Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ristoranti Praga...la mia personale recensione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ristoranti Praga...la mia personale recensione

Andare in basso 
+3
melinda477
miao71
Mony75
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyMer 24 Lug 2013, 12:09

E come promesso care fatine eccomi qua con la mi apersonale recensione sui ristoranti cechi e non di Praga...
Perchè la sezione sia più agevole, ho deciso di dividere il post in tre, elenco dei ristoranti cechi con consigli sui piatti, elenco dei ristoranti italiani ed elenco dei posti per un pranzo veloce e molto economico...infatti noi in genere pranzavamo con poche corone e la sera uscivamo a cena...
Partiamo con i ristoranti cechi, intanto faccio una premessa, in genere tutti i posti che contengono la parola pivo o pivorar (che vogliono dire birra o birreria) sono posti dove si può mangiare una buona cucina ceca e assaporare una vasta varietà di birre artigianali a poco prezzo...
Comunque noi siamo stati in questi locali:

- Kolkovna, questa ha due sedi una in via Kolkovne 8 (quartiere ebraico di fronte alla sinagoga spagnola) e una in via Celnici (su piazza della repubblica vicino al supermercato Billa), abbiamo provato tutee e due le sedi, il menù è il medesimo, ci sono piatti tipici della cucina ceca, molti piatti di carne e anche qualche piatto vegetariano, hanno il menù in inglese e lo parlano...la prima volta abbiamo mangiato gulash mio marito e stinco di maiale io, davvero ottimi!!! La seconda volta abbiamo preso tutti e due il tagliere con misto di specialità ceche, ve lo consiglio perchè è davvero buono!

- Mustek, Na mustuku, 380/8 ( è la strada che collega piazza venceslao a piazza dell'orologio, il locale è di fronte alla metropolitana mustek e la sera lo vedete perchè c'è un simpatico boia fuori...mentre di giorno vi attrae il maialino che gira sullo spiedo e i tavoli esterni dondolanti), anche in questo locale cucina tipica ceca, ottima birra (l'ultima il giorno prima del transfer), mio marito ha preso il petto d'anatra ed era eccezionale, cotto bene e per niente grasso, mentre io ho preso lo spiedone di pollo e vi giuro che la carne era succosa e per niente stopacciosa (cosa che il pollo può fare).

- Na Zlate Krizovatce, Za Porisilou Branov 382/16 (si trova di fronte alla metro Florenc, da na porici si va in fuori, si passa il cavalcavia e di fronte alla metro si trova una stradina piccola, lì c'è il locale), da fuori non gli daresti due lire, poi entri e trovi un locale bello e sofisticato, qua fanno cucina ceca ma rivista in chiave un pò moderna, mio marito ha preso il filetto con una salsina davvero buona e io un ottimo filetto di salmone grigliato accompagnato con pomodorini e olive...diciamo che è una versione un pò più leggera della cucina ceca, in più essendo fuori dal centro i prezzi sono decisamente più bassi.

- U Tri Ruzi, Husova,10 (collega piazza dell'orologio con la cappella di Betlemme), in questo posto oltre alla cucina ceca si possona mangiare anche piatti in stile steak house, infatti per variare mio marito ha preso un ottimo hamburgher e io un filetto spettacolare.

Questi sono i locali da noi provati, sulla Husova ci sarebbe anche un pub tipico ceco, U Zlateho Tygra, ci volevamo andare l'ultima sera...quando siamo entrati a parte gli schiamazzi dei cechi ubriachi ci hanno lasciato molto perplesso sia il fatto che le tavolate sono uniche, per cui avremmo dovuto sederci in mezzo agli stessi cechi ubriachi, poi anche il fatto che era un locale poco arieggiato dove, ahimè, è consentito fumare (questo purtroppo vale per quasi tutti i locali cechi) e dopo due minuti io già non respiravo più per cui ce ne siamo andati e abbiamo optato per il Kolkovna...però su tripadvisor abbiamo trovato ottime recensioni per cui magari se a voi non dà fastidio il fumo è un posto da provare.
Altro pub/birreria consigliato sulle guide, ma che non siamo riusciti a provare, è U Fleku che si trova in Kramenkova 11...ve lo segnalo e magari qualche fatina c'è stata e ci può dire di più...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyMer 24 Lug 2013, 12:20

Mony sei bravissima Very Happy  Very Happy 
Aggiungo solo che il ristorante "Na Zlate Krizovatce, Za Porisilou Branov 382/16" fa "solo" cucina senza glutine ed è veramente ottimo! Mio marito è celiaco e abbiamo mangiato quasi sempre lì, senza spendere tantissimo. Ottimo rapporto qualità-prezzo e grandissima soddisfazione nel vedere il mio amore tranquillo e rilassato, senza dover chiedere come sono preparati i piatti... cheers 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyMer 24 Lug 2013, 12:34

Passiamo ora ai ristoranti italiani...primi fra tutti i ristoranti e caffè della catena ambiente, li riconoscete perchè sulla porta di ingresso c'è una "A" dentro un cerchio rosso, ve ne indicherò tre che sono quelli che noi abbiamo provato:

_ Pasta fresca, Celetna 11 (la via che và dalla torre delle polveri verso piazza dell'orologio), scoperto per caso siamo entrati una sera, intanto vi dico che fanno solo pasta, esclusivamente fatta tutta a mano, dagli spaghetti, ai maccheroni alle tagliatelle ai gnocchi...io la prima sera ho azzardato con i tortelloni burro e salvia...che vi posso dire se non buonissimi! E detto da una bolognese che i tortelloni li fa a mano c'è da fidarsi...infatti ci siamo tornati più di una volta e in più hanno anche un ottima selezione di vini...veramente qualità molto alta!

- Pasta caffè, ce ne sono due uno in Vodickova 8 e uno in Vezenska 1, noi siamo stati nel primo che non è altro che una via laterale a piazza venceslao, sono i caffè della stessa catena dove a mezzogiorno è possibile pranzare con la pasta ottima sempre fatta a mano e anche con insalate o panini, scontato dire che noi ci siamo fatti due piatti di pasta Very Happy 

-Pizza Nuova, si trova anche questo su piazza della repubblica, praticamente di fronte al palladium c'è un centro commerciale a sei piani e nella piazzatta antistante c'è questo locale...idem come per gli altri due c'è la solita ottima pasta, ma noi abbiamo voluto assaggiare la pizza che è quella tradizionale napoletana con il bordo soffice...che dire...ottima pure questa.

Con la catena ambiente abbiamo finito, ve li consiglio perchè sono davvero titmi locali, la cucina ceca è molto buona ma un pò pesante per cui noi alternavamo con la nostra cucina.
Degni di nota ce ne sono altri due:

-Locanda Marino, Ovocny TRH (è una laterale di celetna), il proprietario è un italiano di origini siciliane, ma che ha vissuto in Toscana e infatti al ristorante la sera c'è pure la figlia che è una toscana doc, molto simpatica, hanno ovviamente menù italiano e i camerieri anche se cechi parlano un corretto italiano, ottima sia la pizza sia la pasta ma la cosa più divertente è il sosia di Bruno barbieri che ti accoglie e ti porta la tavolo...veramente fuori, fa troppo ridere Laughing  Laughing  Laughing 

- U Kostela o Il Costello, Malostranske Namesti, è la piazza subito dall'altra parte del ponte carlo dove c'è la chiesa di san Niccolò, lo abbiamo scoperto per caso il giorno che siamo stati a visitare il bambino di Praga e ci abbiamo pranzato anche il giorno dopo di ritorno dal castello, abbiamo mangiato sia pizza sia tramezzino, davvero buoni l'unico neo è che la pizza non è cotta al forno a legna ma devo dire che non era male, inoltre si spende il giusto.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyMer 24 Lug 2013, 12:45

Ultima sezione i pranzi economici...
Allora se andate a Praga nel periodo estivo direi che pranzare al volo senza spendere molto è facile, sia piazza venceslao sia piazza dell'orologio, sia piazza repubblica (ma solo da martedì a venerdì) sono piene di bancarelle che fanno salsiccie e prosciutto di praga alla griglia, noi abbiamo preso il prosciutto di praga, tagliato direttamente dalla griglie ed è veramente buono...su piazza repubblica degno di nota è il piadinaro, ottima piadina e di fianco ci trovate la bancarella che vende limonato fresce, un vero pranzo da re spendendo pochissimo Very Happy . In più ci sono molte bancarelle che vendono frutta fresca.

Poi ovviamente l'ultimo piano del Palladium, lì trovate ristoranti e self service dove mangiare piatti buoni e anche fresche insalate o frullati di frutta spendendo praticamente 10 euro in due.

Da segnalare anche la catena "bagetterie boulevard" che è un alternativa più buona e sana del mc donalds, ce ne è una vicino piazza venceslao e una su na porici di fronte all'hotel Harmony, ottime baguette con vasta scelta di farciture...

Sempre al Palladium c'è nel piano più basso un supermercato molto fornito, con un banco pane enorme, noi la prima sera ci siamo comprati pane ed affettato e abbiamo cenato in camera, anche questa ottima alternativa per pranzare con poco.

Faccio un'ultima postilla, sulla via che collega piazza venceslao a piazza del''orologio c'è un mercato (era aperto anche a febbraio), lì potete trovare cestini di frutta fresca con cui fare merenda e anche i souvenir molto più economici che nei negozi del centro...io i miei regalini li ho comprati tutti lì e ho davvero risparmaito, in più ci sono bellissimi giocattoli di legno che costano pochi euro, veramente un bel posticino.

E con questo ho finito...spero vi sia davvero utile per godere appieno anche in questo senso la città di Praga...Ristoranti Praga...la mia personale recensione 806920 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: ammazza ragazzi   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyMer 24 Lug 2013, 12:53

ci avete dato dentro!Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyMer 24 Lug 2013, 12:56

miao71 ha scritto:
Mony sei bravissima Very Happy  Very Happy 
Aggiungo solo che il ristorante "Na Zlate Krizovatce, Za Porisilou Branov 382/16" fa "solo" cucina senza glutine ed è veramente ottimo! Mio marito è celiaco e abbiamo mangiato quasi sempre lì, senza spendere tantissimo. Ottimo rapporto qualità-prezzo e grandissima soddisfazione nel vedere il mio amore tranquillo e rilassato, senza dover chiedere come sono preparati i piatti... cheers 

E' vero me ne ero dimenticata, brava miao Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyMer 24 Lug 2013, 13:01

melinda477 ha scritto:
ci avete dato dentro!Very Happy 

E sì ci piace magna!!!!! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyMer 24 Lug 2013, 14:24

Complimenti per il post molto dettagliato che sicuramente sarà utile a chi è in partenza o deve partire cheers 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyLun 29 Lug 2013, 10:41

Rialzo un attimo questo post per dire che, ovviamente, qualsiasi fatina può aggiungere commenti e anche qualche localino provato...così speriamo di essere utili a tutte quelle che dovranno partire nei prossimi mesi per la bellissima Praga Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyVen 27 Mar 2015, 17:31

Per tutte le fatine che saranno a Praga nei prossimi mesi, rialzo questo post...poi se qualcuna vuole aggiungere qualcosa sarà sicuramente di aiuto
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyVen 27 Mar 2015, 18:11

Grazie Momy
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyVen 27 Mar 2015, 19:44

Che mi ero persa!!! Sei un vero portento!! Very Happy
Io e mio marito siamo innamorati della cucina ceca e uno dei nostri piatti preferiti è la zuppa d'aglio, non sa di aglio, cioè non emana cattivo odore, anzi è delicatissima, non saprei spiegare dovreste assaggiarla. Anche noi abbiamo frequentato svariati ristoranti, quando feci ciclo da fresco, ora per i congelati staremo a Praga 4 e c'è un ristorantino nello stesso stabile della nostra clinica, dove c'è anche la camera d'albergo (tutto insieme), però il ristorante chiude alle 19 e mi piacerebbe trovare un posticino a Praga 4 magari per la prima sera Smile
Torna in alto Andare in basso
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 07.08.12

Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione EmptyLun 30 Mar 2015, 17:35

Grazie Monica per aver rialzato questo post!
Mi sono segnata tutti i tuoi consigli da utilizzare nel mio prossimo viaggio a Praga!
Alla tua lista aggiungo il Ristorante Pizzeria La Scala, sempre in Celetná 601/5, proprio dietro la Chiesa di Santa Maria di Tyn....ottima cucina italiana e ceca e anche il Restaurant U Glaubicu Malostranské náměstí 266/5 a Malà Strana (al di là del ponte Carlo sotto ai portici)....ottima cucina ceca e birra Pilsner Urquell!
Un Ristoranti Praga...la mia personale recensione 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristoranti Praga...la mia personale recensione   Ristoranti Praga...la mia personale recensione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ristoranti Praga...la mia personale recensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centro pma milano privato
» diario personale?
» Praga dolce Praga
» Quale donazione? Quanti embrioni?
» Mi sono presa una rivincita personale...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Spazio pratico: dove dormire, con chi viaggiare...per chi "viene da fuori"-
Vai verso: