Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...

Andare in basso 
+5
luna69
ioete
Impasse
Mony75
arual2510
9 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMar 13 Ago 2013, 19:15

Ciao a tutte (o per lo meno a quelle che non sono in ferie senza internet, eh eh eh)!

Come forse ricordate il problema principale della mia gravidanza è il mio utero, più piccolo del normale e probabilmente meno elastico.
"Probabilmente" perchè in realtà non si sa....lo scoprirò solo vivendo diciamo...

I gine mi hanno detto di precipitarmi al PS ostetrico da loro al primo dubbio di contrazione, e mi hanno spiegato che sentirei dei dolori mestruali con la pancia che diventa dura. E il periodo più pericoloso è da circa la 20esima in poi.

Ecco....ma come faccio a riconoscere sti dolori??
Cioè, la mia pancia è spessissimo indolenzita!!! Però non mi sembrano dolori mestruali...e non sono abbinati a pancia dura.
Cioè, NON LO SO porca miseria!!!

La mia domanda, dopo tutto sto spiegone.... Ma voi sentite spesso la pancia indolenzita?
Io do la colpa all'utero che si allarga, ma non so se è normale sentirli così spesso....soprattutto se sto in piedi!
Sono alla 23+4 oggi ed è tutto il giorno che se mi muovo sento sti doloretti, dopo aver fatto la spesa stamattina.

Sigh...non so se preoccuparmi o meno.
E mio marito dice che esagero e non vuol sentir parlare di PS (lui dà la colpa all'intestino, che in effetti mi dà problemi grossi di stitichezza allucinante).


Booooooohhhh!!!
Sono un po' preoccupata.

Insomma, la vostra pancia è indolenzita o no?
Please, help me!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMar 13 Ago 2013, 19:55

Sono gli stessi dolori che sento io...crampi tipo mestruali e ogni tanto pancia dura...ma mi hanno detto che è normale ed è l'utero che si.allarga...però se a te hanno detto di andare al ps io un salto ce lo farei male che vada non è nulla
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMar 13 Ago 2013, 20:15

Se non vuol sentir parlare di PS scriviglielo su un biglietto...
Vai al PS quando ne hai bisogno TU sia motivatamente che no... serve anche a diminuire l'ansia che è solo un bene.
E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... 6142 E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... 6142 E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... 6142 
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMar 13 Ago 2013, 20:15

Mony75 ha scritto:
Sono gli stessi dolori che sento io...crampi tipo mestruali e ogni tanto pancia dura...ma mi hanno detto che è normale ed è l'utero che si.allarga...però se a te hanno detto di andare al ps io un salto ce lo farei male che vada non è nulla
Ho dimenticato di dire che una volta, intorno alla decima, sono andata al PS per dolori un po' più forti di questi....ed era in effetti colpa dell'intestino.
Per questo mio marito è tranquillo e io....confusa...
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMar 13 Ago 2013, 20:16

Impasse ha scritto:
Se non vuol sentir parlare di PS scriviglielo su un biglietto...
Vai al PS quando ne hai bisogno TU sia motivatamente che no... serve anche a diminuire l'ansia che è solo un bene.
E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... 6142 E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... 6142 E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... 6142 
Eh sì...ma in effetti mi faccio degli scrupoli pure io...
Forse sbaglio, non so...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: bei tipi sti gine   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMar 13 Ago 2013, 20:32

ma per una che è alla prima gravidanza mica è facile capire a priori la differenza tra i vari dolori.......

la pancia dura è difficile da riconoscere perchè mentre per le conrazioni è più facile......le contrazioni sono dolori più forti dei dolori mestruali e senti prorpio una fitta, fra l'altro hanno anche una cadenza temporale quindi se quando senti dei forti crampi di accorgi che hanno un certo ritmo quelle sono le contrazioni forti da preoccuparsi, è una fitta più forte del mal di pancia.......
la pancia dura invece la si sente irrigidirsi ma non è detto che per questo si abbia problemi perchè soprattutto verso la fine della gravidanza col bimbo che si muove molto è normale che la pancia si irrigidisca visto che là dentro c'è poco spazio...
solitamente c'è da preoccuparsi quando la pancia dura è abbinata ai dolori forti di pancia...

in ogni caso quando hai dei dubbi non farti problemi, corri al pronto soccorso a fare una visita, meglio una corsa in più che tenersi il dubbio e l'ansia......
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMar 13 Ago 2013, 21:40

io sono alla 15+2 ed più o meno una settimana che comincio a sentire la pancia dura e indolensita con crampetti in basso, ho sentito spesso la gine per tranwuillizzarmi perchè anche io ho lìutero un po' piccolo, ma mi ha detto di non preoccuparmi perchè èla mia pancia a crearmi tutto questo, ho l'intestino che è un disastro, e poi essendo gemelli immagina come tira la mia pancia, ma dice che posso stare stranquilla che il mio utero ce la fa benissimo.
comunque se il tuo gine dice che senti dolori più forti del normale di andare l pt tu vacci e di a tuo marito di non fare storie e di accompagnarti, Razz Razz Razz Razz !


Ultima modifica di luna69 il Mer 14 Ago 2013, 15:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 08:53

luna69 ha scritto:
io sono alla 25+2 ed più o meno una settimana che comincio a sentire la pancia dura e indolensita con crampetti in basso, ho sentito spesso la gine per tranwuillizzarmi perchè anche io ho lìutero un po' piccolo, ma mi ha detto di non preoccuparmi perchè èla mia pancia a crearmi tutto questo, ho l'intestino che è un disastro, e poi essendo gemelli immagina come tira la mia pancia, ma dice che posso stare stranquilla che il mio utero ce la fa benissimo.
comunque se il tuo gine dice che senti dolori più forti del normale di andare l pt tu vacci e di a tuo marito di non fare storie e di accompagnarti, Razz Razz Razz Razz !
 Cavolo Luna..mi vuoi far prendere un colpo?!?!? Sei già alla 25*+2?!?!? Ma se avevamo solo una settimana di differenza e adesso mi sei saltata avanti di 10 settimane?|!?! E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... 213256
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 09:27

Grazie per le varie testimonianze e i consigli.

Oggi sto meglio e direi che con la razionalità posso dire che la colpa è dell'intestino.

Luna sono nella tua identica situazione, a parte che ho un'inquilina singola e non 2. Ho appena scritto una domanda alla Farmaista per chiedere un consiglio sulla stitichezza. A questo punto sarei disposta ad usare anche le bombe a mano per smuovere l'intestino!!!

Franci tu hai messo per iscritto quello che razionalmente so, soprattutto sul fatto che le contrazioni sono dolori "cadenzati" nel tempo e non doloretti come quelli che sento io!!! Grazie mille perchè leggendoti i miei pensieri si sono organizzati Smile 

Sul discorso PS...io ho sempre delle remore credo trasmessemi dalla mia famiglia... Con mio papà ho dovuto litigare per portarlo al PS con un infarto in corso e si rifiutò di chiamare l'ambulanza.
Credo dovrei imparare ad essere meno rigida ma faccio molta fatica!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 09:47

Non farti remore, meglio una corsa in più che una in meno e il maritino si deve adeguare e basta! Twisted Evil Twisted Evil 
Scherzi a parte in effetti anche l'intestino và sistemato, io per fortuna per ora ancora nessun problema in questo senso...
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 10:10

Io al ps ci sono andata 2 volte. nella mia città c'è quello ostetrico (non so se c'èin tutti gli ospedali) ed è decisamnete diverso da quelllo che conoscevo.
Lì sono abituati a ricevere di tutto: dai falsi allarmi alle urgenze vere. Essendo la tua prima gravidanza mi sembra giusto che tu abbia voglia di conoscere il tuo organismo. Io andrei senza farmi problemi, al più ti dicono che è l'intestino e pace.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 15:49

pimpanna79 ha scritto:
luna69 ha scritto:
io sono alla 25+2 ed più o meno una settimana che comincio a sentire la pancia dura e indolensita con crampetti in basso, ho sentito spesso la gine per tranwuillizzarmi perchè anche io ho lìutero un po' piccolo, ma mi ha detto di non preoccuparmi perchè èla mia pancia a crearmi tutto questo, ho l'intestino che è un disastro, e poi essendo gemelli immagina come tira la mia pancia, ma dice che posso stare stranquilla che il mio utero ce la fa benissimo.
comunque se il tuo gine dice che senti dolori più forti del normale di andare l pt tu vacci e di a tuo marito di non fare storie e di accompagnarti, Razz Razz Razz Razz !
 Cavolo Luna..mi vuoi far prendere un colpo?!?!? Sei già alla 25*+2?!?!? Ma se avevamo solo una settimana di differenza e adesso mi sei saltata avanti di 10 settimane?|!?! E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... 213256
pimpa tesoro mi sono accorta solo ora dell'errore di battitura, no sono alla 15+3 non alla 25, non ti volevo far prendere un colpo, perdonami.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 15:51

arual2510 ha scritto:
Grazie per le varie testimonianze e i consigli.

Oggi sto meglio e direi che con la razionalità posso dire che la colpa è dell'intestino.

Luna sono nella tua identica situazione, a parte che ho un'inquilina singola e non 2. Ho appena scritto una domanda alla Farmaista per chiedere un consiglio sulla stitichezza. A questo punto sarei disposta ad usare anche le bombe a mano per smuovere l'intestino!!!

Franci tu hai messo per iscritto quello che razionalmente so, soprattutto sul fatto che le contrazioni sono dolori "cadenzati" nel tempo e non doloretti come quelli che sento io!!! Grazie mille perchè leggendoti i miei pensieri si sono organizzati Smile 

Sul discorso PS...io ho sempre delle remore credo trasmessemi dalla mia famiglia... Con mio papà ho dovuto litigare per portarlo al PS con un infarto in corso e si rifiutò di chiamare l'ambulanza.
Credo dovrei imparare ad essere meno rigida ma faccio molta fatica!!!
la farmacista ti ha risposto? io le ho provate tutte ma c'è poco da fare.
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 18:21

luna69 ha scritto:
arual2510 ha scritto:
Grazie per le varie testimonianze e i consigli.

Oggi sto meglio e direi che con la razionalità posso dire che la colpa è dell'intestino.

Luna sono nella tua identica situazione, a parte che ho un'inquilina singola e non 2. Ho appena scritto una domanda alla Farmaista per chiedere un consiglio sulla stitichezza. A questo punto sarei disposta ad usare anche le bombe a mano per smuovere l'intestino!!!

Franci tu hai messo per iscritto quello che razionalmente so, soprattutto sul fatto che le contrazioni sono dolori "cadenzati" nel tempo e non doloretti come quelli che sento io!!! Grazie mille perchè leggendoti i miei pensieri si sono organizzati Smile 

Sul discorso PS...io ho sempre delle remore credo trasmessemi dalla mia famiglia... Con mio papà ho dovuto litigare per portarlo al PS con un infarto in corso e si rifiutò di chiamare l'ambulanza.
Credo dovrei imparare ad essere meno rigida ma faccio molta fatica!!!
la farmacista ti ha risposto? io le ho provate tutte ma c'è poco da fare.
Non ancora... appena mi risponde, se non noti cosa dice, ti scrivo!!!
Vorrei dire "che situazione di m." ma non è appropriato ahahahahahah

Applausi per la battuta, grazie What a Face 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 20:16

arual2510 ha scritto:
luna69 ha scritto:
la farmacista ti ha risposto? io le ho provate tutte ma c'è poco da fare.
Non ancora... appena mi risponde, se non noti cosa dice, ti scrivo!!!
Vorrei dire "che situazione di m." ma non è appropriato ahahahahahah

Applausi per la battuta, grazie What a Face 

Razz Razz Razz Razz Razz Razz  questa era davvero buona!!
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 21:11

luna69 ha scritto:
arual2510 ha scritto:
Non ancora... appena mi risponde, se non noti cosa dice, ti scrivo!!!
Vorrei dire "che situazione di m." ma non è appropriato ahahahahahah

Applausi per la battuta, grazie What a Face 
Razz Razz Razz Razz Razz Razz  questa era davvero buona!!
Semi di lino nello yogurt , provati ?
E poi l'insalata amara cotta nel microonde o nella padella , l'insalata amara e' un portento....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 22:34

Cuccia70 ha scritto:
luna69 ha scritto:
Razz Razz Razz Razz Razz Razz  questa era davvero buona!!
Semi di lino nello yogurt , provati ?
E poi l'insalata amara cotta nel microonde o nella padella , l'insalata amara e' un portento....
grazie per i consigli, ci peoverò.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyMer 14 Ago 2013, 22:35

l'intestino pigro è stato un dramma anche per me clisteri, supposte, sciroppi verdure e bombe a mano non hanno sortito alcun effetto...mi chiedevo dove la tengo tutta sta m....a??? sarà stato anche un blocco psicologico oltre che fisico? comunque a distanza di otto mesi e mezzo dal parto ho ritrovato la mia regolarità in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyVen 16 Ago 2013, 08:24

antonio&giovanna ha scritto:
l'intestino pigro è stato un dramma anche per me clisteri, supposte, sciroppi verdure e bombe a mano non hanno sortito alcun effetto...mi chiedevo dove la tengo tutta sta m....a??? sarà stato anche un blocco psicologico oltre che fisico? comunque a distanza di otto mesi e mezzo dal parto ho ritrovato la mia regolarità in bocca al lupo!

8 mesi e mezzo dopo il parto... pale  Io credo esploderò nel frattempo.....
E cmq l'ipotesi del blocco psicologico l'ho valutata pure io perché in effetti "spingere" mi fa troppa paura!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... EmptyVen 16 Ago 2013, 15:44

non parliamo di stitchezza che anche per me è un tasto dolente!
affraid affraid affraid affraid !!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...   E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' normale? Chiedo aiuto per una delle mie paranoie...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» paranoie prima delle beta
» Chiedo aiuto!!!!
» vi chiedo l'ennesimo aiuto...
» chiedo l'aiuto del pubblico....
» Vi chiedo aiuto per ampliare il forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: