Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!

Andare in basso 
+7
Unsognonelcassetto
nico
Bibbi
gelatina
rochina
Mony75
airad
11 partecipanti
AutoreMessaggio
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 10:53

Ciao ragazze,
ho bisogno di aiuto e conforto... sono certa che mi saprete aiutare! Embarassed 

Io e mio marito stiamo procedendo alla difficilissima scelta del centro a cui affidarci.. per il momento i candidati sono, in ordine di preferenza: Procreatec di Madrid, Gennet di Praga e Fertilab a Barcellona. Ci sembrano tutti centri molto validi, ma ovviamente dei vostri consigli sarebbero più che bene accetti Smile 

Il nostro dubbio, oltre alla scelta in sé, è... come funziona il primo approccio? Scriviamo una email in cui diciamo cosa? scratch Dovremo scrivere le motivazioni che ci hanno spinto a contattarli, ma poi, oltre al problema di mio marito, ho dei problemi di salute io che ho il terrore possano incidere negativamente.. quindi è bene che lo diciamo dalla prima email di contatto, vero?

La mia paura più grande è che ho una lesione da papilloma virus, grado lieve e sotto controllo da mesi, la mia gine e il mio medico generico hanno detto che allo stadio attuale non va operata ma solo tenuta sotto controllo e per una gravidanza non è un problema, ma per una procedura di pma?

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi sappiate dare, un abbraccio a tutte! Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! 6142 

p.s. ma la Procreatec è convenzionata con la onlus per i tesserati? Perché sul forum avevo trovato un post dove si diceva che la era ma poi non ne ho trovato riscontro altrove... Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 11:22

Ciao allora noi siamo stati al gennet...come primo contatto abbiamo scritto una mail dove spiegavamo la nostra situazione e chiedevamo info sul trattamento al quale eravamo interessati...da lì nel giro di qualche giorno ti risponde la coordinatrice alla quale tu fai riferimento da lì in poi e ti manda tutte le info richieste e i vari moduli che devi poi compilare se decidi per loro...così abbiamo chiesto appuntamento per prima visita e nella attesa abbiamo inviato gli esami e i moduli che ti dicevo...noi la prima visita abbiamo scelto di farla là per prendere un po' di confidenza con il centro ma sì può fare sia via skype sia telefonica...spero di esserti stata utile
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 11:36

Eccome Mony75! Grazie mille, ogni consiglio per me è preziosissimo in questa fase di confusione e paura.. ma anche tanta, tanta voglia di iniziare!

Ora come ora siamo un pochino più orientati verso Madrid, forse perché la Spagna la sentiamo più "vicina", anche se magari Madrid geograficamente proprio più vicino non la è.. ma è anche più facilmente raggiungibile rispetto a Praga, fattore da non trascurare.

Mamma mia che ansia.. non so come farei senza di voi! Spero di iniziare presto e imparare tante cose in modo da poter dare il mio contributo anche Smile 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 11:39

C'è Paolettasaponetta che andrà al procreatec e poi c'è Sirfra che ha appena avuto le beta positive dal procreatec!potresti porvare a sentire loro due, anche in mp, magari sapranno dirti più cose sulla clinica, cmq, tu potresti iniziare a mandare una mail per avere info, in bocca al lupo I love you 
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: ciao   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 14:14

Io sono stata al procreatec di madrid e mi sono trovata bene e ho avuto il mio bambino
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 14:42

Tra le tre che hai nominato la clinica convenzionata con noi (come ONLUS però quindi per gli iscritti all'associazione) è il Fertilab.
Sono in cova di un embrioncino adottato da loro e spero che la prossima settimana avrò una bella notizia da darvi.
A prescindere quindi dal risultato che ancora non so io mi sono trovata molto bene.
Lo sconto per i soci è del 10%
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 15:05

Intanto vi ringrazio tutte, siete splendide I love you 

Bibbi ovviamente qui incrocio tutto per l'embrioncino adottato.. dai che sei una leonessa! Vedrai che andrà bene!

Mamma mia oggi mi è presa proprio l'ansia che mi possano dire che non posso fare niente per i noduli al seno o il papilloma virus... anche i noduli al seno, con mia mamma operata di tumore al seno, non sono rassicuranti con le terapie che dovrei fare... ma.. sbaglio o le terapie in caso di ovodonazione sono un po' meno forti? Mamma mia che confusione.. e che paura Crying or Very sad 

Scusate se sono lamentona, ma qui so che potete capirmi come nessuna delle persone che ho vicine fisicamente.. sono cose che puoi capire solo quando ti ci trovi.
Torna in alto Andare in basso
nico
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.06.13

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 15:12

Ciao,
io sono stata al Procreatec; è andata bene al secondo tentativo e ora sono in duplice attesa.
Come primo approccio abbiamo scritto una mail, specificando che eravamo interessati all'ovodonazione; anche noi abbiamo qualche "peculiarità" medica (siamo siero discordanti) che abbiamo comunicato già nella mail
Loro ci hanno mandato l'elenco degli esami richiesti (nulla di che: eco transvaginale, spermiogramma ed esami del sangue) e quando abbiamo avuto gli esiti abbiamo fissato una visita.
La prima visita è solo un colloquio, e credo che volendo si possa evitare limitandosi a mandare gli esami.
Dopo qualche settimana dalla visita ci hanno comunicato le caratteristiche della donatrice e ci hanno mandato il piano terapeutico.
Questo è stato l'iter.
Spero di esserti stata utile.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 15:13

airad ha scritto:
Intanto vi ringrazio tutte, siete splendide I love you 

Bibbi ovviamente qui incrocio tutto per l'embrioncino adottato.. dai che sei una leonessa! Vedrai che andrà bene!

Mamma mia oggi mi è presa proprio l'ansia che mi possano dire che non posso fare niente per i noduli al seno o il papilloma virus... anche i noduli al seno, con mia mamma operata di tumore al seno, non sono rassicuranti con le terapie che dovrei fare... ma.. sbaglio o le terapie in caso di ovodonazione sono un po' meno forti? Mamma mia che confusione.. e che paura Crying or Very sad 

Scusate se sono lamentona, ma qui so che potete capirmi come nessuna delle persone che ho vicine fisicamente.. sono cose che puoi capire solo quando ti ci trovi.
per l'ovo dovrai fare solo una terapia di preparazione per l'endometrio, addirittura se il transfer è da congelato si può studiare una preparazione su ciclo spontaneo quindi senza estrogeni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 15:20

Ciao , ho risp alla tua mail
Io ho per scelta di simpatie escluso Praga
E la celerità e gli incontri in Italia del procreatec mi hanno fatto propendere per loro
Una prima mail dicendo che volevo info sull ovo dei tempi costi
Una volta convinta inizia un botta e risposta con la tua referente
Ce ne sono 3
Io sono seguita da Angela
Sono tutte carine e parlano bene l italiano
Sono a tua dispisizione
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 15:34

Ragazze, non sapete quanto mi avete rincuorata, non so come ringraziarvi! Un abbraccio a tutte Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! 769866 

In questi giorni ho degli sbalzi d'umore che mi sembra di essere sempre sotto ciclo... povero il mio santo marito! Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! 25262 Ora lunedì farò delle analisi che ha prescritto il dottore per escludere intanto problemi reumatologici (no, visto che aveva il dubbio ci potesse essere un problema anche di quel tipo... mi sa che dovrei farmi rottamare!) e poi quando ho i risultati di quelli scriverò alle cliniche candidate, così posso dare un quadro completo dei miei problemi, e sceglierò... anche se qui Madrid sale sempre più nella classifica Wink

Ancora grazie, grazie, grazie!!! Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! 806920 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 19:06

i cenri che hai nominato sono tutti ottimi, per la mail del primo contatto devi riportare tutta la vostra situazione e le analisi in vostro possesso, in seguito di daranno un primo appuntamento per la una priama visita e per visionare le vostre analisi e apporfondire la vostra situazione, se sarà necessario vi richederanno ulteriori analisi ecdopo aver analizzato la vostra siutazione vi prospetteranno la soluzione migliore per voi.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptySab 12 Ott 2013, 19:55

Se hai problemi reumatologici, scegli un centro con l'immunologo. Informati se ne hanno uno.
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptyDom 13 Ott 2013, 10:38

Elizabeth<3 non lo so ancora, faccio le analisi domani, diciamo che c'è un sospetto ma fin'ora il mio medico non aveva pensato di farmi fare accertamenti Evil or Very Mad  Ma dai, voglio essere ottimista e pensare che i miei problemi siano solo di origine "meccanica" e non reumatologica... e cavolo, mica le posso avere tutte io!!!

Intanto continuo a leggere e informarmi.. e a chiedere a voi! Wink
Torna in alto Andare in basso
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
FataDelusa


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.10.13

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptyDom 20 Ott 2013, 01:34

Ciao Airad! Anch'io come te brancolavo nel buio, ma avevo già idea che avrei voluto un centro spagnolo. Mi iscrissi qui, il giorno stesso che mandai a stendere un centro spagnolo.
Dopo qualche giorno, Bibbi ha raccontato la sua esperienza (GRAZIE) ho fatto qualche controllo incrociato di opinioni, e dopo un po' ho trovato finalmente il coraggio di contattare il Fertilab di Barcellona. Chiesi info riguardo l'embrioadozione, prezzi etc. e il giorno dopo mi risposero che erano fuori sede e mi avrebbero risposto al rientro, il martedì successivo. Il martedì mi risposero poca roba, fra queste la prima visita non è obbligatoria ma consigliabile (credo per il tipo di trattamento scelto). Mi dicono che è meglio sentirsi telefonicamente, in modo da spiegarsi senza limiti di parole e sciogliere ogni dubbio... però la settimana successiva... perchè stava partendo per un convegno Sad Non so se ci sia una sola persona che segue gli italiani, io ho contattato Montse
Per il momento, il tempo dei contatti è un po' dilatato (sarei voluta partire a novembre, ma a questo punto non ce la farò, idem per dicembre per via delle festività che coincidono con la preparazione, dosaggi ed eco). Ma preferisco attendere con questa trasparenza, anzichè aspettare all'infinito una mail per sentirmi dire "eravamo fuori per un convegno"
Adesso rimango in attesa della telefonata, fissata per questa settimana, e spero con tutto il cuore di aver trovato il centro che sto cercando. Spero di esserti stata un poco d'aiuto. Se no, chiedi pure Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptyDom 20 Ott 2013, 08:38

FataDelusa ha scritto:
Ciao Airad! Anch'io come te brancolavo nel buio, ma avevo già idea che avrei voluto un centro spagnolo. Mi iscrissi qui, il giorno stesso che mandai a stendere un centro spagnolo.
Dopo qualche giorno, Bibbi ha raccontato la sua esperienza (GRAZIE) ho fatto qualche controllo incrociato di opinioni, e dopo un po' ho trovato finalmente il coraggio di contattare il Fertilab di Barcellona. Chiesi info riguardo l'embrioadozione, prezzi etc. e il giorno dopo mi risposero che erano fuori sede e mi avrebbero risposto al rientro, il martedì successivo. Il martedì mi risposero poca roba, fra queste la prima visita non è obbligatoria ma consigliabile (credo per il tipo di trattamento scelto). Mi dicono che è meglio sentirsi telefonicamente, in modo da spiegarsi senza limiti di parole e sciogliere ogni dubbio... però la settimana successiva... perchè stava partendo per un convegno :(Non so se ci sia una sola persona che segue gli italiani, io ho contattato Montse
Per il momento, il tempo dei contatti è un po' dilatato (sarei voluta partire a novembre, ma a questo punto non ce la farò, idem per dicembre per via delle festività che coincidono con la preparazione, dosaggi ed eco). Ma preferisco attendere con questa trasparenza, anzichè aspettare all'infinito una mail per sentirmi dire "eravamo fuori per un convegno"
Adesso rimango in attesa della telefonata, fissata per questa settimana, e spero con tutto il cuore di aver trovato il centro che sto cercando. Spero di esserti stata un poco d'aiuto. Se no, chiedi pure Wink
Per le italiane hanno ben tre interpreti ma montse è il capo, il primo contatto è lei. Ti assegnerà poi se decidi di andare con loro a una delle ragazze. Mi raccomando la convenzione eh risparmiamo qualche soldino no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
FataDelusa


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.10.13

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptyDom 20 Ott 2013, 14:16

Bibbi, grazie delle informazioni! Riguardo la convenzione non so niente (o non ho capito)... certo che farebbe piacere eccome ;P
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptyDom 20 Ott 2013, 14:40

FataDelusa ha scritto:
Bibbi, grazie delle informazioni! Riguardo la convenzione non so niente (o non ho capito)... certo che farebbe piacere eccome ;P
Per poter usufruire delle convenzioni bisogna avere la tessera della onlus. Ti lascio il link dove trovi le istruzioni necessarie per tesserarti.
http://www.stradaperunsogno.com/t21548-via-alla-campagna-tesseramento
Puoi anche andare sul sito della onlus, e' il link qui' a sinistra, il secondo quadratino dall'altro.
Torna in alto Andare in basso
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
FataDelusa


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.10.13

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptyDom 20 Ott 2013, 16:13

AnimaBlu, ho provato a fare richiesta del modulo per tesserarmi, appena entrata nel gruppo. Ho sempre devoluto il 5x1000 perchè ritengo che il lavoro svolto da Strada per un Sogno, vada sostenuto (non sapevo della convenzione, quindi adesso a maggior ragione ;P). Ma quando clicco sul link per la richiesta, mi da Gmail o Yahoo... che io non uso
Sai dirmi se c'è un'alternativa??
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! EmptyDom 20 Ott 2013, 16:22

Se ci sono dei problemi prova a scrivere nella parte del forum che parla dell'associazione, cosi' chi ne capisce piu' di me potra' risponderti.
Pero' che io sappia devi solo mandare una mail all'indirizzo del link che ti ho messo prima e chiedere di essere associata dopodiche' ti arrivera' un modulo che dovrai rimandare e solo dopo saprai se la tua domanda e' stata accettata. Scusa ma di piu' non so dirti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!   Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione
» Aiuto.. scelta...
» SCELTA DEL CENTRO
» Scelta del centro ovodonazione
» Scelta centro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: