Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Corso di disostruzione pediatrica. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Corso di disostruzione pediatrica.

Andare in basso 
+7
iomamma
MarinaJad
barbamamma
GattoGreg
Mony75
luna69
nina 73
11 partecipanti
AutoreMessaggio
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptySab 12 Ott 2013, 18:11

Ragazze lo consiglio a tutte mamme e non. E' durato circa 4 ore ma ne e' valsa la pena. Io spero di non dover mai mettere in pratica queste manovre ma adesso mi sento un pochino piu' tranquilla quando do in mano qualcosa da mangiare a Andrea.
Sono corsi promossi dalla Croce Rossa Italiana il costo e' stato di 30 euro e lo fanno in tutte le Regioni d'Italia. Le prime due ore ci hanno fatto vedere parecchie diapositive ed e' incredibile che cosa non si ingoiano i bambini poi abbiamo fatto due ore di pratica sui manichini.
Ve lo consiglio.

Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptySab 12 Ott 2013, 18:22

io l'ho fatto per lavoro visto che ho a che fare tutti i giorni con bimbi piccoli e noi insegnanti li gestiamo anche nella mensa, e ritengo che se fatto bene è un corso veramente validi che dovrenno fare tutte.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptySab 12 Ott 2013, 18:32

Quasi quasi mi informo se li fanno pure qui e poi appena riesco lo faccio...la rianimazione cardiopolmonare la so fare ma la disostruzione si limita alla manovra di hemlich che tra l'altro quando lavoravo in casa di riposo ho fatto una miriade di volte...ma non credo si possa fare nei bimbi piccoli
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptySab 12 Ott 2013, 18:51

Sono quelli promossi da Squicciarini? Mia sorella ci va domani a Vimodrone. Spero lo rifacciano presto a Pv x partecipare. C'è stato un bel servizio a Superquark del 15 agosto 2013. Ci deve essere un video del servizio in internet o su youtube. Niente però sostituisce il corso. Intanto mi sono fatta mandare il poster delle manovre con manualetto e cd.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptySab 12 Ott 2013, 22:46

Mony75 ha scritto:
Quasi quasi mi informo se li fanno pure qui e poi appena riesco lo faccio...la rianimazione cardiopolmonare la so fare ma la disostruzione si limita alla manovra di hemlich che tra l'altro quando lavoravo in casa di riposo ho fatto una miriade di volte...ma non credo si possa fare nei bimbi piccoli
si si può fare ma la manovrè un po'diversa perchè con quella tradizionale rischieresti di sfondargli il torace.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptySab 12 Ott 2013, 23:30

Non sai da quanto controllo se e quando li fanno a roma ma nulla... Ho anche scritto alla croce rossa dal link sul loro sito ma nulla. Secondo me dovrebbero farli obbligatori prima della nascita di un figlio e a tutte le maestre io ho chiesto se l'hanno fatto e mi sono sentita rispondere che hanno dato l l'adesione ma poi lo stato non li ha organizzati. Che vergogna di paese !!!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptySab 12 Ott 2013, 23:35

GattoGreg ha scritto:
Sono quelli promossi da Squicciarini? Mia sorella ci va domani a Vimodrone. Spero lo rifacciano presto a Pv x partecipare. C'è stato un bel servizio a Superquark del 15 agosto 2013. Ci deve essere un video del servizio in internet o su youtube. Niente però sostituisce il corso. Intanto mi sono fatta mandare il poster delle manovre con manualetto e cd.
anche a me hanno dato il cd e tutto il resto. Oggi con me c'erano 3 ragazze che venivano da Pv.
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptySab 12 Ott 2013, 23:41

kittyhello73 ha scritto:
Non sai da quanto controllo se e quando li fanno a roma ma nulla... Ho anche scritto alla croce rossa dal link sul loro sito ma nulla. Secondo me dovrebbero farli obbligatori prima della nascita di un figlio e a tutte le maestre io ho chiesto se l'hanno fatto e mi sono sentita rispondere che hanno dato l l'adesione ma poi lo stato non li ha organizzati. Che vergogna di paese !!!
La ragazza che ci ha fatto il corso ha detto che inizia a muoversi qualcosa nelle scuole ma che come sempre in Italia si va moooooolto lenti. Pensa che in italia muoiono circa 50 bambini all'anno circa 1 a settimana e se si ha una minima base quei bambini sarebbero ancora con i loro genitori e la maggior parte di questi incidenti succede propio a scuola all'asilo o mentre sono affidati a terze persone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyDom 13 Ott 2013, 08:21

Molto interessante ed utile...il ”problema”e'se sfortunatamente dovessi mettere in pratica, ad esempio ,la manovra perche'tuo figlio sta soffocando ce la faresti a mantenere la calma e agire?
Un nostro conoscente medico tempo fa ha visto il figlioletto che quaso soffocava con la mozzarella sulla pizza e non ha capito nulla e`andato nel panico,per fortuna la moglie e`rimasta calma e ha chiamato i soccor...lui alla fine ha agito ma racconta sempre che proprio lui che salva vite per lavoro ha perso la tramontana con il figlio...
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyDom 13 Ott 2013, 09:28

kittyhello73 ha scritto:
Non sai da quanto controllo se e quando li fanno a roma ma nulla... Ho anche scritto alla croce rossa dal link sul loro sito ma nulla. Secondo me dovrebbero farli obbligatori prima della nascita di un figlio e a tutte le maestre io ho chiesto se l'hanno fatto e mi sono sentita rispondere che hanno dato l l'adesione ma poi lo stato non li ha organizzati. Che vergogna di paese !!!
Prova a cercare la pagina fb Squicciarini e chiedi direttamente a lui o ad Happyfamily onlus. Mi sembra ci sia poi un sito disostruzionepediatrica. A Roma ne fanno molti. Magari c/o scuole o aziende private ma penso che ti facciano comunque partecipare se lo chiedi.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyDom 13 Ott 2013, 09:33

io quest' estate quasi mi soffoco con un pezzo di pane meno male che mio marito ha mantenuto la calma e mi ha aiutato sara' durato trenta secondi maio rantolavo e mio figlio piangeva dalla disperazione...ero gia' terrorizzata prima figurati adesso
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyDom 13 Ott 2013, 10:12

io ho visto il video sul sito

http://www.manovredisostruzionepediatriche.com/

credo ci siano anche le indicazioni dei corsi.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyDom 13 Ott 2013, 12:55

oggi è la giornata nazionale della disostruzione pediatrica! in molte piazze d'italia corsi gratuiti!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyDom 13 Ott 2013, 14:05

Grazie per questa segnalazione!

Ho sempre pensato di farlo, ma come sempre....rimando troppo.
Il tuo post mi ha spronato a cercare un corso, e sul sito della CRI ho trovato l'elencodei corsi.

Ne ho trovato uno che fanno tra 15 gg vicino casa mia e ho già richiesto l'iscrizione bounce


Quindi.... GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyDom 13 Ott 2013, 18:44

io l'ho fatto il corso e spero di non doverlo mai mettere in pratica, anche perchè non ho sangue freddo. Ho dovuto fare la manovra di Heimlich su mio marito qualche anno fa e per poco non ci rimanevo secca io.. sono troppo facile da impressionare..
comunque il corso è fatto benissimo. Da noi era gratuito
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: non mi ci far pensare   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyDom 13 Ott 2013, 20:10

io ho letto di tutto e di più e ci ho provato con un bambolotto......però dal vero non saprei se avrei la capacità e freddezza e autocontrollo per farcela........

qua vicino tre anni fa una bimba di tre anni durante la festa di pasqua organizzata a casa dai suoi genitori con tutti i parenti presenti ha mangiato uno stupido maledettissimo wusterl e questo disgraziato l'ha soffocata.....poverina non sono riusciti a salvarla e alla fine addirittura i genitori si son sentiti dire che hanno sbagliato loro la manovra e sono stati la causa della morte....

terribile....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyDom 13 Ott 2013, 20:34

Anche io penso che sia una cosa utilissima da sapere, almeno panico o non panico, hai qualche possibilità in più di salvare una vita!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyDom 13 Ott 2013, 22:05

kittyhello73 ha scritto:
Non sai da quanto controllo se e quando li fanno a roma ma nulla... Ho anche scritto alla croce rossa dal link sul loro sito ma nulla. Secondo me dovrebbero farli obbligatori prima della nascita di un figlio e a tutte le maestre io ho chiesto se l'hanno fatto e mi sono sentita rispondere che hanno dato l l'adesione ma poi lo stato non li ha organizzati. Che vergogna di paese !!!
io ripeto l'ho fatto. il comune di Roma lo ripete tutti gli anni, è vero che secondo me dovrebbe essere più completo, il mio è durato 4gg e non era proprio eccezionale, i più utili e completi sono quelli della croce rossa tenuti proprio in ospedale.
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. EmptyLun 14 Ott 2013, 08:27

E' vero che nel panico uno non sa se riuscira' a metterla in pratica ma almeno adesso so cosa non devo assolutamente fare tipo metterlo a testa in giu' o peggio ancora infilargli le mani in bocca per cercare di togliere quello che ha dentro visto che questa e' la prima cosa che fa precipitare la situazione e penso che sapendo cosa devo fare magari rimango piu calma.affraid affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corso di disostruzione pediatrica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso di disostruzione pediatrica.   Corso di disostruzione pediatrica. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Corso di disostruzione pediatrica.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» petizione disostruzione pediatrica
» corso preparto
» Corso preparto
» Morfologica ok ma placenta ad inserzione bassa
» 1 problema...anzi 2...help...aggiornamenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: