Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?

Andare in basso 
+14
lisa09
Gargamellina
lilly76
Violet
Emma2
mammafelice
FRAVOLA
camilla80
jolaluca
ioete
Fatina187
luna69
Bibbi
iomamma
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 09:41

Ho preso l'amido di riso per i primi bagnetti ma ora mi servirebbe un sapone per quando gli laverò il culetto al cambio pannolino.
voi che usate o avete usato per i primi tempi?

e un'altra cosa: serve per il bagnetto la spugna naturale?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 09:45

alice81 ha scritto:
Ho preso l'amido di riso per i primi bagnetti ma ora mi servirebbe un sapone per quando gli laverò il culetto al cambio pannolino.
voi che usate o avete usato per i primi tempi?

e un'altra cosa: serve per il bagnetto la spugna naturale?

diego ha avuto fino a otto mesi il problema della dermatite atopica quindi ho iniziato a lavarlo sempre con prodotti super controllati tipo quelli della mustela...costano un poco di più però il sapone con il dispensero onestamente dura parecchio...
Per il bagno super ok amido di riso...ora ha avuto le bollicine per il sudore e con quello è passata...come sapone per il bagnetto usavo sempre il sapone mustela...ora mi hanno regalato un bagnoschiuma e uno shampoo di erbolario molto delicati e va bene anche quello..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 10:33

uno dei prodotti migliori che conosco e che mi consigliarono anche al tin è babysaugella.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 10:49

Bibbi, I prodotti della Mustela Stelatopia li persino io, me li ha prescritti il dermatologo. Io li consiglierei a tutti! Prima Di usarli, nonostante prendessi tutta roba neutra tipo Nivea e Roberts, avevo una pelle che si piagava Di continuo. Ora ce l'ho sempre bella e posso addirittura truccarmi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 10:53

luna69 ha scritto:
uno dei prodotti migliori che conosco e che mi consigliarono anche al tin è babysaugella.

Concordo anch'io, la crema per il viso della Saugella è ottima! Io senza spugna naturale non so come farei.. Un altra cosa quando le cambi il pannolino e la lavi un pochino sotto l'acqua caldina ricordati di fare fin da subito PSSSSSS così collegherà l'acqua alla pipì e in fretta imparerà ad usare il vasino. Con il mio pupetto mi son trovata benissimo e ora sto risparmiando un sacco di Pampers..

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 11:04

Cioe' Evan l'hai Gia' depamperizzato?
Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 11:11

La cacca è da un bel po' che la fa nel vasino! preferisce "non farla schiacciata" non so se rendo l'idea hahahahahah Preferisce farla al mattino con la tv accesa, si mette tutto concentrato e fa immm immmm e si capisce che gli scappa. Lo spoglio e voilà! Il problema è che poi si deve aprire le finestre.........mamma mia altro che cacca santa!!!! la pipì la fa sempre quando la cambio e lo rinfresco sotto l'acqua corrente quindi a conti fatti sono minimo tre pannolini risparmiati.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: all'inizio ho spesouna cifra   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 12:17

e alal fine mi son resa conto che basta anche solo la semplice acqua e poi una cremina fissan per il rossore da pannolino.....usa più che puoi l'acqua e meno che puoi le salviettine....

per il bagnetto vanno bene i prodotti della nivea, addirittura la crema alla calendula per il viso l'ho trovata fantastica ha tolto le crosticine lattee in un battibaleno.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 14:49

amido di riso perfetto,io usavo un sapone nn sapone di amido mio x il bagnetto
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 15:38

Noi fino allo svezzamento niente sapone al cambio pannolino e solo crema alla calendula
Ora che lo svezzamento procede stiamo usando babystrep calendula con un po di ossido di zinco e sempre solo acqua, tranne in caso di pupu che utilizziamo una salviettina e poi assoluto risciacquo con acqua.
Non abbiamo mai avuto arrossamenti x fortuna.
X il bagnetto solo amido di riso ma prima di lavare le cospargiamo di olio di mandorla.


Cavolo Francy proveremo la calendulacon con x la crosta lattea anche noi.
Eleo sei troppo avanti! Noi abbiamo una bimba che preferisce fare la pupu a pannolino aperto odia averla nel pannolino.  proverò la tecnica pssss anch'ioo

Dimenticavo noi niente spugna sconsigliata in ospedale xè facilissimo che si inquini e proliferazione di batteri, così utilizziamo tutto pannocarta usa e getta riciclabile!


Ultima modifica di camilla80 il Lun 01 Lug 2013, 21:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 16:15

che belle che siete mammine!!!!!!quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? 769866 
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 16:49

la dott.ssa in farmacia mi ha consigliato i prodotti della babysaugella... ho preso di tutto di questa linea
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 17:52

Io uso Mustela.
Sia per bagnetto che il latte per il cambio pannolo. Anche la crema barriera é Mustela, anche se d estate uso solo talco on ossido di zinco ( il fissan) per non accaldarle ulteriormente .

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 21:50

Emma dicono di evitare il talco perche i pupi lo respirano e rischi problemi ai polmoni.

Io per ora uso quasi sempre solo acqua e cotone, il sapone o le salviettine solo se c'e' tanta cacca. La crema per il cambio non la metto mai, in pratica l'ho usata solo pochissime volte quando aveva avuto una irritazione dovuta a dei pannolini scadenti. (Si puo dire la marca??)
Per il bagnetto oltre all'amido di riso che va sempre bene ho trovato una linea al supermercato che non e' affatto male perche la lista degli ingredienti non contiene molte schifezze. Si chiama Puris.
Ma ammetto di aver usato anche i prodotti chicco che mi hanno regalato anche se non sono considerati il massimo in quanto ad inci, ma sinceramente ce li avevo e non ci pensavo proprio a buttarli.
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 01 Lug 2013, 23:22

Da piccola mi davano il talco. A me come praticamente a tutti i miei conoscenti.
Problemi ai polmoni nessuno.

Però capisco che in effetti può andare inalato ..
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyMar 02 Lug 2013, 09:53

Salvitte, crema con zinco e latte per il corpo tutto mustela e' una linea fantastica!! Ma la mia bimba nascera' giovedi e poi vedremo........

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyMar 02 Lug 2013, 12:41

Emma2 ha scritto:
Da piccola mi davano il talco. A me come praticamente a tutti i miei conoscenti.
Problemi ai polmoni nessuno.

Però capisco che in effetti può andare inalato ..

Si,lo so una volta si usava. Sicuramente l'hanno usato anche con me poi ogni tot anni esce una moda nuova e rivoluzionano tutto. Ho scritto solo quello che hanno detto a me, poi ognuno decide per i propri cuccioli. Wink
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyMar 02 Lug 2013, 13:24

Certo ci mancherebbe!
Personalmente credo che la storia del talco sia una
trovata per inserire il business di altri prodotti.

La crema barriera comunque io la uso più quando è meno caldo
e la sera prima di nanna.
Devo dire che il culetto da quando uso fissan all ossido di zinco in polvere
è bianchissimo . Con la crema si arrossava un po' di più, sarà....
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 16 Set 2013, 14:35

Scusate ma solo io nn trovo l`amido di riso???
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 16 Set 2013, 14:37

Scusate ma solo io nn trovo l`amido di riso???
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 16 Set 2013, 14:48

Mi riallaccio anch io a questo post per chiedervi: ma pure a voi si disintegra la spugna naturale della chicco? Sono due che mi si rompono in mano....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 16 Set 2013, 17:27

Violet ha scritto:

Ma ammetto di aver usato anche i prodotti chicco che mi hanno regalato anche se non sono considerati il massimo in quanto ad inci, ma sinceramente ce li avevo e non ci pensavo proprio a buttarli.
io i prodotti che ci hanno regalato un po' scadentucci li sto usando per noi!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 16 Set 2013, 17:34

Sapete una cosa?
Io ero sempre fissata con i pannolini Psmpers progressive.
I migliori in assoluto i più caro in assoluto.
Anche perché con gemelli immaginate il consumo industriale in casa!

Poi dopo 7 mesi ho tentato con i coop.
Costano la metà e c'è ne sono di più.
Culetti ok!
È sto risparmiando un sacco
Ammetto che di notte uso ancora i progressive per
sicurezza.
Ma il resto vanno benissimo!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 16 Set 2013, 17:37

Emma2 ha scritto:
Sapete una cosa?
Io ero sempre fissata con i pannolini Psmpers progressive.
I migliori in assoluto i più caro in assoluto.
Anche perché con gemelli immaginate il consumo industriale in casa!

Poi dopo 7 mesi ho tentato con i coop.
Costano la metà e c'è ne sono di più.
Culetti ok!
È sto risparmiando un sacco
Ammetto che di notte uso ancora i progressive per
sicurezza.
Ma il resto vanno benissimo!
Emma li ho provati pure io perchè le mie colleghe mi hanno regalato una torta di pannolini coop...e mi sono trovata benissimo, così ho provato a ricomprarli, la coop ha una linea che si chiama "crescendo" fatta apposta per i neonati
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? EmptyLun 16 Set 2013, 18:02

Gargamellina ha scritto:
Scusate ma solo io nn trovo l`amido di riso???
In farmacia non ce l hanno?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?   quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quale prodotto per lavare il culetto al cambio pannolino?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» cambio notturno del pannolino....
» cambio notturno del pannolino....
» bozzi sul culetto
» Come lavare il piumone e il paracolpi per il lettino?!
» ACIDO FOLICO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: