Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale

Andare in basso 
+6
sweet-twins
Bibbi
mammachioccia
elisa26
Animablu
Foglia
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyGio 31 Ott 2013, 12:15

ciao a tutte,
vi leggo da tanto tempo ma non ho mai scritto... ora ho bisogno del calore "diretto" di questo grande gruppo così mi sono decisa a scrivere....

la mia strada per un sogno è stata sia triste sia lieta...ora ci riprovo e sono di nuovo in confusione...

- ho fatto alcune iui - tutte negative
- una fivet - in tuba,
- un transfer dei miei congelati con gravidanza andata bene - unica fortuna negli ultimi 7 anni...
- e sono andata a prendere gli altri miei congelati - negativo secco -

prima di andare a prendere gli ultimi il centro mi chiede di fare una biopsia endometriale specifica per scartare la presenza di endometrite cronica per evitare di fare un viaggio a vuoto

ho cercato su internet cosa sia, ho cercato un centro a milano che la faccia, suppongo privatamente perché coi tempi della sanità non credo si possa contare sul pubblico

vi chiedo un po' di aiuto dalla vostra esperienza, ho queste due domande:

- possibile che dopo una gravidanza il negativo sia per endometrite cronica (ma cronica da quando?) e non solo per sfortuna? cioè questo problema può essere nato dopo? premesso che non ho mai avuto sintomi di nessun tipo

- dove posso rivolgermi a milano senza spendere una fortuna? senza tempi d'attesa perché andrei col primo ciclo, conoscete qualcosa?

- è doloroso?????

aiuto....
grazie a tutte

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyGio 31 Ott 2013, 12:20

Intanto ti do il mio benvenuto, per le tue domande dovrai aspettare le piu' esperte.
mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale 6142
Torna in alto Andare in basso
elisa26
Grande sognatrice
Grande sognatrice
elisa26


Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 40
Località : lecce

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyGio 31 Ott 2013, 12:29

benvenuta foglia! anche a me nella mia prima icsi mi hanno diagnosticato una endometrite cronica...poi ho fatto una cura antibiotica e dopo un po' di mesi ho rifatto l'isteroscopia e non mi hanno trovato niente....sinceramente non ho ben capito l'importanza dell'endometrite cronica però in tutti e due i centri che ho seguito non ci davano molta importanza nel senso che mi hanno detto che bisognava solo fare la cura antibiotica.
spero di esserti stata di aiuto mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale 769866 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyGio 31 Ott 2013, 13:23

Benvenuta Foglia!
Io l'ho appena fatta, ma non per verificare l'endometrite, ma puoi chiedere se va bene lo stesso. Se vuoi ti lascio il contatto con un pm. E' a Milano ed è stata fissata in pochi giorni. Devi essere nei giorni giusti del ciclo e non deve esere quello della fivet.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyGio 31 Ott 2013, 14:19

L'endometrite può impedire l'attecchimento si...va curata.
La biopsia l'ho fatta 4 volte per stimolare l'endometrio (ha anche quetso effetto) e aumentarne la ricettività, quello che si sente è un crampo simile alla mestruazione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyGio 31 Ott 2013, 15:00

Foglia ha scritto:
ciao a tutte,
vi leggo da tanto tempo ma non ho mai scritto... ora ho bisogno del calore "diretto" di questo grande gruppo così mi sono decisa a scrivere....

la mia strada per un sogno è stata sia triste sia lieta...ora ci riprovo e sono di nuovo in confusione...

- ho fatto alcune iui - tutte negative
- una fivet - in tuba,
- un transfer dei miei congelati con gravidanza andata bene - unica fortuna negli ultimi 7 anni...
- e sono andata a prendere gli altri miei congelati - negativo secco -

prima di andare a prendere gli ultimi il centro mi chiede di fare una biopsia endometriale specifica per scartare la presenza di endometrite cronica per evitare di fare un viaggio a vuoto

ho cercato su internet cosa sia, ho cercato un centro a milano che la faccia, suppongo privatamente perché coi tempi della sanità non credo si possa contare sul pubblico

vi chiedo un po' di aiuto dalla vostra esperienza, ho queste due domande:

- possibile che dopo una gravidanza il negativo sia per endometrite cronica (ma cronica da quando?) e non solo per sfortuna? cioè questo problema può essere nato dopo? premesso che non ho mai avuto sintomi di nessun tipo

- dove posso rivolgermi a milano senza spendere una fortuna? senza tempi d'attesa perché andrei col primo ciclo, conoscete qualcosa?

- è doloroso?????

aiuto....
grazie a tutte

Ciao Foglia,l'isteroscopia cn biopsia è un esame semplicissimo e indolore se trovi un gine bravo,a ame è andata bene l ho fatta in humanitas centro dve farò la mia prima icsi e cn ssn...ci sn solo dei tempi da rispettare del ciclo nn ricordo ma va fatta entro il 12 esimo gg dal ciclo....vai tranquilla falla perchè è un esame molto importante
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyGio 31 Ott 2013, 15:07

Benvenuta mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyGio 31 Ott 2013, 20:18

foglia benvenuta in famiglia.
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyGio 31 Ott 2013, 21:57

grazie a tutte
primo perché mi sono sentita meno sola per la prima volta dopo tanto tempo. quindi grazie.

e per il mio problema, sono molto confusa.

oggi ho tel in vari centri, ginecologi, ospedali di milano e dintorni e:

- la maggior parte, compresa la ginecologa che mi aveva fatto le ecografie per la preparazione, non lo fanno

- al matris di milano mi hanno chiesto 1.250 euro e quando voglio prenotare. mai! non me lo posso permettere.

- all'ospedale di sesto mi hanno riso in faccia al telefono. dicono che biopsia endometriale è molto vago, che è isteroscopia e che la biopsia si può fare in molti modi, e che c'è un'agenda e dei tempi. io devo farla il giorno 21° del ciclo quindi non credo di poter andare da loro. inoltre mi dicono che prima di questo esame richiedono una visita ginecologica e un altro esame preliminare il che mi fa pensare che non stiamo parlando della stessa cosa.

- in un altro ospedale di milano mi dicono che si chiama colposcopia e che nel caso la dott.sa che lo fa esegue anche la biopsia. che la fanno al 10° giorno. Ho insistito per capire se è lo stesso esame perché a me hanno chiesto biopsia endometriale al 21° giorno specificatamente per escludere endometrite acuta.

temo che si parli di esami differenti, di ritrovarmi in sala operatoria a fare un altro intervento solo perché da loro si chiama così.

aiutatemi a chiarire le idee. la colposcopia al 10° giorno è davvero lo stesso esame della biopsia endometriale al 21°???

mi sono sentita un po' sperduta. ho perfino chiesto al centro spagnolo che mi segue se possono farmela loro così sappiamo esattamente che non sbaglio esame!!!! ma che tristezza però. meglio farlo a milano che tra l'altro dura pochi minuti e me ne torno a casa, che prendere un volo e lasciare a casa mia una baby sitter ovviamente pagata per un giorno e due notti perché il volo in giornata implica la perdita di due notti con bimbo a casa che mi mette ansia se mi cerca e io sono all'estero!

lunedì proverò a tel all'humanitas come mi avete suggerito. a loro non avevo pensato, non sono molto vicini a casa ma sempre meglio che andare in spagna.

ricevo volentieri anche il nominativo del centro o del ginecologo per mp, grazie a chi me l'ha proposto! (scusa ma scrivendo il messaggio non mi ricordo il nome...e non posso tornare su a rivederlo....), lo contatterei già lunedì.
ho trovato in giro per forum anche il nome di una ginecologa, giulia colombo, ma nn ho trovato riferimenti per contattarla.


mi sento tanto confusa perché mi pare che sia un esame che fanno in tante quindi diffuso e comune e non riuscire a capirci con gli operatori che mi rispondono dagli ospedali mi lascia perplessa.


a volte la mia strada per un sogno mi sembra conclusa con la mia prima gravidanza, come se avendone già avuta una, una fortuna, ora non mi meriti di sognare e realizzare la seconda. ho tante difficoltà. il tempo corre, il negativo mi ha colpita, ho fatto tanti salti mortali per riuscire a partire, e altri salti mortali per questo esame che non si capisce dove fare e se faccio quello richiesto. devo essere sicura di poterlo fare al 21° giorno, di fare l'esame giusto, di non perdere altro tempo. il mese di dicembre non è fattibile per le troppe feste, se fallisce anche il secondo tentativo non ho altre possibilità.
tra l'altro temo di non avere un bel niente, che sia stata solo sfortuna, e che impazzisco dietro a un esame per niente... ma il centro me lo chiede per escludere eventuali problemi e mi sembra giusto. tra l'altro ho letto in giro che dovrebbe anche aiutare l'endometrio per il transfer nel ciclo successivo. ci terrei almeno a provare....

un abbraccio a tutte. grazie ancora



Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyVen 01 Nov 2013, 22:55

Io l'ho fatta dalla Colombo con il metodo della pinelle. Non mi ricordo esattamente quanto ho pagato, mi sembra non più di 300€. E non è stato assolutamente doloroso!
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptySab 02 Nov 2013, 09:09

Benvenuta tra noi flower flower flower 
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyMer 06 Nov 2013, 22:56

ciao mamyvale, che bella la tua scritta con le beta...io le ho fatte solo tre giorni prima, esito 4,6, Sad 
la tizia del laboratorio che mi ha dato la notizia per telefono mi ha detto testualmente: qui leggo positivo 4,6. tutta felice. mia risposta: allora è un negativo. e lei, ah qui leggo positivo....
vabbè, meno male che lavora da anni in un centro privato specializzato in pma, e se non proprio tutti gli esami tecnici nello specifico ma almeno i valori delle beta potrebbe anche conoscerli, almeno da distinguere un positivo da un negativo....

la volta che ho avuto anch'io esattamente 110 era un'extrauterina.... ma che peccato....
per fortuna i 110 degli altri sono dei positivi veri!
tanti auguroni!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale EmptyVen 15 Nov 2013, 16:07

flower benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale   mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiedo un vostro consiglio: biopsia endometriale sì o no?
» eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!
» Biopsia endometriale
» vi racconto così vi aggiorno...
» Risposta immunologa Gennet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: