Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Visita di controllo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Visita di controllo

Andare in basso 
+11
Impasse
Samu40
Eli.shila
luna69
Pepita
vanna84
ballerina84
pimpanna79
barbamamma
Animablu
Macry79
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyMer 28 Ago 2013, 13:22

Ho fatto la mia visita di controllo... allora la bimba cresce bene: 750 grammi... il suocero, che mi ha accompagnato  era contentissimo di poterla vedere Very Happy Very Happy Very Happy e abbiamo sentito il cuoricino (pareva un cavallo al galoppo) le misurazioni sono comunque nella norme perciò Nadia sta bene.

La placenta purtroppo rimane bassa centrale ma la cosa che mi fa stare tranquilla è che il collo dell'utero è molto lungo 5/6 cm e questo vuol dire che la bimba è al sicuro e che l'utero è tranquillo. Abbiamo tutte e due convenuto che probabilmente che essendosi impiantata la blasto che si era attaccata piu' bassa (tenete comunue che io ho l'utero rovesciato perciò era anche giusto che si impiantasse li) e avendo preso il progesterone 13ma settimana che è una sostanza che agisce come una colla e perciò incolla la placenta all'utero (anche questo giusto affinchè la nuova vita si attacchi bene) la placenta non poteva essere che bassa e molto probabilmente rimarrà cosi'.

Ho anche detto al gine che sto prendendo una bustina al giorno di magnesio e mi ha detto che come precauzione faccio bene perchè è una sostanza naturale che comunque rilassa l'utero e di continuare a prenderlo

Adesso farò la prossima visita al 25 settembre per vedere se magari la placenta non si alza e sempre se la situazione rimane per lo meno stabile. Se alla 32ma settimana mi troverà uguale si programmerà il taglio cesario per la fine di novembre (2 settimane prima). Alla 30ma settimana ho anche la terza ecografia programmata all'ospedale e vediamo magari anche cosa mi diranno loro anche se mi fido sempre di piu' del mio ginecologo.

Mi ha detto ovviamente che se dovessi avere delle perdite andare subito al prontosoccorso e che comunque avendo il collo dell'utero così lungo non sono a rischio di parto imminente. Per quanto riguarda le contrazioni mi ha detto che in questo mese lo vede difficile ma dovesse succedere gli ho già detto che lo chiamo. Verso metà settembre comunque devo tornare all'asl per l'obbligatoria che parte due mesi prima dalla data di presunta fine della gravidanza perciò intorno all'11 ottobre.

Ho chiesto per il discorso dei battiti accelerati e il gine mi ha detto che nella maggior parte dei casi può essere dovuta a una carenza di ferro perciò  mi ha prescritto le analisi del sangue, quando il battito supera i 95/100 magari sarebbe meglio farsi controllare anche la tiroide perchè magari in gravidanza non si comporta come dovrebbe (ma questo è molto raro).

Chiedevo poi un consiglio alle fatine piu' esperte: volevo postare la tabella dell'aumento del peso materno e stavo pensando dove potevo metterla e perchè sia visibile a tutte le ragazze in gravidanza e pensavo di metterla in questa sazione ma avevo il dubbio che magari potevo metterla anche nella parte denominata "FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti" voi che mi dite?

Adesso aspetto la morfo di luna in trepidante attesa.... Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyMer 28 Ago 2013, 13:34

Le tue belle notizie sono sempre una gioia! Visita di controllo 525888 

Qualunque cosa che riguarda la gravidanza e' meglio postarlo in questa sezione, in tutto il resto del forum sarebbe meglio postare argomenti relativi ai nostri percorsi di pma. L'altro giorno ero molto giu' e ho letto una discussione in un altra sezione che mi ha ucciso, se fosse stata postata qui' non l'avrei letta e sarei stata meglio...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyMer 28 Ago 2013, 13:49

OK... allora la metto qui Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyMer 28 Ago 2013, 14:33

Bene la piccola Nadia si tiene stretta alla mamma!!!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyMer 28 Ago 2013, 15:40

Sono davvero contenta che la piccola Nadia cresca sempre di più..sana e bella..per la placenta come non capirti..sarai la mia fatina apripista..un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyMer 28 Ago 2013, 17:59

Ciao Macry,la tua Nadietta continua la sua crescita indisturbata e nè sono molto felice,il tempo sta volando,tra qualche mese potrai conoscerla che BELLOOOOOOOOO!Visita di controllo 769866 Visita di controllo 769866 
Falle una carezzina da parte mia e ad entrambe un fortissimo:abbracciami: Visita di controllo 6142 Visita di controllo 6142 Visita di controllo 6142 Visita di controllo 6142 
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyMer 28 Ago 2013, 20:42

Come passa il tempo... Novembre è ormai alle porte
Torna in alto Andare in basso
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyMer 28 Ago 2013, 21:53

Che bello!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyMer 28 Ago 2013, 22:56

benissimo a quanto pare sono tutte belle notizie!!

Visita di controllo 6142 Visita di controllo 769866 Visita di controllo 6142 Visita di controllo 769866
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyMer 28 Ago 2013, 23:05

Visita di controllo 6142 

Bellissima notizia!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyGio 29 Ago 2013, 09:31

Benissimo macry , stai tranquilla, andrà tutto bene, un mega abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyGio 29 Ago 2013, 12:07

Bene bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyGio 29 Ago 2013, 14:41

Bella Nadia patatosa! Cresce proprio bene!
Complimenti per questi aggiornamenti positivi e, con il cuore, mi auguro di leggere solo e sempre notizie di questo tenore!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: ciao   Visita di controllo EmptyVen 30 Ago 2013, 13:20

bravissime entrambe!!!!mamma e figlia:cheers: cheers cheers continuare così!!!!
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptyVen 30 Ago 2013, 15:02

Visita di controllo 769866 Visita di controllo 769866 Visita di controllo 769866 Visita di controllo 769866 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo EmptySab 31 Ago 2013, 09:16

Che bello Macry il vostro giorno si avvicina!!!

Un abbraccio alla mamma ed una carezza al pancino......


Visita di controllo 769866 Visita di controllo 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visita di controllo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita di controllo   Visita di controllo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visita di controllo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visita di controllo
» Visita di controllo
» visita di controllo
» visita di controllo
» visita di controllo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: