Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho bisogno di voi! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho bisogno di voi!

Andare in basso 
+7
aga
miao71
Eli.shila
Cuccia70
Mony75
Fatina187
barby2772
11 partecipanti
AutoreMessaggio
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 11:56

Allora....mi ha scritto una certa Simona perché Zita non c'è .
Mi dice : la dottoressa ritiene che anche se lentamente l'endometrio cresce e quindi di fare nuova eco martedì 2/7 senza cambiare terapia...
Ragazze mi sto innervosendo sul serio!!! Ma se in quattro giorni è cresciuto di 1,3 mm con una terapia massiccia cosa pensa di trovare martedì??un endo a 10 mm??? Sarà ai limiti del 7 ed io non Partirò comunque...
Tra l'altro il mio ginecologo non riceve di martedì ma solo il lunedì, mercoledì e venerdì...che faccio vado da un altro?
Lo so, dovrei fidarmi di ciò che dicono...
Io nel frattempo le ho scritto un'altra mail con tutti i miei dubbi...e aspetto tranquilla...
In realtà sono molto poco tranquilla...
Ragazze non navigo nell'oro, con la tristezza nel cuore, preferisco rimandare ancora ma non sprecare un tentativo con tutto ciò che comporta economicamente...ma se ne rendono conto che non abitiamo dietro l'angolo?
Vi prego ditemi sinceramente cosa fareste al mio posto ....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 12:00

A me la nuova Ginecologa aveva detto che, se non trovavo nessuno per le Eco, avrei potuto andare in PS e spiegare la situazione...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 12:20

Intanto capisco tutta la tua rabbia e la tua paura...però è anche vero che sei in ballo e bisogna provare a ballare anche se la pista non è bellissima...io fossi in te farei come mi dicono, proverei a fare l'eco il 2/7, come suggerisce ely se non hai il gine prova in Ps o magari ne trovi un altro...in base all'esito e alla risposta della dottoressa, deciderai il da farsi, tanto nessuno ti obbliga a partire se non sei convinta...dai barby io tifo per te, ce la devi fare pure tu Ho bisogno di voi! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 12:24

Ma il tuo gine non potrebbe integrare la terapia di sua iniziativa ?
Se lavora in ospedale magari ti fa fare un salto li per eco veloce.

Oltre al ps per l'eco proverei con il consultorio ....

Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 12:28

Però scusa , quando ci dovrebbe essere il,pick up ?

Io al 7 gg avevo 5,5 e poi ho iniziato proge dopo 4 giorni quindi non è' più cresciuto eppure si sono impiantate tutte e due le blastocisti.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 12:44

Barby fai ciò che ti dice la clinica, tu continua la terapia e vedi come va.
Se proprio proprio non va sei liberissima di rimandare.
Io ho dovuto fare così per 2 volte!!!
Ma almeno so che sto preparando al meglio la culla ai miei bimbi!
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 12:47

....allora il mio gine lavora in una clinica...ho chiamato la moglie(gli fa da segretaria) e le ho spiegato la situazione. Le ho chiesto se eccezionalmente mi fa fare il controllo eco in clinica...
Lei mi ha detto che devo richiamare a lunedì così ci mettiamo d'accordo. O apre lo studio, o vado in clinica....
Un pensiero in meno!
L'altra cosa che mi fa preoccupare é questa...
20 giorni fa quando abbiamo rimandato l'eco del decimo giorno capitava come questa di ieri, di venerdì... Il mio endo misurava 5,4 ed era trilaminare... Facemmo il secondo controllo il lunedì era arrivato a 6,9 ma non era più trilaminare...
Adesso ho fatto il controllo del decimo giorno ieri ( venerdì) misurava 5,9 ...mi hanno detto di rifarlo martedì....Sará ancora trilaminare????
E se non è trilaminare significa che si sta preparando alla mestruazione e quindi non è più un ambiente favorevole all'impianto....
Che confusione.....
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 13:06

Non fare troppo affidamento su di me.....ma forse evitare di fare una terapia più aggressiva può evitare che l'endometrio non sia più trilaminare e dargli al contempo,la possibilità di crescere, ma sicuramente il centro di darà risposta adeguata .

Per fortuna il tuo gine e' stato dispo......
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 13:41

barby2772 ha scritto:
....allora il mio gine lavora in una clinica...ho chiamato la moglie(gli fa da segretaria) e le ho spiegato la situazione. Le ho chiesto se eccezionalmente mi fa fare il controllo eco in clinica...
Lei mi ha detto che devo richiamare a lunedì così ci mettiamo d'accordo. O apre lo studio, o vado in clinica....
Un pensiero in meno!
L'altra cosa che mi fa preoccupare é questa...
20 giorni fa quando abbiamo rimandato l'eco del decimo giorno capitava come questa di ieri, di venerdì... Il mio endo misurava 5,4 ed era trilaminare... Facemmo il secondo controllo il lunedì era arrivato a 6,9 ma non era più trilaminare...
Adesso ho fatto il controllo del decimo giorno ieri ( venerdì) misurava 5,9 ...mi hanno detto di rifarlo martedì....Sará ancora trilaminare????
E se non è trilaminare significa che si sta preparando alla mestruazione e quindi non è più un ambiente favorevole all'impianto....
Che confusione.....
Barby secondo me dovresti affidarti al centro. Naturalmente parlo in base alla mia esperienza: due anni fa al decimo l'avevo trilaminare, dopo 8 giorni feci il transfer e si impiantarono perchè le beta furono positive (poi ebbi una biochimica, ma questa è un'altra storia...). Loro sono specializzati in pma e se ti dicono di rifare l'eco il 2 luglio evidentemente sanno esattamente come devono andare le cose Ho bisogno di voi! 6142 
Se martedì non sei convinta sei sempre libera di rimandare...
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 13:44

Barby
Tu hai mai fatto il controllo dell'endo sul ciclo naturale?
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 14:00

Mi ha scritto nuovamente Simona...dice che se non riesco a fare l'eco martedì di farla mercoledì...e che una crescita più lenta non significa che il transfer non deve andare bene...
Voglio fidarmi....


Agata, prima di ricominciare con la terapia andai a fare un controllo, l'endometrio misurava circa 5 mm al sesto o settimo giorno....praticamente uguale pur facendo la terapia......
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 14:26

barby2772 ha scritto:
Mi ha scritto nuovamente Simona...dice che se non riesco a fare l'eco martedì di farla mercoledì...e che una crescita più lenta non significa che il transfer non deve andare bene...
Voglio fidarmi....


Agata, prima di ricominciare con la terapia andai a fare un controllo, l'endometrio misurava circa 5 mm al sesto o settimo giorno....praticamente uguale pur facendo la terapia......


Fidati e vedi martedì come và...poi decidi sul da farsi, male che vada si tratta di aspettare qualche giorno in più per il transfer...vedi è destino che mi devi aspettare Wink ...magari facciamo il transfer insieme manina nella manina Very Happy ...
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 14:52

Mony75 ha scritto:
barby2772 ha scritto:
Mi ha scritto nuovamente Simona...dice che se non riesco a fare l'eco martedì di farla mercoledì...e che una crescita più lenta non significa che il transfer non deve andare bene...
Voglio fidarmi....


Agata, prima di ricominciare con la terapia andai a fare un controllo, l'endometrio misurava circa 5 mm al sesto o settimo giorno....praticamente uguale pur facendo la terapia......


Fidati e vedi martedì come và...poi decidi sul da farsi, male che vada si tratta di aspettare qualche giorno in più per il transfer...vedi è destino che mi devi aspettare Wink ...magari facciamo il transfer insieme manina nella manina Very Happy ...


Me lo auguro davvero Mony!
Sarebbe bello conoscerti!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 14:55

Mony75 ha scritto:
barby2772 ha scritto:
Mi ha scritto nuovamente Simona...dice che se non riesco a fare l'eco martedì di farla mercoledì...e che una crescita più lenta non significa che il transfer non deve andare bene...
Voglio fidarmi....


Agata, prima di ricominciare con la terapia andai a fare un controllo, l'endometrio misurava circa 5 mm al sesto o settimo giorno....praticamente uguale pur facendo la terapia......


Fidati e vedi martedì come và...poi decidi sul da farsi, male che vada si tratta di aspettare qualche giorno in più per il transfer...vedi è destino che mi devi aspettare Wink ...magari facciamo il transfer insieme manina nella manina Very Happy ...
Ehi voi due, io così rimango sola soletta... Wink 
Barby fai bene a fidarti, vediamo martedì come va, io continuo ad essere fiduciosa Ho bisogno di voi! 6142 
Ma io ancora non ho capito quanto deve essere questo benedetto endometrio per poter fare il transfer... Minimo 7 o 8?
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 15:06

Ma io so che il minimo è 7 ma ho sentito centri che ti fanno andare anche con 6.
Nel mio casa il gine mi ha detto che il mio se arriva a tanto arriva a 6.
Ma di stare tranquilla perché ci sono donne che hanno avuto gravidanze anche con meno.
Io direi che è il caso di fidarci e basta.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 15:16

cerca di stare tranquilla, anche se lenta la crescita c'è, e l'endometrio se arriva a sette va già bene, te lo dico perché mi è successa la stessa cosa, andavo piano e sembrava che non si muovesse niente e invece anche se lentamente ho superato i 7mm e hai visto poi come è andata?
cerca di fidarti del centro e aspetta i risultatiti della prossima eco e vedi come procede.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 17:31

Barby, quoto le altre, fidati del centro e poi sai cosa?fare l'eco martedi o mercoledi non significa che tu debba per forza partire no?se l'endo cresce parti altrimenti si rimanda.ma falla così sai anche a quanto arriva la crescita
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 19:55

Quoto Rochina in pieno e spero che la tua storia sarà come quella di Luna

Non ti arrendere e combatti
Ho bisogno di voi! 6142 Ho bisogno di voi! 6142 Ho bisogno di voi! 6142 

Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 20:35

barby2772 ha scritto:
....allora il mio gine lavora in una clinica...ho chiamato la moglie(gli fa da segretaria) e le ho spiegato la situazione. Le ho chiesto se eccezionalmente mi fa fare il controllo eco in clinica...
Lei mi ha detto che devo richiamare a lunedì così ci mettiamo d'accordo. O apre lo studio, o vado in clinica....
Un pensiero in meno!
L'altra cosa che mi fa preoccupare é questa...
20 giorni fa quando abbiamo rimandato l'eco del decimo giorno capitava come questa di ieri, di venerdì... Il mio endo misurava 5,4 ed era trilaminare... Facemmo il secondo controllo il lunedì era arrivato a 6,9 ma non era più trilaminare...
Adesso ho fatto il controllo del decimo giorno ieri ( venerdì) misurava 5,9 ...mi hanno detto di rifarlo martedì....Sará ancora trilaminare????
E se non è trilaminare significa che si sta preparando alla mestruazione e quindi non è più un ambiente favorevole all'impianto....
Che confusione.....

Barby secondo me è come dici.. se è trilaminare ed inoltre era diminuito di spessore, penso proprio che si stesse preparando allo sfaldamento. A me era successo, per fortuna è arrivata la mestruazione (e la gine mi diceva che era impossibile, che forse si trattava di sangue proveniente dal collo dell'utero)
Se ho capito bene parlavi del ciclo scorso, se fosse ancora così io non rischierei affatto, va bene "non perdere un'occasione", ma non possiamo essere neanche troppo fataliste, bensì è giusto prestare attenzione ai segnali che ci dà il nostro corpo. Comunque ti auguro che la prossima eco vada bene, anche se mi pare di aver letto che la crescita lenta non è un segnale positivo ai fini dell'impianto, ma si sà che in rete si legge di tutto.
Fai quello che ti fà stare piu tranquilla e ascolta il parere del tuo ginecologo.
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! EmptySab 29 Giu 2013, 21:19

No non penso fosse basso il mio, ho fatto eco al 7 ed era 5,5 e poi ho fatto transfer dopo 9 giorni, ma 5 giorni prima ho iniziato il proge , che quindi dal 7 all' 11 giorno e' ancora cresciuto e al transfer non l'hanno,misurato ma hanno detto che andava proprio bene, quindi il mio era un incoraggiamento perché non tutti gli endo hanno una crescita lineare uguale...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di voi!   Ho bisogno di voi! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di voi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di voi
» ho bisogno di un consiglio
» ho bisogno di voi
» ho bisogno di voi
» Ho bisogno di voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: