Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 secondo tentativo OVO da embrioni congelati Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 secondo tentativo OVO da embrioni congelati

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
violettacris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 53
Località : Torino

secondo tentativo OVO da embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: secondo tentativo OVO da embrioni congelati   secondo tentativo OVO da embrioni congelati EmptyLun 07 Ott 2013, 15:25

Innanzitutto buongiorno a tutte,

è la prima volta che scrivo un post in un forum sulla fecondità e lo faccio per condividere la mia esperienza e cercare sostegno in quella di altre che magari hanno avuto miglior fortuna. Dopo due tentativi di fecondazione omologa in Italia siamo partiti per Barcellona e abbiamo investito nell'ovodonazione. Due embrioni impiantati a fresco e sei embrioni buoni per congelamento. Incinta al primo tentativo, sentito anche il battito, ma purtroppo alla eco della 10a settimana il piccolo aveva smesso di crescere. Aborto interno....

Abbiamo aspettato un anno per il secondo tentativo, che ora dovremmo fare a novembre su embrioni congelati. Volevo sapere se secondo la vostra esperienza il fatto di essere rimasta incinta al primo tentativo mi dà qualche chance in più di attecchimento per il secondo.... considerando che conosco molte donne che dopo lunghe attese per il primo figlio hanno concepito il secondo con molta più facilità. E anche sapere le storie di chi è riuscito... al secondo o al terzo tentativo!

Non vi nascondo la mia preoccupazione, perché questa per noi è davvero l'ultima possibilità, anche perché per questioni economiche non possiamo andare oltre.... e come tutte voi saprete, questa strada dà più speranza ma è anche molto più costosa!!!

Grazie dei vostri contributi e un in bocca alla cikogna (si dice così no?) a chi è ancora in cerca.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

secondo tentativo OVO da embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo tentativo OVO da embrioni congelati   secondo tentativo OVO da embrioni congelati EmptyLun 07 Ott 2013, 19:22

Purtroppo non so aiutarti perchè io ho fatto l'omologa comunque qui sei nel posto giusto. In bocca al lupo per la prossima volta e ben venuta nella nostra famiglia!!!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

secondo tentativo OVO da embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo tentativo OVO da embrioni congelati   secondo tentativo OVO da embrioni congelati EmptyLun 07 Ott 2013, 19:28

Cara Violetta, benvenuta!
Ti invito a scrivere la tua storia nella sezione delle presentazioni Wink  così tante fatine potranno conoscerti e darti il benvenuto.
Non credo tu abbia fatto il cariotipo sul materiale abortivo, quindi non conosci il motivo per il quale la gravidanza si è interrotta Sad 
Ti consiglio prima di affrontare il secondo transfer di controllare, se non lo hai già fatto, che tu sia a posto. Mi riferisco soprattutto al profilo della coagulazione e il tsh.
Torna in alto Andare in basso
violettacris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 53
Località : Torino

secondo tentativo OVO da embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo tentativo OVO da embrioni congelati   secondo tentativo OVO da embrioni congelati EmptyMar 08 Ott 2013, 09:44

Grazie a voi del benvenuto! Per rispondere a Ffederika:non ho fatto purtroppo l'esame sul materiale abortivo perché a quanto ho capito il primo aborto è considerato 'normale', solo in caso di poliabortività si attivano una serie di protocolli, almeno così pare. Ho invece già fatto gli esami del sangue di cui mi parlavi, il mio gine era un po' riluttante perché di solito li fanno anche qui solo per poliabortività... comunque tutto a posto anche lì. Purtroppo credo sia stata solo sfortuna, pare siano spesso errori cromosomici che fanno si che quell'embrione non sia destinato a svilupparsi.....

Mando senz'altro un saluto anche al forum generale, anche perché sto cercando più che altro testimonianze di storie simili alla mia!

Cristina
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




secondo tentativo OVO da embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Ciao cara, posso sapere in quale clinica di Barcellona sei stata?   secondo tentativo OVO da embrioni congelati EmptyMer 29 Gen 2014, 15:10

 Embarassed  Embarassed  Embarassed  Embarassed 
Macry79 ha scritto:
Purtroppo non so aiutarti perchè io ho fatto l'omologa comunque qui sei nel posto giusto. In bocca al lupo per la prossima volta e ben venuta nella nostra famiglia!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





secondo tentativo OVO da embrioni congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo tentativo OVO da embrioni congelati   secondo tentativo OVO da embrioni congelati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
secondo tentativo OVO da embrioni congelati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» EMBRIONI CONGELATI
» embrioni congelati
» Embrioni congelati
» Embrioni congelati
» embrioni congelati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Piccola "enciclopedia" :: Fecondazione assistita: tecniche, protocolli, metodologie-
Vai verso: