Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 consiglio x i bisticci Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 consiglio x i bisticci

Andare in basso 
+3
Fatina187
Macry79
camilla80
7 partecipanti
AutoreMessaggio
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyMar 27 Ago 2013, 15:57

O meglio..... Una delle bimbe è molto forte, ma veramente tanto e a 11 mesi quasi giustamente non calibra la forza ma fa veramente male alla sorellina.
Passi che ruba il ciuccio, ma fin lì nulla di veramente grave, ma le ruba sempre i giochi e se non riesce e, spesso anche quando ci riesce, glieli picchia in testa. Parlando con la psi non devo intervenire sempre x farle interagire da sole, infatti se non si finisce con le botte in testa mi limito ad osservare, ma come faccio quando le fa male a farglielo capire?
Le spiego sempre che non si fa, glielo ripeto, ma a volte è difficile visto la forza con cui la colpisce.
La sorellina ormai come la vede arrivare molla il gioco è si sposta.... Una tristezza, mi si stringe il cuore a vederla ogni volta rassegnarsi.
Le tratto in egual modo, se devo riprendere x qualcosa di sbagliato lo faccio con entrambe e le coccolo entrambe il più possibile, ad entrambe dedico del tempo separatamente ogni volta che posso.
Voi come avete fatto se vi siete trovate in questa situazione?

Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyMar 27 Ago 2013, 16:15

Mai trovata in questa situazione e penso sia difficile che mi trovi in futuro.

Mi sono permessa di rispondere perchè quando ho letto ho pensato a due coppie di gemelli che conosco: in tutte e due c'è uno con il carattere piu' ribelle e l'altro remissivo.

Ma stavo pensando che è vero che la piccola deve imparare a non fare male alla sorella ma è pur vero che anche l'altra deve imparare a difendersi magari in una maniera di difendersi dall'aggrassività della sorella... adesso non vorrei che pensaste che sia per l'istigazione alla violenza...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyMar 27 Ago 2013, 17:45

T morde G, sempre... Non ha mai sopportato troppo suo fratello. La mia amica per ora (hanno però 15 mesi) dà un colpetto alla mano di T...ma non sempre arriva in tempo (G ha le braccia piene di lividi, poretto).
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyMer 28 Ago 2013, 21:25

La mia Mayetta era piena di morsi, Nathan appena mi giravo la mordeva, che neppure me ne accorgevo....adesso lei si difende benissimo e lui è' un piagnucolone, ma solo con sua sorella, perché hanno un po' lo stesso carattere per fortuna...comunque l' unico motivo per cui do' loro una pacca sulla mano e'proprio se si fanno del male a vicenda!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyGio 29 Ago 2013, 08:28

Camilla, intanto ti dico che conoscere te e la tua famiglia e'stato un enorme piacere ...le tuie tate sono adorabili..,allora veniamo ai gem...

Matteo e'vivacissimo e quando gioca ed e'felice e'molto irruento e diventya violento senza rendersene conto...quante testate e calci abbiamo preso pure io e mio marito...e qua io cerco di spiegargli che fa male...ma ovviamente non e'che capisca molto...poi c'e'il discorso che essendo lui piu'"forte"prevarica moltissimo sua sorella(e per questo sono d'accordo nel separarli alla materna) e la mena...spintoni e tanti morsi...lei aveva tanti di quei segni che giuro mi sentivo male a guardarla...allorA in questo caso la sberletta noi la diamo...deve capire che non si morde(anch'io avevo il braccio pieno)per le liti lascio fare...mi hanno detto di NON intervenire lasciarli fare...solo se si fanno male davvero..poi sara'anche sbagliato ma io sprono isabella a difenderdi...lei rimane ferma a farsi menare..,poi devo dire che e'molto
”Lagnosa"...lei piange e chiama mamma anche se solo la sfiorano..
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyGio 29 Ago 2013, 14:37

alessia 70 ha scritto:
Camilla, intanto ti dico che conoscere te e la tua famiglia e'stato un enorme piacere ...le tuie tate sono adorabili..,allora veniamo ai gem...

Matteo e'vivacissimo e quando gioca ed e'felice e'molto irruento e diventya violento senza rendersene conto...quante testate e calci abbiamo preso pure io e mio marito...e qua io cerco di spiegargli che fa male...ma ovviamente non e'che capisca molto...poi c'e'il discorso che essendo lui piu'"forte"prevarica moltissimo sua sorella(e per questo sono d'accordo nel separarli alla materna) e la mena...spintoni e tanti morsi...lei aveva tanti di quei segni che giuro mi sentivo male a guardarla...allorA in questo caso la sberletta noi la diamo...deve capire che non si morde(anch'io avevo il braccio pieno)per le liti lascio fare...mi hanno detto di NON intervenire lasciarli fare...solo se si fanno male davvero..poi sara'anche sbagliato ma io sprono isabella a difenderdi...lei rimane ferma a farsi menare..,poi devo dire che e'molto
”Lagnosa"...lei piange e chiama mamma anche se solo la sfiorano..
Che bello!!!! Sto vedendo in anteprima il trailer di ciò che sarà "proiettato" a casa mia nei prossimi mesi! Però quanto mi piace!!!! Quanto mi fa sognare!

Ps. da come si comportano in pancia credo che la mia Patata non è farà passare una a Pisello!! Mi sembra "furbetta"
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyGio 29 Ago 2013, 14:45

Alessia anche per me è stato veramente un piacere enorme incontrarvi, peccato il poco tempo ma se l'anno prossimo torniamo in quelle zone mi farebbe tanto piacere rivedervi. I tuoi cuccioli poi sono bellissimi!

Anche io sprono Giulia a difendersi, mi sembra presto dare anche un 'buffetto' sulla mano di Alice.....
..... Provo tanto a spiegarle che fa male ma quando la colpisce forte è difficile non reagire e parlare e basta.
Per ora mi sono limitata a prenderla abbracciarla fermandola e spiegare che deve fare piano ma non è facile vedere l'altra cucciola piangere e reagire dando solo carezze perché è più dolce e non usa nemmeno un pò di forza.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyGio 29 Ago 2013, 14:53

Camilla il contenimento e' perfetto,fermare il momento e spiegarle ,va benissimo,per come la vedo io,e a lungo andare da' i suoi frutti,io credevo che con Dominick(molto testardo)nn avrebbe mai funzionato invece sto'raccogliendo i frutti alla stragrande,io non riesco ad usare le mani perche' mi sembra un gatto che si morde la coda(paarlo per come la vedo io ,senza giudizio alcuno)cioe' io ti do' una sberletta ,pr fermarti e dirti che non sifa' tu bimbo dirai,allora perche' tu la dai a me?io vedo me e mio fratello,molto vicini di eta',mia madre ci ha sempre lasciato fare,e io ho imparato eccome a difendermi,negli anni sono io che ho il carattere + forte!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyGio 29 Ago 2013, 18:53

Matteo non ascolta niente...e evito in tutti i modi la sberletta..ma quando morde a volte scappa...gestirne due e' ,alle volte,difficoltoso...fosse solo uno avrei tempo e pazienza in piu'..
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyGio 03 Ott 2013, 21:43

i miei non hanno nemmno dieci mesi, ma Marco già mostra il suo caratteraccio, ruba sempre i giocattoli al fratello, lo scavalca, lo schiaccia e "gli gattona sopra" memtre Davide piange e resta immobile (non sapendo ancora gattonare) mentre il fratello gli fa i dispetti. Ma a quest'età qual è il limite? Cosa si può spiegare a bimbi così piccoli. Per ora i miei capiscono solo il "no no no".... ma poi perchè? (si domanderanno? ) ho ancora tanto da imparare
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyGio 03 Ott 2013, 22:59

steste ha scritto:
i miei non hanno nemmno dieci mesi, ma Marco già mostra il suo caratteraccio, ruba sempre i giocattoli al fratello, lo scavalca, lo schiaccia e "gli gattona sopra" memtre Davide piange e resta immobile (non sapendo ancora gattonare) mentre il fratello gli fa i dispetti. Ma a quest'età qual è il limite? Cosa si può spiegare a bimbi così piccoli. Per ora i miei capiscono solo il "no no no".... ma poi perchè? (si domanderanno? )  ho ancora tanto da imparare
a quest'eta' si sperimentano,fanno prove esperimenti,non certo per far dispetti,poi ognuno ha la sua personalita'c'e' chi e' piu'forte e chi meno,ma poi recupera,i gemelli,diciamo che "hanno la fortuna"di poter sperimentare con un'altro bimbo ,che c'e' di meglio,semagari fa' male ,con calma puoi dire che con l mani si fanno le carezze e fai vedere,cose cosi',a forza di dirlo poi passera',sono fasi che vanno e vengono,loro ascoltano,poi magari non mettono in pratica,ma bisogna partire dal fatto che nn e' cattiveria!
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci EmptyLun 07 Ott 2013, 08:57

jolaluca ha scritto:
steste ha scritto:
i miei non hanno nemmno dieci mesi, ma Marco già mostra il suo caratteraccio, ruba sempre i giocattoli al fratello, lo scavalca, lo schiaccia e "gli gattona sopra" memtre Davide piange e resta immobile (non sapendo ancora gattonare) mentre il fratello gli fa i dispetti. Ma a quest'età qual è il limite? Cosa si può spiegare a bimbi così piccoli. Per ora i miei capiscono solo il "no no no".... ma poi perchè? (si domanderanno? )  ho ancora tanto da imparare
a quest'eta' si sperimentano,fanno prove esperimenti,non certo per far dispetti,poi ognuno ha la sua personalita'c'e' chi e' piu'forte e chi meno,ma poi recupera,i gemelli,diciamo che "hanno la fortuna"di poter sperimentare con un'altro bimbo ,che c'e' di meglio,semagari fa' male ,con calma puoi dire che con l mani si fanno le carezze e fai vedere,cose cosi',a forza di dirlo poi passera',sono fasi che vanno e vengono,loro ascoltano,poi magari non mettono in pratica,ma bisogna partire dal fatto che nn e' cattiveria!



e già, ci stiamo sperimentando tutti e tre! lol! 


Un bacio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio x i bisticci Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio x i bisticci   consiglio x i bisticci Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio x i bisticci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UN SUO CONSIGLIO
» I° eco e consiglio....
»  un consiglio
» Un consiglio
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità.. :: Moltiplicare l'amore: trucchi e consigli per noi genitori di gemelli-
Vai verso: