Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 costo medicinali? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 costo medicinali?

Andare in basso 
+4
sogno84
ioete
goccia
Luriem
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: costo medicinali?   costo medicinali? EmptyVen 26 Lug 2013, 19:57

Salve, in primis tante Congratulazioni a Mony sono felicissima per lei e spero di bissare il suo successo. Un chiarimento,i medicinali li compriamo in Italia, ma il centro perché scrive la cifra del trattamento + il costo dei medicinali?
Torna in alto Andare in basso
goccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
goccia


Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.04.13
Località : Roma

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptyVen 26 Lug 2013, 20:23

Forse intende che dovrai pagarli a parte. Alcuni centri (tipo in Grecia) accettano anche che porti tu i farmaci e ti scontano il relativo importo. Chiedi bene informazioni per non avere sorprese in seguito. In quale centro andrai?
In bocca al lupo e buona fortuna.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: chiedi bene al centro   costo medicinali? EmptyVen 26 Lug 2013, 20:51

che cosa intendono......
Torna in alto Andare in basso
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptyVen 26 Lug 2013, 23:30

Io andrò al Gennet. Ma mi sembra un controsenso far comprare i medicinali in Italia e poi fardelli ripagare a Praga...vengono il doppio
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 14:25

Luriem ha scritto:
Io andrò al Gennet. Ma mi sembra un controsenso far comprare i medicinali in Italia e poi fardelli ripagare a Praga...vengono il doppio


cara mettono sul preventivo il costo dei medicinali per quelle coppie che nn vogliono portarle dall'italia e che quindi comprano i farmaci da loro....in tutte le cliniche è cosi' ti danno la possibilita' di portarle tu o altrimenti di comprarle da loro,è normale che se tu le porti nn te li fanno mica pagare li... spero di esserti stata utile un bacio
Torna in alto Andare in basso
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 14:48

Grazie Sogno, veramente non riuscivo a capire.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 15:38

Intanto grazie! Tu cosa farai al.gennet? Perché se fai embrio ti posso dire che ti conviene prendere i medicinali qua in italia in quanto sono tutti in fascia A e privi di nota...quella in genere è una dicitura standard che mettono perché in repubblica ceca si pagano tutti ma io mi sono attrezzata e sono partita con un trolley pieno di medicine Smile...in caso di ovo cambia il discorso perché si deve pagare i farmaci della donatrice che qua in italia non ti possono prescrivere perché ci vuole la fatidica nota e quindi ti conviene forse prenderli là perché dovrebbbero costare meno...ti auguro davvero il mio stesso.successo
Torna in alto Andare in basso
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 17:12

Ciao Mony, intanto sono felicissima x te. Il tuo positivo mi ha dato una sferzata di ottimismo spettacolare. Io farò solo donazione del seme, qualcosa quindi per la stimolazione mi toccherà comprarlo..tipo il Gonal f pen che credo sia come il Gonal f 75...lunedì andrò dalla mia dottoressa e vedremo. Ma se il mio gine mi facesse una sorte di piano terapeutico?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 17:18

credo che gonal f 75 e gonal f sia la stessa cosa solo che vicino ci deve essere scritto la quantità, quindi gonal f75, gonal 900, gonal f 1050 e poi non so se ce ne siano altre di quantità, il gonal gonal, cambia la scritta numerica vicino perchè dipende da quanto è la penna come quantità.
il tuo medico non può farti nessun piano terapeutico perchè ci vuole la nota 74 che rilasciano solo i centri italiani accreditati, se ti fa l'impegnativa per averlo gratis, lui è nel torto e rischia sanzioni se lo beccano, l'unica è cercare qualche ragazza che abbia una scatola avanzata dalle sue precedenti stimolazioni, èensa che io alla prima stimolazione, non so come, ma credo che il medico abbia fatto confusione, ma mi prescrisse ben 7 scatole di pergoveris grandi ed altrettante piccole, ed io ne usai giusto una e mezza, così avevo nel frigo la bellezza di oltre 7mila euro di farmaco inutilizzato:affraid: 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 17:32

Ma hai il piano terapeutico del gennet? Perché quello è già una prescrizione essendo firmato dal medico...con quello il tuo medico di base te lì può prescrivere con là famosa nota e così non lì paghi...mi raccomando se parti in aereo informati in aeroporto sulle modalita di trasporto Wink
Torna in alto Andare in basso
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 17:55

Si, ho già il loro piano terapeutico...quindi basta quello dal medico di base?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 17:56

no Mony, i farmaci li hai gratis solo se fai pma qui in italia, in un centro italiano e viene rilasciata la nota 74 da un centro autorizzato, dall'estero non puoi

scusate, ho fatto confusione Embarassed Embarassed i farmaci li puoi avere ma li paghi, io avevo capito male scusamiiiiiiiiii


Ultima modifica di rochina il Sab 27 Lug 2013, 17:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 17:57

Ah, mi pareva strano!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 18:00

scusami Luriem, io avevo capito che tu pensassi di poterli avere gratis come quando si fa pma qui , ho fatto confusione io, certo che ti li danno con il piano terapeutico, ma li paghi aimè affraid 
Torna in alto Andare in basso
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 18:02

No, si che qualcosa dovrò pagare. Però quelli che riesco a farmi prescrivere senza la famosa nota me li faccio prescrivere
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 18:05

Tu informati comunque il mio.medico mi ha ritenuto valido il piano del gennet e me lì ha prescritti ma non avevano nota...se no senti se il tuo gine ti può fare lui il piano anche perché il gonal costa un botto e se lo devi pagare ti conviene sentire quanto costa in repubblica ceca perché secondo me lo paghi meno
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptySab 27 Lug 2013, 18:18

sono daccordo con Mony, l'unica è vedere se la costano meno, qui, secondo me, puoi avere gratis solo tipo cerotti, progynova , progesterone, ma gli stimolanti assolutamente no, certo, se il tuo medico te li prescrive gratis, tanto meglio, ma poi se fan i controlli va lui nei casini
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptyDom 28 Lug 2013, 18:17

si ahimè sono un po cari!

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptyLun 29 Lug 2013, 11:04

Lurien quoto mony senti quanto costa il gonal in rep. ceca qui in italia costa una cifra , per gonasi , progynova , progesterone ecc... il medico ti fa l'impegnativa rossa ... il cetrotide,decapeptyl invece si pagano e basta anche se fai pma in italia e anche quelli costano ma un decimo del gonal.... di solito si prende il gonal900


quando dovrai iniziare la stimolazione al gennet lo sai gia?
Torna in alto Andare in basso
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? EmptyLun 29 Lug 2013, 14:08

Appena arriva il ciclo si aprono le danze...dovrebbe essere alla metà di Agosto. Sono terrorizzata!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





costo medicinali? Empty
MessaggioTitolo: Re: costo medicinali?   costo medicinali? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
costo medicinali?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» costo scongelamento
» costo gonasi
» Costo pannolini???
» costo congelati
» costo icsi ssn italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: