Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 salve a tutti ! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 salve a tutti !

Andare in basso 
+10
luna69
Hermione
Impasse
elisa26
MamyJA
Mony75
Fatina187
karinhoek
VERBENA
ffederika
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyVen 01 Nov 2013, 16:05

Smile ho 41 anni e la fine novembre prima visita a centro demetra( firenze) per FIVET...vorrei andare con tutti esami preliminari fatti per che mi devo sbrigare...mi ha rimasto poco tempo...la mia ginecologa mia ha detto che non devo fare cariotipo e screening per fibrosi cistica e ormone antimulleriano ma sul web ho letto che si devono fare ...ce qualcuna da centro demetra che mi puo aiutare ???vi chiedo questa informazione per che si deve aspetare tanttoooooooo tempo per cariotipo e fibrosi cistica...vi ringrazio .study 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyVen 01 Nov 2013, 17:49

Generalmente almeno il cariotipo si fa mi sembra strano poi che alla tua (intendiamoci sei giovane ma sai bene che la fertilita' a 40anni dominuisce)eta'non ti faccia fare l'antimulleriano..almeno sapere come sei messa...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyVen 01 Nov 2013, 18:57

benvenuta Simo! La fibrosi cistica la farei fare al tuo compagno, tanto se lui risultasse negativo siete a posto!
Non so cosa richiede il Demetra, forse aprendo un post nella sezione dei centri italiani, qualche fatina che c'è stata può dirtelo.
Per L'amh se non te lo hanno richiesto non lo farei, di solito però lo richiedono. Sicuramente è importantissimo il dosaggio dell'FSH insieme al 17beta estradiolo, LH, THS ft3-ft4 da fare entro il terzo giorno del ciclo, ma lo sai sicuramente. Naturalmente anche il cariotipo tuo e di tuo marito.
In bocca al lupo per il tuo percorso, sperando che ti porti dritto alla realizzazione del Sogno!! salve a tutti ! 806920
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyVen 01 Nov 2013, 20:50

ciao Simo benvenuta !!!! mi sembra strano che non ti facciano questi esami non è che ti daranno la lista alla prima visita ? meglio anticipare allora. Al di la' dell'obbligatorietà o meno sono molto importanti per la salute del bimbo (cariotico e screening fibrosi) e poi per vedere se le tue ovaie sono ancora in forma (l'ahm). Io li farei assolutamente !!
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyVen 01 Nov 2013, 21:32

Benvenuta flower 

Noi abbiamo fatto qualche visita al Florence. Se non mi ricordo male ci hanno richiesto per la FIVET, oltre a emocromo e se non sbaglio anticorpi per epatite ecc, i vari dosaggi ormonali fatti in 3a giornata, cariotipo, poi dovevo portare un'ecografia seno, ECG, tamponi vaginali, lui ha dovuto fare uno spermiogramma e io l'isteroscopia.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyVen 01 Nov 2013, 23:35

Il cariotipo te lo fanno fare di sicuro per un'omologa!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptySab 02 Nov 2013, 09:10

Ciao e benvenuta
Di solito il cariotipo si fa, mentre la fibrosi cistica può farla anche solo il tuo compagno.
Per gli altri non ti so dire, ogni centro ha il suo protocollo. Io ad esempio nelle due icsi omologhe che ho fatto non me li hanno fatti fare.
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptySab 02 Nov 2013, 09:10

Benvenuta... Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
elisa26
Grande sognatrice
Grande sognatrice
elisa26


Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 40
Località : lecce

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptySab 02 Nov 2013, 12:20

Benvenuta!!!!:-)
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyDom 03 Nov 2013, 06:43

Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyDom 03 Nov 2013, 10:28

Ciao Simo, benvenuta!!!
io li farei immediatamente proprio per non perdere tempo.
Ma questa ginecologa lavora nel centro dove poi andrai a novembre?
perchè sennò dalla mia esperienza posso dirti che chi non si occupa proprio di PMA non ha ben chiaro cosa si debba fare.E ti fanno perdere tempo prezioso.
sicuramente farei cariotipo, fibrosi cistica, fsh ed estradiolo in 3 giornata, prolattina, amh per capire cosa aspettarsi dalle tue ovaie. io farei pure profilo tiroideo e coagulativo giusto per non perdere tempo!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyDom 03 Nov 2013, 15:44

ciao e benvenuta.
il cariotipo generalmente te lo fanno fare mentre le analisi per la fibrosi cistica intanto potrebbe farle tuo marito.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyDom 03 Nov 2013, 16:10

Ciao e benvenuta!a noi il centro non chiese mai il cariotipo , sono stata io ad institere per farlo sia io che mio marito e fibrosi almeno per uno dei due della coppia!fino a qualche anno fa, il cariotipo veniva dato come esame di default, adesso, siccome è un esame costoso, si evita, o al massimo lo fan fare dopo alcuni fallimenti, almeno, così è in piemonte, però l'amh per una donna di 40 anni, secondo me, insieme all'fsh ed E2 sono esami fondamentali, idem tiroide!in bocca al lupo Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyLun 04 Nov 2013, 12:09

Ciao!
concordo anche io...cariotipo e fibrosi lo farei...anche amh, però in italia non sempre lo chiedono...!
sunny 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyLun 04 Nov 2013, 12:31

Fibrosi cistica per entrambi ..
se poi lui è portatore,che si fa?
Si aspettano altri 2 mesi per farli fare a lei?
Meglio farli subto entrambi,le mutazioni sono tantissime e se uno dei 2 risultasse portatore la ricerca va ampliata subito Wink 
Di solito il centro analisi lo fa immeditamente senza ulteriore richiesta Wink 


rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: salve   salve a tutti ! EmptyLun 04 Nov 2013, 18:00

vi ringrazio tanto a tutte per le vostre risposte,,,speravo che trovo una "demetrina" fra di voi ...ma va bene lo stesso...salve a tutti ! 310596 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyMar 05 Nov 2013, 21:29

salve a tutti ! 6142 salve a tutti ! 769866 salve a tutti ! 6142 salve a tutti ! 769866 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyMar 05 Nov 2013, 22:19

Benvenuta!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! EmptyMer 06 Nov 2013, 10:41

il cariotipo è importantissimo...strano davvero che non te lo faccia fare la tua dottoressa, al centro lo chiederanno sicuro...così come la fibrosi cistica...per tarare la stimolazione direi che amh è anche importante.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





salve a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti !   salve a tutti ! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutti !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un salve a tutti
» Salve a tutti!
» Salve a tutti
» Salve a tutti!!
» salve a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: