Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ultima eco! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ultima eco!

Andare in basso 
+3
pimpanna79
Macry79
Mina77
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Ultima eco! Empty
MessaggioTitolo: Ultima eco!   Ultima eco! EmptyGio 03 Ott 2013, 23:35

Oggi abbiamo fatto l'ultima eco!
Il bimbo cresce bene. All'inizio avevo paura rimanesse piccolino perché il femore era al 5-10 percentile... Ora é al 70-80!!
Peso nella media, 1,6 kg e tutto il resto al 50 pe rcentile.
E... Mi ha detto che non esclude che nasca prima perché nonostante l'utero sia chiuso (4,5 cm) lui é sceso tanto e la testa é proprio giù giù... Settimana scorsa lo dissi a minamarito che per me era sceso e che lo sentivo proprio giù ed ero andata a vedere su internet se era normale.
Ma la testa giù non sembra essere determinante o un segnale di un. parto prima della dpp. Voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ultima eco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultima eco!   Ultima eco! EmptyVen 04 Ott 2013, 09:09

Il collo dell'utero è lungo e sei ben chiuso per il momento stai tranquilla. Eventualmente se vuole anticipare lui di una settimana penso che non ci siano problemi: a me la fanno nascere 3/4 settimane prima.
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Ultima eco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultima eco!   Ultima eco! EmptyVen 04 Ott 2013, 09:10

Tieni duro un altro po'..e poi potrai abbracciare il tuo dolcissimo sogno!!!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Ultima eco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultima eco!   Ultima eco! EmptyVen 04 Ott 2013, 09:25

Macry79 ha scritto:
Il collo dell'utero è lungo e sei ben  chiuso per il momento stai tranquilla. Eventualmente se vuole anticipare lui di una settimana penso che non ci siano problemi: a me la fanno nascere 3/4 settimane prima.
beh insomma.. che non sia un problema non è proprio esatto.. diciamo che ci sono dei casi in cui è più sicuro fare nascere il bambino in epoca precoce. Considera che un cesareo programmato viene fatto 7-8 giorni prima della data presunta del parto. (non è certo che i polmoni si sviluppino bene prima..a volte vengono aiutati, ma non è la stessa cosa)
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Ultima eco! Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ultima eco! EmptyVen 04 Ott 2013, 10:26

ciao, spero e penso che il tuo piccolo non abbia tutta questa voglia di nascere prima....si sta cosi' bene al calduccio....a fare tutto il giorno pirolette su pirolette....decidera' lui sicuramente...cmq piu' in la' è meglio sara'!!!!Ultima eco! 769866 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ultima eco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultima eco!   Ultima eco! EmptyVen 04 Ott 2013, 23:24

Macry79 ha scritto:
Il collo dell'utero è lungo e sei ben  chiuso per il momento stai tranquilla. Eventualmente se vuole anticipare lui di una settimana penso che non ci siano problemi: a me la fanno nascere 3/4 settimane prima.
sono d'accordo , per il momento mi pare che non corri rischi, comunque hai superato la trentesima settimana quindi sei fuoir dalla prematurità e il peso comincia ad essere buono.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ultima eco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultima eco!   Ultima eco! EmptySab 05 Ott 2013, 09:31

ffederika ha scritto:
Macry79 ha scritto:
Il collo dell'utero è lungo e sei ben  chiuso per il momento stai tranquilla. Eventualmente se vuole anticipare lui di una settimana penso che non ci siano problemi: a me la fanno nascere 3/4 settimane prima.
beh insomma.. che non sia un problema non è proprio esatto.. diciamo che ci sono dei casi in cui è più sicuro fare nascere il bambino in epoca precoce. Considera che un cesareo programmato viene fatto 7-8 giorni prima della data presunta del parto. (non è certo che i polmoni si sviluppino bene prima..a volte vengono aiutati, ma non è la stessa cosa)
Dicevo così perchè a me me la fanno nascere con taglio cesario programmato dalla 36ma/37ma in poi... (mi sono già pappata due iniezioni di bentolan per i polmeni e penso me ne daranno delle altre prima )... e anche il gine mi aveva confermato che nel mio caso (rischio di piu' se la porto a termine alla 40 ma) l'ottomale è la 37 ma. Il parto cesario da noi si fa 15/20 giorni prima: per dirti mia nipote è nata alla 38ma (taglio cesario programmato...) non ha avuto problemi e il figlio della mia amica che ha avuto anche lei placenta previa centrale l'hanno fatto nascere alla 37ma settimana e stanno benone tutte e due. Poi quando ero in ospedale io era nato un bimbo alla 36ma settimana (aveva fretta lui, era già due chili e otto), due gemelle alla 32ma settimana e altri due alla 33ma settimana: in questi due casi si che era un pochino presto perchè stanno in incubatrice una ventina di giorni.

E' ovvio che nel caso di Mina piu' va in là meglio anche perchè non ha il mio problema e non deve fare il taglio cesario, ma volevo tranquilizzarla che anche se il piccolo avesse tanta fretta di nascere qualche settimana prima (diciamo al nono mese) comunque sono sicura che andrà tutto bene.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Ultima eco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultima eco!   Ultima eco! EmptySab 05 Ott 2013, 21:34

grazie ragazze!!!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Ultima eco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultima eco!   Ultima eco! EmptySab 05 Ott 2013, 23:07

ffederika ha scritto:
Macry79 ha scritto:
Il collo dell'utero è lungo e sei ben  chiuso per il momento stai tranquilla. Eventualmente se vuole anticipare lui di una settimana penso che non ci siano problemi: a me la fanno nascere 3/4 settimane prima.
beh insomma.. che non sia un problema non è proprio esatto.. diciamo che ci sono dei casi in cui è più sicuro fare nascere il bambino in epoca precoce. Considera che un cesareo programmato viene fatto 7-8 giorni prima della data presunta del parto. (non è certo che i polmoni si sviluppino bene prima..a volte vengono aiutati, ma non è la stessa cosa)
Compiuta la 35 settimana i bambini sono pronti alla nascita e dalla 36 sono considerati a termine. Io ho partorito con cesareo programmato alla 37+4 e alla 36+6, non ho fatto terapia per lo sviluppo polmonare che invece si fa prima della 35 settimane. Io ho avuto il collo raccorciato dalla 33 e con un pochino di riposo sono arrivata fino al cesareo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ultima eco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultima eco!   Ultima eco! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ultima eco!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A chi tocca oggi?
» Ultima eco fatta
» terza ed ultima eco....!
» ULTIMA ECO...BEL REGALONE!!!!!
» ultima settimana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: