Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 centri rep.ceca Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 centri rep.ceca

Andare in basso 
+5
lunarosa
Cuccia70
Mony75
Aika
bigapple72
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyMer 03 Lug 2013, 00:16

ciao a tutte,
sono una neo iscritta,spero di aver postato nel forum giusto.A causa della mia età(quasi 41) mi è stato consigliato di rivolgermi all estero per l eterologa;ho guardato qualche clinica spagnola ma i prezzi purtroppo non fanno per noi,ho iniziato quindi uno scambio di email con la clinica Gennet di praga,quando saremmo dovuti andare su per il colloquio sono stata avvisata del fatto che la lista d attesa si era allungata parecchio...ok che nell eterologa la mia età non conta,ma dopo 10 anni di ricerca di un bimbo e 3 aborti spontanei,la mia età è diventata un peso per me stessa in quanto tale,vorrei quindi "accelerare"il percorso,che per me credo sia anche più tortuoso(correggetemi se sbaglio)in quanto non so nemmeno cosa sia un transfer(mai fatta omologa,mi è stata sconsigliata per una serie di motivi)e mi scuso a tal proposito fin da ora se scrivero'e chiedero'domande scontate o altro,sono davvero agli inizi,sotto tutti i punti di vista...Mi sembra che le cliniche ceche siano valide quanto quelle spagnole,ma abbiano prezzi più bassi,a vs parere ce n'è qualcuna che spicca sulle altre?mi sembra che i prezzi si equivalgano,sia su Praga che su brno.Poichè a giorni intendo scrivere a qualche clinica,per favore mi dite quali sono le domande fondamentali da fare e se c'è qualche criterio di"scrematura"(nn mi piace il termine,ma spero di aver reso l idea)iniziale per capire se una clinica è valida oppure no?Ringrazio in anticipo chiunque vorrà e potrà darmi una mano ed aiutarmi a muovere i primi passi in questo x me nuovo mondo,che se da un lato mi darà(spero!!)la possibilità di diventare mamma,dall altro mi terrorizza e mi crea ansia,io che non sono né paurosa né ansiosa....grazie per avermi letto,un forte abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyMer 03 Lug 2013, 07:14

Ciao nuova fatina, benvenuta!!! Innanzitutto volevo dirti che è normale essere ansiosa ed agitata il percorso della pma e' difficile e doloroso.... Ma noi siamo tostissime e non ci facciamo scoraggiare.
La scelta del centro e' una fase molto difficile e delicata posso dirti quello che ho fatto io.
Ho cominciato a tempestare tutti di mail scrivendo i miei dubbi ed i miei problemi, poi ho raccolto le risposte le ho confrontate ed ho scelto il Dr che mi ha dato più fiducia perché più veloce, concreto e specifico nell'analizzare il mio caso.
Sono appena tornata da Praga dal Prague Fertility Center con due negli embrioni i nella pancia e tanta speranza nel cuore. Scriverò una recensione sulla clinica nella sezione apposita appena avrò raccolto bene le idee ... Per ora posso dirti che dal punto di vista umano e medico non ho nulla da lamentarmi, come organizzazione potevano di sicuro fare meglio!!! Per i prezzi circa € 6.000 per ovo donazione con garanzia che il 2 eventuale ciclo e' solo di spese vive (€ 900 circa) ed un eventuale terzo gratis.

Spero di esserti stata utile ti centri rep.ceca 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyMer 03 Lug 2013, 08:58

Ciao e benvenuta...non ti preoccupare se farai domande qua troverai sempre una risposta...io su altri centri non ti so aiutare perchè partirò domenica per fare la mia prima embriodonazione al gennet, è vero che i tempi sono lunghi, io ho fatto primo colloquio a febbraio ed ho aspettato 4 mesi per i donatori, ora so che prospettano almeno 6 mesi, però ho comunque voluto aspettare visto i feed back positivi e l'ottima impressione che mi hanno fatto alla prima visita...però vedrai che ci saranno fatine che ti aiuteranno in tal senso e comunque sia in bocca al lupo centri rep.ceca 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyMer 03 Lug 2013, 09:01

Ciao ! Non so dirti molto sui centri della Rep. Ceca perché sono stata in Spagna.
Però provo a farmi venire in mente qualche domanda :
La donatrice e' in esclusiva ? Questo e' importante perché più ovociti ci sono meglio e' ovviamente
Eta' delle donatrici ?
Cosa succede se al pick up non produce ? ( a me e' successo)
Quali esami richiedono per te,
Avrai immagino già fatto quelli per la poliabortivita se hai già avuto tre aborti ( che sfortuna)

centri rep.ceca 6142 
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyMer 03 Lug 2013, 21:18

ciao e innanzitutto grazie infinite per avermi risposto!!!Aika:in primis ti faccio un mondo di in bocca al lupo!sai che sono contenta di leggere che ci va qualche italiana?su un forum inglese,le inglesi stesse e le americane,ne parlano in termini entusiasti,e cosi ho pensato:se sono entusiaste loro che vivono in paesi dove la pma eterologa è ad alti livelli,allora deve essere ok!!!non so se il mio ragionamento abbia senso,ecco perché mi scusavo del mio essere"novellina"in materia...posso chiederti cosa intendi per organizzazione che non ti ha soddisfatto pienamente?magari è un problema che mi faccio io,pero' già temo che dopo 10min che mi ascoltano si romopono per tutte le mie sfortune ginecologiche,se poi si aggiungono altre cose.....mi rendo proprio conto che mi manca"un pezzo",il non aver mai fatto pma omologa mi crea un caos non da poco,imparero'...grazie a voi!!!
Mony il gennet prima mi ha detto che erano disponibili ad un colloquio per fine settembre(quando ho le ferie)e che poi se restavo con loro avrei aspettato al max 4 mesi(non so con che criterio me l abbiano detto,visto che non so nemmeno se faremo doppia donazione o solo ovo;il centro che mi ha seguito x 6 mesi qui in italia,su tentativi mirati,non ha ritenuto necessario indagare sul l.s.del mio compagno,essendo rimasta incinta di lui 2 volte in 7 mesi,e noi ce ne siamo stati,anche se al mio compagno non è mai andata giu',accidenti come siamo idnietro,abbiate pazienza....)nella 2 email dicevano che dovrei riscrivergli a fine luglio per sapere se mi confermano almeno l appuntamento,perchè potrebbe slittare pure lui.....il gennet è la 1 clinica in assoluto che ho puntato....ma mi sa che dovro'escluderla....tu farai embrio da fresco o crio(scusa la domanda....)?
grazie Cuccia per il suggerimento sulle domande,leggendo qua e là mi è sembrato di aver capito che in tutti i centri della rep ceca si tende a stimolare al minimo le donatrici(che quasi sempre è esclusiva,pero' dovro'proprio chiederlo,non ci avevo pensato),e dal punto di vista fisico ed etico è una cosa molto bella,pero'vedo che si congela poco,e poiché le ns finanze sono anch esse poche,ho l ansia di non riuscire a congelare;x contro pero'ho letto degli alti successi proprio perché cosi si ottiene solo"il meglio",mah,chissà qual è la scuola di pensiero giusta....Ripeto periodicamente lo screening tiroideo(che almeno su questo sembra filare tutto liscio)e quello della circolazione(dove nn fila liscio per via della mutazione Mthfr in omozigosi e il fattore V Leiden in etero,quindi clexane 4000 x forza),avevo fatto anche gli Ana o simili(chiedo perdono...)ma la mia dott disse che era ok.A parte il mio 1 a.s.che ero giovane e si limitarono a dirmi che"puo succedere",gli ultimi 2,a 38 e 39 anni hanno avuto una causa,la mia gine ritiene quindi posso tentare questo percorso,poichè bypassa le 2 cause che mi hanno fatto perdere i piccoli.Quello dei 38 anni fu causato da una trisomia del feto(e cn l eterologa bypasso il problema dell età dei miei ovociti pochi vecchi e a quanto pare di pessima qualità)che pero' s'impianto'regolarmente,il 3 è stato un mancato impianto,lei sospetta sia colpa del fatto che mi cresce molto poco l endometrio,a me questa cosa preoccupa molto,ma lei sostiene che con i farmaci crescerà.é esperta in pma,lavora nel centro che ci seguiva(infertilità e poliabortività)ma ha un carattere che se gli si chiede la mezza virgola di troppo sbuffa,e il mio compagno la detesta e non si fida piu'.Qui pero'ci sono molti gine obiettori e una volta tanto che una nn lo è,vorrei tenermela.....
Mi scuso con tutte voi per la lunghezza del mes,ma all inizio secondo me bisogna anche dire cosa ci ha portato qui,come e perché.Già che ci sono chiedo a chi già è stato o cmq andrà in rep ceca(Aika,Mony e chiunque sappia),una cosa,che potrebbe sembrare di poco conto,ma x me che ho una piccola parte di utero non più"agibile"(a causa di un setto gigante rimosso 3 anni fa)è importante sapere se il transfer è ecoguidato.Mi sembrava scontato,ma ad es alcuni centri di brno nn lo fanno ecoguidato e ho dovuto quindi escluderli dalla mia ricerca.Vi ringrazio all infinito,per tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyMer 03 Lug 2013, 21:48

Quando parlo di problemi organizzativi mi riferisco a cose non troppo importanti ma che avrei preferito evitare, per esempio c'è una sola coordinatrice che parla italiano, quando dovevano confermarmi il numero di ovuli fecondati le si è scaricato il Cell , non era in clinica e mi ha chiamata con molte ore di ritardo ed io li ad aspettare, per il pagamento il mio contatto in Italia mi disse che potevo saldare con assegno mentre li hanno insistito che volevano contanti i bonifico... Ma io non ero attrezzata e si sono dovuti accontentare... Per il transfer mi fanno andare alle 11:00 con vescica piena ma aspetto un'ora e mezza ho dovuto fare plin plin e bere ancora perché non ce la facevo più ....
Per il resto mi sono trovata bene l'ambiente e' confortevole, pulito e all'interno tutto ristrutturato. Le persone sono gentili e sorridenti ti infondono fiducia, il protocollo e' stato molto specifico e hanno risposto a tutte le mie domande.
Il transfer e' ecoguidato.
Io rischiavo di non produrre ovuli perciò per sicurezza hanno preparato anche una donatrice compatibile... Ha prodotto 6 ovuli e sono stati tutti fecondati ma solo due sono stati vitrificati perché rispondenti ai loro standard di qualità. Li ho conservati per un ulteriore tentativo se questo dovesse andare male ... O per eventuale fratellino!!!!
Comunque siccome loro con la spesa iniziale più €900 garantiscono tre tentativi e gli embrioni ottenuti tra me e la donatrice bastano per due un eventuale terzo tentativo (gratis) lo farebbero con una nuova stimolazione di donatrice.
Non ci sono liste di attesa e sono specializzati in over 40....
Spero di aver risposto a tutto ... Se ho scordato qualcosa non esitare a chiedere

flower flower flower 
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyMer 03 Lug 2013, 23:17

grazie Aika,
hai fatto bene a dirmi dei metodi di pagamento,io pensavo di usare la carta di credito senza problemi....saperlo già da ora mi darà tempo di organizzarmi;tu hai fatto la prima visita in clinica o no? grazie alla tua spiegazione ora mi è un po più chiara la faccenda della garanzia dei 900euro in piu',facoltativi,sono contentissima che il transfer sia ecoguidato,ma mi dispiace leggere che il giorno del transfer hai dovuto penare un po',io non riesco mai a tenermela,il giorno del transfer credo che esplodero'Crying or Very sad 
è una clinica nuova,come nascita intendo,o sono in una nuova sede?te lo chiedo perché in giro ho letto pareri discordanti.Il fatto che non abbiano lista d attesa è ottimo!!e anche il fatto che siano specializzati in over 40,a dire il vero.Ti disturbo un'ultima volta Aika:i tamponi e il pap test di quanto devono essere vecchi al max?perchè i tamponi li faccio spesso(soffro di candida)il pap test son quasi 2 anni che non lo faccio,ma non volevo farlo ora per timore che scada prima del mio transfer.grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyMer 03 Lug 2013, 23:51

Allora, carta di credito mi pare che la accettino, la prima visita l'ho fatta a Roma con un gine italiano che li aiuta, pap test e tamponi non saprei dirti perché li avevo recenti quindi non mi sono posta il problema .
La clinica e' nata da poco si è si è anche trasferita di recente ... Per quanto riguarda le opinioni in rete io ne avevo trovato poche e mi sono fidata di una sensazione ed un'opportunita' in più che mi è stata offerta di usare i miei ovuli, altrove mi dicevano che con i miei valori le possibilità di produrre qualcosa erano quasi inesistenti, ma il Dr M mi è piaciuto perché visto che comunque non sono molto avanti con l'età e si trattava del 2 tentativo, ha pensato di farmi provare ... Con un piano di riserva per non perdere tempo in caso di insuccesso .... Ed alla fine ha avuto ragione. A settembre in una clinica spagnola non si accorsero della mia riserva ovarica agli sgoccioli, mi fecero produrre otto ovociti con una stimolazione  lunghissima , se ne fecondò solo 1!!!! Questa volta ho prodotto 3 ovociti e tre sono fecondati ... Uno si è fermato in 2 giornata ma è un'altra storia...

Sempre a Praga ci sono tante cliniche oltre questa ed in Gennet anche European IVF dove andò una fatina un po' di mesi fa ed era entusiasta...
 Poi Medical Service Prague di cui non so molto e se cerchi un po' in rete credo che potrai trovare un'offerta molto vasta. Ti consiglio di contattarli esporre i tuoi problemi ( senza paura di scocciarli visto quanto paghiamo ) e più decidere di conseguenza!!!

In bocca al lupo per la tua scelta e la tua strada verso il sogno
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyGio 04 Lug 2013, 08:59

Ciao io faccio embrio da congelato, però come ti dicevo ho aspettato 4 mesi...alla fine ho deciso di aspettare perchè mi avevano fatto un'ottima impressione ma è una scelta assolutamente personale, e comunque ci sono ottimi centri anche al di là del gennet
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: ciao carissima benvenuta   centri rep.ceca EmptyGio 04 Lug 2013, 11:37

come vedi qui, ci si capisce, ci si conforta, ci si scambia notizie!sei nel posto giusto!io ho 42 anni e ho fatto quel percorso difficle e doloroso di cui le altre fatine parlano e come te sono 10 anni che tento di avere un bimbo.. ho preso contatti via meil con tante cliniche e alla fine sono in attesa presso il gennet per un ovodonazione,a settembre forse il primo colloquio cerco di resistere e fremo come le altre ovvio!affraid e non c'è giorno in cui non mi svegli e pensi a un figlio!arriverà il nostro momento!di buono c'è che tu rimani incinta!è un segnale positivo !ma le cause per cui lo perdi le hai mai approfondite? e non so se per caso hai fatto le analisi genetiche per le mutazioni?tante volte il problema si risolve con una cardio aspirinetta o seleparina, o altro,un istero magari è colpa di miomi?ecco potresti cercare di capire con loro nel tuo percorso perché li perdi!a prescindere da dove andrai fatti controllare circa le cause dei tuoi aborti,se non l'hai già fatto!coraggio! per il resto in becco alla cicogna!
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyGio 04 Lug 2013, 15:05

Grazie Aika per aver condiviso la tua storia con me e grazie delle info che mi hai dato,stasera da casa buttero' giu'una sorta di bozza di mail da scrivere ai centri che mi"ispirano"di più,poi in base alle loro risposte valutero'quelle da visitare di persona tramite colloquio, in bocca al lupo x il tuo percorso!appena ricevero'risposte dalle cliniche le postero'qui,magari potrebbero essere d aiuto a qualcuna di noi....
Mony la crio embrio al gennet è con 2 embrioni al 3 gg,non al 5 vero?secondo la tua esperienza(e di chi come te è +"avanti"rispetto a me in questo percorso)le possibilità di riuscita variano molto con embrioni al 5 rispetto al 3 gg?in giro ho letto alcuni parei secondo cui"se deve andare va"in ogni caso,altre invece sostengono che al 5 gg le possiiblità si alzano di molto rispetto al 3,ecco perché mi son permessa di chiedertelo....grazie!!!
Lunarosa tu sei già in lista ma non hai ancora fatto il primo colloquio,ho capito bene?scusa la domanda,ma per quanto io stia cercando più info possibili nel web,sono comunque all'inizio,quindi tante cose le devo ancora"recepire"....
la gine che mi segue attualmente sostiene che sia stato un bene aver scoperto le cause dei miei a.s.(escluso il 1 di 11 anni fa,che lei nn conta in quanto era con un partner diverso dall attuale,alias il mio ora ex marito)e che sarebbe stato peggio non sapere il perché accade.il 1 dei 2 con il mio attuale compagno è stato causato da una trisomia libera del feto,la cui crescita si è arrestata e ho quindi fatto il rask in 12 week.Sebbene la genetista,dopo un colloquio,ci consiglio'di nn fare ulteriori indagini,poichè la causa(come da referto)è stata la mia età,noi decidemmo di fare indagini,dalle quali emersero:-cariotipo normale x entrambi,io pero'sono portatrice di 2 mutazioni,quindi iscrizione al centro trombosi il cui primario mi ha prescritto clexane 4000 con piano di terapia rinnovabile di anno in anno,lui sostiene che nel mio caso la cardioaspirina nn serve a niente,in quanto la mutazione del fattore V Leiden è "forte"quindi la cardio nn basta.screening tiroideo nella norma,mi sembra di aver capito(anche se chiaramente ne chiedero'conferma ai centri,e soprattutto a quello da cui decidero'di farmi seguire)che non ci sono altri esami da fare.l isteroscopia diagnostica(che male....spero di non doverla ripetere mai piu')la feci 3 anni e mezzo fa,quando mi fu diagnosticato un setto uterino(che si rivelo'enorme)che poi venne rimosso in istero operativa(indolore,ma solo perché ero anestetizzata,ho avuto emorragia forte x 20 gg,un inferno....).Grazie per le tue parole e x il benvenuto,io mai avrei pensato che era tutto cosi difficile,purtroppo in italia non c'è sufficiente informazione sulla fertilità e i problemi causati dal cercare una gravidanza in"tarda eta'"io inoltre sono figlia di una 40enne che all epoca mi ebbe senza nessun problema e dopo soli 2 mesi d ricerca,quindi pensavo fosse cosi facile,invece.........quello che pesa di piu'attualmente è l aspetto emotivo,io per carattere a volte mi sale una sclero pazzesca(e sono solo all inizo,pensa te....)lui invece si chiude in se stesso,in un pessimismo cosmico dal quale non ne esce x giorni e giorni,dopodichè se ne esce con frasi tipo:sai,credo sia meglio fare doppia donazione,nn voglio farti sentire inferiore a me(i dott suppongono che lui sia ok,ma tolto il cariotipo lui mai fatto indagini sul suo l.s.)ecco anche perché un colloquio in loco credo mi sia maggiormente utile rispetto ad un solo scambio di mails o skype che sia.Scusa la sfogo,è solo che dopo 10a nni totali(escludendo solo 2 anni nei quali ho ottenuto a fatica la separazione e quindi sono stata in stop ricerca bimbo)ritrovarmi sulla linea dello start pensando che tra 1 mese compio 41 anni è moralmente straziante.Per fortuna esiste internet,è grazie a siti come questo che sono venuta a conoscenza della possiiblità di essere(spero)mamma grazie all eterologa,finchè c'è una speranza si combatte x ottenere la realizzazione del nostro sogno,speriamo che si realizzi x tutte noi!!!un abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyGio 04 Lug 2013, 16:40

Cara, siamo qui per aiutarci assieme, così la strada è meno tortuosa!centri rep.ceca 406823 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyGio 04 Lug 2013, 17:57

Allora ti confermo che il gennet impianta embrioni in terza giornata...ora io ti posso dire che non credo che le blasto aumentino le probabilità...io sono della scuola di pensiero se deve andare và...l'ultimo tentativo di omologa mi impiantarono tre blastocisti di più di otto cellule...beta negativissime e tieni conto che io a detta di tutti i ginecologi che in questi anni mi hanno visitato sono perfetta in più avevo l'endometrio a quasi 11 millimetri che ti assicuro non è poco...poi qua ci sono fatine con embrioni in terza giornata che invece ce l'hanno fatta...quindi come vedi è tutto relativo perché conta molto la sinergia che c'è tra il tuo endometrio e l'embrione e non tanto quante cellule ha quest'ultimo....
NB ma di dove sei? Perché nella tua risposta mi pare tu abbia usato un modo di dire tipico delle mie parti Smile
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyGio 04 Lug 2013, 18:16

Se vai nei siti di professionisti della pma troverai opinioni molto discordanti riguardo alla data di impianto. In America e in Spagna c'è una tendenza sempre maggiore di impiantare blastocisti, soprattutto nel caso la produzione di embrioni sia molto buona. Infatti solo gli embrioni molto forti, sia in utero che in provetta, riescono ad arrivare allo stadio di balstocisti, quindi si suppone che impiantando queste ultime si impianti il 'più forte della savana', quello che ha più chance di sopravvivere, insomma, il frutto di una selezione naturale. Perchè la coltura a blastocisti è una specie di selezione naturale: molti embrioni si fermano tra il terzo e il quinto giorno. Nei paesi come Ungheria e Rep. Ceca si tende ad impiantare embrioni in terza giornata.Il motivo ufficiale è che l'utero materno è sicuramente l'ambiente più idoneo a crescere gli embrioni (su questo credo nessuno abbia dubbi!)e quindi anche quelli che potrebbero non farcela in vitro, magari nell'utero ce la fanno. Tieni conto che in Ungheria e in Rep. Ceca c'è anche un dibattito molto sentito riguardo la pma, proprio riguardo la sacralità dell'embrione (entrambi sono paesi molto cattolici, più ancora della Spagna!) e questo potrebbe anche influire sulle scelte dei centri. D'altronde, da noi è caduto il divieto di congelare, ma in molti centri, anche pubblici, preferiscono non farlo.... proprio per motivi pseudo-etici e sicuramente religiosi!
In realtà sembra che ci sia qualche proabilità in più se si impiantano blastocisti, rispetto ad impiantare morule, ma siamo nell'ordine di uno o due punti percentuali, troppo pochi per dire che ha ragione una scuola di pensiero rispetto ad un'altra. Io le prime due volte ho lasciato al caso e ho avuto negativi sia con morule che con blastocisti. Questa volta ho chiesto di portarli a blastocisti.
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyGio 04 Lug 2013, 23:35

Grazie della spiegazione dettagliatissima Elizabeth!Quindi anche all estero ci sono dibattiti sulla sacralità dell embrione?pensavo fosse una priorità ed esclusiva tutta italiana,considera che per me è incomprensibile ma,senza andare ot,io la penso cosi in quanto non credente,mia madre,molto credente,la pensa sulla pma proprio come me,quindi questo per me significa che a volte ci si trincera(x ipocrisia o altro)dietro la religione,laddove invece il problema è ben altro;è molto triste e riduttivo scoprire che anche all estero si fanno certi ragionamenti collegati al pensiero religioso,a mio parere la religione dovrebbe non intromettersi in certe questioni. Pensavo che una delle due scuole di pensiero prevalesse sull altra,cosi come pensavo che fosse scontato che al 5 gg fosse meglio che al 3....
Ho letto che sei in cova,ti faccio un milione di in bocca al lupo!!!Smile  a quando il risultato?
Mony che bell'endometrio....a me in alcuni cicli nn supera i 5mm,e in quello del mio ultimo as.fu proprio questa la causa del mancato impianto,questo almeno è quello che pensa la gine,in ogni caso nei cicli migliori ci siamo accorte(facevo monitoraggi e tentativi mirati,ma non sono mai più rimasta incinta nell ultimo anno)che non supera mai i 7,max 7,5 se proprio s impegna,la gine dice che cn il progynova crescerà,mah....
Ecco,lo sapevo,mi è scappato qualcosa:D  sono nata a genova ma ad un anno siamo tornati in romagna;sono quindi cresciuta fino ai 20 anni a ferrara(mia madre è ferrarese doc) ed estati a rimini,a 20 anni son venuta qui a ge,ma(nn me ne vogliano le genovesi,se presenti nel forum)non mi sono mai del tutto ambientata....tu bologna città?wow!!!
Grazie Rochina,si,sicuramente d ora in poi mi sentiro'meno sola e meno spaesata!in bocca al lupo a tutte voi!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyVen 05 Lug 2013, 08:02

Very Happy Very Happy Very Happy ...avevo riconosciuto un modo di dire tipico emiliano...eheheheh ci avevo preso Wink 
Sì il mio endo è cresciuto molto l'ultima volta e gli embrioni erano perfetti, ma come vedi non vuol dire nulla...ripeto io son convinta che se deve andare và...qua c'è una fatina che ha fatto embrio e le hanno impiantato due embrioncini di 4 e 5 cellule che ora sono due splendide bimbe
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: grazie!   centri rep.ceca EmptyVen 05 Lug 2013, 14:43

Ebbene si Mony,ci avevi visto giusto Very Happy 
ah ecco,addirittura 2,ottimo!!!(mi fa un po paura la gemellare,anche perchè il mio utero non è il piu perfetto del mondo,ma alla mia età farne trasferire solo uno nn mi sembra il caso)tu sei in partenza vero?come va?Smile 
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Oggetto: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptySab 06 Lug 2013, 10:37

cara, ogni una di noi ha una storia... la mia inizia a 35 anni con un monitoroggio per ovulazione dopo 4 anni di tentavi ti svegli una mattina che l'orologio biologico ti dice sveglia!ovulazione ok un bel follicolo li che aspetta!spermiogramma e crolla il mondo,mio marito e il suo dolore non lo dimenticherò mai!un ginecologo che visti i risultati dello spermiogramma mi disse:con questo sperma lei non ha possibilità! lo guardai con orrore per quello che mi stava dicendo.. e da li cercammo una strada.. un centro che ci seguisse, mio marito si operò, e da li 6 mesi di attesa..la prima attesa!tutte le ricerche per vedere il nostro stato di salute,compresa isteroscopia abbiamo affrontato 2 icsi sempre trasferiti 2 belli embrioni, mentre stavo affrontando la seconda muore il nostro cane e da li abbiamo voluto dimenticare... cambiato casa , lavoro insomma vita, primavera del 2012 ero pronta per una nuova icsi analisi di nuovo analisi e i miei valori ormonali non erano più adatti ad una stimolazione.. allora mi fu consigliata un ovodonazione questo a 41 anni per un attimo lo sconforto, ma poi me la sono buttata alle spalle!niente più punture yuppi!mi sono detta !ecco che la strada aveva cambiato rotta... pronti si parte!contatto centri spagna per trovare il centro giusto!ecco arriviamo!!!!!si l'ecografia rilevelava dei miomi ottobre 2012 miectomia conservativa, un bel cesareo ah c'era anche un bel follicolo sull 'ovaia destra!ovviamente asportato,altri 6 mesi di attesa ,in totale sono 10 anni, se qualcuno mi avesse consigliato subito la donazione!o l'ovodonazione o la embrio è uguale!l'amore non conosce dna !scusa per lo sfogo e si ogni tanto ci vuole! all'inizio avevo preso contatti con il Marques, che mi aveva chiesto il doppio,poi ho considerato la possibilità di fallimento e ho ridimensionato la mia scelta , ho ragionato per tentativi, ci sono degli ottimi centri io l'ho scelto in base a questi criteri: num di tentativi, qualità del centro al livello di laboratorio per esampio alcuni non trattano i portatori di epatite b non sono attrezzati e ovvio costi!e non ultime le voci di chi è andata .... e cosi ho trovato nel gennet tutto questo sono in lista d'attesa per un primo colloquio ma ti dico che a marzo non c'era tutta questa richiesta!dovrò apettare ancora a marzo 43 , ma non significa molto!anche se pesa!ho molte amiche che sono diventate mamme a 40 suonati !e siamo in molte di aspiranti mamme a 40 suonati .. e non ostante le disavventure le delusioni , le aspettative, non molliamo !tenaci e dalla scorza dura ,forti e determinate lottiamo!perchè il rimpianto di non averlo fatto personalmente mi uccide!che la speranza sia sempre con noi!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptySab 06 Lug 2013, 10:55

bigapple72 ha scritto:
Ebbene si Mony,ci avevi visto giusto Very Happy 
ah ecco,addirittura 2,ottimo!!!(mi fa un po paura la gemellare,anche perchè il mio utero non è il piu perfetto del mondo,ma alla mia età farne trasferire solo uno nn mi sembra il caso)tu sei in partenza vero?come va?Smile 


Guarda tutto sommato bene anche se sono in frenesia valigie e preparativi vari...voglio provare a viverla come una semplice vacanza, anche se so che non sarà facile...Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptySab 06 Lug 2013, 13:13

Ciao!!! Un consiglio per tutte.. Per l'endometrio fate anche l'agopuntura!!! Per me e' stata miracolosa! Ho visto la differenza tra un ciclo "senza" ed un ciclo "con"!!!! In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptySab 06 Lug 2013, 16:03

ciao e ben venuta.
la scelta del centro è una cosa molto personale, sei tu che devi capire quale è quello giusto per te.
comunque in rep. ceca io conosco solo il ginnet, io personalmente ho scelto la spagna e mi sono trovata bene anche se hai ragione i prezzi sono decisamente più alti.
se vuoi maggiori informazioni c'è una sezione a posta con tutti i centri ed i prezzi ed eventuali convenzioni per le tessarate se già non lo sei spero che lo diventerai presto.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptySab 06 Lug 2013, 16:11

Mony75 ha scritto:
bigapple72 ha scritto:
Ebbene si Mony,ci avevi visto giusto Very Happy 
ah ecco,addirittura 2,ottimo!!!(mi fa un po paura la gemellare,anche perchè il mio utero non è il piu perfetto del mondo,ma alla mia età farne trasferire solo uno nn mi sembra il caso)tu sei in partenza vero?come va?Smile 


Guarda tutto sommato bene anche se sono in frenesia valigie e preparativi vari...voglio provare a viverla come una semplice vacanza, anche se so che non sarà facile...Rolling Eyes 

Io questa volta ci sono abbastanza riuscita...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptySab 06 Lug 2013, 16:42

cara scusa ma non avevo letto tutti i post e sono rimasta un po' indietro.
allora hai scelto il gennet ho capito bene? ti faccio tutti i miei più sinceri in bocca al lupo per il tuo percorso e non aver paura, si all'inizio l'dea dei gemelli può mettere pensiero, ma credi a chi lo sa per esperienza, è una cosa stupenda, si sono ncora un po' stordita ma quanta gioia!!
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptySab 06 Lug 2013, 23:51

ciao luna!complimentissimi!!!!ma sono 2????Smile Very Happy 
grazie dei tuoi consigli,devo ancora mettere bene a fuoco come funzionano le varie sezioni di questo sito super benfatto e preferisco prima leggere bene come si articolano gli argomenti prima di mettere posts in ogni dove,che magari vado o.t.o ne combino qualcuna....ecco perchè ne ho aperto uno nuovo,temevo di far danni in quello di un'altra,e mi sarebbe troppo dispiaciuto....è un po'(mia opinione)come entrare in casa di una persona mai conosciuta prima e invaderne il suo spazio,lo so che è solo una sensazione da"principiante"quale sono,pero'mi sento cosi....perdono!!!!il gennet era cmq la mia scelta,ero già tranquilla,avevo gia scelto il centro,ma poi ho dovuto rinviare il primo appuntamento causa problemi organizzativi di lavoro del mio compagno,nonchè economici(non prende stipendio da mesi pur di pagare i suoi dipendenti e non lasciarli a casa,ma cosi è penalizzante x noi...).
Quando,grazie a mia mamma,sono riuscita ad arginare la spesa economica,al gennet mi hanno risposto che si era allungato tutto,data di 1 colloquio,e chissà quando x il trattamento....e quel"chissà quando"(nn detto cosi,ma il senso era quello)che mi lascia un po cosi.....si che l eterologa bypassa l età,ma rincorro questo sogno da 10 anni,tra mille difficoltà ecc(come tutte credo...)e francamente non ho più voglia di aspettare,anche perché mi è stato detto di non pensarci neanche all omologa(che nn ho mai fatto),allora tanto vale"buttarsi"in questo nuovo cammino.Sono in valutazione dell ivf europe o il prague fertility,ma ogni info che riesco a trovare,sia in positivo che in negativo, arricchisce le mie per ora scarse conoscenze di questo"nuovo mondo"....

Mony allora buon viaggio,e buon tutto!!!seguiro'i tuoi post incrociandomi tutta x te!!!chissà se praga è sempre bella come quando la visitai 20anni fa...in bocca al lupo Mony!ed anche ad Elizabeth x le beta imminenti(mi sembra di aver capito)!
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca EmptyDom 07 Lug 2013, 00:23

grazie lunarosa per aver condiviso la tua esperienza....mi son riletta 3 volte il tuo mes prima di risponderti,perchè ne condivido pezzo x pezzo,è proprio vero che ognuna di noi ha un passato diverso,ma ora ci si ritrova tutte qui a condividere un sogno,che per me rappresenta il sogno più grande,io non riesco nemmeno per un attimo a pensare che forse potrei fallire,ancora....che forse il mio corpo mi tradirà,ancora....poi penso a come sono arrivata su questa terra,figlia di una 40 enne ed un 45enne che all epoca tutti mi prendevano in giro(x fortuna ho un carattere super ca..uto e me ne son sempre fregata)uh guarda,è con i nonni....mia madre mi dice sempre:nn guardare me,che son stata fortunata,guarda quanti passi,quanti progressi ha fatto la scienza,non vedo perché non dovresti farcela,nei miei momenti più bui mi ripeto queste parole in testa,stile mantra e cerco di convincermene che cosi sarà.
Non rimpiango nulla,pur essendo dispiaciuta per aver perso il primo dei 3 quando ero ancora giovane,ho finito per vederne il lato positivo(termine nn adeguato,lo so)perché quel bimbo/a avrebbe visto papà che picchia mamma,rimpiango il vivere in italia dove per le leggi che abbiamo ci hanno messo 2 anni a cacciare via di casa mio marito(malgrado fossi finita varie volte in ps)e altro tempo perso,per ottenere poi ild eposito della separazione,altor tempo,per avere l omologa di sep,idem,ho ripreso in mano la mia vita a 37 anni e a 38 la ricerca di un bimbo con il mio attuale compagno,poteva andare bene,come è andata x tante,poteva andare male,sono finita nella 2 categoria.Penso,o meglio,voglio credere,che pero'non potrà piovere x sempre,che quel giorno,quando diventeremo mamme,arriverà anche x noi......ps,rimpiango,o meglio, mi infastidisce profondamente,x nn usare altri termini, anche il dover andare all estero per avere un trattamento che qui è illegale,neanche fossimo delle malate o delle ancor peggio appestate,ma questa è un altra storia....in bocca al lupo x tutto lunarosa!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





centri rep.ceca Empty
MessaggioTitolo: Re: centri rep.ceca   centri rep.ceca Empty

Torna in alto Andare in basso
 
centri rep.ceca
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» clinice rep ceca
» ritorno dalla rep.ceca....
» * EUROPA e non solo: CENTRI CHE ACCETTANO COPPIE SIERODISCORDANTI - CENTRI CHE ACCETTANO PAZIENTI CON HIV ED EPATITE
» * ITALIA: CENTRI CHE ACCETTANO COPPIE SIERODISCORDANTI - CENTRI CHE ACCETTANO PAZIENTI CON HIV ED EPATITE
» OVODONAZIONE: AIUTO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: