Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 svezzamento e introduzione glutine Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 svezzamento e introduzione glutine

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

svezzamento e introduzione glutine Empty
MessaggioTitolo: svezzamento e introduzione glutine   svezzamento e introduzione glutine EmptyGio 10 Ott 2013, 16:45

Care Fate Mamme I love you 

Nicolas ha da poco compiuto i suoi 6 mesi e dovrò dunque introdurre il glutine. Ho già acquistato creme multicereali, pastina e semolino ma da cosa si comincia e come si preparano??? Inoltre ora dal liofilizzato passeremo all'omogeneizzato...ne metto metà o intero da subito?


confused confused confused confused confused confused confused confused confused confused confused confused 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




svezzamento e introduzione glutine Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento e introduzione glutine   svezzamento e introduzione glutine EmptyGio 10 Ott 2013, 16:57

Ciao carissima,
Noi abbiamo iniziato con le creme tapioca e mais o altre che non gradivano moltissimo,poi ho introdotto il semolino quindi glutine, ma piu'tardi,e una volta mangiato quello basta non han piu'voluto mangiare le altre...il semolino generalmente piace perche'dolce e buono...
Noi abbiamo preferito l'omogeneizzato...piu'buono il liofilizzato oltre che costare di piu' e'una schifezza,almeno per me poi ogni mamma decide in base alle proprie idee!
La pastina intanto lasciala dove'...e`presto ,tu inizia con i papponi...
$brodo vegetale e crema di cereali o quel che preferisci poi quando e'ora mischi assieme l'omo o liofilizzato di ciccia,un goccio di olio e grana!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

svezzamento e introduzione glutine Empty
MessaggioTitolo: al piccolo   svezzamento e introduzione glutine EmptyVen 11 Ott 2013, 19:13

puoii dare tutto tranne l'uovo o cosa che lo contengono tipo creme e pastine varie fatte con uova fresche perchè l'uovo dicono che da studi recenti scateni varie allergie alimentari.....

io ho iniziato con la frutta omo e poi dopo due settimane sono aprtita con pranzi e cene....

ho sempre fatto il brodo vegetale in casa, preparo su una pentola tute le verdure per fare il minestrone e faccio bollire 30 minuti poi scolo il brodo in una pentola e passo le verdure in una altra così a pranzo dò il brodo con il semolino e il passato di verdure mentre la sera dò il brodo con un omo di quello che voglio (tacchino vitello manzo e chi più ne ha ne metta) con la tapioca....

nella confezione della tapioca o del semolino c'è scritto come fare....si stà un attimo.....

buone pappe....
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

svezzamento e introduzione glutine Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento e introduzione glutine   svezzamento e introduzione glutine EmptyVen 11 Ott 2013, 22:20

La nostra pediatra ci ha dato il via libera per dare praticamente tutto tranne uova, fragole, kiwi e legumi dai 6 mesi in poi
Io ho dato la pastina quasi subito perchè le mie nanette le creme non volevano mangiarle.
Io il liofilizzato non l'ho mai dato, una settimanina di omogeneizzato e poi dritto con il cibo vero cucinato da me Suspect 
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

svezzamento e introduzione glutine Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento e introduzione glutine   svezzamento e introduzione glutine EmptyLun 14 Ott 2013, 09:04

Il mio pediatra consiglia il glutine dopo il 10 mese! Per cui ora andiamo di crema di riso e mais e tapioca!
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

svezzamento e introduzione glutine Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento e introduzione glutine   svezzamento e introduzione glutine EmptyMer 06 Nov 2013, 06:04

Ciao Vic, il post è vecchio ma mi fa piacere scriverti

la mia ha fatto gran fatica ad accettare le pappe, se vedeva il cucchiaino strillava fino a che non le proponevo il bibe
avevo cominciato a mischiare nel latte la farina di riso, ma col bibe la
mangiava, col cucchiaino no
quando sono andata dalla pediatra lei mi ha detto, non si preoccupi signora smetta con le pappe e le sia tutto quello che mangiate voi.
ero sbalordita, ho provato a farle assaggiare e a lei piaceva moltissimo, capirai tutto salato e condito, ma non me la sentivo di farla mangiare cosi, allora ho cercato di dare piú gusto alle sue pappe.
ho inserito il semolino ed ho fatto il brodo con un po di sale
tutto è cambiato all'improvviso

avendo mangiato cose gustose col cucchiaino ha cominciato a prendere le pappe.

al brodo successivo sono tornata a non mettere il sale ed è andata sempre bene da allora con le pappe normali
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





svezzamento e introduzione glutine Empty
MessaggioTitolo: Re: svezzamento e introduzione glutine   svezzamento e introduzione glutine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
svezzamento e introduzione glutine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» glutine quando
» intolleranza al glutine e steriltà
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» svezzamento
» svezzamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: