Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vi ricordate mia cugina? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Vi ricordate mia cugina?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? EmptySab 28 Set 2013, 23:02

Quella degli embrioni che si stavano riposando?

E' stata dalla COlombo. Avrei dovuto scommettere. A parte dirle che gli embrioni non si riposano, se non crescono è perchè sono morti, le ha ovviamente detto che con AMH a 0 e FSH a 36 con i suoi ovetti non ci sono speranze. Le ha consigliato l'ovodonazione ( e sta stronza, con me che le faccio pressing sull'ovodonazione da 15 mesi, ha avuto il coraggio di dire che non ne aveva mai sentito parlare...Evil or Very Mad ). Le ha anche trovato del liquido nell'utero, e non è riuscita a capire da dove arrivasse, se dalle ovaie mal ridotte oppure se da una tuba altrettanto malridotta... E' già in lista d'attesa per la laparoscopia all'Humanitas.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? EmptySab 28 Set 2013, 23:10

Wow! Un tuffo nella realta'! Finalmente! Si sara' convinta che tra embrioni lenti e embrioni che si sono fermati c'e' una significativa differenza? Ma l'idea dell'ovo come l'ha presa?
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? EmptyDom 29 Set 2013, 09:13

no ma sono allucinata ....ma chi sono quegli sciacalli che le hanno fatto fare fivet in queste condizioni ?????? il mondo deve sapere porca paletta!!! scusami ha fatto una fivet con liquido nell'utero ?poi puo' essere che tua cugina sia una ragazza ottimista che crede ai miracoli .....ma sei un medico con un minimo di deontologia santo cielo la blocchi !!! ti rifiuti ....non ho parole
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? EmptyDom 29 Set 2013, 10:46

VERBENA ha scritto:
no ma sono allucinata ....ma chi sono quegli sciacalli che le hanno fatto fare fivet in queste condizioni ?????? il mondo deve sapere porca paletta!!! scusami ha fatto una fivet con liquido nell'utero ?poi puo' essere che tua cugina sia una ragazza ottimista che crede ai miracoli .....ma sei un medico con un minimo di deontologia santo cielo la blocchi !!! ti rifiuti ....non ho parole
Fossano in provincia di Cuneo. Il medico è, mi sembra, uno che si chiama Zerbino e che, secondo mia cugina, era il miglior medico pma del mondo! 4 IUI e 2 ICSI con lui. E si, le ha fatto un transfer di embrioni che si erano fermati in un utero con del liquido. Un genio, vero?

Dire che mia cugina è ottimista è dire poco. E' credulona... basta che un'amica le dica qualcosa e lei si butta a capofitto. Ho dovuto convincerla ad andare dalla Colombo... 

Mi ricordo che dopo il negativo suo le dissi che le avevano trasferito embrioni non vitali e lei mi disse che io non ero una biologa. E ha ragione, ma io biologia l'ho studiata alle superiori e un esame all'università l'ho dato e so che finchè on c'è sistema nervoso non c'è il sonno... Ho preso il mio vecchio libro e gliel'ho fatto vedere. 'Chi ha scritto questo libro non sapeva nulla.' lol! 

Mia cugina è parecchio limitata. Alle elementari volevano darle il sostegno, ma i suoi non avevano voluto. Ha terminato a fatica le medie. Più tardi ha fatto due anni in uno di superiori e si è iscritta alla scuola infermieri (non era ancora universitaria, allora), ma dopo un pelo l'hanno mandata via perchè non ce la faceva (ma cavolo, fai una scuola un pelo più facile, no? Fare l'infermiera non è uno scherzo. Devi sapere un sacco di cose! ) E a sentirlo parlare l'attuale marito non è da meno! 'Dopo l'ITIS mi sono iscritto a ingegneria, ma dopo due lezioni ho capito che ne sapevo più dei professori e me ne sono andato'.... Shocked E' buona come il pane e le auguro davvero (come lo auguro ad ognuna di noi) di coronare il suo sogno, ma ha davvero bisogno di incontrare gente in grado di sbatterla contro la verità. E chi è intorno a lei non lo fa. Lo faccio io, ma forse vado con i piedi di piombo perchè le voglio bene e non voglio ferirla. Ma gli altri la tengono troppo in un vaso colmo di cotone e burro, come se si potesse rompere un delicato equilibrio, come se fosse ancora una bambina. E come avveniva alle elementari. Non hanno voluto il sostegno perchè non volevano che si sentisse diversa. E come credono che si sarà sentita, ogni volta che non riusciva a imparare quello che per gli altri era la cosa più facile del mondo?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? EmptyDom 29 Set 2013, 10:51

Animablu ha scritto:
Wow! Un tuffo nella realta'! Finalmente! Si sara' convinta che tra embrioni lenti e embrioni che si sono fermati c'e' una significativa differenza? Ma l'idea dell'ovo come l'ha presa?
Boh? Ha già detto che prima si fa togliere il liquido, poi vedrà se tentare ancora una volta con la ICSI o se cercare un luogo all'estero. Il problema è che loro di soldi per un'ovodonazione non ne hanno. Hanno stupidamente venduto l'appartamento lasciato loro dalla zia e hanno estinto il mutuo della loro casetta (io avrei fatto il contrario, avrei venduto la casetta e sarei andata a vivere nell'appartamento che era più grande) e poi hanno usato il resto dei soldi per darsi alla pazza gioia: vacanze, feste, abbigliamento firmato... (a me la stessa zia aveva lasciato 15000 € e ne ho ancora. Ne ho usato una parte per comprarmi il mio vecchio camper da figlia dei fiori o quasi. Il resto lo sto usando per la pma). Non so nemmeno se suo marito sarà così generoso da permetterle un'embriodonazione invece di usare il suo seme. COmunque per ora fanno l'intervento e poi si vedrà.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? EmptyDom 29 Set 2013, 17:18

OK, il discorso della Colombo è entrato da un orecchio ed è uscito dall'altro. Parlavamo a tavola e lei mi fa: 'Si ora mi faccio togliere il liquido, poi vedrai che resto incinta naturalmente.' scratch
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? EmptyDom 29 Set 2013, 17:27

Elizabeth<3 ha scritto:
OK, il discorso della Colombo è entrato da un orecchio ed è uscito dall'altro. Parlavamo a tavola e lei mi fa: 'Si ora mi faccio togliere il liquido, poi vedrai che resto incinta naturalmente.' scratch
Si, si! Come no? Passi il liquido, ma con i valori di fsh e amh come la mettiamo? Vengono risucchiati con il liquido?
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? EmptyDom 29 Set 2013, 19:03

quanti anni ha tua cugina ? pero' ecco sapete una cosa, io quando mi trovo dinnanzi alle fertilone di 43-44 che concepiscono naturalmente, e ce ne sono,, perchè una mia collega lo ha fatto , era il secondo, dice ci proviamo vediamo se va, e al primo colpo è andata, e non puo' essere pma perchè conosco il tipo politically correct tendente al cattolico estremista, mi chiedo ma l'fsh e l'amh di queste come saranno ???? giustamente loro non se lo sono mai chieste ...magari qualche volta succede quello che non pensiamo possa accadere mai . non conosco la situazione ma forse tua cugina non avendo problemi maschili o meccanici particolari è vittima del leit motiv "rilassati che succede quando meno te lo aspetti " . Noi invece piu' realiste cerchiamo di dare una spintarella al Destino
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? EmptyDom 29 Set 2013, 19:09

VERBENA ha scritto:
quanti anni ha tua cugina ? pero' ecco sapete una cosa, io quando mi trovo dinnanzi alle fertilone di 43-44 che concepiscono naturalmente, e ce ne sono,, perchè una mia collega lo ha fatto , era il secondo, dice ci proviamo vediamo se va, e al primo colpo è andata, e non puo' essere pma perchè conosco il tipo politically correct tendente al cattolico estremista, mi chiedo ma l'fsh e l'amh di queste come saranno ????  giustamente loro non se lo sono mai chieste ...magari qualche volta succede quello che non pensiamo possa accadere mai . non conosco la situazione ma forse tua cugina non avendo problemi maschili o meccanici particolari è vittima del leit motiv "rilassati che succede quando meno te lo aspetti " . Noi invece piu' realiste cerchiamo di dare una spintarella al Destino
Mia cugina è di inizio 1972. Però la sua situazione ormonale e persino peggiore di quanto ci si aspetterebbe da una della sua età.

L'AMH e l'FSH non sempre dipendono dall'età. Io sono di fine 1972 ma di AMH ho 3.90 e rotti e l'FSH a 9.2... ma, nonostante i ocnsigli di provarci, non ho mai pensato realmente ad usare i miei ovuli, anche se il dubbio alcuni medici me lo hanno fatto venire (tra cui la Colombo, per inciso). Perché comunque l'età c'è. (E, nel mio caso, ci sono anche altre problematiche).
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? EmptyDom 29 Set 2013, 19:12

Animablu ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
OK, il discorso della Colombo è entrato da un orecchio ed è uscito dall'altro. Parlavamo a tavola e lei mi fa: 'Si ora mi faccio togliere il liquido, poi vedrai che resto incinta naturalmente.' scratch
Si, si! Come no? Passi il liquido, ma con i valori di fsh e amh come la mettiamo? Vengono risucchiati con il liquido?
E' senza speranza. Sente solo quello che vuole sentire. Neutral
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi ricordate mia cugina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate mia cugina?   Vi ricordate mia cugina? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vi ricordate mia cugina?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mia cugina e l'antimulleriano
» superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche
» hei vi ricordate di me?!?!
» Non so se vi ricordate di me
» Vi ricordate di me????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: