Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 11:34

esperte di metabolismo help!!!
allora ho ripetuto glicemia 81 insulina 8.8 e tsh 1.4. il tutto senza metformina 20 giorni.

l'endocrinologa mi ha detto che vanno bene. sto prendendo chirofol 500 tutti i giorni 2 volte al giorno.
secondo voi come vanno? dovrei fare embrio ad ottobre..il valore dell'insulina basale va bene? dovrei controllare ache la post prandiale (mai più curve eh')

grazie mille fatine come sempre!!ma sto uscendo pazza con sta insulina....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 11:56

Cosita, gli esami a me sembrano perfetti!se vuoi proprio toglierti lo sfizio di sapere cpome sono glicemia ed insulina post prandilae, dosali a tre ore dopo il pasto delle 12, io avevo fatto così l'uoltima volta, ed il mio endocrinologo dice che i valori rispecchiano maggiormente la realtà in quanto uno non si mangia tutto quel glucosio che ti dan durante la curva, altrimenti dosa solo il tsh quando inizi la preparazione con gli estrogeni!alla fine andrai a kiev?quindi il prox mese inizi la preparazione endometriale?
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 12:33

rochi ti scrivo dopo sti uscendo dall'ufficio!!! baci
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 14:27

Ok Cosita I love you 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 15:21

ciao Rochi , in effetti volevo fare un dosaggio che rispecchi il mio reale stato dopo che mangio.
giovedì vado dal doc che mi ha dato , tolto e poi ridato la metformina.....
ma il tuo endocrinologo si occupa un po' di pma eterologa? perché ' finora nessuno ha saputo speiegarmi in che modo l'insulina alta impedisca l'attecchimento: influisce sull'embrione oppure sull'endomterio' perché in caso di eterologa sarebbe diverso.
ma la metformina serve per i picchi glicemici oppure abbassa solo l'insulina????

cmq la mia endocrinologa (che secondo me si e' dimenticata che faccio ovo) mi ha detto che per lei va tutto bene di ridosare solo il tsh t3t4 a meta ottobre. il trasnefr dovrebbe essere fine ottobre
sabato vado a Bologna da un nuovo gine e vediamo se ho tutto a posto o devo fare qualche analisi. si..dovrei andare a Kiev.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 15:31

Curiosità da che gine vieni?
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 15:39

da A. V.? lo conosci?

rochi scusami cosa ci dovrei far scrivere nella ricetta rossa?
glicemia insulina pre e post prandiale? profilo glicemico insulinemico?
andrebbe bene lo stesso prelievo basale, colazione con crioissant con crema e poi dopo 2 oe ltro prelievo?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 16:14

dunque, quando io ho dosato gliecmia ed insulina basali e poi dopo tre ore da pranzo, ho fatto pranzo alle 11 e dosato alle 14 perchè loro facevan dosaggi solo fino alle 14.30, ho dosato i primi due a digiuno, quindi senza colazione e poi dopo tre ore dal pranzo che faccio abitualmente quindi non sono stata attenta a cosa mangiavo, perchè ho cercato di avere un risultato più veritiero possibile, adesso di preciso non ricordo cosa ci fosse scritto sull'impegnativa rossa, di sicuro glicemia ed insulina e poi sotto il MdB aveva scritto qualcosa tipo glicemia ed insulina dopo tre ore, io ho però specificato che intendevo a tre ore dal pasto perchè altrimenti mi facevan il dosaggio dopo aver bevuto il glucosio e quindi un solo prelievo dopo tre ore mentre io ho specificato che era senza glucosio e solo dopo pranzo anche perchè aveva un costo diverso.
il mio endocrinologo ha pazienti che fanno pma perchè una volta mi aveva detto di dosare anche gli anticorpi prima del transfer perchè alle sue pazienti lo raccomanda sempre in quanto gli anticorpi superiore al valore 1.000 possono causare aborti precoci ma onestamente non gli ho mai detto che avrei fatto eterologa, a lui feci vedere le curve e lui mi disse che non ero insulinoresistente ma iperinsulinemica, ma non ho più chiesto se l'insulina influisse su embrione o endometrio c'è però una mia amica che mi ha detto che in generale gli zuccheri semplici non aiutano l'endometrio, difatti mi disse di non assumere zuccheri quando stavo facendo la preparazione per l'ovo che poi è saltata.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 16:18

tu ora prendi qualche integratore?
allora aspetto prima di fare il post prandiale....tanto ora lavoro ancora e dovrei prendere permesso. magri a settenmbre che sono libera....posso darmi alla pazza gioia con gli esami....jajaja intnto sentoil doc che dice giovedì e il gine sabato...
tu Rochi come procedi? quando inizi la preparazione?
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 16:18

Mi sono informata.Qui a PD la fanno spesso per il PMA per la poliabortività.fanno un prelievo basale,ti danno i soliti bicchieri di acqua e zucchero e ti fanno un prelievo dopo 2 ore.curva A33!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 16:21

si raggio quella e' la curva....ma immagino la facciano per le donne affette da pcos quindi insulinoresistenza che producono embrioni di scarsa qualita' che vanno incontro spesso ad aborto precoce...
io vorrei evitarmi al curva col glucosio francamente anche perche ' e' vero che nella vita di tutti i giorni..non ci mangiamo glucosio puro...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 16:24

RAGGIO DI LUCE ha scritto:
Mi sono informata.Qui a PD la fanno spesso per il PMA per la poliabortività.fanno un prelievo basale,ti danno i soliti bicchieri di acqua e zucchero e ti fanno un prelievo dopo 2 ore.curva A33!
Raggio non facciamo più le curve, ma si dosa insulina e glicemia dopo tre ore dall'aver fatto pranzo, che tra l'altro, rispecchia veramente i valori dopo che tu hai mangiato
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 16:25

A.V. è quello del sant'orsola?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 16:27

Cosita68 ha scritto:
tu ora prendi qualche integratore?
allora aspetto prima di fare il post prandiale....tanto ora lavoro ancora e dovrei prendere permesso. magri a settenmbre che sono libera....posso darmi alla pazza gioia con gli esami....jajaja intnto sentoil doc che dice giovedì e il gine sabato...
tu Rochi come procedi? quando inizi la preparazione?
prima prendevo un integratore che mi diede l'endocrinologo, adesso ho smesso, eran tre pastiglie prima di pranzo e tre prima di cena, facevano in modo di tener bassi i livelli di glicemia, cmq ho dosato la glicemia poco tempo fa che ormai avevo smesso di prendere l'integratore da un po'di tempo ormai e la glicemia era 82 da che prima era 105!cmq io non mangio più dolci con zuccheri semplici, pasta quasi mai, pane idem mentre adoro i grissini ma li mangio integrali.non so se sia questo ad aver fatto rientrare il valore ma sta di fatto che non mi viene nemmeno più l'abbiocco dopo mangiato, sto decisamente meglio
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 16:37

Boh ogni regione sarà diversa perché qui ho appena telefonato e fanno così.almeno ho chiesto cosa accettiamo noi è mi hanno risposto così. Poi ogni laboratorio mi sa che accetta le sue...
Comunque è vero che l'insulina ha il suo picco a 3 ore quindi sarebbe normale dosarla come dici tu!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI EmptyMar 20 Ago 2013, 16:46

Raggio, io e Cosita abbiamo fatto le curve dell'insulina e della glicemia bevendo il glucosio da 75 e facendo tre , io 4, dosaggi dopo ogni mezz'ora ed alla fine dopo un'ora, il mio endocrinologo però, mi ha detto di dosare solo più glicemia ed insulina prima a digiuno e poi dopo tre ore dal pranzo in modo da avere un risultato veritiero in quanto tu, normalmente, non assumi 75 di glucosio in una botta sola, è un risultato, quello delle curve, si veritiero ma non realistico in quanto, ripeto, tu non mangi e bevi per 75 di glucosio in una botta sola, quindi ok farle, ma una sola volta, dopo, ridosi entrambi, ma dopo il pasto in modo da spere realmente i tuoi valori nel sangue, altrimenti ovunque le fanno le curve, ma io ne ho fatte tre in tutta la mia vita di cui due in un mese solo perchè al posto dell'insulina mi han dosato il cortisolo affraid 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI   NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» esami per IVM???
» Buongiorno a tutte!!
» il 31 luglio visita a madrid!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» BERGAMO - CENTRO PMA "ENRICO RADICI" OSPEDALI RIUNITI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: