Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 vi chiedo un'informazione importante Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 vi chiedo un'informazione importante

Andare in basso 
+4
ioete
miao71
rochina
Emi68
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.13

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptySab 19 Ott 2013, 19:57

Qualcuna sa quanto tempo prima è possibile disdire la fecondazione eterologa in spagna? nell'informativa che mi hanno mandato non ho trovato niente. io dovrei andare a fine novembre, ma ci sto ripensando. non ho ancora firmato niente, ma credo mi abbiano già trovato la donatrice, anche se ancora non avrà iniziato la stimolazione... panico!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptySab 19 Ott 2013, 20:03

manda subito una mail, magari inventati qualcosa non so, ma prima glielo comunichi e meglio è Very Happy non credo che cmq ci siano problemi
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptySab 19 Ott 2013, 20:09

Come dice rochina, anch'io credo che non ci siano problemi. Però manda subito una mail così ti metti al sicuro Wink 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: se non hai   vi chiedo un'informazione importante EmptySab 19 Ott 2013, 20:55

ancora pagato e se non ti hanno avvisto delle date chiamali e avvisali subito....sia per chiarire l'oggi sia per un futuro se vuoi restare loro paziente così non ci saranno dubbi tra di voi....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyDom 20 Ott 2013, 11:19

<span id="sceditor-start-marker" style="line-height: 0; display: none; " class="sceditor-selection sceditor-ignore"></span><span id="sceditor-end-marker" style="line-height: 0; display: none; " class="sceditor-selection sceditor-ignore"></span>Penso tu possa disdire pero'chiama immediatamente!!&nbsp;&nbsp;
Torna in alto Andare in basso
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.13

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyDom 20 Ott 2013, 11:59

Non ho ancora chiamato perchè la decisione non era definitiva, è una decisione difficile, ma la sto vivendo talmente male che non so se sia il caso. chiaramente mi scoccerebbe dover pagare senza poi nemmeno fare la fecondazione. Ci penserò ancora per poco prima di iniziare la terapia, poi sarà quel che sarà. grazie comunque per le informazioni!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyDom 20 Ott 2013, 12:37

Secondo me se hai dei dubbi ti conviene risolverli prima. Chiama, inventati qualcosa (che ne so, un famigliare che sta male funziona sempre e in più, si dice, gli allunghi la vita!) e prendi del tempo. Non fare qualcosa per cui hai dei dubbi.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyLun 21 Ott 2013, 00:23

anche io penso che non ci siano problemi ma prima mandi la mail meglio è, la ti consiglio di pensarci bene e non dare risposte affrettate delle quali po ti pentiresti, devi essere sicura prima di disdire tutto.

in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.13

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyLun 21 Ott 2013, 21:37

luna69 ha scritto:
anche io penso che non ci siano problemi ma prima mandi la mail meglio è, la ti consiglio di pensarci bene e non dare risposte affrettate delle quali po ti pentiresti, devi essere sicura prima di disdire tutto.

in bocca al lupo.
In effetti cambio idea ogni giorno. Dopo la delusione di giugno faccio fatica ad essere fiduciosa in questo percorso e senza l'energia data dalla speranza è molto difficile affrontarlo. in più c'è il pensiero di cosa farò dopo se non andasse bene, mi sono ritrovata ad avere 45 anni senza accorgermene tra tentativi andati male e quant'altro.
Quando mi sono iscritta al forum ho letto la tua storia, ti ammiro molto, vorrei avere la tua forza e la tua perseveranza, sarai una mamma meravigliosa
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyMar 22 Ott 2013, 08:45

Credo che sia corretto oltre che prudente per te avvisare quanto prima.
Una donna si preparerà per te, prendendo medicine e sottoponendosi a dei controlli....io giustifico tutto vi giuro, persino la maternità surrogata se c'è bisogno...però mi pongo anche degli scrupoli di correttezza...
Se non sei convinta emi devi aspettare, lo devi anche a quei bimbi che magari ora sono potenziali ma potrebbero diventare reali....sono bimbi veri e hanno diritto a genitori convinti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.13

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyMar 22 Ott 2013, 15:09

Bibbi ha scritto:
Credo che sia corretto oltre che prudente per te avvisare quanto prima.
Una donna si preparerà per te, prendendo medicine e sottoponendosi a dei controlli....io giustifico tutto vi giuro, persino la maternità surrogata se c'è bisogno...però mi pongo anche degli scrupoli di correttezza...
Se non sei convinta emi devi aspettare, lo devi anche a quei bimbi che magari ora sono potenziali ma potrebbero diventare reali....sono bimbi veri e hanno diritto a genitori convinti.
Mi dispiace molto, ma temo di essere stata fraintesa, probabilmente non mi sono espressa bene, anche perchè in questi giorni non sempre sono lucida e coerente. La nostra convinzione nel desiderare questi bimbi è stata ampiamente messa alla prova da tutto ciò che abbiamo vissuto in questi anni, su questo dubbi non esistono. la stessa cosa vale per l'ovodonazione, è un aspetto sul quale abbiamo lungamente riflettuto. Il mio timore, anzi terrore, riguarda il fatto che avevo grandi aspettative rispetto all'ovodonazione, invece è andata male e mi capita di leggere di tanti negativi, sia su questo forum che su altri. Inoltre il senologo che mi segue mi ha fatto capire che rischio per la mia salute (in un primo momento mi aveva rassicurata, poi ha cambiato tono) e anche questo ha contribuito al panico. Capisco che esprimere il mio stato d'animo in poche righe possa creare malintesi, ma che non ci sia convinzione rispetto ad eventuali bambini, questo proprio no.
Comunque la mia donatrice non ha ancora iniziato la stimolazione, non sono così priva di scrupoli!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyMar 22 Ott 2013, 15:21

Emi, sul fatto della salute, non so, il punto è che non farai stimolazione con stimolanti ma solo una cura di estrogeni per far crescere l'endometrio, io ho fatto 4 stimolazioni con mia mamma morta di tumore al seno ed il medico mi disse che è molto più dannoso prendere la pillola ininterrottamente per tanti anni che non fare stimolazioni che durano tot giorni, quindi mi sento quasi di rassicurarti su questo, e mia mamma, come ti dicevo, è morta per tumore al seno ma nessuno m'ha detto che rischio di più solo pèerchè ho fatto pma Smile ma è giusto cmq che la decisione la prendiate tu e tuo marito e se non ti senti sicura nei confronti della salute, nessuno può certamente inculcarti un altro pensiero, potresti ovviare a questa stimolazione dell'endometrio facendo transfer, ovviamente da congelato però, su ciclo spontaneo, quindi senza estrogeni.facci sapere cosa deciderete, posso domandarti qual è il centro in cui volevate andare?cmq sia, ti faccio i miei in bocca al lupo per tutto❤ 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyMar 22 Ott 2013, 23:57

Emi68 ha scritto:
luna69 ha scritto:
anche io penso che non ci siano problemi ma prima mandi la mail meglio è, la ti consiglio di pensarci bene e non dare risposte affrettate delle quali po ti pentiresti, devi essere sicura prima di disdire tutto.

in bocca al lupo.
In effetti cambio idea ogni giorno. Dopo la delusione di giugno faccio fatica ad essere fiduciosa in questo percorso e senza l'energia data dalla speranza è molto difficile affrontarlo. in più c'è il pensiero di cosa farò dopo se non andasse bene, mi sono ritrovata ad avere 45 anni senza accorgermene tra tentativi andati male e quant'altro.
Quando mi sono iscritta al forum ho letto la tua storia, ti ammiro molto, vorrei avere la tua forza e la tua perseveranza, sarai una mamma meravigliosa

allora sai che facciamo? cerco di infonderti un po' della mia forza se ci riesco, ma tu non devi perdere la speranza e la voglia di lottare, io non sarei dove sono se l'avessi fatto.
forza trova in te il coraggio di crederci ancora.

vi chiedo un'informazione importante 6142 vi chiedo un'informazione importante 769866 vi chiedo un'informazione importante 6142 vi chiedo un'informazione importante 769866 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyGio 24 Ott 2013, 20:20

Eh, capisco bene che non sia affatto una situazione facile Sad Per il discorso dell'ovodonazione beh, come sai meglio di me purtroppo c'entra anche molto, ma moltoo, il fattore botta di c.. fortuna! Ma non è detto che se è andata male una volta non possa andare bene ora no? Anzi, statisticamente parlando...

Per il discorso seno invece è un altro discorso, e ti capisco molto bene. Io proprio perché ho mia mamma operata di tumore al seno e io ho diversi noduli mi sono consultata coi medici della clinica dove andrò, con la mia ginecologa e il mio medico generico e tutti concordano che quasi sicuramente una stimolazione farà crescere i noduli... ma anche a me hanno fatto il discorso che è più rischioso prendere la pillola per anni. Io mi sto ponendo il dubbio infatti se tentare coi miei ovuli, affrontando una stimolazione e i rischi che comporterebbe, anche a lungo termine, o provare un'ovodonazione, che comporterebbe un bombardamento minore. Io sono giovane, gli ormoni sono a posto, ed egoisticamente mi piacerebbe tentare di avere un figlio che sia almeno al 50% naturale per la mia coppia. Ma la salute? Sono decisioni terribili tesoro, lo so... sono decisioni che non ci si dovrebbe mai trovare a dover prendere. Ma purtroppo non abbiamo alternative.. se non scegliere quella che sentiamo più giusta per noi.

Hai provato a sentire la clinica ed esprimere i tuoi dubbi per il seno? Consultare un altro senologo, un oncologo magari?
Torna in alto Andare in basso
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.13

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyGio 28 Nov 2013, 19:11

Alla fine, naturalmente, ho deciso di procedere ed ho fatto il transfer di due embrioncini il 24 novembre a Rincon. Per quanto riguarda la salute spero che non ci siano conseguenze, vorrà dire che intensificherò i controlli, che male non fa.
Vi ringrazio di cuore per il sostegno morale e vi auguro di realizzare al più presto il vostro sogno! vi chiedo un'informazione importante 769866 
Torna in alto Andare in basso
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.13

vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante EmptyGio 28 Nov 2013, 19:37

airad ha scritto:
Eh, capisco bene che non sia affatto una situazione facile :(Per il discorso dell'ovodonazione beh, come sai meglio di me purtroppo c'entra anche molto, ma moltoo, il fattore botta di  c.. fortuna! Ma non è detto che se è andata male una volta non possa andare bene ora no? Anzi, statisticamente parlando...

Per il discorso seno invece è un altro discorso, e ti capisco molto bene. Io proprio perché ho mia mamma operata di tumore al seno e io ho diversi noduli mi sono consultata coi medici della clinica dove andrò, con la mia ginecologa e il mio medico generico e tutti concordano che quasi sicuramente una stimolazione farà crescere i noduli... ma anche a me hanno fatto il discorso che è più rischioso prendere la pillola per anni. Io mi sto ponendo il dubbio infatti se tentare coi miei ovuli, affrontando una stimolazione e i rischi che comporterebbe, anche a lungo termine, o provare un'ovodonazione, che comporterebbe un bombardamento minore. Io sono giovane, gli ormoni sono a posto, ed egoisticamente mi piacerebbe tentare di avere un figlio che sia almeno al 50% naturale per la mia coppia. Ma la salute? Sono decisioni terribili tesoro, lo so... sono decisioni che non ci si dovrebbe mai trovare a dover prendere.  Ma purtroppo non abbiamo alternative.. se non scegliere quella che sentiamo più giusta per noi.

Hai provato a sentire la clinica ed esprimere i tuoi dubbi per il seno? Consultare un altro senologo, un oncologo magari?
Si, mi hanno detto che un altro tentativo si poteva anche fare, staremo a vedere...
Tu hai mai provato su ciclo spontaneo? io ormai sono vecchietta, altrimenti lo avrei fatto. Una mia amica si è trovata molto bene in una clinica di Roma, dove ha trovato una dottoressa molto disponibile che credo sia stata anche collega di martinez. Non so se posso scriverti qui il nome, casomai provo a mandarti una mail
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vi chiedo un'informazione importante Empty
MessaggioTitolo: Re: vi chiedo un'informazione importante   vi chiedo un'informazione importante Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vi chiedo un'informazione importante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'avventura continua!
» Cardioaspirina a stomaco pieno?
» per quanto riguarda il gruppo sanguineo
» Pancia che tira..
» Anch'io nel club del PS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: