Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Test DNA fetale nel sangue materno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Test DNA fetale nel sangue materno

Andare in basso 
+2
luna69
Ag1102
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 16:16

Ciao ragazze, sono alla 11+3 di una grav gemellare da ovodonazione... Il 2 agosto ho la TN e non vorrei fare ne' villo ne' amnio. Ho scoperto che esiste questo test che dovrebbe dare la stessa accuratezza e sicurezza ma grazie solo ad un prelievo di sangue. Il test lo fanno solo nel privato e costa un po' (1300/1500 euro). Ho trovato due riferimenti diversi. Al CDI di Milano mi hanno detto che non ci sono problemi, mentre al numero trovato qui (http://www.dolceattesa.rcs.it/2013/05/test-del-dna-fetale-una-svolta-nella-diagnosi-prenatale/) mi hanno detto che il test non va può essere fatto nel caso specifico di gemelli da ovodonazione... Qualcuna di voi ne sa qualcosa??? Una carezza a tutte le pancine!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 16:28

si il test lo conosco, lofanno anche qui a roma e lo volevo fare anche io ma non si può fare con la fecondazione eterologa, eterologa maschile si ma con ovo assolutamente no.
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 16:38

A Milano mi hanno detto di si... Con gemellare da ovodonazione... È questa differenza tra quanto mi hanno detto a Roma e Milano che "mi turba"....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 16:42

bhè è strano davvero!
io sono andata sul sito della onlus d ho trovato questa informazione sul sito di un cetro clinico che abbiamo in convenzione e c'era scritto così e me lo hanno confermato,su eterologa da parte maschile si può fare mentre con ovociti donati no.
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 16:59

Ti dirò di più... A Roma (sul numero del sito, non scrivo il nome perche' non sono sicura di ricordarmelo bene e quindi non vorrei scrivere fischi x fiaschi) mi avevano detto che se fosse stata singola da ovodonazione sarebbe stato possibile... Secondo te come posso "approfondire"????
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 17:11

ma hai parlato direttamente con il centro?
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 17:15

Si, sia con il CDI di Milano che con il centro di Roma che mi ha risposto telefonando al numero del sito che ho messo nel mio post di apertura..ho detto ad entrambi la mia "situazione" e quello che mi hanno risposto l'ho scritto su.. da Roma ti mandano loro tutto il kit per il prelievo, mentre a Milano bisogna andarci...erò volevo vedere se qualcuna di voi ne sa qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 17:26

mi sembra cosi stano.. addirittura il kit per il prelievo da inviare..Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 17:31

A Roma e' il laboratorio Genoma
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 17:32

Tenete presente una cosa: fino a pochissimo tempo fa (non so se è ancora così) tutti i campioni di tutta italia venivano mandati al genoma, che è il centro cui si riferisce luna...se loro dicono che non si può fare, mi fiderei.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 17:59

Grazie Bibbi... So che i campioni vengono mandati al Genoma, ho contattato loro e mi hanno detto che il test si può fare anche per gravidanza singola da ovodonazione. A Milano l'analisi la fanno loro e mi hanno detto che coprono anche la casistica che al genoma non coprono. Mi sa che le metodiche sono diverse, ora provo ad approfondire e vi aggiorno. Ah, in entrambi i casi ho parlato con dottori, non con il centralino....
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 18:04

Ah, se puo' essere utile questo e' il link del cdi:

http://www.cdi.it/it/nostriservizi/laboratorio/894_mat_it/266_mat_it.html

Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 19:32

Esiste anche l'harmony che fa capo a un lab di Perugia . Ho trovato dove lo fanno a torino e ho chiamato . Purtroppo mi hanno detto che su ovo singola e' valido su ovo gemelli no . Costo circa 500.
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 19:45

Cuccia, anche tu ovo gemellare? :-) a me a Milano x ovo gemellare (specificato anche che è bicoriale/biamniotica) hanno detto si... Costo 1.275 euro
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 21:39

Si gemellare da ovo anche la mia e il DOC con cui ho parlato mi ha spiegato che nelle gemellari da ovo i DNA da tenere in considerazione sono troppi e quindi non funziona il test ... So che c'e' anche un centro a Monza dove le fanno. Cmq se la fai me lo dici per piacere che la faccio anch'io !!!
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 22:32

Io aspetto la prox settimana x la TN e nel frattempo provo ad approfondire... Ti faccio sapere, magari intanto prova anche tu a chiamare il cdi x info.. ;-) tu di dove sei??? Io vivo in Toscana
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 23:04

Si volentieri , chiamo diversi centri che avevo visto e poi ti dico ! Pero dopodomani perché domani faccio la tn
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 23:06

A dimenticavo , di torino
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 23:08

ffederika ha scritto:
mi sembra cosi stano.. addirittura il kit per il prelievo da inviare..Shocked 

Scusa, ma se si fa su sangue ci vuole un prelievo. Bisogna farselo da soli? affraid Alle punture sulle ciapet ci arrivo, ma a trovarmi la vena non so se sarei in grado... e se avrei le palle per provarci....
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 23:27

Cuccia, in bocca al lupo x domani!!!! ;-)

Elizabeth, mi hanno detto che il prelievo lo può fare il tuo medico di base... O trovi comunque un centro prelievo privato che te lo faccia.. Io con genoma non avevo approfondito perché il loro test non va bene nel mio caso..
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMar 23 Lug 2013, 23:47

Bibbi ha scritto:
Tenete presente una cosa: fino a pochissimo tempo fa (non so se è ancora così) tutti i campioni di tutta italia venivano mandati al genoma, che è il centro cui si riferisce luna...se loro dicono che non si può fare, mi fiderei.

si bibbi è proprio il genoma.
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMer 24 Lug 2013, 09:39

Grazie per l'in bocca al lupo , oggi ne ho bisogno .... Ho la para che non ci siano i battiti . Cmq li ho chiamati: ho parlato con il dir del laboratorio e mi ha confermato che si fa su gemellare da ovo . Costo 1278. Lo fanno il martedì su prenotazione dalle 8 alle 11 , finiti i prelievi mandano tutto via aereo in usa dove fanno le analisi e 13 gg dopo danno riscontro. Lo fanno solo dal 21 giugno e si stanno attrezzando per trovare partner in altre città ma per il momento lo fanno solo loro. Penso proprio che domani prenoterò ....
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMer 24 Lug 2013, 10:07

Ok, ti hanno confermato quanto detto a me!! ;-) :-) :-) direi che e' una ottima cosa!!!!!! Facci sapere della TN!!! Dai che andrà tutto bene!!!!!
Mi sa che prenoto anche io... Solo che devo chiedere al gine se posso prendere il treno o se ci posso andare in macchina... Ho avuto qualche problemino all'inizio... :-(
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMer 24 Lug 2013, 10:50

Si mi ricordo , ora stai bene ? Per fortuna c'è l'alta velocità che e' comodissimo ...
Grazie ancora della dritta !!!
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno EmptyMer 24 Lug 2013, 11:00

Grazie di cosa!!!! ;-) spero che questa info possa essere utile a tante!!! Il test costa un po' ma vuoi mettere!!!!!

Io sto meglio anche se ancora non sono al 100%... Ho avuto un piccolo distacco (x questo devo chiedere) poi le vertigini che ho scoperto che erano dovute al progesterone (e credo anche al beta hcg alto visto che sono 2 birbe).. Ancora le vertigini un po' ci sono ma ho imparato a conviverci anche se ovviamente non posso guidare o fare altre cose... Ora il 2 quando ho la TN chiedo se posso andare a mi in treno o macchina...il mio gine e' in ferie fino al 5....
Mi raccomando, fammi sapere come va la TN!!!!!!!!!! Mi sa che come tempi io e te siamo lì!!!!!!! Un abbraccio!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Test DNA fetale nel sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: Test DNA fetale nel sangue materno   Test DNA fetale nel sangue materno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Test DNA fetale nel sangue materno
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dna fetale nel sangue materno e pregressi aborti
» Risultati test DNA materno,fetale
» diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno
» le mie beta prima 9 ora 34
» info ecocardio fetale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: