Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un mal di schiena strano Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un mal di schiena strano

Andare in basso 
+5
befy70
Pepita
ioete
Animablu
Mina77
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyMar 30 Lug 2013, 08:37

Vi è mai capitato di avere un dolore  in un puntomspecifico della natica sinistra (vicino all'osso sacro) e che si manifesta solo camminando o dormendo in certe posizioni (ovviamente le uniche possibili con la pancetta che ingombra)? Non si irradia sulla gamba. È lì. E mi fa cedere la gamba sinistra se cammino senza aver scaldato il muscolo.
Io pensavo fosse dovuto ad una posizione particolare durate la notte, una sorta di dolore muscolare perchè ho dormito male, ma ieri una persona mi ha detto che era la gravidanza. Possibile?... Alla fine ho preso 3,5 kg... Mi sembra strano sia il peso...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyMar 30 Lug 2013, 09:36

Mina, il mal di schiena sta alla gravidanza come le nausee! Non e' causato tanto dal peso che prendi (non solo) ma dalla diversa distribuzione del peso sul davanti che cambia l'equilibrio dei pesi e dal diverso sollecitamento dei muscoli interessati.
Un mal di schiena strano 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: durante la gravidanza    Un mal di schiena strano EmptyMar 30 Lug 2013, 13:38

succede perchè il corpo cambia......

riposati che passa.....
Torna in alto Andare in basso
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Sciattica   Un mal di schiena strano EmptyMar 30 Lug 2013, 14:00

Dalla descrizione sembra che ti sia infiammato il nervo sciatico!
Succede in gravidanza..

Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: ciao   Un mal di schiena strano EmptyMar 30 Lug 2013, 14:25

eh sì potrebbe trattarsi di un'iniziale infiammazione del nervo sciatico!!! io avevo male al gluteo sn ancora prima di sapere che avevo le BETA POS....me lo sono tenuto come buon auspicio che tutto prosegue bene...va e viene!!!! a volte si dirama alla coscia anteriore ma il piu' delle volte mi fa male solo la natica!!!! sai poi te!!!! ognuno dice la sua!!!!non allarmarti ,sicuramente è legato alla gravidanza poi passera'
Torna in alto Andare in basso
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyMar 30 Lug 2013, 16:41

befy70 ha scritto:
eh sì potrebbe trattarsi di un'iniziale infiammazione del nervo sciatico!!! io avevo male al gluteo sn ancora prima di sapere che avevo le BETA POS....me lo sono tenuto come buon auspicio che tutto prosegue bene...va e viene!!!! a volte si dirama alla coscia anteriore ma il piu' delle volte mi fa male solo la natica!!!! sai poi te!!!! ognuno dice la sua!!!!non allarmarti ,sicuramente  è legato alla gravidanza poi passera'

Anche a me ha fatto male prima di sapere delle beta,
avevo dato colpa anche al letto dove dormivo a Tenerife!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyMar 30 Lug 2013, 17:31

di sciatica ne soffro ogni tanto grazie allo squash! 4 lezioni e poi 3 mesi di blocco totale... pensavo di portarmi il dolore nella tomba!
questa volta mi sembrava strano il punto di inserzione ed il fatto che non si è propagato lunga la gamba...
beh dai, mi era andata fin troppo bene con nausee, mal di testa... (eccetto l'insonnia, a quella ormai ci ho fatto il callo!)
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyMar 30 Lug 2013, 20:00

Mina77 ha scritto:
di sciatica ne soffro ogni tanto grazie allo squash! 4 lezioni e poi 3 mesi di blocco totale... pensavo di portarmi il dolore nella tomba!
questa volta mi sembrava strano il punto di inserzione ed il fatto che non si è propagato lunga la gamba...
beh dai, mi era andata fin troppo bene con nausee, mal di testa... (eccetto l'insonnia, a quella ormai ci ho fatto il callo!)

Ci sono pure io con gluteo sx indolenzito!!! Non mi ero ancora spiegata il perché!!! Per non parlare dei crampi ai polpacci.... Già non dormo ma, sembra fatta apposta, se riesco a chiudere gli occhi mezz'ora mi sveglio x il dolore provocato dai crampi a volte contestualmente su entrambe i polpacci a volte.... Prima sx e poi dx!!!! Lo chiamo allenamento con bimbi in grembo in preparazione delle notti bianche con bimbi in braccio!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyMer 31 Lug 2013, 11:50

non so ancora se è la soluzione o meno, comunque... ieri sono andata a cercare la fascia per sorreggere la pancia (anche se non penso sia quella, sono 4 kg in più...) e il cuscino per la gravidanza.

Il cuscino non l'ho trovato, devo guardare bene su internet, mentre la fascia si. Mi sono pentita della misura che mi hanno consigliato.. con il senno di poi avrei preso quella più grande (continuavano a dirmi: sente la differenza del con e senza fascia? ed io: no... finché con la fascia più piccola la differenza la sentivo si, ma mi domando se è la misura giusta perché io la XS non l'ho mai portata e a nudo -in negozio l'ho provata sui vestiti- mi fa i rotolini di ciccia!!!!).

In ogni caso, sembra andare meglio. il negozio è di un massaggiatore che mi ha detto se voglio andare da lui che in 30 minuti mi toglie il dolore perché vista l'inserzione, dice che non è un problema di sciatica, ma una posizione errata nel dormire.
C'è da dire che questa mattina non era più localizzato a sinistra, ma a destra!! ed ora è tornato a sinistra... ho la strana sensazione che sia la posizione del bimbo che punta su un nervo al posto di un altro, altrimenti non mi spiegherei questo slittamento dello stesso tipo di dolore... sarà!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyGio 01 Ago 2013, 13:46

Mina77 ha scritto:
Vi è mai capitato di avere un dolore  in un puntomspecifico della natica sinistra (vicino all'osso sacro) e che si manifesta solo camminando o dormendo in certe posizioni (ovviamente le uniche possibili con la pancetta che ingombra)? Non si irradia sulla gamba. È lì. E mi fa cedere la gamba sinistra se cammino senza aver scaldato il muscolo.
Io pensavo fosse dovuto ad una posizione particolare durate la notte, una sorta di dolore muscolare perchè ho dormito male, ma ieri una persona mi ha detto che era la gravidanza. Possibile?... Alla fine ho preso 3,5 kg... Mi sembra strano sia il peso...

 Maledetto Nervo Sciaticoooooo..purtroppo è tutta questione di postura..parte tutto da una vertebra schiacciata..io ce l'ho da tanto..va e viene..ho provato con trattamenti di fisioterapia..con nuoto..ma alla fine è postura..ed ora è da un po' che non mi infastidisce (incrociamo le dita)..
Torna in alto Andare in basso
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.05.13

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyGio 01 Ago 2013, 14:37

La schiena durante la gravidanza viene messa a dura prova, credo che i dolorini accompagnino per tutto il tempo. Io sento proprio il baricentro che si sposta, sono piena di dolorini ma anche molti alle anche oltre che alla schiena
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyGio 01 Ago 2013, 15:27

In questo periodo mi é tornato il sonno... Peccato che durante notte ho dolori piuttosto forti alle anche, schiena e alle volte anche alle gambe! Stanotte sono arrivata a pensare di non voler partorire visto che il dolore sarà più forte e sono stanca di sentire male. poi ho pensato all'epidurale e mi sono tranquillizata...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyMer 07 Ago 2013, 19:03

Mina77 ha scritto:
Vi è mai capitato di avere un dolore  in un puntomspecifico della natica sinistra (vicino all'osso sacro) e che si manifesta solo camminando o dormendo in certe posizioni (ovviamente le uniche possibili con la pancetta che ingombra)? Non si irradia sulla gamba. È lì. E mi fa cedere la gamba sinistra se cammino senza aver scaldato il muscolo.
Io pensavo fosse dovuto ad una posizione particolare durate la notte, una sorta di dolore muscolare perchè ho dormito male, ma ieri una persona mi ha detto che era la gravidanza. Possibile?... Alla fine ho preso 3,5 kg... Mi sembra strano sia il peso...

si a me capita spesso, tanto che alla fine ho fatto accertamenti ed è risiultato che la quinta vertebra si è talmente schiacciata che praticamente non c'è più, l'ortopedico mi ha detto che l'unico rimedio possible sono dei massaggi, ginnastica posturale, e mantenere un certo limite di peso, infatti ricordo che con la prima gravidanza ad un certo punto non riuscivo più a piegarmi e faceva una gran fatica a camminare.
ricordo che quando sono dimagrita il fastidio si è attenuato moltissimo e si ripresenta solo quando sto molto tempo in piedi e ad un certo punto sento un dolore molto forte alla schena e mi cede la gamba.

i dolori che descrivi sono gli stessiche ho io ma non so se è il tuo caso, ti era mai successo prima?
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyMer 07 Ago 2013, 20:48

luna69 ha scritto:

si a me capita spesso, tanto che alla fine ho fatto accertamenti ed è risiultato che la quinta vertebra si è talmente schiacciata che praticamente non c'è più, l'ortopedico mi ha detto che l'unico rimedio possible sono dei massaggi, ginnastica posturale, e mantenere un certo limite di peso, infatti ricordo che con la prima gravidanza ad un certo punto non riuscivo più a piegarmi e faceva una gran fatica a camminare.
ricordo che quando sono dimagrita il fastidio si è attenuato moltissimo e si ripresenta solo quando sto molto tempo in piedi e ad un certo punto sento un dolore molto forte alla schena e mi cede la gamba.

i dolori che descrivi sono gli stessiche ho io ma non so se è il tuo caso, ti era mai successo prima?

No, mai avuto prima. Ora va un po' meglio, si è spostato e poi é ritornato. Però ora faccio tutto e se sento dolore... Pace!altrimenti come faccio a preparare la cameretta del piccolo? (Approfitto della vacanze)
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano EmptyMer 07 Ago 2013, 23:14

la cosa positiva è che non sono costanti, perfortuna, vanno e vengono quindi ti danno respiro, in caso contrario andrei al manicomio.
tranquilla che se non fai sforzi eccessivi riesci a fere tutto anche a sistemare la cameretta del cucciolo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un mal di schiena strano Empty
MessaggioTitolo: Re: Un mal di schiena strano   Un mal di schiena strano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un mal di schiena strano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mal di schiena insopportabile...
» Mal di schiena
» Dolori alle articolazioni post parto
» mal di schiena
» E il mal di schiena. . .

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: