Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..

Andare in basso 
+11
befy70
ffederika
miao71
Mony75
Aly81
luna69
GattoGreg
Fatina187
kennyna
rochina
serenena
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyMer 02 Ott 2013, 16:17

Allora Fatine..ho una tristezza dentro tremenda ma più che per il negativo per la paura di non riuscire mai a diventare mamma.
Due ovo fallite non sono un bel traguardo, è da ieri che mi chiedo e mi richiedo cosa non è andato. E naturalmente dico c'è qualcosa in me che non va..

Alla prima a novembre trasferiti 2 embrioni ottimi alla terza giornata uno c'era poi piano piano non si è evoluto.
Alla seconda 2 belle blasto in quinta giornata (venivano da embrioni congelati alla terza giornata) e beta 3.

Ora mi domando..a chi di voi è successo di avere due ovo fallite e poi ce l ha fatta successivamente, quali esami avete fatto o vi hanno fatto fare??? forse non è così buono lo sperma..forse io devo fare altri esami. La biochimica l ho avuta con il tsh a 3.97 e con 1.90 beta 3..mmh..isteroscopia e biopsia fatta a maggio tutto ok. Utero pulito ho solo adenomiosi ma non è un problema per l'attecchimento.
Non erano buoni gli embrioni??..

Insomma se mi potete chiarire un pò..questo post magari non serve solo a me ma a tutte noi che abbiamo avuto dei ripetuti negativi.

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 769866 dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 6142 dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 769866 dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyMer 02 Ott 2013, 16:22

Sere, che dire, secondo me, rientra nella casistica, forse quando hai avuto la biochimica c'era la tiroide che ha contribuito, forse,m chi lo sa, forse erano gli embrioni non idonei alla vita, questa seconda volta, anche qui, come si fa a dire quale possa essere stato il motivo.se hai fatto tutti gli esami e sono tutti ok, non resta che il famoso modo di dire:ritenta e sarai più fortunata, lo so, non è assolutamente una consolazione No No anzi!!
pensavo, perchè non cambiare centro?
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyMer 02 Ott 2013, 16:34

Eh rochina però non è un bel modo di sentire per noi che subiamo i negativi ti pare??..io ho chiesto di parlare direttamente col dottore vediamo che mi dirà.

Io di mio ho pensato che la biochimica sia stata una selezione naturale dell'embrione che non era buono..ma visto che anche queste blasto non hanno attecchito non è possibile che gli embrioni non fossero buoni??? causa sperma o ovulo???

Conosco una ragazza che dopo due ovo da fresco fallite e la terza non fatta perchè il congelato non è sopravvissuto le è stato detto che lo sperma poteva non essere così buono..ha fatto embrio e adesso ha due gemelli. Non sarebbe meglio farli prima certi esami visto che spendiamo pure tanto..

Miao a tuo marito che esami ulteriori hanno fatto per lo sperma???

Grazie Rochina..flower 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyMer 02 Ott 2013, 16:46

Sere, ma io ti do ragione, è normale volere delle risposte, ci mancherebbe, solo che non so fino a che punto si possano sapere i motivi di un non impianto, magari si potesse sapere il perchè c'è una biochimica o perchè non si impiantano, magari!Sere, il seme di tuo marito com'è?ha fatto il test di frammentazione?anoi, nessun centro qui in italia l'ha mai chiesto e nemmeno adesso che farò ovo, con un seminale non bello, mi han chiesto nessun esame in più, non so se sia perchè ci sono cmq state due gravidanze ma cmq a me nessun centro ha chiesto nessun esame sul seminale se non uno spermiogramma recente, nemmeno una spermiocultura m'è stata chiesta affraid 
il seme del tuo compagno è ok?tu propenderesti di più per fare embrio a questo punto?
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyMer 02 Ott 2013, 17:26

rochina ha scritto:
Sere, ma io ti do ragione, è normale volere delle risposte, ci mancherebbe, solo che non so fino a che punto si possano sapere i motivi di un non impianto, magari si potesse sapere il perchè c'è una biochimica o perchè non si impiantano, magari!Sere, il seme di tuo marito com'è?ha fatto il test di frammentazione?anoi, nessun centro qui in italia l'ha mai chiesto e nemmeno adesso che farò ovo, con un seminale non bello, mi han chiesto nessun esame in più, non so se sia perchè ci sono cmq state due gravidanze ma cmq a me nessun centro ha chiesto nessun esame sul seminale se non uno spermiogramma recente, nemmeno una spermiocultura m'è stata chiesta affraid 
il seme del tuo compagno è ok?tu propenderesti di più per fare embrio a questo punto?
brava è quello che dico io..perchè dobbiamo essere noi ad andare a spulciare esami per sapere di più..comunque..

Lui ha fatto solo lo spermiogramma ed era tutto ok..niente di più. La frammentazione o la spermiocoltura può aiutare??..io so che se gli ovuli sono buoni anche se lo sperma non è proprio doc va bene uguale..però a questo punto mi vengono dei dubbi.

Mah..no non vorrei fare embrio ancora no..ieri ser abbiamo parlato e con mia grande sorpresa vorrebbe riprovare anche lui a fare un'altro tentativo di ovo..però con più certezze nel senso che vorremmo avere degli esami ok in più. Mi chiedo ma chi ha fatto tante e tante ovo andate male non ha fatto ulteriori esami sec te???
flower 
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyMer 02 Ott 2013, 17:43

Secondo me alla fine bisogna diventare anche un po' dottori di se stessi... tu senti un po' cosa ti dice il centro in merito a che esami ipoteticamente dovresti fare e poi prova a spulciare un po' su internet a vedere cosa trovi in giro... so che molti fanno anche esami sulle mutazioni che pare siano importantissimi!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyMer 02 Ott 2013, 21:08

Hai fatto gli esami per la poliabortività? E gli NK?
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyMer 02 Ott 2013, 21:16

[quote="Elizabeth<3"]Hai fatto gli esami per la poliabortività? E gli NK?[/quot

Eli ciaoooooo..la poliabortivita anche se nn ho mai avuto aborti?? e gli nk che sono??
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyMer 02 Ott 2013, 21:55

Io ho fatto gli esami per la poliabortività senza mai essere rimasta incinta dopo tre iui e due icsi e ho scoperto tiroidite autoimmune e mutazione mthfr c677t in omozigosi e così l'eparina x tutta la gravidanza e l'eutirox verso la fine mi hanno consentito comunque con un ritardo di crescita intrauterina di avere il mio bimbo. Quindi perché non farli. Non bisogna mica aspettare di abortire.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 00:42

serenena ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Hai fatto gli esami per la poliabortività? E gli NK?[/quot

Eli ciaoooooo..la poliabortivita anche se nn ho mai avuto aborti?? e gli nk che sono??
Non puoi realmente sapere se non c'è stato attecchimento oppure se hai abortito molto precocemente. Ci sono delle proteine che appartengono al sistema immunitario che attaccano gli embrioni. Le NK sono dei leucociti che attaccano gli embrioni ritenendoli tumori.

Io ho scoperto che ne ho una quantità indescrivibile (tra tutte le proteine) di fatti venerdì ho il colloquio con l'immunologa.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 01:19

che dirti sere, può essere tutto e può essere niente.
hai fatto ben a sentire il centro e avedere se c' qualche altra analisi da fare per stare più tranquille.
lo so per chi li subusce 2 negativi sono tanti, troppo, soprattutto emotivamente, ma c'è anche chi ne ha avuti 4 purtroppo, io nonostante una gravidanza prima di rimanere incinta di nuovo ho avuto 5 negativi tra iui, fivet e ovo, il nostro percorso si sa è fatto di una buna percentuale di fortuna.
non mollare mi raccondo vedrai che arriverà il tuo momento.
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 10:17

Eccomi ragazze..non lo so sinceramente non vorrei entrare in un vortice da dove poi non ne esco.
Io ho avuto una gravidanza naturale molti anni fa che poi ho dovuto terminare e questa cosa mi ha sempre fatto fare meno esami di controllo (così mi dice la mia gine). Vorrei far fare al mio compagno esami più dettagliati sullo sperma e poi magari io potrei fare quelli sulle mutazioni..non so mi sento un pò spaesata ma credo sia normale arrivata a questo punto.

Grazie fatine adorate..flower 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 11:18

Il mio consiglio è quello di parlare bene con la dottoressa e capire quali altri esami fare te o tuo marito. Se alla fine i controlli sono stati tutti fatti e non ci sono problemi, purtroppo incide la fortuna e riuscire a rientrare nella famosa % giusta!!!!

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 6142 dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 11:48

luna69 ha scritto:
che dirti sere, può essere tutto e può essere niente.
hai fatto ben a sentire il centro e avedere se c' qualche altra analisi da fare per stare più tranquille.
lo so per chi li subusce 2 negativi sono tanti, troppo, soprattutto emotivamente, ma c'è anche chi ne ha avuti 4 purtroppo, io nonostante una gravidanza prima di rimanere incinta di nuovo ho avuto 5 negativi tra iui, fivet e ovo, il nostro percorso si sa è fatto di una buna percentuale di fortuna.
non mollare mi raccondo vedrai che arriverà il tuo momento.
luna nei tuoi negativi successivi alla gravidanza hai fatto degli esami specifici???flower 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 11:56

Io a questo punto procederei per gradi, primo far fare al tuo compagno uno spermiogramma con anche la frammentazione del dna e con il referto in mano sentire un bravo andrologo, magari esperto anche di pma.
Poi tu potresti comunque fare gli esami per poliabortività come ti suggerisce Ely e quelli per le autoimmunità.
Con tutto questo alla mano almeno avresti un quadro più chiaro e potresti valutare più serenamente il da farsi, ma non pensare assolutamente che non ce la farai...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 12:04

Sere, quoto Mony, capisco che parli di non voler entrare in un vortice di esami ma alla fine, se non li fai, come fai a sapere se c'è qualcosa che impedisce l'instaurarsi della gravidanza o no?inoltre, tu sei certa che queste adenomiosi, non so se l'ho scritto giusto scusa:oops: , non sia realmente un impedimento?hai provato a sentire un altro parere?giusto per avere la conferma che non ostacoli?certo, molti gine se sanno che alle spalle si ha avuto una gravidanza naturale tendono a minimizzare e dire, sarà per la prossima volta, ma siccome mi pare di aver giustamente capito, tu voglia andare a fondo, allora tanto vale insistere con il gine per fare approfondimenti dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 6142 dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 12:27

rochina ha scritto:
Sere, quoto Mony, capisco che parli di non voler entrare in un vortice di esami ma alla fine, se non li fai, come fai a sapere se c'è qualcosa che impedisce l'instaurarsi della gravidanza o no?inoltre, tu sei certa che queste adenomiosi, non so se l'ho scritto giusto scusa:oops: , non sia realmente un impedimento?hai provato a sentire un altro parere?giusto per avere la conferma che non ostacoli?certo, molti gine se sanno che alle spalle si ha avuto una gravidanza naturale tendono a minimizzare e dire, sarà per la prossima volta, ma siccome mi pare di aver giustamente capito, tu voglia andare a fondo, allora tanto vale insistere con il gine per fare approfondimenti dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 6142 dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 6142 
rochina per l'adenomiosi ho sentito due ginecologi e quello del centro mi dissero che non era un problema per fare ovo..mi voglio fidare anche perchè se il primo ha attecchito..

Durante questo protocollo ho incontrato una ginecologa in un centro di inferitilità molto disponibile che aveva lavorato all'ivi di siviglia per 5 anni e conosceva benissimo percorsi e protocolli per ovo..potrei provare a parlare con lei..che ne dici?? magari è molto più esperta della mia gine.

Mony opto per iniziare a fare esami al mio compagno e poi parto io..vediamo di fare passetto per passetto e di tornare a crederci..

Grazieeeeeeeeeeee mie adorate..flower 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 14:13

serenena ha scritto:
Eh rochina però non è un bel modo di sentire per noi che subiamo i negativi ti pare??..io ho chiesto di parlare direttamente col dottore vediamo che mi dirà.

Io di mio ho pensato che la biochimica sia stata una selezione naturale dell'embrione che non era buono..ma visto che anche queste blasto non hanno attecchito non è possibile che gli embrioni non fossero buoni??? causa sperma o ovulo???

Conosco una ragazza che dopo due ovo da fresco fallite e la terza non fatta perchè il congelato non è sopravvissuto le è stato detto che lo sperma poteva non essere così buono..ha fatto embrio e adesso ha due gemelli. Non sarebbe meglio farli prima certi esami visto che spendiamo pure tanto..

Miao a tuo marito che esami ulteriori hanno fatto per lo sperma???

Grazie Rochina..flower 
Sere scusa mi era sfuggito questo post... Mio marito ha fatto sempre spermiogramma e non era un granchè, anche se ha fecondato e ho avuto un inizio di gravidanza. A settembre ha fatto la frammentazione del dna spermatico e meno male è ok. Ma rimane il fatto che se il giorno del pick up il suo seme non dovesse andar bene faremo embrio
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 14:18

serenena ha scritto:
rochina ha scritto:
Sere, quoto Mony, capisco che parli di non voler entrare in un vortice di esami ma alla fine, se non li fai, come fai a sapere se c'è qualcosa che impedisce l'instaurarsi della gravidanza o no?inoltre, tu sei certa che queste adenomiosi, non so se l'ho scritto giusto scusa:oops: , non sia realmente un impedimento?hai provato a sentire un altro parere?giusto per avere la conferma che non ostacoli?certo, molti gine se sanno che alle spalle si ha avuto una gravidanza naturale tendono a minimizzare e dire, sarà per la prossima volta, ma siccome mi pare di aver giustamente capito, tu voglia andare a fondo, allora tanto vale insistere con il gine per fare approfondimenti dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 6142 dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. 6142 
rochina per l'adenomiosi ho sentito due ginecologi e quello del centro mi dissero che non era un problema per fare ovo..mi voglio fidare anche perchè se il primo ha attecchito..

Durante questo protocollo ho incontrato una ginecologa in un centro di inferitilità molto disponibile che aveva lavorato all'ivi di siviglia per 5 anni e conosceva benissimo percorsi e protocolli per ovo..potrei provare a parlare con lei..che ne dici?? magari è molto più esperta della mia gine.

Mony opto per iniziare a fare esami al mio compagno e poi parto io..vediamo di fare passetto per passetto e di tornare a crederci..

Grazieeeeeeeeeeee mie adorate..flower 
Sere scusa perchè non fate insieme questi esami? Ti consiglio di fare quelli che ti ha già indicato Ely. Cmq ti ho mandato un messaggio privato
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 14:21

Grazie robi..ti ho risposto in mp ;-))
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 14:43

sere, mi dispiace so che in questi casi regna la confusione totale..
Mi pare che la tua preparazione non abbia avuto un percorso lineare.. prima il follicolo grande a inizio ciclo che poi è sparito.. insomma non come avrebbe dovuto essere..
Hai ragione a dire che un ovocita giovane ripara eventuali danni dello sperma e se gli embrioni non sono buoni, dipende soprattutto dall'ovocita. (certamente i centri pma da cui si va per ovo, puntano molto a "colpevolizzare" il seme!).
Quoto Rochina al 100%, non mi affannerei neanche a stressare troppo il maritino, si tratta in buona parte di avere fortuna e poi dopo 2 negativi, cambierei centro!
Un'altra cosa: a volte la preparzione su ciclo spontaneo, favorisce l'attecchimento. Non so se lo puoi fare, se ovuli regolarmente si.
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 15:30

ffederika ha scritto:
sere, mi dispiace so che in questi casi regna la confusione totale..
Mi pare che la tua preparazione non abbia avuto un percorso lineare.. prima il follicolo grande a inizio ciclo che poi è sparito.. insomma non come avrebbe dovuto essere..
Hai ragione a dire che un ovocita giovane ripara eventuali danni dello sperma e se gli embrioni non sono buoni, dipende soprattutto dall'ovocita. (certamente i centri pma da cui si va per ovo, puntano molto a "colpevolizzare" il seme!).
Quoto Rochina al 100%, non mi affannerei neanche a stressare troppo il maritino, si tratta in buona parte di avere fortuna e poi dopo 2 negativi, cambierei centro!
Un'altra cosa: a volte la preparzione su ciclo spontaneo, favorisce l'attecchimento. Non so se lo puoi fare, se ovuli regolarmente si.
Ti abbraccio
Fede grazie..non ovulo più mensilmente quindi su ciclo spontaneo non posso.
I miei pensieri diciamo più fissi sono che gli embrioni non fossero buoni e che il mio endometrio poteva essere aumentato di più soprattutto questa volta che non dovevo andare di pari passo con la donatrice.

Sono proprio demoralizzata ma non per i due negativi ma per il pensiero che se non cambio qualcosa magari non potrò mai vedere un positivo..mmh!!..
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 15:36

capisco le tue paure. Secondo me è possibile che gli embrioni non fossero buoni, infondo non tutti gli embrioni lo sono. Non torturarti e non torturare tuo marito. Per ovviare al problema della sincronizzazione, nel caso tu decidessi di fare un nuovo tentativo (quello vincente, mi auguro!) sappi che ormai molte cliniche utilizzano ovociti vetrificati, quindi puoi chiedere di fertilizzarli quando sei pronta tu. Non arrenderti ed è normale che tu ti senta così, lascia passare un pochino di tempo e ripartite
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 15:40

Sere, ma per fortuna, cambiare si può eccome!I love you 
puoi cambiare centro, cambiare ginecologo, cambiare terapia.
Potresti fare l'infusione con le chetochine(non so se ho scritto bene)che sembri aumenti la % di attecchimento.
Solo se ti fermi allora è tutto perduto, per il resto, bisogna continuare a provare
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: ciao   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. EmptyGio 03 Ott 2013, 15:42

ciao carissima....mi dispiace molto per i tuoi NEG..... ma purtroppo anche la strada dell'OVO è spesso doloroso, lunga e tortuosa!!!! io sono in attesa di FRANCESCO , bimbo avuto da EMBRIO ma dopo ben 4 TENTATIVI di OVO ED EMBRIO falliti !!!! ti sono vicina e capisco benissimo la tua sofferenza e paura di NON poter realizzare il tuo sogno!!!!il mio consiglio è quello di PERSEVERARE.....NON MOLLARE ASSOLUTAMENTE.....se io l'avrei fatto ( e credimi ci abbiamo pensato ) adesso non sarei qui a provare queste gioie quotidiane che ripagano grandemente tutte le sofferenze cui purtroppo dobbiamo spesso affrontare!!!!
durante i ns vari fallimenti siamo stati sottoposti a svariati esami...nulla di nuovo di quello che gia' sapevamo...la ns strategia è stata quella di trovare un altro centro, affrontare con loro le ns perplessita'....ci è stato proposto un nuovo tipo di trattamento....e BUM fatto centro....ma forse era solo arrivato il ns momento!!!! quindi NON abbatterti...raggiungerai sicuramente anche tu il tuo SOGNO!!!!un grande grandissimo:abbracciami: 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..   dopo due ovodonazioni fallite cosa fare.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!
» 5 ETEROLOGHE FALLITE
» fallimenti con ovodonazioni- da cub
» dopo quante Ovodonazioni....
» AAA Risultati ovodonazioni in Repubblica Ceca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: