Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 farcitura per una torta chiedo a voi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 farcitura per una torta chiedo a voi

Andare in basso 
+2
Animablu
vanna84
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 11:40

buondì a tutte vediamo chi mi aiuta su questo... So che molte di voi siete delle ottime cuoche e pasticcere quindi chiedo a voi... Sto facendo una torta per un anniversario di un'amica.. Ho fatto un pds da 32 cm la voglio decorare con panna perchè con la ppast di zucchero ci vuole piu tempo almeno per me quindi con i ciuffetti di panna faccio prima.. Ora chiedevo a voi come faccio il ripieno... Solo crema pasticcera è troppo semplice mi da l'idea che voluto fare una cosa troppo sbrigativa... Ditemi voi qualcosa di semplice ma altrettanto buona
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 11:49

Ganache di cioccolato fondente? Pero' ha bisogno di qualche ora di riposo, per quando la devi preparare?
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 11:50

Ciao Wanna,potresti fare una torta mimosa ovvero con crema chantilly (crema pasticcera+panna)e pezzettini di ananas sciroppata.Dovresti tagliare a meta'il pds svuotare la base dal soffice e riempire di questa crema,poi mettere l coperchio distribuirvi la panna e sbriciolare il ripieno della torta precedentemente svuotata.Io la faccio spesso perche'non amo la farcia al cacao,ammenoche' non si tratti di nutella(golosa io).


Ultima modifica di ballerina84 il Dom 06 Ott 2013, 11:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 11:51

Animablu ha scritto:
Ganache di cioccolato fondente? Pero' ha bisogno di qualche ora di riposo, per quando la devi preparare?
Per domani mmmmhhh sarà buonissima
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 11:55

ballerina84 ha scritto:
Ciao Wanna,potresti fare una torta mimosa ovvero con crema chantilly (crema pasticcera+panna)e pezzettini di ananas sciroppata.Dovresti tagliare a meta'il pds svuotare la base dal soffice e riempire di questa crema,poi mettere l coperchio distribuirvi la panna e sbriciolare il ripieno della torta precedentemente svuotata.Io la faccio spesso perche'non amo la farcia al cacao,ammenoche' non si tratti di nutella(golosa io).
La torta mimosa mi piace caspiterina è semplice da fare... Però sopra io la volevo decorare con dei fiori di pdz che comprerò naturalmente quindi mi conservo la ricetta per un'altra occasione perchè altrimenti è un peccato buttare il ripieno... Grazie tesoro
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 11:59

Ma non butti nulla,con il ripieno sbriciolato fai parte della decorazione poi prendi dei fiorellini di zucchero,o degli smarties e completi.prego
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 12:00

Hai bisogno di 500 ml di panna, preferibilmente da montare, e di 500 gr di cioccolato fondente. Scaldi gentilmente la panna e ci sciogli il cioccolato a pezzettini sempre mescolando. Fai raffreddare, metti in frigo e una volta fredda lavorala per ammorbidirla leggermente poi montala con le fruste come se fosse panna. Viene una crema spumosa, golosa e fantastica.
Te ne do anche un,altra versione:
125 ml di panna
250 gr di burro
500 gr di cioccolato.
Scaldare la panna e il burro e poi scioglierci dentro il cioccolato. In entrambe le ricette quando aggiungi il cioccolato la fiamma deve essere spenta.
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 12:04

ballerina84 ha scritto:
Ma non butti nulla,con il ripieno sbriciolato fai parte della decorazione poi prendi dei fiorellini di zucchero,o degli smarties e completi.prego
Mhm fai venire fame... Però effettivamente è semplice e veloce però la ganache al fondente di anima pure mi stuzzica... Io amo il cioccolato fondente
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 12:06

Animablu ha scritto:
Hai bisogno di 500 ml di panna, preferibilmente da montare, e di 500 gr di cioccolato fondente. Scaldi gentilmente la panna e ci sciogli il cioccolato a pezzettini sempre mescolando. Fai raffreddare, metti in frigo e una volta fredda lavorala per ammorbidirla leggermente poi montala con le fruste come se fosse panna. Viene una crema spumosa, golosa e fantastica.
Te ne do anche un,altra versione:
125 ml di panna
250 gr di burro
500 gr di cioccolato.
Scaldare la panna e il burro e poi scioglierci dentro il cioccolato. In entrambe le ricette quando aggiungi il cioccolato la fiamma deve essere spenta.
Ma con la prima dose riesco a farcire tutta la torta? Se riesco lo faccio a tre strati il pds quindi va bene come dose? E poi con che lo bagni il pds
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 12:10

Io preparo anche una farcitura simile a quella proposta da ballerina e che e' sempre piaciuta a chiunque l'abbia assaggiata, non l'ho proposta perche' non e' periodo ma la scrivo lo stesso: panna e fragole! Si tagliano le fragole a cubetti minuscoli e si aciugano piu' volte nella carta da cucina poi si mescolano alla panna montata zuccherata. Anche io scavo una specie di grotta all'interno della torta perche' e' un ripieno che messo solo in uno strato non rende granche'.
Ma le mie preferite sono le varianti della crema al burro. Siccome il mio hobby e' il cake design sperimento sempre nuove torte con nuove farciture perche' non sopporto quando sento che una torta e' bella ma non sa di niente. Le faccio e poi le regalo cosi' gli zuccheri e i grassi si depositano sugli altrui fondoschiena! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 12:14

vanna84 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Hai bisogno di 500 ml di panna, preferibilmente da montare, e di 500 gr di cioccolato fondente. Scaldi gentilmente la panna e ci sciogli il cioccolato a pezzettini sempre mescolando. Fai raffreddare, metti in frigo e una volta fredda lavorala per ammorbidirla leggermente poi montala con le fruste come se fosse panna. Viene una crema spumosa, golosa e fantastica.
Te ne do anche un,altra versione:
125 ml di panna
250 gr di burro
500 gr di cioccolato.
Scaldare la panna e il burro e poi scioglierci dentro il cioccolato. In entrambe le ricette quando aggiungi il cioccolato la fiamma deve essere spenta.
Ma con la prima dose riesco a farcire tutta la torta? Se riesco lo faccio a tre strati il pds quindi va bene come dose? E poi con che lo bagni il pds
La seconda ricetta e' per una torta di 20 cm, sia per il ripieno che per la copertura. Io preferisco abbondare e con una torta grande di 32 cm a tre strati farei un litro di panna e un chilo di cioccolato (prima ricetta).Se la torta e' solo per adulti farei una bagna al rum che col cioccolato ci sta benissimo, se ci fossero dei bambini diluirei leggermente del succo di pera, altro sapore che con il cioccolato si abbina bene.


Ultima modifica di Animablu il Dom 06 Ott 2013, 12:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 12:15

Ah sicuramente sarai bravissima...io sono molto golosa e questo per me è un attentato al mio fondoschiena.... Cmq grazie a tutte e 2 ora scendo che vado a prendere gli ingredienti.... Kiss
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 12:27

Anima si vede Che sei espertissima,bello il cake design come hobby,piacerebbe anche a me cimentarmi.Una voltà faci il tiramisu alle fragole,allo stesso modo Che ha detto tu con 3 strati,davvero ottimo come semifreddo
Wanna l'idea con il cioccolato fondente é strepitosa,Buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 12:34

ballerina84 ha scritto:
...espertissima..
No, sono malata, ossessionata! affraid affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 13:24

Ho comprato il cioccolato, ma ho trovato anche le fragoline mi sa chw faccio un dolce piu piccolo con le fragoline....
Anima che bella ossessione che hai peccato che siamo lontane!!!!!!
Ballerina il tiramisù con le fragole non l'ho mai provato sarà buonissimo
Buon pranzo a tutte
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 14:12

arrivo un pò tardi Sad
per la prossima torta puoi semplicemente aggiungere delle scaglie di cioccolato alla crema!
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 15:10

Alessia81 ha scritto:
arrivo un pò tardi Sad
per la prossima torta puoi semplicemente aggiungere delle scaglie di cioccolato alla crema!
non mancheranno le prox torte... quando arriva l'inverno mi piace pasticciare un po... poi dico che voglio fare la dieta Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyDom 06 Ott 2013, 15:12

Fai come me, sbizzarrisci la tua fantasia e poi regalale, non sono filiforme ma se mangiassi tutto quello che cucino peserei 200 kg! Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyLun 07 Ott 2013, 07:07

Io farcisco così il PDS....monto la panna vegetale, che è moooolto leggera e meno nauseabonda, poi faccio una sorta di macedonia tagliata a pezzi piccoli piccoli (fragole, kiwi e banane oppure pesche sciroppate....insomma ciò che più ti piace o trovi), e la unisco poi alla panna, farcendo così la torta e la ricopro completamente usando la sac a poche e infine la decoro con alcune fettine di frutta......
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyLun 07 Ott 2013, 13:50

Comw si carica una foto???? Animablu volevo farti vedere cosa ho combinato
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyLun 07 Ott 2013, 14:14

vanna84 ha scritto:
Comw si carica una foto???? Animablu volevo farti vedere cosa ho combinato
Guarda queste istruzioni...
http://www.stradaperunsogno.com/t15668-domanda-tecnica

Anima, ci posti qualche tua creazione? Mi piacerebbe tanto vederle...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyLun 07 Ott 2013, 14:21

Dall'ipad non ho ancora scoperto come si faccia, se qualcuna vuole vedere le mie torte puo' mandarmi la sua mail.
farcitura per una torta chiedo a voi 769866 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyLun 07 Ott 2013, 14:23

Animablu ha scritto:
Dall'ipad non ho ancora scoperto come si faccia, se qualcuna vuole vedere le mie torte puo' mandarmi la sua mail.
farcitura per una torta chiedo a voi 769866 
Io, io!! E' un po' che voglio lasciartela, ma mi dimentico sempre!!!!
Perchè non apri una pagina su facebook? Non c'è bisogno di mettere niente di personale sopra, io ho fatto così...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyLun 07 Ott 2013, 14:26

Ho un'allergia per facebook ma prima o poi apriro' un blog mi manca solo un nome non banale e che non esista gia'!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi EmptyLun 07 Ott 2013, 14:54

Animablu ha scritto:
Ho un'allergia per facebook...
Anch'io...
Allora aspetto il blog!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





farcitura per una torta chiedo a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: farcitura per una torta chiedo a voi   farcitura per una torta chiedo a voi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
farcitura per una torta chiedo a voi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ritrovo fatine a milano
» Torta 7 vasetti
» torta al cioccolato
» Torta Caprese
» 403!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette!-
Vai verso: