Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ecco perchè i bambini africani non piangono Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ecco perchè i bambini africani non piangono

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ecco perchè i bambini africani non piangono Empty
MessaggioTitolo: Ecco perchè i bambini africani non piangono   Ecco perchè i bambini africani non piangono EmptyMar 23 Lug 2013, 15:22

Ho trovato questo articolo molto dolce e volevo farvelo leggere.
Poi si può essere d'accordo o meno con quello che dice, però rimane comunque curioso:

http://www.eticamente.net/11232/ecco-perche-i-bimbi-africani-non-piangono.html
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

Ecco perchè i bambini africani non piangono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè i bambini africani non piangono   Ecco perchè i bambini africani non piangono EmptyMar 23 Lug 2013, 16:01

grazie del link.. molto interessante. Io sono stata in Kenya diversi anni fa ed è davvero difficile vedere un neonato piangere! Sono tutti avvolti in dei parei che le donne o gli uomini (in gran prevalenza le donne) portano come uno zainetto alla schiena per la maggiore o diversamente allo stesso modo ma annodati come un marsupio davanti.
Ti dirò che spesso e volentieri le vedi allattare o anche camminare per strada mentre il loro bimbo succhia.
Il loro modo di educare i figli è totalmente diverso dal nostro. Il loro è senza schemi e specialmente senza ansia e stress. Ad ogni minimo cenno del neonato parte la tetta e anche quando il bimbo è grandicello! Beh.. è anche chiaro che parliamo di ritmi di vita diversi.. magari potessimo vivere con i loro ritmi. Ecco perchè i bambini africani non piangono 406823 

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco perchè i bambini africani non piangono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè i bambini africani non piangono   Ecco perchè i bambini africani non piangono EmptyVen 15 Nov 2013, 16:12

Smile mi è piaciuto
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ecco perchè i bambini africani non piangono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè i bambini africani non piangono   Ecco perchè i bambini africani non piangono EmptyVen 15 Nov 2013, 23:31

grazie,l'avevo letto anche io,daqui lascelta di portare il mio piccolo in fascia!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ecco perchè i bambini africani non piangono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè i bambini africani non piangono   Ecco perchè i bambini africani non piangono EmptySab 16 Nov 2013, 09:46

Quando sono stata in Burundi ho visto donne zappare i campi con i bimbi legati dietro e se non sono le mamme sono le sorelline più grandi che li portano...quando ho visto la nascita delle fasce porta bebè mi sono subito venute in mente le donne africane...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco perchè i bambini africani non piangono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco perchè i bambini africani non piangono   Ecco perchè i bambini africani non piangono Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco perchè i bambini africani non piangono
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERCHE VI CANCELLATE E SOPRATUTTO PERCHE CANCELLATE I VOSTRI POST
» Ai.Bi Gli amici dei bambini
» I bambini costano.
» Casetta per bambini
» bambini ... aggressivi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: