Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?

Andare in basso 
+4
rochina
Sabri
GattoGreg
Dani B.
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Empty
MessaggioTitolo: protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?   protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? EmptyDom 03 Nov 2013, 20:19

Sarei curiosa di sapere quali farmaci sono i migliori per produrre non tanti follicoli, ma ovociti di migliori qualità, secondo le vs esperienze.
Io ho sempre usato Puregon, Puregon+Meropur, Puregon+Luveris.
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?   protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? EmptyDom 03 Nov 2013, 21:02

Pare sia il meropur usato da me in combinazione con gonal. Con e senza soppressione con suprefact sia con protocollo lungo che corto
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?   protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? EmptyDom 03 Nov 2013, 22:17

Bella domanda! Ci sono farmaci che migliorano la qualità' dell'ovocita?
Io sapevo dei farmaci che aumentano la produzione.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?   protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? EmptyLun 04 Nov 2013, 11:10

l'importante è che abbia sia dall'inizio della stimolazione, anche l'LH dentro perchè è questo che migliora la qualità ovocitaria, poi mi pare di aver letto che le gonadropine di origine urinario siano le migliori anche se quelle fatte adesso in laboratorio sono anche molto raffinate, io ad esempio, ho usato il pergoveris, gonadropine non urinarie eppure la qualità c'è stata, ho sempre avuto fecondazione anche con un solo ovocita, quando ho usato gonal e poi a seguire luveris, non è andata bene.per me, quindi, pergoveris
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?   protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? EmptyLun 04 Nov 2013, 13:31

Ti rispondo secondo la mia risposta ovocitaria, che di solito è super abbondante: meropur e cetrotide dicono che sia il protocollo migliore per migliorare la qualità, magari producendo di meno, perchè da un supporto di LH, come dice Rochina. Ma nel mio caso è consigliata perchè sono PCOS e rispondo sempre troppo, non saprei dire se va bene a tutte.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?   protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? EmptyMar 05 Nov 2013, 20:31

non saprei dirti, io ho sempre usato puregon e gonal e mi sono trovata benissimo, ma se sono migliori di altri non saprei proprio, comunque del menopur ne ho sentito parlare benissimo.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?   protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? EmptyMer 06 Nov 2013, 00:06

Io ho ridotto meno, ma di migliore qualità con Meropur senza soppressione (3 ovociti e tre embrioni) al posto del Puregon con decapeptyl (otto ovociti ed un embrione)
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?   protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? EmptyMer 06 Nov 2013, 08:27

Anche io ti rispondo secondo la mia esperienza: ho fatto 5 protocolli con GonalF in varie salse (protocollo lungo, corto e ultra short).
Ho prodotto sempre poco, in media 3 o 4 ovociti (solo una volta ne ho prodotti 8 ). La fertilizzazione è difficoltosa e quindi ho avuto spesso solo 2 embrioni, una volta 3 e una volta 5. Ma quelli in più non sono mai arrivati a blastocisti. 4 negativi e un positivo con AS.

Il mio ultimo tentativo invece.... mi hanno dato Meropur (con protocollo ultra short).
Produzione sempre minima (7 ovociti ma solo 5 buoni e solo 3 fertilizzati).
Ora sono incinta (ha attecchito un embrione solo) e ho una blasto congelata.


Quindi, per me, Meropur forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?   protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» protocollo lungo o corto?
» protocollo lungo o corto
» protocollo corto o lungo?
» Protocollo lungo o corto
» protocollo lungo e corto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: