Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 informazione nelle scuole Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 informazione nelle scuole

Andare in basso 
+6
rochina
miao71
Fatina187
ioete
jolaluca
silvia colombo
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyVen 02 Ago 2013, 14:10

Ciao ragazze...perché ad ottobre non organizziamo un incontro nelle scuole superiori per informare i ragazzi sull'importanza della prevenzione ? Possiamo illustrare l'importanza delle visite di controllo, di una corretta alimentazione, dei corretti stile di vita da mantenere per preservare la propria fertilità. Io sono di Milano. ...si può fare? Io sono stradisponibile per organizzare ......un bacione a tutte
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyVen 02 Ago 2013, 14:11

direi che e' un'ottima idea!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: col senno di poi   informazione nelle scuole EmptyVen 02 Ago 2013, 20:28

anche mio marito ha detto "se ci avessi pensato prima a fare dei controlli!!!"

ma di questo nessuno parla quando si è giovani perchè c'è il tabù del ginecologo e dell'andrologo....
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyVen 02 Ago 2013, 20:56

Vero.Per questo penso sia importante 'istruire" i più giovani riguardo la prevenzione. ....Anche perché per avere i figli il tempo purtroppo non è illimitato...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyVen 02 Ago 2013, 21:55

Utilissimo, ma sposterei verso quarta e quinta liceo, prima i ragazzi si vergognano ancora troppo a parlare di quel che avviene sotto la cintura!
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyVen 02 Ago 2013, 22:55

Si, pensavo anch'io ai ragazzi dell'ultimo anno.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyVen 02 Ago 2013, 23:41

Comunque se avrò un figlio e sarà maschio, a 17 anni (quando posso decidere ancora io e lui deve obbedire Twisted Evil ) una visita gliela faccio fare io!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 11:07

E' un'ottima idea! Io insegno in una scuola media e faccio parte del progetto "educazione all'affettività" che coinvolge molto anche la sfera della sessualità. Dedichiamo tot ore durante l'anno a vari aspetti legati alla sessualità, come per esempio la contraccezione, etc. So che i ragazzini in terza media sono ancora piccoli, però se si potesse fare qualcosa anche con loro, sarei molto disponibile. In particolare la mia terza del prossimo anno scolastico, che inizierà fra un mese, è composta da tanti ragazzini/e molto in gamba, ricettivi e disponibili all'ascolto. Io sono letteralmente innamorata di loro... informazione nelle scuole 806920  Fatemi sapere se si possa far qualcosa informazione nelle scuole 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 11:11

la trovo un'idea ottima!!si potrebbe rivolgere ad entrambi i sessi, perchè l'infertilità è anche femminile.ottima idea Dottoressa Colombo
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 11:24

la trovo davvero un'ottima idea, non è mai troppo presto per fare informazione e prevenzione soprattutto.
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 12:03

Certo miao 71.se sei a Milano possiamo vederci già a sett x organizzare con calma
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 14:49

Con i ragazzini più piccoli si può fare unddiscorso più semplicistico ma pur sempre molto valido.Io sto scrivendo un piccolo manuale (dovrebbe essere pronto per natale) dove vengono presentati consigli alimentari e non, utili x preservare ed incrimentare la fertilità di coppia. Per i più piccoli si può presentare un buon programma sull igiene e sull'alimentazione per esempio. (Cibi e comportamenti che a lungo andare possono "danneggiare "la fertilità) Ovviamente con un dialogo adatto a loro
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 15:05

Mi sembra un' ottima idea!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 15:56

quali sono, ad esempio, alcuni cibi o comportamenti che possono danneggiare l'infertilità?
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 16:53

Panna, latte intero yogurt nn scremato aiutano la fertilità. Eccessiva magrezza o obesita, fumo , troppa caffeinna invece la ostacolano.
Sono solo alcuni di molteplici esempi.A Natale uscirà il manuale di cui parlavo sopra.Spero possa essere di aiuto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 17:33

silvia colombo ha scritto:
Certo miao 71.se sei a Milano possiamo vederci già a sett x organizzare con calma
Va benissimo! Io prendo servizio a scuola già il 2 settembre, quindi appena possibile ci vediamo cheers 
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 18:00

Perfetto.Poi ci organizziamo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 18:54

silvia colombo ha scritto:
Panna, latte intero yogurt nn scremato aiutano la fertilità. Eccessiva magrezza o obesita, fumo , troppa caffeinna invece la ostacolano.
Sono solo alcuni di molteplici esempi.A Natale uscirà il manuale di cui parlavo sopra.Spero possa essere di aiuto a tutti.
non sapevo che latte e yogurt interi favorissero la fertilità, ma anche i fermenti lattici a questo punto?gradirei anche io il manuale, che poi penso rispecchi una sana alimentazione, mi sembra molto interessante!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptySab 03 Ago 2013, 21:00

No.Da recenti studi pare sia proprio la panna contenuta nel latte intero non scremato che aiuterebbe la regolazione ormonale (con tutta la sua" carica "di grassi).Si il manuale tratta tutto ciò che può aiutare il concepimento. .....alimenti....rimedi "della nonna", fiori di Bach , piante medicinali, e in più i vari consigli su test di ovulazione ,gravidanza, temp basale ecc.....E'un manuale molto pratico....e spero possa essere di vero aiuto, anche a livello psicologico , nella ricerca di un bimbo.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyDom 04 Ago 2013, 09:03

Ma il latte aiuta la produzione di ovuli e spermatozoi oppure in tutto il processo? Perchè io non lo posso bere (ha il betacarotene).....
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyDom 04 Ago 2013, 11:08

Pensate anche a chi ha mamme che sono andate in menopausa precoce, a saperlo in anticipo si possono vitriifcare i propri ovociti da molto giovani in modo da non avere la spada di damocle sulla testa ....è molte donne non lo,sanno mica....
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyDom 04 Ago 2013, 11:15

Esatto tutte cose che vanno affrontate......e anche comunque ricordare che è meglio non aspettare troppo prima di programmare un bimbo. ....meglio rimandare altre cose xche nn è matematico rimanere subito incinte. ...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyDom 04 Ago 2013, 12:53

silvia colombo ha scritto:
Esatto tutte cose che vanno affrontate......e anche comunque ricordare che è meglio non aspettare troppo prima di programmare un bimbo. ....meglio rimandare altre cose xche nn è matematico rimanere subito incinte. ...

In un mondo ideale si, nella realtà.... mio cugino ha 22 anni, laureato in ingegneria. Non trova lavoro!!! La sua fidanzata ha un anno in meno, laureata in biologia, non trova lavoro nemmeno lei... COme fanno a pensare di mettere in cantiere un bimbo?
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyDom 04 Ago 2013, 13:10

Purtroppo è vero.Ma hanno solo 22anni ... intendevo non aspettare i 40.Cosa che anch'io avrei fatto ....ho avuto fortunatamente uno strano presentimento a 27 anni .e ho cominciato ...solo dopo una lunga serie di problemi ho avuto la prima bimba dopo sei anni di tentativi ...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole EmptyDom 04 Ago 2013, 13:53

silvia colombo ha scritto:
Purtroppo è vero.Ma hanno solo 22anni ...  intendevo non aspettare i 40.Cosa che anch'io avrei fatto ....ho avuto fortunatamente uno strano presentimento a 27 anni .e ho cominciato ...solo dopo una lunga serie di problemi ho avuto la prima bimba dopo sei anni di tentativi ...

Ho sbagliato a scrivere... mio cugino ha 27 anni e due interventi per varicocele alle spalle....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





informazione nelle scuole Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione nelle scuole   informazione nelle scuole Empty

Torna in alto Andare in basso
 
informazione nelle scuole
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Transfer dopo quanto
» scuole di pensiero: cardioaspirina e clexane. Che faccio?
» presentazione del libro
» 10 follicoli sospeso il tutto
» Credete nelle premonizioni ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: Spazio idee e suggerimenti-
Vai verso: