Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 OVER 40 CESAREO O NATURALE...?

Andare in basso 
+6
ioete
fiamma
Fatina187
lalla69
ciocco-latino
bri66
10 partecipanti
AutoreMessaggio
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyLun 05 Ago 2013, 10:35

Care fatine chissà se vi ricordate di me...mi sono eclissata pur senza mai lasciare il forum, leggendovi quasi quotidianamente e.. incrociando e gioendo per molte di voi..sono passate le settimane fino ad arrivare ad oggi con la pancina di 29+5 !!Qui tutto procede e mentre "qualcuno" fa capriole tutto il dì(già.."qualcuno" di maschietto trattasi) io mi domando ma con l'ovodonazione e in caso di over 40 c'è l'indicazione al parto cesareo??Premesso che il mio caso lo prevede a prescindere..però mi è sorta la curiosità perchè il mio gine parla come se non esistesse affatto in questi casi l'alternativa parto naturale mentre sul forum mi pare di leggere il contrario..Che mi dite ..Esperienze??
Grazie OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 769866 
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyLun 05 Ago 2013, 11:02

gia' Bri bella domanda anch'io sono in attesa di risposta... nell'ospedale che ho scelto prediligono il parto naturale sempre e comunque ,nessuno mi ha anticipato quest'ipotesi a meno che non ci siano problemi particolari
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyLun 05 Ago 2013, 12:18

ciao bri, io ho fatto un bel parto naturale con ovodonazione a 42 anni affraid 
anzi, me l'hanno indotto perchè la principessa non voleva proprio saperne di uscire (è nata con 14 gg di ritardo con un peso di 3 kg 980 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 769866 )
il mio gine mi ha sempre detto che dal terzo mese in poi tutte le gravidanze sono uguali, nel senso anche se una ha fatto fivet o ovodonazione ecc ...
dipende se te la senti tu o no, perchè tieni presente che più si invecchia più i tessuti ci mettono tempo a sistemarsi quindi magari per tornare in forma ci metti più tempo che non una ventenne o una trentenne. Sicuramente il cesareo dà meno traumi x noi mamme (a parte l'operazione in sè) però io ho preferito il naturale perchè ho pensato che già non ero riuscita a concepire "naturalmente" e quindi almeno il parto volevo fosse naturale ...
tanti OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyLun 05 Ago 2013, 12:56

Io invece, dopo I parti in famiglia ( Mia sorella cesareo d'urgenza con bimbo in inizio Di sofferenza, la moglie Di un mio cugino con la Bimba nata in sofferenza tanto da avere convulsioni, e la moglie Di un altro mio cugino, letteralmente squartata - 10 punti le hanno messo, col bimbo che e' restato nel Canale del parto per ore....) se restero' mai incinta e mi daranno l'opportunita' scegliero' il cesareo. Ho troppo paura che, dopo tutta la fatica fatta, succeda qualcosa all'ultimo... Preferisco. Avere un post- partum un po' difficile e doloroso, ma sapere che il mio tesoro sta bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyLun 05 Ago 2013, 15:08

Ciao bri..mi ricordo di te
Cool io ho fatto cesareo ma con le gemellari e' nella maggior parte dei casi cosi..pero'la dottoressa che mi seguiva mi diceva l'idea che una quarantenne debba fare cesareo e' sbagliata..se non ci son problemi perche' no?poi se non te la senti puo'chiedere un tc..che tu farai
Poi ogni donna e' diversa..una mia conoscente trentenne e' ancora qua che si lamenta del naturale ..lungo e difficile ..(Con forte perdite di sangue e molti punti )mentre una mia cara amica 40enne ha fatto due naturali e si e' ripresa inn fretta!
In bocca al lupo e dai notizie quando nascera'il tuo boy!
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyLun 05 Ago 2013, 16:44

Grazie a tutte carissime per le risposte..io ho pensato al cesareo solo perchè purtroppo anni fa soffrivo di herpes genitale e al tempo mi dissero che la presenza di lesioni in atto durante il parto potrebbe portare gravissime conseguenze al neonato tanto da renderla una controindicazione assoluta al parto naturale.Ora nn ne soffro da molto tempo ma sapendo che la latenza permane sempre nn mi sento di rischiare.Io quindi ..potendo..avrei scelto il naturale..solo la curiosità mi è nata perchè mi è parso di capire che il gine considerasse il cesareo per me a prescindere dall'herpes.Può anche essere che io abbia mal inteso il suo pensiero anche perchè all'esordio della gravidanza i cuoricini erano due e magari lui ha parlato di cesareo all'epoca delle primissime settimane..Cmq lo vedrò sabato e chiarirò il mio dubbio sul suo parere e intanto sentirò se è già tempo di azzardare una data !?!:cyclops: intanto grazie ancora per i vostri racconti ed esperienze..che mi piace tanto leggere cheers OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 769866 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyLun 05 Ago 2013, 18:42

bri....non ci capisco niente di queste cose, anche perchè sono ancora ai nastri di partenza, ma ti lascio un abbraccio!...e spero che la tua pancina da procreatec mi porti fortuna! cheers 
OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: dipende tutto   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyLun 05 Ago 2013, 20:11

dal fisico e dalla salute della mamma e del bimbo....

per dirti quando ho partorito io c'era una mamma di 47 anni che ha partorito due gemelline naturalmente, lei stava benissimo di fisico e salute e le due bimbette stavano magnificamente, ovviamente erano magrine ma nel caso di gemelli succede.....

Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyLun 05 Ago 2013, 23:07

fiamma ha scritto:
bri....non ci capisco niente di queste cose, anche perchè sono ancora ai nastri di partenza, ma ti lascio un abbraccio!...e spero che la tua pancina da procreatec mi porti fortuna! cheers 
OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 

Con tutto il cuore!!!!Ti auguro di spennare presto anzi prestissimo la cicogna Smile
OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 769866 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 769866 
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyLun 05 Ago 2013, 23:10

franci2323 ha scritto:
dal fisico e dalla salute della mamma e del bimbo....

per dirti quando ho partorito io c'era una mamma di 47 anni che ha partorito due gemelline naturalmente, lei stava benissimo di fisico e salute e le due bimbette stavano magnificamente, ovviamente erano magrine ma nel caso di gemelli succede.....

anche io nella mia ignoranza pensavo così..che dipenda molto dal caso..
e le esperienze sembrano confermarlo..sunny 
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyMer 07 Ago 2013, 17:34

...cesareo, ma solo perché dopo 13 ore di travaglio ero aperta di 2 centimetri e mezzo, Ludovica ancora troppo alta e la pressione saliva troppo...

...non credo proprio che ovodonazione e cesareo siano imprescendibili

Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyMer 07 Ago 2013, 18:27

io non ho l'imbarazzo della scelta, visto che il primo parto, prematuro tra l'altro, è stato un parto cesareo la mia gine è andata a colpo sicuro e mi ha detto " perchè rischiare? a maggior ragione visto che sono gemelli!" quindi anche questa volta cesareo.
ma non credo che ci siano controindicazioni al parto naturale in caso di pma o ovo, è solo che molti vista la situazione delicata non vogliono correre rischi.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyGio 08 Ago 2013, 01:23

Parto spontaneodei gemelli a 46 anni dopo diverse discussioni con i ginecologi in ospedale....
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyGio 08 Ago 2013, 10:25

antonio&giovanna ha scritto:
Parto spontaneodei gemelli a 46 anni dopo diverse discussioni con i ginecologi in ospedale....

Laughing Laughing OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 806920 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 769866 OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 806920 

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? 6142 
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? EmptyVen 09 Ago 2013, 00:04

dipende dallo stato di salute mamma e bimbo
io 43 anni parto naturale , una ragazza 26 anni vicino al mio letto ha partorito con cesareo
però nel tuo caso con herpes credo che e meglio il cesareo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty
MessaggioTitolo: Re: OVER 40 CESAREO O NATURALE...?   OVER 40 CESAREO O NATURALE...? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OVER 40 CESAREO O NATURALE...?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ECCOCI AL DUNQUE: CESAREO O NATURALE?
» Scusate l'assenza... Vi aggiorno un po'
» Transfer sul ciclo naturale o no?
» Più successi con fivet che con icsi?
» La medicina naturale ci può aiutare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: