Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi si è rotto un dente... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi si è rotto un dente...

Andare in basso 
+8
Chicca82
danycol
Animablu
ioete
jolaluca
befy70
barbamamma
arual2510
12 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 12:42

L'avete mai sentito il detto "ogni figlio un dente" o simile??

Ecco, io l'ho sempre messo tra le stupidaggini da gravidanza.
Invece...
Stamattina mi stavo scofanando la mia seconda colazione (cappuccio e brioche) con un'amica...quando all'improvviso...ho sentito qualcosa di poco gradevole che mi girava per la bocca.
Stavo già per alterarmi con il bar e la brioche, quando ho capito cos'era: un bel pezzo di dente che si è rotto e staccato!!!!

Ora il pezzo rimasto o il nervo o cosa caspita non so...fa un male cane... Il dentista non risponde al telefono e io sono in sbattimento anche perchè tra gravidanza ed eparina che prendo mi sa che non sarà un'impresa facile aggiustare sto coso.

E poi ho fame, ma mi fa male!!!

affraid affraid affraid affraid 


Cioè, lo so che ci son problemi peggiori eh.... Però insomma, ma possibile che nemmeno le piccole cose possono filar lisce???? Suspect 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 13:35

mi hai strappato un sorriso felicità  mi spiace per il tuo dente e soprattutto per il dolore che sentirai ora, dai vedrai che il dentista di darà un antibiotico compatibile con il tuo stato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 14:08

ho sacrificato al pupo pure io un dentone affraid  quindi sta tranquilla...è pura verità! Chiedi quando vai dal dentista un anestetico che si possa prendere in gravidanza, ce ne sono e nel frattempo per tamponare il dolore va subito in farmacia e chiedi il liquido anestetico Lenidentzeta. A me lo hanno dato anche se allatto quindi te lo dovrebbero dare pure a te che sei panzuta.
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: ciao   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 14:09

accidenti....e poi il mal di denti è proprio brutto e doloroso!!!!cmq il dentista sapra' aiutarti sicuramente!!!il piu' è trovarlo:shock: Shocked 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 15:34

riferisci sal dentista cosa prendi,e vedrai che trovera' la giusta soluzione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 16:42

Non ci voleva e`fastidioso oltre che doloroso..e poi io odio il dentista non so tu...dai speriamo si risolva
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: che tristi ricordi   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 17:30

all'inizio dela gravidanza anch'io avevo un mal di denti e un mal di gengive terribile...mi ero ripromessa che dopo la nascita sarei andata a togliermi il dnete del giudizio ma non ci riesco proprio...ho troppa paura.....ma se ripenso al dolore patito, avrei voluto sbattere la testa contro il muro di tanto mi faceva male il dente.....che dolore.......due settimane di amoxicillina e piano piano è passato ma poi per mesi sono andata in giro con la borsettina kit denti, dentifricio spazzolino specifico colluttorio...mi lavavo i denti persino dopo aver mangiato una caramellina.....

che dolore.....

mi hai fatto ripensare al mio dentino del giudizio...malefico lui....
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 19:34

Arieccomi! Cool 

Grazie per la solidarietà!!!

Allora...alla fine il mio dentista si è comportato davvero male al telefono dicendo che "..insomma, in gravidanza, all'ottavo mese, non posso fare nemmeno la radiografia, non so, mah boh forse " etc etc e dandomi l'appuntamento domani sera!!!

Allora ho chiamato il dentista dei miei, anche se era un po' scomodo come distanze, il quale mi ha infilato tra i suoi appuntamenti, ha visto che il lavoro sarebbe grosso ma appunto ora non posso farlo.
Mi ha fatto una cosa provvisoria per tirare almeno 4 mesi tra partorire e puerperio, sperando che tenga.
Niente anestesia ovviamente, ma devo dire che non ho sofferto troppo.

Io avevo una fifa blu, ma credo che.... lui diventerà il mio nuovo dentista lol! 


E comunque mi ha confermato che in gravidanza i denti peggiorano in maniera allucinante!!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 19:54

Ahiaaaaaa! Perche' senza anestesia? affraid 
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 20:37

Animablu ha scritto:
Ahiaaaaaa! Perche' senza anestesia? affraid 
Mi ha detto che in gravidanza meglio niente anestesia e meno medicine si prendono meglio è.

Ma attenzione: non ha dovuto tagliare, estrarre etc. Per questo ha rimandato al futuro il lavoro definitivo, che senza anestesia non sarebbe fattibile!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 20:47

Esiste un'anestesia apposita per cardiopatici e donne in gravidanza senza adrenalina ma anche quella normale non da problemi proprio perche' locale. Certo che e' meglio evitare i farmaci ma non si fa tanto per farla, si fa perche' serve!

P.S. Mi piace la storia della seconda colazione! Laughing 
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 21:04

Ho visto solo ora il post... penso che il dentista dei tuoi si sia comportato in modo corretto anche noi in caso di urgenze in gravidanza nella maggior parte dei casi procediamo così
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 21:24

Animablu ha scritto:


P.S. Mi piace la storia della seconda colazione! Laughing 

Eh eh eh.... Pure a me!!!! Magari però senza denti che cadono lol! 
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 21:27

danycol ha scritto:
Ho visto solo ora il post... penso che il dentista dei tuoi si sia comportato in modo corretto anche noi in caso di urgenze in gravidanza nella maggior parte dei casi procediamo così
Ciao Dany, è vero che questo è campo tuo!!!
Oggi ero nel panico più totale, mi vedevo già con 2 mesi almeno di dolore davanti.

Come sta tutta la truppa?



Lo sai che avremo una Matilde in comune? I love you 
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyGio 03 Ott 2013, 21:55

Boh io non capisco perché certi dentisti non vogliano fare anestesia in gravidanza. A parte che prima che crei dei problemi sistemici se ne deve fare una dose da cavallo e poi porca miseria crea più danni l'adrenalina che produce l'organismo quando si ha dolore che non quella contenuta in una fialetta di anestetico!!! E poi i lavori urgenti in gravidanza si possono fare...certo se una deve mettere un impianto magari si aspetta, ma se si deve otturare o devitalizzare un dente rotto lo di DEVE fare!!!
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyVen 04 Ott 2013, 12:55

Io sono d'accordo con quello che ti hanno fatto. .. il dolore è passato e per il momento è quello che conta... anche perché per farti l'anestesia jn gravidanza dovresti portare una carta fatta dal tuo gine e firmare una liberatoria...
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyVen 04 Ott 2013, 20:57

arual2510 ha scritto:
danycol ha scritto:
Ho visto solo ora il post... penso che il dentista dei tuoi si sia comportato in modo corretto anche noi in caso di urgenze in gravidanza nella maggior parte dei casi procediamo così
Ciao Dany, è vero che questo è campo tuo!!!
Oggi ero nel panico più totale, mi vedevo già con 2 mesi almeno di dolore davanti.

Come sta tutta la truppa?



Lo sai che avremo una Matilde in comune? I love you 
mi dispiace aver letto il tuo post così tardi avrei potuto darti una mano!
noi stiamo bene tutto sotto controllo Laughing 
siamo contentissimi per voi, non puoi immaginare quanto Mi si è rotto un dente... 769866 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyVen 04 Ott 2013, 23:15

posso solo dirti che ti capisco alla grande, io con i denti ci ho sofferto sempre e anche am e è successo alla prima gravidanza di rompermi un dente ma per foruna sono riuscita a curarlo con una doe minima di anestestico che non era dannosa per la bimba e un po' di tachipirina.

cosa non si sopporta per i nostri cuccioli!!

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyDom 06 Ott 2013, 09:47

Sono contento che ti sia passato il dolore Arual!
Mi si è rotto un dente... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... EmptyDom 06 Ott 2013, 18:01

È successo anche a me!!! Praticamente ad una settimana dal test positivo.una mattina mi alzò, sento qualcosa in bocca, sputo ed era il dente del giudizio sbriciolato!!!affraid 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi si è rotto un dente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi si è rotto un dente...   Mi si è rotto un dente... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi si è rotto un dente...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?
» che facio se il mal di dente aumenta,si possono prendere dei farmaci al pt?
» ho il pc rotto
» mi ha rotto il decapatil
» A Violet si è rotto il pc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: