Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consiglio Prontogest Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Consiglio Prontogest

Andare in basso 
+5
Fatina187
ioete
luna69
rochina
Aika
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyGio 25 Lug 2013, 18:04

Fatine mie ieri sera me ne è capitata una proprio strana, come al solito Aikamarito si accinge a bucarmi il popo' mentre inietta mi fa" devi avere un pò di pazienza, stasera la medicina non scende"
Ok no problem tanto questo benedetto progesterone mentre lo fa non lo sento per nulla è dopo qualche ora che dà fastidio!!!
Finalmente finisce estrae l'ago e la medicina comincia a gocciolare fuori dal buco ... Shocked Question Shocked Question 
Per precauzione ho preso un ovetto di Proggeffic .... ma mi chiedo è normale? Ormai era la 15° iniezione e non mi era mai successo.... se ricapita stasera mi sa che devo contattare il gine... ma un pò mi vergogno Embarassed Embarassed Embarassed 
Qualcuna ha avuto esperienze simili?

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyGio 25 Lug 2013, 18:22

potrebbe aver preso un precedente bozzo , i bozzi che crea il liquido essendo oleoso?non so, ipotizzo, perchè il prontogest lascia proprio bozzi nel sedere, magari ha bucato sul bozzo duro ed il liquido è uscito?senti il gine però. ricorda però di non bucare troppo vicino all'orefizio perchè altrimenti potresti rischiare un ascesso perianale, ed io ne so qualcosa affraid 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyGio 25 Lug 2013, 19:30

E' tutto nella norma!!! Un pò di medicina esce sempre, a me capitava spesso che mio marito osservava delle gocce fuoriuscire ma si tratta di poche quantità che credo non possano influire! sia prontogest che lentogest sono molto oleosi e i piccoli trucchi sono:
- sfregare la fialetta tra le dita per farla un pò riscaldare;
- sfregare la zona del popò con ovatta imbevuta di alcol in modo da attivare la superficie e come dice rochina, sarebbe meglio trovare (ci vorrebbe il GPS!) un angolino "libero" non sui bozzi!!;
- una volta iniettata, sfregare nuovamente con ovatta e alcol in modo da indurre un più veloce assorbimento...;
- avere pazienza!

una sera ho buttato un urlo quanto sentì una specie di "sparo".. era la siringa contenente il progesterone che era esploso togliendosi e lasciandomi solo l'ago bello infilzato, talmente tanta era la pressione che faceva un probabile bozzo non facendo scendere la medicina...affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyGio 25 Lug 2013, 19:45

e ci tengo a ricordare:occhio che se buchi vicino a dove non devi, rischi un ascesso ed è una cosa DOLOROSISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyGio 25 Lug 2013, 20:34

Mi sa che stasera riscaldo bene la fialetta e gli  faccio bucare la zona più all'esterno!!! Speriamo bene....
scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyGio 25 Lug 2013, 20:42

si si, all'esterno, lontana dall'orefizio mi raccoamando
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyGio 25 Lug 2013, 21:39

a me è succesco qualche volta con l'eparina, ma era solo qualche goccia niente di che e poi mi sono accora che avevo bucato dove c'era il bozzetto perchè lo lascia anche il clexane, ma credo sia normale.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: probabilmente   Consiglio Prontogest EmptyVen 26 Lug 2013, 16:38

ha trovato una zona dura già bucata in precedenza......cambia chiappa ogni sera e anche posto altriemtni rischi di farti male....

se senti che il sedere ti fa amle ed è duro non rischiare ed insistere, passa agli ovetti e considera che una puntura vale cinque ovetti......io l'ho fatto perchè oramai avevo il sedere in fiamme e avevo paura che il progesterone non si assorbisse bene e così avanti con gli odiati ovetti....
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyVen 26 Lug 2013, 19:57

Io quando ho paura che non sia entrata abbastanza medicina prendo un paio di ovetti, ma tu li prendevi per bocca o via vaginale???
Io li sotto ho tutto chiuso e faccio una grande fatica, ma per bocca mi portano un' enorme sonnolenza....

Devo trovare un modo, per avere il progesterone ai miei piccoli, quasi quasi mi informo se posso fare le punture in altri muscoli tipo coscia o spalla, magari con più siti da ruotare va meglio!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyVen 26 Lug 2013, 20:00

rochina ha scritto:
potrebbe aver preso un precedente bozzo , i bozzi che crea il liquido essendo oleoso?non so, ipotizzo, perchè il prontogest lascia proprio bozzi nel sedere, magari ha bucato sul bozzo duro ed il liquido è uscito?senti il gine però. ricorda però di non bucare troppo vicino all'orefizio perchè altrimenti potresti rischiare un ascesso perianale, ed io ne so qualcosa affraid 

Le punture IM vanno sempre fatte nel quadrante esterno alto. Vale a dire, si divide la chiappa in quattro parti uguali e si utilizza solo ed esclusivamente la parte in alto a sinistra, per la chiappa sinistra, e la parte in alto a destra. Se entrambe le aree sono, per così dire, esaurite o completate, si può utilzzare la coscia. Fa più male però magari da un po' di fiato a chiappete colabrodo. Gli alttri quadranti non vanno utilizzati perchè molto pericolosi: si possono danneggiare i nervi....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyVen 26 Lug 2013, 20:01

Aika ha scritto:
Io quando ho paura che non sia entrata abbastanza medicina prendo un paio di ovetti, ma tu li prendevi per bocca o via vaginale???
Io li sotto ho tutto chiuso e faccio una grande fatica, ma per bocca mi portano un' enorme sonnolenza....

Devo trovare un modo, per avere il progesterone ai miei piccoli, quasi quasi mi informo se posso fare le punture in altri muscoli tipo coscia o spalla, magari con più siti da ruotare va meglio!!

Nella spalla puoi iniettare al massimo 1cc di liquido, le cosce invece in genere si possono utilizzare, ma la puntura è più dolorosa.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyVen 26 Lug 2013, 20:05

Elizabeth<3 ha scritto:
rochina ha scritto:
potrebbe aver preso un precedente bozzo , i bozzi che crea il liquido essendo oleoso?non so, ipotizzo, perchè il prontogest lascia proprio bozzi nel sedere, magari ha bucato sul bozzo duro ed il liquido è uscito?senti il gine però. ricorda però di non bucare troppo vicino all'orefizio perchè altrimenti potresti rischiare un ascesso perianale, ed io ne so qualcosa affraid 

Le punture IM vanno sempre fatte nel quadrante esterno alto. Vale a dire, si divide la chiappa in quattro parti uguali e si utilizza solo ed esclusivamente la parte in alto a sinistra, per la chiappa sinistra, e la parte in alto a destra. Se entrambe le aree sono, per così dire, esaurite o completate, si può utilzzare la coscia. Fa più male però magari da un po' di fiato a chiappete colabrodo. Gli alttri quadranti non vanno utilizzati perchè molto pericolosi: si possono danneggiare i nervi....
difatti Monyy mi spiegò la stessa cosa e dato che io arrivo da tre operazione per ascesso e me ne attende poi un'altra definitiva, io sto mooooolto lontana dall'orefizio affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: queste si possono fare   Consiglio Prontogest EmptyVen 26 Lug 2013, 20:34

Aika ha scritto:
Io quando ho paura che non sia entrata abbastanza medicina prendo un paio di ovetti, ma tu li prendevi per bocca o via vaginale???
Io li sotto ho tutto chiuso e faccio una grande fatica, ma per bocca mi portano un' enorme sonnolenza....

Devo trovare un modo, per avere il progesterone ai miei piccoli, quasi quasi mi informo se posso fare le punture in altri muscoli tipo coscia o spalla, magari con più siti da ruotare va meglio!!

solo sul sedere a quanto avevano detto a me.....eventualmente se non vuoi passare agli ovetti prendi il lentogest almeno ti fai una puntura ogni tre giorni e magari dai respiro al sedere.....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyVen 26 Lug 2013, 21:30

franci2323 ha scritto:
Aika ha scritto:
Io quando ho paura che non sia entrata abbastanza medicina prendo un paio di ovetti, ma tu li prendevi per bocca o via vaginale???
Io li sotto ho tutto chiuso e faccio una grande fatica, ma per bocca mi portano un' enorme sonnolenza....

Devo trovare un modo, per avere il progesterone ai miei piccoli, quasi quasi mi informo se posso fare le punture in altri muscoli tipo coscia o spalla, magari con più siti da ruotare va meglio!!

solo sul sedere a quanto avevano detto a me.....eventualmente se non vuoi passare agli ovetti prendi il lentogest almeno ti fai una puntura ogni tre giorni e magari dai respiro al sedere.....

Te lo dicono proprio perché nelle cosce il dolore è parecchio più forte. Io avevo dovuto farmi della penicillina e dopo aver avuto le chiappe in fiamme per qualche giorno, decisi di provare comunque le cosce. Dopo la prima (già l'entrata dell'ago mi fece scendere le lacrime....) sono ritornata alle chiappe....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyVen 26 Lug 2013, 22:04

Nella terza gravidanza ho fatto prontogest per 12 settimane.. un dolore atroce (sempre sul sederino): A distanza di 2 anni ho ancora le parti molto sensibili (se metto i collant, mi prude sento un formicolio)..
Odio il prontogest e sono felice di non averlo più fatto!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptySab 27 Lug 2013, 00:26

A me non è mai capitato che uscisse la medicina ma un schizzo di sangue che dopo 1 gg sul posto dell'iniezione è uscito un livido enorme.
Quoto Elisabeth per le indicazioni... usa sempre la parte alta esterna del sederino e alterna le chiappe...
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptySab 27 Lug 2013, 01:12

affraid affraid affraid 
Mamma mia che paura mi è venuta ... Le cosce allora le escludo!!!
Lunedì però provo a chiedere per sostituire con ovetti o Lentogest!!!

Come sempre  siete preziosissime...

Consiglio Prontogest 6142 Consiglio Prontogest 6142 Consiglio Prontogest 6142
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptySab 27 Lug 2013, 12:08

Aika , io con ovuli e lentogest mi trovo benissimo e il lentogest non fa male ...quindi se non sopporti potrebbe essere una valida alternativa ....sarà anche più facile scalare gradualmente alla fine del 3
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyDom 28 Lug 2013, 15:20

Aika ha scritto:
Io quando ho paura che non sia entrata abbastanza medicina prendo un paio di ovetti, ma tu li prendevi per bocca o via vaginale???
Io li sotto ho tutto chiuso e faccio una grande fatica, ma per bocca mi portano un' enorme sonnolenza....

Devo trovare un modo, per avere il progesterone ai miei piccoli, quasi quasi mi informo se posso fare le punture in altri muscoli tipo coscia o spalla, magari con più siti da ruotare va meglio!!

il prontogest non lo farei su altri muscoli, fa malissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest EmptyDom 28 Lug 2013, 16:02

Bibbi ha scritto:
Aika ha scritto:
Io quando ho paura che non sia entrata abbastanza medicina prendo un paio di ovetti, ma tu li prendevi per bocca o via vaginale???
Io li sotto ho tutto chiuso e faccio una grande fatica, ma per bocca mi portano un' enorme sonnolenza....

Devo trovare un modo, per avere il progesterone ai miei piccoli, quasi quasi mi informo se posso fare le punture in altri muscoli tipo coscia o spalla, magari con più siti da ruotare va meglio!!

il prontogest non lo farei su altri muscoli, fa malissimo

Gliel'ho detto anche io... Io ho avuto la pessima idea di provarci con la penicillina... solo a apensarci mi vengono ancora le lacrime.... What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Prontogest   Consiglio Prontogest Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio Prontogest
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRONTOGEST TERMINATO...
» PRONTOGEST
» Questo benedetto progesterone
» Sudorazioni notturne
» Prontogest

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: