Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 help!! regressione nanna Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 help!! regressione nanna

Andare in basso 
+2
MARETTINA80
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyLun 05 Ago 2013, 23:22

si addormentava da solo bello beato...ora niente più...pretenderebbe di andare a letto all'una, cullato e soprattutto cullato da ME. Mmmmmmmmmammmmmaaaa daiiii questa è la frse che usa di più (cinese a parte)....urla e si dispera nel letto e ogni sera è così. Ieri sera mia sorella si è sconvolta...mai ha fatto queste scene.

In più ora nessuno può avvicinarsi a me, si incazza come un amante geloso...si arrampica lungo le mie gambe e pretende che chiunque altro se ne vada...aiuto il mio cuore è esaltato per carità ma sono preoccupata...è normale?

E tra una decina di giorni torna il padre che è andato in visita a mio suocero malato che si è operato...che succederà?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyLun 05 Ago 2013, 23:26

hihihihi bibby mi hai fatto ridere!! immagino la scena che ti si arrampica sulle gambe..
stavo giusto aprendo un post per questa "mammite" che hanno questi bimbi..
non so darti consigli..io son ancora indietro..ma sulla giusta strada!perke anche il mio che ha solo 2 mesi,a volte quando è rognoso ke non riesce a dormire,vuole solo le mie braccia...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyLun 05 Ago 2013, 23:27

forse anche per questo lo fa, c'e' stato un cambiamento nella situazione ' normale', poi sono pure capricciosi, oggi jad ha fatto una scena madre xche' voleva a tutti costi venire al super con me. Ha pure usato un furbissimo 'mamma vengo con te perche' ti voglio troppo bene...' seeee alla fine si e' preso pure uno scappellotto sul culetto da parte del padre
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyLun 05 Ago 2013, 23:33

MarinaJad ha scritto:
forse anche per questo lo fa, c'e' stato un cambiamento nella situazione ' normale', poi sono pure capricciosi, oggi jad ha fatto una scena madre xche' voleva a tutti costi venire al super con me. Ha pure usato un furbissimo 'mamma vengo con te perche' ti voglio troppo bene...' seeee alla fine si e' preso pure uno scappellotto sul culetto da parte del padre

bah di sera il padre non c'è mai...arriva che lui dorme da ore...boh...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyLun 05 Ago 2013, 23:36

Bibbi, se non ricordo male dalla mia preparazione per il concorso (caspita, sono quasi vent'anni!!!) Piaget (o qualcun altro... sul nome non ci giurerei... per i nomi di autori sono sempre stata una frana...), comunque qualche insigne studioso di psico-pedagogia diceva che ad ogni cambiamento importante, ad ogni salto, corrisponde una fase di regressione, perchè istintivamente sappiamo che il cambiamento porterà novità, è un salto nel buio, quindi si regredisce per ritrovare le nostre sicurezze. Magari per Diego è così... tra i 18 mesi e 3 anni si scopre l'io... che anche se è una bella conquista è un enorme salto nel buio: se io sono io allora mamma non è io, e ci possiamo separare anche per tanto tempo. Magari pure per sempre. e la cosa, ovviamente, ai piccini fa una paura folle, perchè istintivamente sanno che la loro sopravvivenza è legata alla mamma... Magari il fatto che suo padre è andato via da un po' ha 'svegliato' questa crescita un pelo prima.

Purtroppo non saprei dirti cosa si deve fare... A istinto io farei un po' di tira e molla, perché se gli dai troppa retta rischi di confermargli che ha ragione ad avere paura, ma anche farlo urlare per ore non mi ispira proprio per nulla, lo reputo al pelo della crudeltà...


Ultima modifica di Elizabeth<3 il Lun 05 Ago 2013, 23:58 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore ortografico)
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyLun 05 Ago 2013, 23:46

si volevo dire piu' o meno quello che ha detto elisabeth, jad pure e' abitudinario e vuole dormire con me, pero' se esco, x esempio, rompe ma si adatta subito. Devo dire che di carattere e' uno che si adatta, e credo che questo c' entra con l'adozione, ovvero con l'aver passato un anno in comunita' senza genitori che si prendonon cura d te. Ne sono quasi certa, e mi sembra una caratteristica abb comune ai bambini adottati. Magari elisabeth potra confermare, o no...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyLun 05 Ago 2013, 23:57

MarinaJad ha scritto:
si volevo dire piu' o meno quello che ha detto elisabeth, jad pure e' abitudinario e vuole dormire con me, pero' se esco, x esempio, rompe ma si adatta subito. Devo dire che di carattere e' uno che si adatta, e credo che questo c' entra con l'adozione, ovvero con l'aver passato un anno in comunita' senza genitori che si prendonon cura d te. Ne sono quasi certa, e mi sembra una caratteristica abb comune ai bambini adottati. Magari elisabeth potra confermare, o no...

Per l'adattamento non so, credo sia su base caratteriale, più che altro... perchè mia sorella, pure adottata, si spezza ma non si piega... non è adattabile per nulla. Tutto deve andare come vuole lei.... Io anche sono adattabile però non credo c'entri con l'adozione... C'entra di più con la predisposizione alla tolleranza in confronto alla predisposizione all'intransigenza... sono tratti caratteriali. C'è da dire che io, come Jad, ho passato un anno in istituto, mentre mia sorella ci ha passato 20 giorni, nemmeno... cambia tanto, però ho conosciuto altri ragazzi adottati che non erano per nulla adattabili, indipendentemente dal tempo trascorso in comunità/istituto...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyLun 05 Ago 2013, 23:57

Passata anche noi tale e quale,durata 1 mesetto,ero veramente disperata,sapevo che sarebbe arrivata ,ma nn pensavo che sarebbe stata una cosa cosi' forte,e diciamo che e' proprio legata alla fase che descirve Elizabeth,la scoperta dell'io,la conquista dell'autonomia che non accettano e cercano conforto nella MAMMA,il consiglio che ti do' io e' di coccolarlo il piu' possibile,rassicurandolo sul fatto che sei con lui,vedrai che dopo questa fase,ti sembrera' un'altro bambino,in positivo,tendono anche a fare + capricci e mangiare poco,e' anche questo collegato.....ti sono vicina e ti allego questo articolo............Poche mamme conoscono l’esistenza delle regressioni del sonno, cioè dei momenti in cui il bambino fa dei passi indietro nella routine del sonno, ma solo apparentemente! In realtà sono passi avanti, perché il bimbo crescendo va incontro a momenti di cambiamento, quindi sono da considerarsi in ottica positiva.

Durante questi periodi, il bambino inizia a dormire di meno, sia di notte che di giorno, è più agitato, si svegliano molte volte faticando a riaddormentarsi, insomma modificano le abitudini che sembravano consolidate. Sono di solito periodi difficili per i genitori, ma per fortuna durano un po’ (giorni, settimane) e poi si va avanti!

Durante le sleep regression (SR) i piccoli imparano diverse abilità, come stare seduti, rotolare, camminare, parlare, ripetono queste azioni molte volte e a volte ciò accade anche durante il sonno. Le SR sono legate quindi alla maturazione fisica e psicologica del bambino.

Vediamo meglio quando avvengono queste regressioni:

- 4 mesi: la regressione dura tipicamente 2-3 settimane; i cicli del sonno del bambino iniziano ad assimilarsi a quelli degli adulti.

- 9 mesi: la regressione può durare 4-6 settimane, con molti risvegli notturni in cui il bimbo piange ed è agitato. Il bambino solitamente impara a rotolare e gattonare. Per molti genitori, questa è la regressione più lunga e più dura

- 12/13 mesi: questa regressione può variare da pochi giorni a settimane: i bimbi a volte rifiutano il riposino pomeridiano e sono nervosi alla sera, ci sono spesso rifiuto del riposino e difficoltà di addormentamento.

- 18 mesi: i bambini iniziano a padroneggiare il linguaggio e nuove abilità motorie, e il sonno può essere ancora disturbato. Spesso viene rifiutato il riposino pomeridiano e i bimbi diventano molto esigenti durante il giorno

- 24 mesi: i piccoli di questa età cercano di combattere contro il sonno, e possono provare molte tattiche per evitare di andare a dormire. Questo può voler dire stare svegli di notte e impiegare ore per riaddormentarsi; questa regressione può durare alcune settimane

Il modo migliore per affrontare questi momenti è essere informati e preparati, sapendo cosa potrebbe accadere. Questo può far vedere la cosa da una prospettiva migliore. Se non dormite già insieme al vostro bambino, portarlo nel lettone con voi potrebbe aiutarvi a ridurre la fatica di quei periodi. Cercate di rimanere fedeli alle vostre abitudini e ai riti per quanto possibile, specialmente intorno all’ora della nanna. Potrebbe essere necessario aggiustare i tempi della nanna, cercate di essere flessibili ai cambiamenti che potrebbe richiedere questo periodo. Se riuscite, potreste cercare di aumentare i riposini diurni del vostro bambino, sia di frequenza che di durata, per cercare di farlo riposare il più possibile, quando di notte non riposa bene.

Essere pazienti e aumentare le coccole nei giorni in cui il bambino è particolarmente nervoso e esigente può essere una strategia vincente, e soprattutto ricordate che queste sono fasi che passeranno!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 00:01

sara' vero tutto qs ma vi devo die che jad e' scientifico lui dorme, se puo', 12 ore in una giornata, prima si faceva 10 ore di notte e due di giorno, mo tutta una tirata...dorme profondamente, con le braccia alzate, puoi pure buttare una bomba carta che non si sveglia...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 00:04

jolaluca ha scritto:
Passata anche noi tale e quale,durata 1 mesetto,ero veramente disperata,sapevo che sarebbe arrivata ,ma nn pensavo che sarebbe stata una cosa cosi' forte,e diciamo che e' proprio legata alla fase che descirve Elizabeth,la scoperta dell'io,la conquista dell'autonomia che non accettano e cercano conforto nella MAMMA,il consiglio che ti do' io e' di coccolarlo il piu' possibile,rassicurandolo sul fatto che sei con lui,vedrai che dopo questa fase,ti sembrera' un'altro bambino,in positivo,tendono anche a fare + capricci e mangiare poco,e' anche questo collegato.....ti sono vicina e ti allego questo articolo............Poche mamme conoscono l’esistenza delle regressioni del sonno, cioè dei momenti in cui il bambino fa dei passi indietro nella routine del sonno, ma solo apparentemente! In realtà sono passi avanti, perché il bimbo crescendo va incontro a momenti di cambiamento, quindi sono da considerarsi in ottica positiva.

Durante questi periodi, il bambino inizia a dormire di meno, sia di notte che di giorno, è più agitato, si svegliano molte volte faticando a riaddormentarsi, insomma modificano le abitudini che sembravano consolidate. Sono di solito periodi difficili per i genitori, ma per fortuna durano un po’ (giorni, settimane) e poi si va avanti!

Durante le sleep regression (SR) i piccoli imparano diverse abilità, come stare seduti, rotolare, camminare, parlare, ripetono queste azioni molte volte e a volte ciò accade anche durante il sonno. Le SR sono legate quindi alla maturazione fisica e psicologica del bambino.

Vediamo meglio quando avvengono queste regressioni:

- 4 mesi: la regressione dura tipicamente 2-3 settimane; i cicli del sonno del bambino iniziano ad assimilarsi a quelli degli adulti.

- 9 mesi: la regressione può durare 4-6 settimane, con molti risvegli notturni in cui il bimbo piange ed è agitato. Il bambino solitamente impara a rotolare e gattonare. Per molti genitori, questa è la regressione più lunga e più dura

- 12/13 mesi: questa regressione può variare da pochi giorni a settimane: i bimbi a volte rifiutano il riposino pomeridiano e sono nervosi alla sera, ci sono spesso rifiuto del riposino e difficoltà di addormentamento.

- 18 mesi: i bambini iniziano a padroneggiare il linguaggio e nuove abilità motorie, e il sonno può essere ancora disturbato. Spesso viene rifiutato il riposino pomeridiano e i bimbi diventano molto esigenti durante il giorno

- 24 mesi: i piccoli di questa età cercano di combattere contro il sonno, e possono provare molte tattiche per evitare di andare a dormire. Questo può voler dire stare svegli di notte e impiegare ore per riaddormentarsi; questa regressione può durare alcune settimane

Il modo migliore per affrontare questi momenti è essere informati e preparati, sapendo cosa potrebbe accadere. Questo può far vedere la cosa da una prospettiva migliore. Se non dormite già insieme al vostro bambino,  portarlo nel lettone con voi potrebbe aiutarvi a ridurre la fatica di quei periodi. Cercate di rimanere fedeli alle vostre abitudini e ai riti per quanto possibile, specialmente intorno all’ora della nanna. Potrebbe essere necessario aggiustare i tempi della nanna, cercate di essere flessibili ai cambiamenti che potrebbe richiedere questo periodo. Se riuscite, potreste cercare di aumentare i riposini diurni del vostro bambino, sia di frequenza che di durata, per cercare di farlo riposare il più possibile, quando di notte non riposa bene.

Essere pazienti e aumentare le coccole nei giorni in cui il bambino è particolarmente nervoso e esigente può essere una strategia vincente, e soprattutto ricordate che queste sono fasi che passeranno!

La mia bimba in affidamento la regressione dei 4 mesi l'ha completamente saltata. Anzi, proprio intorno ai 4 mesi aveva iniziato a saltare il pasto notturno e farsi la tirata 10-7 tutte le notti.... Quella dei 9 mesi non lo so perchè era già con la mamma, però non si è mai lamentata (la mamma) della carenza di sonno, mentre si lamenta dell'alimentazione... Ultimamente (ora ha circa 20 mesi) ha sviluppato preferenze alimentari spiccatissime e la mamma non riesce a farle mangiare un pasto decente: solo pizza, vuole!!!! Probabilmente è un modo suo di cercare rassicurazioni: solo cibo conosciuto e amato....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 00:07

chiaramente anche qui ogni bimbo e' a se',Dominick e' da manuale e lui tutte e dico tutte le fasi le ha fatte ,scatti di crescita,sleep regrssion,esogestazione,tuuuutteeeeeeeeeeeeeeeee ma e' un bimbo che ha sofferto il parto e di conseguenza ad "alto contatto",puo' capitare che ne facciano solo alcune ma quella intorno ai 2 anni e' dura!!!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 00:14

giusto x farvi capire come dorme jad quando aveva quasi due anni e mezzo x la prima volta siamo andati a roma, volevo e tutti i costi portarlo al mare a Ostia, allora al ritorno si e' addormentao nel passeggino appena uscito dalla spiaggia, tanto che ricordo di aver mangiato un panino in santa pace, poi ho preso il teno, 30 minuti e passa di viaggio, mi sono incollata il passeggino, ho preso la metro, venti minuti, poi ho camminato fino a casa, 10 min sotto il sole di giugno, ascensore, casa, l' ho preso dal passeggino l' ho messo nel letto, ha dormito li altre due ore, totale 4, quella volta li stentavo a credere ai miei occhi...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 00:16

pure ieri sera e' crollato ne ristorante a 40 km da palma dove siamo, caricalo in macchina, scarico, fai pipi, etc...niente ha continuato a dormire fino a stamattina alle 10
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: obs il mio piccino   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 09:23

Vediamo meglio quando avvengono queste regressioni:

- 4 mesi: la regressione dura tipicamente 2-3 settimane; i cicli del sonno del bambino iniziano ad assimilarsi a quelli degli adulti.

- 9 mesi: la regressione può durare 4-6 settimane, con molti risvegli notturni in cui il bimbo piange ed è agitato. Il bambino solitamente impara a rotolare e gattonare. Per molti genitori, questa è la regressione più lunga e più dura

- 12/13 mesi: questa regressione può variare da pochi giorni a settimane: i bimbi a volte rifiutano il riposino pomeridiano e sono nervosi alla sera, ci sono spesso rifiuto del riposino e difficoltà di addormentamento.

- 18 mesi: i bambini iniziano a padroneggiare il linguaggio e nuove abilità motorie, e il sonno può essere ancora disturbato. Spesso viene rifiutato il riposino pomeridiano e i bimbi diventano molto esigenti durante il giorno

- 24 mesi: i piccoli di questa età cercano di combattere contro il sonno, e possono provare molte tattiche per evitare di andare a dormire. Questo può voler dire stare svegli di notte e impiegare ore per riaddormentarsi; questa regressione può durare alcune settimane

Il modo migliore per affrontare questi momenti è essere informati e preparati, sapendo cosa potrebbe accadere. Questo può far vedere la cosa da una prospettiva migliore. Se non dormite già insieme al vostro bambino,  portarlo nel lettone con voi potrebbe aiutarvi a ridurre la fatica di quei periodi. Cercate di rimanere fedeli alle vostre abitudini e ai riti per quanto possibile, specialmente intorno all’ora della nanna. Potrebbe essere necessario aggiustare i tempi della nanna, cercate di essere flessibili ai cambiamenti che potrebbe richiedere questo periodo. Se riuscite, potreste cercare di aumentare i riposini diurni del vostro bambino, sia di frequenza che di durata, per cercare di farlo riposare il più possibile, quando di notte non riposa bene.

Essere pazienti e aumentare le coccole nei giorni in cui il bambino è particolarmente nervoso e esigente può essere una strategia vincente, e soprattutto ricordate che queste sono fasi che passeranno![/quote]


è tutto fuori fasi........non sò se è meglio o peggio.......sò solo che ora a 6 mesi è nella fase del rotolamento e mettergli il pannolino è difficile visto che girà come una pllaina impazzita sul letto......lui gira gira gira e quando trova un ostacolo cambia verso e rigira rigira rigira....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 09:24

I love you cara luisa..i miei mentre prima dormivano bravi,bravi anche con il papa' ora vogliono solo me altrimenti sono pianti ,urla e add matteo si butta in terra urlando "mamma mamma”e tremando come se lo avessi abbandonato..

Non so spero sia una fase..
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: forse   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 09:28

il fatto di finire l'asilo e di averti più a disposizione gli ha fato scattare qualcosa......io credo che i bimbi percepiscano i cambiamenti persino un pochino prima che avvengano perchè notatno deicambiamenti intorno a loro e nei genitori........

ad esempio io ho notato che il mio piccino il sabato e la domenica dorme un pochino di meno e risente dei movimenti del papà che di solito gli altri giorni non c'è....poi se mio marito va a cena fuori di sera per qualche serata con gli amici lui si addormenta più tardi perchè secondo me si rende conto che il papà non c'è e la sua abitudine viene modificata...

appena la normalità torna diego bravo si riadegua.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 09:31

jolaluca ha scritto:
chiaramente anche qui ogni bimbo e' a se',Dominick e' da manuale e lui tutte e dico tutte le fasi le ha fatte ,scatti di crescita,sleep regrssion,esogestazione,tuuuutteeeeeeeeeeeeeeeee ma e' un bimbo che ha sofferto il parto e di conseguenza ad "alto contatto",puo' capitare che ne facciano solo alcune ma quella intorno ai 2 anni e' dura!!!



I miei queste crisi le stanno facendo da un po' di giorni e hanno 27 mesi..mah e poi matteo e' cosi mammone sempre..anche isabella ma di meno..
Grazie jola per l'articolo ..interessante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 09:35

[quote="MarinaJad"]pure ieri sera e' crollato ne ristorante a 40 km da palma dove siamo, caricalo in macchina, scarico, fai pipi, etc...niente ha continuato a dormire fino a stamattina alle 10[/



Marina spero tanto che i miei diventino come il tuo Jad...
Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 11:06

alessia 70 ha scritto:


I miei queste crisi le stanno facendo da un po' di giorni e hanno 27 mesi..mah e poi matteo e' cosi mammone sempre..anche isabella ma di meno..
Grazie jola per l'articolo ..interessante.

Forse le femmine sono comunque più indipendenti... difatti sono le femmine che a partire dai 7-8 anni inziano a dirti 'Tu non capisci niente'.... coi maschi succede molto più tardi e in modo molto meno intenso. Non hai idea di quante mamme, a partire da fine seconda-inizio terza, ascoltano i tuoi commenti super positivi sul comportamento delle loro figlie conun'aria stupita ed incredula, poi per convincerti che il 9 o il 10 in condotta che si sono viste in pagella sono altamente immeritati, iniziano a farti l'elenco delle mancanze delle loro figlie: rispostacce, 'non muove un dito in casa (mentre a scuola prende in mano la ramazza ogni tre secondi per tenere la sua aula pulita...), è insopportabile.... Con i maschi questo non avviene mai... anzi a volte, avviene il contrario. A casa sono angeli (c'è la mamma che esagera con la bontà del figlio, ma non sempre) e a scuola impossibili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 11:16

Bibbi non faccio testo...ma se puo' esser consolante io la notte sembro un HOT DOG...cioè io sono il wustel Franci e Nico i due pezzi di pane...
Mio marito fa da Ketchap ogni tanto..ci si mette anche lui Embarassed 
Shocked 


rori
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 14:57

alessia 70 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
pure ieri sera e' crollato ne ristorante a 40 km da palma dove siamo, caricalo in macchina, scarico, fai pipi, etc...niente ha continuato a dormire fino a stamattina alle 10[/



Marina spero tanto che i miei diventino come il tuo Jad...
Very Happy Very Happy 

Alessia purtroppo o meno male questa e' una caratteristica del suo carattere, faceva cosi pure in Marocco nell' istituto, dicono che sia tico degli esseri molto sereni, spero che gli si conservi per sempre...io x es ho sempre dormito poco, mai nel pomeriggio, e anche adesso quando dormo sei ore sto bene, e se mi addormento di pomeriggio o prima di mezzanotte e' xche' sono malata...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMar 06 Ago 2013, 14:57

rori ha scritto:
Bibbi non faccio testo...ma se puo' esser consolante io la notte sembro un HOT DOG...cioè io sono il wustel Franci e Nico i due pezzi di pane...
Mio marito fa da Ketchap ogni tanto..ci si mette anche lui Embarassed 
Shocked 


rori

Noi pure con jad talvolta messo inndiagonale che ci prende a calci
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMer 07 Ago 2013, 15:09

rori ha scritto:
Bibbi non faccio testo...ma se puo' esser consolante io la notte sembro un HOT DOG...cioè io sono il wustel Franci e Nico i due pezzi di pane...
Mio marito fa da Ketchap ogni tanto..ci si mette anche lui Embarassed 
Shocked 


rori
noi pure,spesso e' di traverso e da i calci al papa' e le testate a mamma,ora abbiamo messo il lettino a fianco almeno c'e' + spazio8) 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna EmptyMer 07 Ago 2013, 15:10

alessia 70 ha scritto:
jolaluca ha scritto:
chiaramente anche qui ogni bimbo e' a se',Dominick e' da manuale e lui tutte e dico tutte le fasi le ha fatte ,scatti di crescita,sleep regrssion,esogestazione,tuuuutteeeeeeeeeeeeeeeee ma e' un bimbo che ha sofferto il parto e di conseguenza ad "alto contatto",puo' capitare che ne facciano solo alcune ma quella intorno ai 2 anni e' dura!!!



I miei queste crisi le stanno facendo da un po' di giorni e hanno 27 mesi..mah e poi matteo e' cosi mammone sempre..anche isabella ma di meno..
Grazie jola per l'articolo ..interessante.
nn ci sono regole precise sull'eta' secondo me,pero' esistono queste regressioni,e i cambaimenti le accentuano,e nn parlo solo di cambiamenti familiari,ma proprio loro interiori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help!! regressione nanna Empty
MessaggioTitolo: Re: help!! regressione nanna   help!! regressione nanna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
help!! regressione nanna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regressione alimentare
» Regressione alimentare - Bambino di 22 mesi
» Sacco Nanna
» nanna-sonno
»  SACCO NANNA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: