Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Biopsia endometriale e pipelle Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Biopsia endometriale e pipelle

Andare in basso 
+7
ioete
GattoGreg
rochina
Bibbi
melinda477
Mony75
mammachioccia
11 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 15:27

Oggi mi è toccato pure questo.
In realtà sono andata per fare solo la coltura dell'endometrio, ma probabilmente mi ha fatto anche pipelle, visto che era scritto in fattura nella parte più cospicua della somma!!! Shocked Shocked Shocked 
Non me l'ha detto prima e quindi io non ho potuto chiedere: ma secondo voi è giusto farlo il ciclo precedente al transfer, non viene via tutto l'endometrio con la mestruazione, rendendo il graffietto inutile? scratch 
Comunque da questo esame mi saprà dire che tipo di antibiotico prendere prima della terapia con proginova, anche se al RE non vogliono che prenda niente al di fuori delle loro prescrizioni e d'altronde la C. non vuole mettersi in contatto con loro, anche se si sono resi disponibili ad un confronto.
Sono un pochino smarrita, mi sembra di essere l'intermediario tra due divorziati... cheers 
Già che c'ero, sta mattina ho fatto un altro giro ai prelievi del RE perchè mi hanno chiamato per dirmi che hanno perso un mio campione di sangue di venerdì... sempre la solita fortunella...però mi è andata bene, visto che ero già in giro!
Secondo i miei calcoli e visto l'endometrio oggi, il ciclo dovrebbe arrivarmi abbastanza tardi da far si che papàgallo ci sia per la fecondazione sul prossimo ciclo...ogni tanto riesco a vedere anche il bicchiere mezzo pieno! Wink 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 15:32

Uff mammachioccia ma che fatica però... Io credo che appena vedrò il tuo positivo mi ubriaco anche se sono incinta drunken drunken drunken ...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: la pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 16:59

è normale si fa il ciclo prima! tranquilla!
io seguirei le indicazioni della C. vai serena!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 17:01

mammachioccia ha scritto:
Oggi mi è toccato pure questo.
In realtà sono andata per fare solo la coltura dell'endometrio, ma probabilmente mi ha fatto anche pipelle, visto che era scritto in fattura nella parte più cospicua della somma!!! Shocked Shocked Shocked 
Non me l'ha detto prima e quindi io non ho potuto chiedere: ma secondo voi è giusto farlo il ciclo precedente al transfer, non viene via tutto l'endometrio con la mestruazione, rendendo il graffietto inutile? scratch 
Comunque da questo esame mi saprà dire che tipo di antibiotico prendere prima della terapia con proginova, anche se al RE non vogliono che prenda niente al di fuori delle loro prescrizioni e d'altronde la C. non vuole mettersi in contatto con loro, anche se si sono resi disponibili ad un confronto.
Sono un pochino smarrita, mi sembra di essere l'intermediario tra due divorziati... cheers 
Già che c'ero, sta mattina ho fatto un altro giro ai prelievi del RE perchè mi hanno chiamato per dirmi che hanno perso un mio campione di sangue di venerdì... sempre la solita fortunella...però mi è andata bene, visto che ero già in giro!
Secondo i miei calcoli e visto l'endometrio oggi, il ciclo dovrebbe arrivarmi abbastanza tardi da far si che papàgallo ci sia per la fecondazione sul prossimo ciclo...ogni tanto riesco a vedere anche il bicchiere mezzo pieno! Wink 
E' proprio il ciclo antecedente che si fa!!! assolutamente utile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 17:03

Ho letto questo topic cento volte nella speranza mi venisse in mente la fatina che fece la biopsia endometriale e con l'antibiotico giusto arrivo' la bdc con il primo transfer post biopsia...
Cavoliiiii non viene!!!
Comunque ti auguro di cuore che accada uguale uguale a te I love you 


rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 17:06

MC viene punzecchiato l'endometrio che riveste l'utero Non quello che espelli con la mestruazione, questo mi è stato spiegato da un gine di pma a torino dove fanno anche la pipelle, quindi ti ha punzecchiato l'endometrio che NON viene espulso, tranquilla!!quindi il prossimo mese scongeli e fecondi?cheers 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 17:16

rori ha scritto:
Comunque ti auguro di cuore che accada uguale uguale a te I love you 
Speriamo...grazie! Biopsia endometriale e pipelle 769866 
rochina ha scritto:
MC viene punzecchiato l'endometrio che riveste l'utero Non quello che espelli con la mestruazione, questo mi è stato spiegato da un gine di pma a torino dove fanno anche la pipelle, quindi ti ha punzecchiato l'endometrio che NON viene espulso, tranquilla!!quindi il prossimo mese scongeli e fecondi?cheers
Grazie, ora mi è tutto più chiaro!
In teoria si...tra una decina di gg inizio la terapia antibiotica e poi si parte con le danze!
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 17:41

Mi sono persa. Quindi il setto non c'è?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 18:06

GattoGreg ha scritto:
Mi sono persa. Quindi il setto non c'è?
Ho deciso di fare almeno un tentativo senza indagare oltre. Per ora siamo concentrati sulla tuba chiusa e sui danni che potrebbe fare...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: quoto meli   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 20:43

melinda477 ha scritto:
è normale si fa il ciclo prima! tranquilla!
io seguirei le indicazioni della C. vai serena!
dopo tutto quello che hai passato direi che è ora di cambiare.......la dottoressa c. l'ho conosciuta e ti dico che tra i dottori che ho girato è l'unica che mi aveva fatto una bella impressione........

fidati....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 20:58

ioete ha scritto:
melinda477 ha scritto:
è normale si fa il ciclo prima! tranquilla!
io seguirei le indicazioni della C. vai serena!
dopo tutto quello che hai passato direi che è ora di cambiare.......la dottoressa c. l'ho conosciuta e ti dico che tra i dottori che ho girato è l'unica che mi aveva fatto una bella impressione........

fidati....
Non ho dei dubbi su lei, ma sul fatto che mi abbia fatto il pipelle per l'attecchimento.
Visto che ho letto "prelievo con pipelle" sulla fattura, mentre ero lì solo per fare la coltura dell'endometrio, mi è venuto il dubbio che fosse la pipelle che conoscevo dai vostri racconti...magari si trattava solo di un metodo per fare il prelievo! Embarassed 
Mi chiedo perchè non me ne abbia parlato prima...mah! Comunque meglio così a sto punto, almeno sono pronta all'attacco!!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMar 29 Ott 2013, 21:54

mammachioccia ha scritto:
ioete ha scritto:
dopo tutto quello che hai passato direi che è ora di cambiare.......la dottoressa c. l'ho conosciuta e ti dico che tra i dottori che ho girato è l'unica che mi aveva fatto una bella impressione........

fidati....
Non ho dei dubbi su lei, ma sul fatto che mi abbia fatto il pipelle per l'attecchimento.
Visto che ho letto "prelievo con pipelle" sulla fattura, mentre ero lì solo per fare la coltura dell'endometrio, mi è venuto il dubbio che fosse la pipelle che conoscevo dai vostri racconti...magari si trattava solo di un metodo per fare il prelievo! Embarassed 
Mi chiedo perchè non me ne abbia parlato prima...mah! Comunque meglio così a sto punto, almeno sono pronta all'attacco!!!
Tesoro è la pipelle quella che ti ha fatto solo che in più ti fa fare la coltura dell'endometrio, la semplice pipelle è un il prelievo senza poi l'esame colturale
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMer 30 Ott 2013, 00:11

Mony75 ha scritto:
Uff mammachioccia ma che fatica però... Io credo che appena vedrò il tuo positivo mi ubriaco anche se sono incinta drunken drunken drunken ...
questo è il minimo! mammachioccia merita i fuochi d'artificio!!!

non mollare MC sono sicura che ce la farai.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMer 30 Ott 2013, 09:27

Anzichè "buttare"il campione di endometrio prelevato te lo fa analizzare, hai fatto bene a fare la pipelle, ora concentrati sul tentativo e solo pensieri positivi.....Biopsia endometriale e pipelle 6142 Biopsia endometriale e pipelle 6142 Biopsia endometriale e pipelle 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMer 30 Ott 2013, 10:00

MC magari ha specificato che la biopsia è stat fatta con metodo pipelle perchè quando si fa dopo l'istero viene usato un altro catetere per fare l'estrazione dell'endometrio
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMer 30 Ott 2013, 13:26

Siete state chiarissime!!!
Senza di voi come farei???
Grazie Luna e Mony...

Biopsia endometriale e pipelle 6142 Biopsia endometriale e pipelle 6142 Biopsia endometriale e pipelle 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMer 30 Ott 2013, 13:51

Ciao! la faccio anche io questo mese, biopsia con pipelle! e il mese dopo transfer....è stata dolorosa? in che g dal ciclo l'hai fatta?

ma quando ti danno i risultati della biopsia?
ma è cara? io non so neanche quanto mi verra a costare! ho un'ansia....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMer 30 Ott 2013, 13:58

valy81 ha scritto:
Ciao! la faccio anche io questo mese, biopsia con pipelle! e il mese dopo transfer....è stata dolorosa? in che g dal ciclo l'hai fatta?

ma quando ti danno i risultati della biopsia?
ma è cara? io non so neanche quanto mi verra a costare! ho un'ansia....

La dottoressa mi ha detto "Adesso sentirà dolore..." ma io a parte un leggero bruciore, non ho sentito niente! Forse dipende da persona a persona.
L'ho fatta al 17 giorno del ciclo, ma fai conto che non ho ancora ovulato! Per gli esiti mi ha detto una settimana. I costi penso dipendano da dove vai a farla, ma costa più o meno come una isteroscopia privata. Ti mando un mp per la cifra esatta della C.
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle EmptyMer 30 Ott 2013, 15:32

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
speriamo serva!!!!

Biopsia endometriale e pipelle 769866 Biopsia endometriale e pipelle 769866 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biopsia endometriale e pipelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale e pipelle   Biopsia endometriale e pipelle Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Biopsia endometriale e pipelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Biopsia endometriale con "metodo Pipelle"
» Domani biopsia con pipelle!!!!
» Oggi fatto Biopsia+Pipelle
» ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?
» Biopsia endometriale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: