza....ora il lavoro viene dopo, devi scegliere te stssa e il piccino prima di tutto.....

per la placenta previa non ti preoccupare, l'importante è riposarsi e non fare sforzi, passeggiate brevi e senza affanni, non alzare pesi e stare tranquilla, di solito si sistema tutto.......
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 13:33

ma macry ora si puo' fare tutto da CASa col pc, al limite se devi fare e riconsegnare pratiche lo puoi fare con l'ausilio di tuo marito...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 13:55

Lavora da casa, se proprio devi, e fagli venire a prendere le cose direttamente a casa (al tuo capo, intendo).
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: ciao   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 14:14

daiiiii coraggio pensa alla tua piccolina!!!!Gravidanza a rischio ... 769866
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 14:19

Premetto che la cosa più importante e' la bimba stia bene e che questo piccolo intoppo sua risolvibile con un po' di riposo... Ma capisco la tua ansia per il lavoro ... Io sono come te per i giorni che starò fuori sto facendo i salti mortali per lasciare tutto a posto e non rimetterci dopo !!!
Anch'io ti consiglio di fare tutto da casa in fondo il lavoro amministrativo fisicamente non comporta grandi sforzi, tranne per il viaggio fino in ufficio perciò evita se puoi la piccola Nadia non deve subire scossoni di auto e bus!!!

Gravidanza a rischio ... 6142Gravidanza a rischio ... 6142Gravidanza a rischio ... 6142
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 14:32

Adesso la priorità siete tu e il tuo bambino. Pensa a stare tranquilla e a non fare sforzi e se il lavoro lo puoi svolgere a casa, meglio, se no, fregatene!!!
Un abbraccio... Forzaaaaa!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 14:48

Non farti fregare dai capi, loro pensano solo ai loro interessi. se puoi lavorare da casa è meglio, tanto basta un pc e la connessione!
Spero torni tutto a posto!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 15:28

Brava Macry. 
Io apprezzo chi prende sul serio il proprio lavoro e cerca di sistemare le cose 
prima di stare a casa. 
Però non andrei in bus te lo dico......
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 15:37

in bus proprio no al limite fatti accompagnare e riportare
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 15:39

Macry credo che ora tu e la tua bimba siete la priorità!
forse potresti lavorare da casa, limitando così al minimo gli spostamenti, e sempre mettendo al primo posto te e la piccolina...
ti abbraccio:abbracciami:Gravidanza a rischio ... 6142Gravidanza a rischio ... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 15:42

Se puoi aiutare il tuo capo da casa;e te la senti; fallo.....
 ricordati però di pensare per prima cosa alla tua gravidanza......che è a rischio
anch'io ho avuto la placenta previa(tutte e due) e ci devi stare attenta anche se puoi condurre una vita ,quasi,normale...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 15:44

Emma2 ha scritto:
Brava Macry. 
Io apprezzo chi prende sul serio il proprio lavoro e cerca di sistemare le cose 
prima di stare a casa. 
Però non andrei in bus te lo dico......



io eviterei proprio bus e macchina.....a me lo vietarono....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 15:48

mammachioccia ha scritto:
Non farti fregare dai capi, loro pensano solo ai loro interessi. se puoi lavorare da casa è meglio, tanto basta un pc e la connessione!
Spero torni tutto a posto!



infatti poi rischi di stare male per cosa.....?????
certo il lavoro è importantissimo però se hai una gravidanza a rischio falla.......
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 15:55

Senza contare che se fanno un controllo e ti trovano al lavoro mentre sei in maternità anticipata o malattia passi i guai.....
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 16:11

Cara Macry, mi dispiace per l'inconveniente ma sono contenta che sia tutto ok. Dopo la mia ultima gita al ps con diagnosi di placenta bassa il gine mi ha detto che all'inizio quasi tutte le placente sono basse, si può parlare di placenta previa solo molto più avanti...
Tu comunque riguardati e pensa alla tua piccolina.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 16:27

Allora per il momento ho pensato solo di fare un salto giovedì pomeriggio per sistemare le scartoffie mi faccio veniere a prendere (si è offerto anche il mio capo) poi viene mio marito a prendermi (il che è meglio perchè so già di sicuro che viene puntuale) e poi volevo accordarmi per poter mettere i vari programmi di cui ho bisogno nel mio computer così posso lavorare da casa.

Piu' che altro ho un  problema per domani mattina: devo andare all'ispettorato de lavoro che è in centro e non ho nessuno che mi possa accompagnare mi sa che in quel caso devo prendere proprio il bus (che da una parte è meglio perchè non perdo tempo a cercare parcheggio)... con il bus ci metto circa 15 minuti ad andare in centro che dite?

Per quanto riguarda il riposo mi pare di aver capito che devo stare attenta a non sforzarmi troppo, non sollevare pesi per il resto posso condurre vita normale... il problema non sarebbe neanche il lavoro ma 8 ore e due andate e due ritorni magari sono troppo pesanti ( e io che volevo andare a lavorare fino all'ottavo mese ...)
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 16:37

come ti capisco cara....oggi sono a casa e mi sento veramente in colpa!!!.....ma dobbiamo pensare ai nostri cuccioli, il resto non conta niente......secondo me è vero, tutta la giornata puo' essere davvero pesante anche se sei sei seduta e il lavoro fisicamente non è impegativo......la soluzione del lavoro da casa è perfetta direi.......Gravidanza a rischio ... 6142
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 17:02

Stai a casa tranquilla..goditi la tua maternità..ricorda che siamo tutti utili ma non indispensabili..ce la faranno lo stesso..e adesso la cosa più importante sei tu e la tua bimba..un fortissimo abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 50
Località : milano

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 21:52

Macry tesoro purtroppo devo concordare con Pimpanna siamo tutti utili ma nessuno è indispensabile, pensa a te e alla piccolina, ora ti chiedo per favore dacci una mano ma se dovesse servergli di darti il benservito non ci pensano due volte.
So che è un discorso cinico ma l'ho visto con i miei occhi e dopo tutta la fatica fatta per avere la piccolina dentro di te ....

Riposati Gravidanza a rischio ... 769866Gravidanza a rischio ... 769866Gravidanza a rischio ... 769866
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 21:56

mammachioccia ha scritto:
Non farti fregare dai capi, loro pensano solo ai loro interessi. se puoi lavorare da casa è meglio, tanto basta un pc e la connessione!
Spero torni tutto a posto!

Non sono d'accordo. Non tutti i capi "fregano" e "pensano al loro interesse"... Scusate se prendo lo spunto di questo post di macry, ma, diamine, io sono moglie di un capo e capo io stessa e spesso sento dire queste cose. Da quando ho aperto l'azienda, ho sempre dato e sempre darò. Mi faccio le notti a lavorare senza prendere manco un euro di stipendio, mentre pago una persona che fa le sue ore rilassata e poi finite quelle se ne va casa tranquilla. Ricordamoci che senza capi l'aziend non esiste ed il lavoro non c'é per nessuno... E a questo punto che si fa?
La richiesta del capo di macry mi é sembrata non da approfittatore, ma di uno che comprende e che ha chiesto aiuto per far andare avanti l'azienda nel migliore dei modi...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 21:58

tesoro lascia perdere il lavoro dammi retta, il tuo capo si arrangerà per conto suo, non puà chiederti una cosa simile se il gine ti ha fatto un certificato di gravidanza a rischio.
tu devi pensare solo a te a nadia prima di tutto il resto viene dopo.
mi raccomando riposati e pensa solo a stare bene.

Gravidanza a rischio ... 6142Gravidanza a rischio ... 769866Gravidanza a rischio ... 6142Gravidanza a rischio ... 769866
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 21:59

La placenta previa si diagnostica dopo la 20esima settimana, prima non é nulla perché si sta formando e può salire subito. Anche a me é successo. Ora di perdite non ne ho più e, spero con 'eco di questa settimans, sia tornata apposto.
Smile
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 22:12

Mina77 ha scritto:
Non sono d'accordo. Non tutti i capi "fregano" e "pensano al loro interesse"... Scusate se prendo lo spunto di questo post di macry, ma, diamine, io sono moglie di un capo e capo io stessa e spesso sento dire queste cose. Da quando ho aperto l'azienda, ho sempre dato e sempre darò. Mi faccio le notti a lavorare senza prendere manco un euro di stipendio, mentre pago una persona che fa le sue ore rilassata e poi finite quelle se ne va casa tranquilla. Ricordamoci che senza capi l'aziend non esiste ed il lavoro non c'é per nessuno... E a questo punto che si fa?
La richiesta del capo di macry mi é sembrata non da approfittatore, ma di uno che comprende e che ha chiesto aiuto per far andare avanti l'azienda nel migliore dei modi...

Spesso viviamo di luoghi comuni..e diamo per scontato che tutti i capi siano degli emeriti "Stron.." ma è vero che ci sono persone in gamba che ricoprono con merito certi ruoli, persone attente e disponibili con i dipendenti per il bene loro e dell'azienda..
io purtroppo posso solo testimoniare la mia esperienza, ho sempre trovato capi incompetenti..poco qualificati..stupidi..e che invece di gratificare ti spremono come un limone..e poi ti gettano via quando non gli servi più..Questa non è la verità assoluta..capi che senza merito hanno fatto strada e poi si sono montati la testa facendo penare i sottoposti..questa è solo la mia esperienza..e per quanto sia importante lavorare la salute tua e della tua bambina hanno sicuramente la priorità..
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... EmptyLun 24 Giu 2013, 22:31

pimpanna79 ha scritto:
Mina77 ha scritto:
Non sono d'accordo. Non tutti i capi "fregano" e "pensano al loro interesse"... Scusate se prendo lo spunto di questo post di macry, ma, diamine, io sono moglie di un capo e capo io stessa e spesso sento dire queste cose. Da quando ho aperto l'azienda, ho sempre dato e sempre darò. Mi faccio le notti a lavorare senza prendere manco un euro di stipendio, mentre pago una persona che fa le sue ore rilassata e poi finite quelle se ne va casa tranquilla. Ricordamoci che senza capi l'aziend non esiste ed il lavoro non c'é per nessuno... E a questo punto che si fa?
La richiesta del capo di macry mi é sembrata non da approfittatore, ma di uno che comprende e che ha chiesto aiuto per far andare avanti l'azienda nel migliore dei modi...

Spesso viviamo di luoghi comuni..e diamo per scontato che tutti i capi siano degli emeriti "Stron.." ma è vero che ci sono persone in gamba che ricoprono con merito certi ruoli, persone attente e disponibili con i dipendenti per il bene loro e dell'azienda..
io purtroppo posso solo testimoniare la mia esperienza, ho sempre trovato capi incompetenti..poco qualificati..stupidi..e che invece di gratificare ti spremono come un limone..e poi ti gettano via quando non gli servi più..Questa non è la verità assoluta..capi che senza merito hanno fatto strada e poi si sono montati la testa facendo penare i sottoposti..questa è solo la mia esperienza..e per quanto sia importante lavorare la salute tua e della tua bambina hanno sicuramente la priorità..

Come esistono i dipendenti che se ne fregano (chi non ha mai incontrato un collega che non fa nulla tutto il giorno?), esistono i capi approfittatori.
É il luogo comune capo=sfruttatore, dipendente=santo che mi fa imbestialire.
Sono un capo "buono"? No, se pretendere comprensione da parte di chi mi ha seguito, significa chiedere dei sacrifici per poter far andare avanti l'azienda. Altrimenti si chiude e punto.
non credo sia il caso di macry, ma se é l'unica amministrativa, volendo "drammatizzare" un po', se macry chiude ogni rapporto subito e non passa le consegne, magari non vengono emesse fatture e quando c'è da pagare gli stipendi che si dice ai dipendenti? Avete lavorato ma non siamo stati pagati?? La mia è una provocazione, non siamo indispensabili, ma in alcuni casi siamo determinanti...
Concordo sul lavoro da casa, perpassare le consegne. Poi se è un bravo capo, muove il **lo nella ricerca di una sostituta. Se passa 1 mese e non l'ha ancora trovata.. Allora si che se ne sta approfittando. In questo caso, visto che è successo all'improvviso, forse qualche attenuante l'ha.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gravidanza a rischio ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza a rischio ...   Gravidanza a rischio ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gravidanza a rischio ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» gravidanza a rischio
» gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere
» chiarimenti su eventuale gravidanza a rischio - diritti e ... doveri
» sono uscita dal gruppo fb
» rischio iperstimolazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: