Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Virgola è diventato un Fagiolo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Virgola è diventato un Fagiolo

Andare in basso 
+11
Macry79
pimpanna79
Aika
befy70
Cuccia70
svizzerina
FRAVOLA
Eli.shila
cleo77
Bibbi
Pepita
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 14:04

Ciao a tutte,
stamattina, sono andata a fare eco (il ginecologo voleva vedermi un altra volta, prima di assegnarmi le visite di protocollo). Non vi dico... ero davvero spaventata.
Anche questa settimana, due perdite rosso vivo, accompagnate per un giorno da macchioline scure.

Invece lui/lei sta bene!
Si muove già tutto e ho potutto ascoltare anche il suo cuoricino : Bum Bum Bum.. Virgola è diventato un Fagiolo 769866  andava fortissimo.
è 7,8mm e il gine mi ha detto che corrisponde perfettamente alla 6 + 5g come è la sua data.

Che dire... faccio ancora fatica a credere che stia capitando a me!

Mentre volevo chiedere se qualcuna ha preso in considerazione, la villocentesi. Si lo so, che ai centri dicono che non ce nè bisogno, ma la mia donante ha 29 anni (e non ho la data esatta) a una mia amica a alla stesa età ha ha abortito un bimbo down! Sono probabilità...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 14:18

un bimbo down può nascere anche da una 23 enne....quindi se il discorso è quello l'amnio o la villo andrebbero fatte sempre!!
Comunque....sei incintaaaaaaaaaaaaa....e quindi via nel box panciotte...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 14:21

Bene Pepita, ottime notizie!!!

cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 14:32

Congratulazioni per il tuo fagiolino!!!


Per le malattie genetiche ti posso dire x esperienza che non c'entra l'età o le storie passate dei familiari.
Il mio piccolo cuginetto ha una inspiegata malformazione al cervelletto e nessuno sa per come e perchè.
È destino...
Se la villo o l'amniocentesi ti fanno stare più serena falle ma devi essere sicura al 100%.
Io dal mio canto non credo di farle mai. È tutto troppo prezioso.
Ma ovviamente sono scelte personali.
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 14:50

Virgola è diventato un Fagiolo 6142 Virgola è diventato un Fagiolo 6142 Virgola è diventato un Fagiolo 6142 Virgola è diventato un Fagiolo 6142 Virgola è diventato un Fagiolo 6142 Virgola è diventato un Fagiolo 6142 Virgola è diventato un Fagiolo 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 14:59

Congratulazioni!!
Per quanto riguarda la villo o l'amnio e'una decisione solo tua...se fare uno di questi esami ti fara'sentire meglio allora fallo..
Torna in alto Andare in basso
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.05.13

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 15:07

Congratulazioni!!!!felicità 

E' presto ancora per pensarci alla villo e all'amnio ma è una scelta tua, c'è chi ha bisogno di essere sicuro al 100%...ma anche minimamente sono rischiose (mia conpaesana: test integrato sballato- amnio e aborto di bambino sano!Sad )
io penso che la natura già selezioni di suo, poi ovviamente può succedere tutto e il contrario di tutto, ma se il test integrato va bene farei un'ecografia super che controlli davvero tutto tutto dopo la morfologica (arti, cuore, cervello..) e a quel punto davvero le possibilità di malformazioni diventano talmente scarse da annullarsi. Io farò così poi ovviamente ci fossero sospetti si va al secondo livello
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 15:16

quoto Svizzerina in pieno!...poi certo, sono scelte personali, ma io comincero' con bi test che non è invasivo, è vero, è probabilistico, ma ha una buona percentuale, nel caso pensiamo, al dopo....

p.s. una mia mia ex collega dopo amnio disastrosa, ha deciso di tenere comunque la bimba....che nata sana!!!!!!!
certo, sono casi...ma sai...

e poi non è che la Villo o l'Amnio ci dicono proprio tutto tutto tutto.....

.un bacio mammina:abbracciami: Virgola è diventato un Fagiolo 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 16:03

Anche io donante di 29 , farò bitest e poi si vedrà .....
Ma io non posso perché sono due , ma tu potresti fare l'harmony o prenatest che comunque ti rileva già le principali anomalie.

Costa caro sui 500 ma io,l'avevi fatto proprio volentieri.

Se cerchi su google trovi infos e news

Virgola è diventato un Fagiolo 6142 
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: ciaooo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 16:29

cheers cheers che bellle emozioni vero?!!!!!saranno sempre maggiori!!!!perchè non aspetti esito BI-TEST per decidere come proseguire???Virgola è diventato un Fagiolo 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 16:36

Che meraviglia il cuore che batte.....

Virgola è diventato un Fagiolo 769866 Virgola è diventato un Fagiolo 769866 Virgola è diventato un Fagiolo 769866 
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 16:57

Eli.shila ha scritto:
Congratulazioni per il tuo fagiolino!!!

Io dal mio canto non credo di farle mai. È tutto troppo prezioso.

 Anche io la penso come te..sono scelte personali!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 17:09

Innanzi tutto congratulazioni.

Per quanto riguarda la villocentesi io l'ho fatta per bitest positivo (avevo i valori sballati). Dunque i 29 anni sono abbastanza fuori rischio: puoi provare a fare prima il test combinato e se solo c'è qualche chio effettivo fare la villo ... solo che nel caso ti venisse il test positivo non sai che ansia ma dura comunque una settimana (almeno a me durata così l'attesa perchè mi hanno fatto fare subito la villo e l'esito l'ho avuto dopo tre)... tanto che rimanessi incinta un altra volta, e se fosse supererò sicuramente i 35 anni penso che la farò direttamente. Sta a te decidere. Comunque si positiva...
Torna in alto Andare in basso
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: scelta immediata   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 17:56

A oggi ho dovuto dare una risposta.
Perchè da noi, la villo viene fatta quasi di prassi, e rischi di non trovare il posto.
(la fanno anche prima dei 35)
Perciò al momento ho detto si, e mi hanno già dato appuntamento per il 6 agosto, per il colloquio.

Ho pensato che se cambio idea... poi il no lo posso sempre dire.

Ma di base, io e mio marito abbiamo pensato che abbiamo un bimbo Bionico!
E con tutta la tecnologia che abbiamo usato per arrivare fin qui, non usarla ora ci sembrerebbe,
contraddittorio. Considerando, poi la nostra età. Un bimbo con anomalie, potrebbe avere bisogno pratico
per sempre, mentre noi quando lui avrà 30 anni, ne avremmo già 75/.76.
Ammettendo anche di rimanere giovani, è l'età dei miei suoceri, non me li immagino proprio, andare dietro
a un disabile. Ovviamente sono scelte personali... e nonostante tutti i ragionamenti,
stiamo ancora riflettendo..
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 18:04

cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Sono proprio tonta   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 18:07

Bibbi ha scritto:
un bimbo down può nascere anche da una 23 enne....quindi se il discorso è quello l'amnio o la villo andrebbero fatte sempre!!
Comunque....sei incintaaaaaaaaaaaaa....e quindi via nel box panciotte...

Ci ho guardato, prima di scegliere il post..
poi ora ci ho guardato e anche cercato " Panciotte" ma non ho mica trovato..
mi daresti qualche indicazione?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 18:09

Innanzitutto sono contentissima per il tuo fagiolino di amore Virgola è diventato un Fagiolo 769866 
Riguardo alla villo e alla problematica down, posso dirti che veramente l'età non c'entra! Qualche anno fa, quando ero insegnante di sostegno, seguii un ragazzino down la cui mamma l'aveva avuto a 20 anni!!!
Io, se riuscirò, non credo che la farò, anche perchè due mie amiche l'hanno perso al 4 mese dopo l'amniocentesi... Non voglio spaventarti, ma io sono rimasta troppo male per questa cosa... Hai tempo ancora per pensarci, non voglio assolutamente influenzare la tua scelta, che sarà sicuramente quella giusta Virgola è diventato un Fagiolo 6142 
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 18:11

Che tenerezza..guardando lo schermo..tutto a sx ci sono vari spazi.. visita il sito ONLUS..ecc..poi ci sono i fiocchi dei bambini appena nati delle fatine..la lista di tutti i bimbi nati in questo forum..e sotto la fantastica sessione "pancine che crescono"..e ci seeeeeeeiiiiii!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 19:25

per l'età, sono probabilità, non certezze! Una mia compagna di università, 20 anni, a dicembre ha avuto una bimba down talmente grave che è morta all'età di meno di una settimana... Mia zia ha avuto un figlio e quattro figlie rispettivamente a 32, 35, 46 anni, 50 anni e 56 anni... naturali e, a parte le prime due, non cercate, e tutti i bimbi sanissimi. La prima gravidanza, a 28 anni, aveva a un abortito e il feto era risultato affetto da trisomia 13, tanto che le avevano sconsigliato una gravidanza successiva....
Torna in alto Andare in basso
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Momamiaaaaaaaaaaaaa   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyMer 17 Lug 2013, 20:12

Sono segnata nelle pancine che crescono!!! Che belloooooooo..
e non solo, mi è stata assegnata una stella e ora sono una sognatrice che sta crescendo...
non mi sembra vero.

Però non ho ancora individuato, se esiste un post per le pancine che crescono!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo EmptyGio 18 Lug 2013, 00:50

onestamente io ho deciso di non fare ne amnio ne villo è troppo rischioso.
per la sezione sulle pancine è questo dei positivi.

Virgola è diventato un Fagiolo 6142 Virgola è diventato un Fagiolo 769866 Virgola è diventato un Fagiolo 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Virgola è diventato un Fagiolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Virgola è diventato un Fagiolo   Virgola è diventato un Fagiolo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Virgola è diventato un Fagiolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi capita...
» mio marito e diventato matto
» La mia storia al FIV di Valencia
» Il mio sogno e' diventato una splendida realta'!
» Come si fa a scegliere scegliere da sole? L'eterologa e il mio compagno che è diventato un mistero...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: