Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non immaginavo che.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non immaginavo che....

Andare in basso 
+5
Silk
Amara
Mony75
rochina
Luriem
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Luriem
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Luriem


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 49

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyVen 02 Ago 2013, 07:01

Il Gonal f pen costasse così tanto. È uno sproposito... Qualcuna di voi l'ha comprato a Praga e sa, eventualmente , quanto è la differenza di prezzo?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyVen 02 Ago 2013, 10:07

cara, non so dirti, ma se serve da consolazione, da un lato meno male che ti han prescritto il gonal F, pensa che se ti avessero prescritto di usare pergoveris, questo costa 1.300euro a scatola affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyVen 02 Ago 2013, 13:57

Prova a mandare una mail al centro e chiedi quanto costa da loro....purtroppo è veramente molto costoso
Torna in alto Andare in basso
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno
Amara


Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 05.06.11

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptySab 03 Ago 2013, 11:17

Ti ho mandato un mp...
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptySab 03 Ago 2013, 22:19

il Gonalf pen 900, che in Italia costa più di 600 euro a scatola,
in Rep. Ceca costa poco più di 500
l'ho chiesto a Simona del Gennet proprio a fine luglio
poi però non lo abbiamo preso per vari motivi
il primo è che dovrebbe stare in frigo
e noi, viaggiando in aereo, eravamo sprovvisti di frighi o bustine termiche
e poi credo servano dei permessi per trasportare i medicinali scratch 

proverò a telefonare a qualche farmacia in Croazia o Slovenia
so che anche lì costa meno
e possiamo andarci in auto con il frigo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyDom 04 Ago 2013, 09:11

All'interno dell'Unione Europea non serve nessun permesso. Resta il problema degli aghi, che in aereo non si potrebbero portare. Io però, che devo viaggiare sempre con la penna di adrenalina dietro, mi faccio scrivere dal medico che ho bisogno di quel medicinale in quella forma e il problema è risolto. Se e quando farò il gonal, gli aghi li metterò nella valigia che lascio in stiva. In questo modo non ci sono problemi. Per il frigo invece farò così. Da qua a Bergamo, borsa frigo con ghiccini alla nausea. In bagaglio stivato ghiaccio secco a go go (quelli che attivi con un pugno tanto per intenderci) mentre la penna di gonal la metterò nel comparto del ghiaccio dell'aereo (ho chiesto allo steward nel viaggio di ritorno e mi ha detto che si può fare, loro lo fanno spessissimo). Non c'è bisogno nemmeno che un medico scriva che è necessario.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyDom 04 Ago 2013, 11:52

cara, quindi tu metterai il gonal nel frigo dell'aereo?quindi non c'è bisogno che chieda più se tu me lo confermi vero?il mio medico di base, invece, siccome io devo portare l'eparina quindi siringhe, mi ha detto di mettere tutto in valigia che non ti dicono nulla, ma possibile?ora non ricordo, qualcuna aveva detto che serviva o non serviva un foglio del mdb che accertasse che quei farmaci viaggiano con me?il mdb ha detto che non serve?confermate?smentite??
ghiaccio secco dove si compra?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyDom 04 Ago 2013, 13:50

rochina ha scritto:
cara, quindi tu metterai il gonal nel frigo dell'aereo?quindi non c'è bisogno che chieda più se tu me lo confermi vero?il mio medico di base, invece, siccome io devo portare l'eparina quindi siringhe, mi ha detto di mettere tutto in valigia che non ti dicono nulla, ma possibile?ora non ricordo, qualcuna aveva detto che serviva o non serviva un foglio del mdb che accertasse che quei farmaci viaggiano con me?il mdb ha detto che non serve?confermate?smentite??
ghiaccio secco dove si compra?

Se le metti nel bagaglio a mano devi avere un foglio del medico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyDom 04 Ago 2013, 16:40

Al volo vi dico che lo scorso anno con ls vouling ho fatto andata e ritorno su malaga con il clexane siringhe nel bagaglio a mano. Nessun problema. Non mi fu chiesto nemmeno il piano terapeitico. Secondo me....sanno..
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyDom 04 Ago 2013, 18:17

anch'io ho volato con il clexane nel bagaglio a mano senza prescrizione perche' il mio medico di base si e' sempre rifiutato di prescrivermelo sia in spagna che in rep ceca ,ho viaggiato con un po' di preoccupazione che mi bloccassero ai controlli ,ma non e' mai successo . l'ultima volta ho detto se volevano controllare i farmaci nella borsa e mi hanno detto di no in rep ceca.
non so se mi e' andata di c..... o se sono abituati ormai anche alle siringhe.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyDom 04 Ago 2013, 18:40

perchè il mio mdb mi ha detto di mettere le punture nel bagaglio e basta che non serviva nessun foglio ma di lui non mi fido molto dato che non sa molto di queste cose, io sono la sua unica e prima paziente di pma, così mi ha detto, quindi cmq mi confermate che NON serve nessun foglio per le siringhe.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyDom 04 Ago 2013, 19:28

A me sinceramente dell'adrenalina (è una penna simile al GOnal, con un ago molto più lungo e fisso perchè va fatta nel muscolo della gamba ) nessuno ha mai chiesto il foglio, però il mio medico me lo fa sempre perchè invece dovrebbero richiedertelo e io lo porto sempre con me. Poi giovedì scorso, quando ho chiesto allo steward se avevano un frigo per metterci dentro un farmaco, lui mi ha detto di si, e che se non fosse stato co siringa non ci sarebbe voluto il foglio del medico, con siringa si perchè il rischio è che non avendolo potrebbero non fartelo salire a bordo e fartelo buttare al controllo sicurezza. Visto che è un ceritificato gratuito preferisco non rischiare. ROchi, se il tuo medico non vuole fartelo, digli che te lo richiede la compagnia aerea.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyDom 04 Ago 2013, 19:44

in effetti, non ci avevo pensato, potrei dire che lo richiede la compagnia aerea, ottimo consiglio grazie Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: rochi   Non immaginavo che.... EmptyLun 05 Ago 2013, 20:16

rochina ha scritto:
cara, quindi tu metterai il gonal nel frigo dell'aereo?quindi non c'è bisogno che chieda più se tu me lo confermi vero?il mio medico di base, invece, siccome io devo portare l'eparina quindi siringhe, mi ha detto di mettere tutto in valigia che non ti dicono nulla, ma possibile?ora non ricordo, qualcuna aveva detto che serviva o non serviva un foglio del mdb che accertasse che quei farmaci viaggiano con me?il mdb ha detto che non serve?confermate?smentite??
ghiaccio secco dove si compra?


io ho portato tutto in bagaglio a mano perchè avevo paura che le valigie si perdessero oppure qualcosa all'interno si rovinasse e così ho viaggiato con tutto a portata di mano e avevo una carta del mdb dove era specificato tutto sui medicinali quantità e caratteristiche compreso il numero di siringhe...
poi mai nessuno mi ha controllato e chiesto nulla in aeroporto però almeno con la carta del dotore ero tranquilla...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: il gonal   Non immaginavo che.... EmptyLun 05 Ago 2013, 20:18

costa un botto...

sò però che in slovenia vicino a noi lo si paga di meno, magari se abiti vicino al confine chiedi a farmacie confinanti, sò che accettano prenotazioni telefoniche e poi basta fare il bonifico e andarle a prendere quando ti avvisano loro...occhio che alcuni farmaci vanno tenuti in frigo...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... EmptyLun 05 Ago 2013, 22:14

il foglio dovresti averlo eccome col bagaglio a mano, che attesti che la signora tal dei tali è in terapiaa, che prende questi farmaci elencati e che è autorizzata al trasporto di farmaci e siringhe.
Poi non lo chiedono perchè i controlli non funzionano...il che mi inquieta molto
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Non immaginavo che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non immaginavo che....   Non immaginavo che.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non immaginavo che....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eccoci qua...doveva essere l'ultima eco !!!
» L'ansia fa parte del gioco?
» Come immaginavo
» Non immaginavo
» Cara Flori come stai???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: