Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!

Andare in basso 
+10
barbamamma
Bibbi
jolaluca
Fatina187
luna69
cucciolona
FRAVOLA
Mony75
mammachioccia
rochina
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyLun 04 Nov 2013, 15:06

care amiche, eccomi con la mia presentazione "vera"! e intanto grazie per le risposte per la biopsia endometriale! ho già contattato il medico indicatomi da mamma chioccia e mi ha già risposto! e mi ha anche detto che devo fare un tampone prima così non perdo altro tempo. quindi grazie a tutteeeeee, ma se avete altre info in merito scrivetemi ancora. grazieeeee

eccomi, io....
ho esitato molto a scrivere perché ho già avuto la fortuna di una gravidanza e non mi sentivo di chiedere aiuto per la seconda....

ho fatto un percoso lungo per la prima. e mi sono "sfiduciata", tanto che non mi sembrava vero di poter aspirare a una seconda fortuna. e infatti quando ho fatto il mio tentativo mi sono beccata il mio bel negativo.

poi ho avurto bisogno di calore perché sono da sola e mi sento sola, il negativo mi ha fatto sentire ancora più sola e quando guardo al futuro vedo nero. ma non ero ottimista una volta???

così mi sono decisa a scrivere, per trovare quel calore che ho sempre letto, per sentirlo per me una volta.

in realtà non sono una bella persona in questo periodo perché mi sento triste, solissima, disorganizzata e nel pallone. a volte anche nel panico. ecco spiegato perché ho perso tutte le mie amicizie. ecco perché cerco calore in rete, così come cerco per strada quelli che vanno in giro coi cartelli di abbracci gratuiti. li avete mai visti? io mi sono fatta stritolare da un armadio a 6 ante, sconosciuto, ma dall'abbraccio rivitalizzante.

ho perso fiducia nella mia possibilità di avere un'altra pancia, di poter avere una nuova vita con me.....
in qualche modo la mia presentazione è come una richiesta d'aiuto....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyLun 04 Nov 2013, 16:02

Foglia, l'ho visto in tv questa cosa degli abbracci, mooolto bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quanti anni ha la tua bimba?come mai dici di essere sola?c'è cmq la tua bimba ed immagino, anche il tuo compagno, ma posso capire che la solitudine abbia tante sfaccettaure, io pure mi sento, in questo periodo, molto sola , quindi vedi, nella solitudine, non si è poi proprio soli,ci sono tante persone che vivono il ns stesso sentimento, ti eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMar 05 Nov 2013, 13:30

Ciao Foglia, sono contenta di averti dato una mano e che hai trovato finalmente quello che cercavi!
Per tutto il resto, sappi che è normale nella nostra situazione, sentirsi sole e vedere nero, ma per questo c'è questo forum che ti terrà compagnia quando ne avrai bisogno e ti farà sentire meno sola!
Se vuoi rinfrescare un po' l'armadio delle amicizie (evidentemente se non le hai più non è solo colpa tua... Wink ) il 23 novembre ci sarà l'assemble dei soci della Onlus e potrai anche conoscere alcune di noi!
Tra le fatine che scrivono qui, ci sono persone che ormai considero delle vere e proprie amiche: con il resto del mondo non mi ci ritrovo più...
eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMar 05 Nov 2013, 15:06

A parte due o tre amiche storiche le mie amiche sono qua...sono poco più di due anni che sono approdata qui anche io in cerca di sostegno che purtroppo le mie amiche fertilissime non potevano darmi e non me ne sono più andata...qua mi sono sfogata nei momenti peggiori e qua ho gioito e nessuna mi ha mai criticata neanche per i momenti di pessimismo cosmico che ho attraversato...quindi benvenuta fra noi, spero ti troverai bene...eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 

Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMar 05 Nov 2013, 15:29

ciao Foglia!!! non sapevo di questa cosa degli abbracci...ma è favolosa!!!!!! noi siamo qua!!!! io ti abbraccio virtualmente eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMar 05 Nov 2013, 16:33

benvenuta:abbracciami: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMar 05 Nov 2013, 21:01

foglia in questa grande famiglia una cosa è certa, non ti sentirai mai sola ed un abbraccio non tiverrà mai negato, siamo qui per te.

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 769866 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 769866 
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: grazie   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 06 Nov 2013, 09:38

mamma chioccia...il medico che mi hai indicato è in ferie nel periodo di gennaio in cui devo fare la biopsia....... ed è dopo il 6 gennaio Sad Sad 
ne sto cercando disperatamente un altro...

è vero, l'armadio delle amicizie si è chiuso. devo aprirne un altro e non so da dove cominciare, certo da qui...anche...
vi leggevo da tanto ma non avevo ma scritto, mi sentivo anche fortunata per avere avuto una gravidanza, ora mi sembra così difficile anche solo provarci per la seconda che mi sento solo male, ci sono solo ostacoli, perfino il medico che avevo trovato in un istante grazie a voi che è in vacanza quando ne avrei bisogno.... e tutti gli ospedali mi parlano di colposcopia che dicono va fatta insieme alla biopsia...

non so... non ci capisco nulla...
mi sento le mani legate, come mi muovo da una parte si stringe qualcosa dall'altra...

se qualcuna fosse di milano e dintorni magari ci possiamo incontrare... o sentire per tel...
mi sembra che sto abbastanza toccando il fondo
ho anche chiesto un colloquio con uno psicologo del consultorio (gratuito) e mi hanno dato appuntamento dopo un mese!!!!!
passo da un pianto all'altro e non so come devo fare

forse ho voluto troppo, ma non mi sembrava giusto accontentarmi se volevo tentare un'altra gravidanza, le altre che la tentano spesso ci riescono, anche quelle in modo naturale, perché io no con tutti i miei viaggi, fatica, ostacoli? perché io no? così ho riprovato e mi sono beccata il muro del negativo e il medico in vacanza. ce ne sarà un altro che fa questo esame nella grande milano???? scratch scratch 

Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: mamma chioccia   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 06 Nov 2013, 09:49

anch'io con il resto del mondo non mi ci trovo più.....
ma non riesco a trovare altre strade....

spesso chiedo alle mie amiche di venirmi a trovare perché io sto facendo un po' fatica con gli spostamenti, ma lo so che hanno tanti impegni di lavoro e di bimbi e anche loro non possono molto. ma la solitudine qiù tutti gli ostacoli mi mette tristezza. non sai quante tel ho fatto e sto ancora facendo, anche ora mentre scrivo, per trovare qualche altro dott o ospedale dove fare questo esame. e o non mi rispondono o mi parlano di altri esami che credono che sia questo...
ma è possibile a milano non venirne a capo????

poi per viaggiare dovrò chiamare una baby sitter x 2 notti e un giorno e gia mi sento male....

faccio presente che all'ospedale san raffaele di milano non mi risponde nessuno, il disco ti lascia in attesa e poi ti dice che c'è troppo traffico e cade la linea......
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 06 Nov 2013, 13:56

Foglia ha scritto:
faccio presente che all'ospedale san raffaele di milano non mi risponde nessuno, il disco ti lascia in attesa e poi ti dice che c'è troppo traffico e cade la linea......
Stai chiamando il numero delle prestazioni a pagamento al SR? Di solito risponde sempre qualcuno. Poi al massimo ti fai passare un altro numero...
Ci sono momenti come questi in cui vorresti infilarti sotto il cuscino, ma la cosa migliore è reagire! Ho passato molti anni nel buio e tutto andava sempre storto, ti capisco!
Ora anche solo il pensiero di poter fare il transfer tra un mese mi mette gioia!
eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 06 Nov 2013, 14:27

ciao cara chioccia, che bello essere capita.

sto reagendo tanto...sto scrivendo e telefonando al mondo intero per poter fare questo esame e riprovare col ciclo di gennaio a fare un transfer.

sto combattendo contro me stessa per tenere a bada la tristezza e la sensazione che qualunque cosa faccia andrà male perché il pensiero negativo è autodistruttivo, perché non ero così negativa, perché un tentativo dopo tanti negativi è andato bene perciò perché non credere che dopo questo negativo andrà ancora bene, perché so che se si entra nella spirale del negativo poi non si esce più

sto sistemando il cv perché devo cercare un altro lavoro perché nel mio attuale posto stanno licenziando una persona al mese.

sto combattendo contro me stessa per tenere a bada la sensazione che seminerò il cv sui sassi e che farò qc colloquio di quelli soliti dove ti devi descrivere in 5 pregi e 5 difetti, dire come ti vedi tra 5 anni, descrivere la tua famiglia e le tue vacanze nelle tre lingue che dichiaro di conoscere e per poi non essere chiamata più....
sto sforzandomi di pensare che se ho trovato lavoro finora forse lo posso trovare ancora, che mi adatto, che non ho pretese, che mi accontento....

nella ricerca di questo esame avevo prima di tutto chiamato la ginecologa - privata - che mi aveva seguita nella preparazione del transfer negativo, la sua segretaria mi aveva detto che loro assolutamente non fanno quell'esame. Oggi mi sono fatta forza e l'ho chiamata per chiederle il nome di qualche collega che lo fa. mi risponde che LEI LO FA!!!!!! ma porco mondo, quanto tempo mi ha fatto perdere la segretaria? quante telefonate a 1000 ospedali che mi parlano di colposcopia mi ha fatto fare??? naturalmente il mio 21° giorno deve cadere dopo il 6 gennaio...se non ho sfortunati anticipi cade il 7! giusto giusto per la riapertura dello studio.... speriamo di maturare almeno un giornino di ritardo...

e poi vediamo...c'è la nuova preparazione, il nuovo transfer, una baby sitter a cui lasciare la prole per due notti il che mi atterrisce ma non ho alternative perché anche se volo in giornata il volo molto presto e il ritorno la sera comportano due pezzi di notte.

e poi questa paura che mi stringe la gola. questa sensazione di essere diversa dagli altri. di non meritare come gli altri. di remare più di tutti. quando so che non è così. per questo poi mi sono decisa a scrivere, perché so che anche per tante amiche dei forum che corrono sulla pma ci sono le stesse difficoltà. io una gravidanza l'ho avuta, unica fortuna davvero tale degli ultimi anni...e mi aggrappo a quella fortuna.

ma può bastare?
la mia vita sentimentale si è azzerata, sono single, mamma single, non è che me la sia mai menata più di tanto per questo, anzi, io volevo una vita sentimentale normale. non è arrivata. ho provato ad avere figli lo stesso. dopo due anni di fallimenti vissuti tutti da sola, finalmente arrivano le beta. vaff al mondo sentimentale, agli uomini che nn mi hanno voluta, all'amore che non è arrivato, alla vita e al destino che non me l'hanno portato. ma ora un po' mi pesa, mi manca un compagno, supporto affettivo, emotivo, amoroso, pratico nella gestione di casa, vita, ed economico (anche).
la vita sociale è crollata, un po' per colpa mia, un po' perché ognuno va per la sua strada, mi trovo senza amiche. amici non se ne parla da anni. posso essere me stessa solo sul forum perché qui mi sono sentita capita anche prima di scrivere.....

e in ultimo, data la mia tristezza profonda, ho agito chiedendo un aiuto al consultorio, una chiacchierata con la psicologa così anche se non risolvo niente (pensiero negativo....ma so che ci vogliono anni per risolvere) almeno mi sfogo un po'. mi ha dato appuntamento dopo un mese, ma è quasi passato....

mi sono anche prenotata un brevissimo ciclo di massaggi perché sono stanca di spendere tanti soldi solo per le ecografie e i voli, mi sono concessa un'ora per 6 incontri che con lo sconto (parola magica) mi costano in tutto come una singola ecografia di monitoraggio... ho bisogno di abbracciare me stessa e faccio fatica a farlo, è come se non mi trovassi più, non trovo più la mia spalla su cui piangere....

tanto mi sento impallata che non riesco a muovermi a volte. allora infilo i panni in lavatrice e passo la scopa. tante volte mentre faccio queste semplici cose mi viene da piangere perché sento la solitudine e l'ansia. e penso che davvero sto toccando il fondo... eppure non ero così....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 06 Nov 2013, 14:50

Qui ci saremo sempre noi, sfogati quando vuoi...
eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: rieccomi, ci siete ancora...?   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 04 Dic 2013, 10:15

ciao amiche del forum,
non riesco quasi mai a prendere in mano il pc e scrivere, ho tente cose da fare e tanta stanchezza che il pc passa in secondo piano, non ce la faccio..... come fanno le altre a fare tutto e anche a scrivere???

vi penso spesso perché siete le persone che mi hanno fatto sentire meno sola. vorrei avervi tutte a casa mia un pomeriggio per parlare e per ricevere un abbraccio, poi lo so lo so che scappereste perché ultimamente sono una piaga Embarassed  lo so, in questo periodo ho sempre bisogno di una mano, anche emotiva, soprattutto emotiva..... quando potrò anch'io tornare a dare una mano a chi sta peggio?

ho saputo che la ginecologa da cui sono andata per il monitoraggio per il mio negativo Sad  fa la biopsia endometriale, la sua segretaria mi aveva detto di no.... così andrò da lei per il fatto che è vicino a casa e ci metto poco tempo, vado a metà dicembre. circa a metà gennaio tornerò per fare il graffio visto che i tempi di analisi della biopsia sono di circa 15-20 giorni e questo rende impossibile farla il ciclo precedente la preparazione così mi becco due volte: biopsia e graffio. anche voi avete dovuto farla in due tempi?

ditemi per favore come avete fatto ad elaborare il negativo se l'avete avuto, io nonostante abbia avuto la fortuna di avere una gravidanza (dopo molti negativi e fallimenti vari), faccio fatica ad elaborare questo ennesimo negativo e soprattutto mi sento invidiosa delle mie amiche che in modo naturale o viaggiando come ho fatto io fanno i figli quando vogliono e con un solo viaggio tornano col positivo, alcune hanno fatto due soli viaggi e hanno avuto due o tre figli. Detesto sentirmi invidiosa perché sono contenta per loro ma mi sento avvilita per me stessa, come si fa a superare questo sentimento negativo che mi fa solo male e non serve a nulla???

un positivo l'ho avuto anch'io perché mi sento invidiosa di chi ha il secondo positivo?
perché faccio così fatica a sentirmi possibilista e positiva x il prossimo viaggio? perché non riesco a credere che nel prossimo tentativo può anche andare bene??

riuscite ad aiutarmi??

un abbraccio e grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 04 Dic 2013, 10:39

Perchè nonostante tutti i figli che si potranno avere con la PMA, alla fine si rimane sempre sterili...
eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 04 Dic 2013, 10:43

mammachioccia ha scritto:
Perchè nonostante tutti i figli che si potranno avere con la PMA, alla fine si rimane sempre sterili...
 
E condivido il tuo pensiero al 100% cara Mammachioccia..
ma qui siamo davvero oltre...secondo me Wink 
Non possiamo pensare che un figlio possa salvarci dalla solitudine..non possiamo dargli una simile responsabilità.
Soprattutto con un altro bimbo a casa..e quello chi lo salva dalla solitudine e depressione della mamma?
Scusate...ma è cio' che penso..

rori
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 04 Dic 2013, 13:17

Foglia, io non so dove tu abiti, però so che a Milano la dottoressa Colombo la fa la biopsia con la pipelle. Io l'ho fatta lì, ed è stata bravissima. Non ho sentito nulla, solo un po' di solletico. Cercala su Internet perché io non ho più il numero, mi spiace!
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 04 Dic 2013, 14:44

mi sa che mi sono espressa male e sono stata fraintesa....

non ho mai pensato che il mio bimbo debba salvarmi dalla mia solitudine, chi ha mai pensato di dargli questa responsabilità inutile perché sarebbe comunque impossibile e dannosa... gli ho dato la vita perché lui abbia la sua vita, io resto comunque una persona che si sente sola indipendentemente e lui non ha nessun compito salvifico nei miei confronti, né tanto meno il fratellino se arriverà, che desidero come tutte le donne che desiderano una seconda pancia, come le altre che partono e tornato con le beta anziché col negativo e la prospettiva di una nuova partenza dopo una biopsia e un graffio cercando di coltivare la speranza anche sentendosi senza speranza.

cerco solo un confronto con chi ha vissuto il mio stato d'animo, se c'è, con chi ha provato questa sorta di invidia per le amiche che hanno un positivo ad ogni viaggio, per le colleghe che pianificano i figli e restano incinte nel mese che decidono loro, con chi si è sentita senza speranza nonostante cercasse il pensiero positivo, con chi ha sempre osato tentare ed è tornata senza successo e come ha fatto ad affrontare le sue tristezze.

cerco un confronto con persone che hanno vissuto queste emozioni prima di me e che possano quindi capire come mi sento ora e dirmi come hanno fatto loro, cosa hanno pensato e agito per trovare una via per superare questi stati d'animo interiori così da vedere davanti a me una strada, che magari non sarà la mia ma che mi aiuti a sbrogliare la matassa e a non sentirmi così. cerco giusto un confronto sulle esperienze vissute da altre, sulle loro emozioni, che possa essermi utile per uscirne. Non attribuisco a nessuno il compito e la responsabilità di salvarmi da solitudini varie, però ringrazio in anticipo e di cuore tutte quelle che vorranno raccontarmi la loro esperienza e comprendendomi mi saranno di aiuto, quelle che mi diranno come hanno fatto loro a ritrovare la speranza che tutto andrà bene.

scusate se sono stata lunga......
un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyMer 04 Dic 2013, 14:52

ciao elizabeth, grazie per il riferimento!!
tu sei rimasta incinta dopo la biopsia?? se ti va dimmi qualcosa del tuo percorso....

io ho trovato che la fa anche la mia ginecologa vicino casa, andrò da lei solo per un discorso di vicinanza a casa, la colombo l'avevo contattata quando la segretaria della mia ginecologa mi aveva detto che loro non la facevano, e invece la fanno, e mi aveva dato molte informazioni utili, mi è piaciuta molto ma siccome è un po' lontana ho optato per la vicinanza a casa (= asilo e prob di orario fondamentalmente)

spero davvero che sia utile e che la mia pancia reagisca bene al prox transfer e che torni il mio vecchio pensiero positivo, quello che mi ha fatto partire 13 volte per intenderci e affrontare 12 fallimenti.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyGio 05 Dic 2013, 14:15

Foglia ha scritto:
mi sa che mi sono espressa male e sono stata fraintesa....
Forse sono stata fraintesa io,non volevo esprimere un giudizio,tu fai e farai cio' che credi sia giusto per te,io leggo un forte disagio,cito le tue frasi:

-poi ho avurto bisogno di calore perché sono da sola e mi sento sola, il negativo mi ha fatto sentire ancora più sola e quando guardo al futuro vedo nero-

Sinceramente pur cercando il secondo figlio..il mio futuro, con un bimbo da accudire da aiutare a crescere..non puo' farmi vedere il mio futuro NERO Wink 

-in realtà non sono una bella persona in questo periodo perché mi sento triste, solissima, disorganizzata e nel pallone. a volte anche nel panico. ecco spiegato perché ho perso tutte le mie amicizie.-

Ecco io comincerei da questo...a rivedermi come una bella persona e una madre impegnata..prima di cercare gratificazione in un'altra gravidanza Wink
 
-sto sistemando il cv perché devo cercare un altro lavoro perché nel mio attuale posto stanno licenziando una persona al mese.-

Anche il lavoro credo che sia un grosso ostacolo..per ora Wink 

-ditemi per favore come avete fatto ad elaborare il negativo -

Con sofferenza,ma anche con la capacità di apprezzare cio' che già siamo riuscite ad ottenere,partendo da una posizione difficile,l'infertilità Wink 

Ripeto il mio non è un giudizio,è anche vero che se scrivi su un forum...devi prendere anche atto di cio' che pensano le persone leggendoti,e mi spiace essere cosi schietta...ma io ripartirei da me,non occorre essere felici per cercare un figlio,ma occorre avere una buona dose di equilibrio con se stesse,questo sempre secondo me Wink 

In bocca al lupo XXXXXXXXXX

rori
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyVen 06 Dic 2013, 14:33

l'equilibrio lo sto ricostruendo con la fatica che ci vuole in questi casi e cercando tutto l'aiuto possibile dove e come possibile, chi di noi non ha mai perso l'equilibrio non può capire. ma chi di noi non ha mai perso l'equilibrio anche più volte nella vita? tutte le donne che cercano un primo o secondo figlio sono sempre equilibrate? certo la mamma ideale sarebbe meglio ma non ne conosco molte eppure i loro figli li hanno voluti, e apprezzati e amati e avuti lo stesso. quando ho concepito il mio ero molto equilibrata. l'ho perso dopo. e questo non mi impedisce di desiderare un altro figlio sapendo che ritroverò il mio equilibrio e che lo riperderò altre volte nella nostra vita. è un desiderio profondo ma nonn è detto che si possa realizzare perché partire è difficile e l'attecchimento è molto a fortuna.

la schiettezza l'apprezzo sempre purché accompagnata da rispetto e comprensione e purché non sia rudezza, indelicatezza, a volte il confine è leggero e non si vede. certo presentarsi come persona con difficoltà emotive e sentirsi dire che mio figlio dev'essere salvato dalla mia depressione mi fa pensare di non essere capita per nulla o di essermi spiegata totalmente male. Per amor di completezza, la psicologa del consultorio contattata qualche mese fa mi ha escluso totalmente una depressione. questo mi tranquillizza, mio figlio non dev'essere salvato dalla mia depressione. E cmq ripeto che non è stato voluto con una missione salvifica nei miei confronti.

il tuo ultimo post invece l'ho apprezzato perché pone più spunti di riflessione sui quali rifletterò. certo, apprezzo quello che ho ottenuto. ho fatto 13 viaggi, 12 negativi tutti esclusivamente da sola, sai che peso?, e sono contenta della fortuna ricevuta. avrebbe anche potuto essere il 12° negativo. Il resto del mondo non può capire, in forum come questi si cerca chi capisce o perché c'è passato e ha superato con una sua strategia tutti i pensieri negativi o perché ci sta passando e per questo comprende.

ora che dire? nel mio percorso ho accumulato un senso di negativo che mi pesa, il fatto di essere partita 13 volte mentre un sacco di amiche partono solo 2 mi ha fatto pensare perché io no? perché io per aver fortuna devo essere così tenace?
tutte domande inutili e senza risposta perché la realtà è stata questa.

ora riparto. biopsia questo mese, se negativa graffio il mese prossimo, poi preparazione, baby sitter a cui lasciare il bimbo, cercando di pensare positivo anche se dopo tutta questa esperienza a volte è davvero difficile.

vi aggiornerò sul secondo viaggio (che poi è il 14°)
abbracci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyVen 06 Dic 2013, 14:47

Foglia ha scritto:

tutte le donne che cercano un primo o secondo figlio sono sempre equilibrate?
Ma qui non stiamo parlando di "tutte le donne" il tuo post parla di te Wink 
Quando e se altre donne scriveranno il loro disagio...rispondero' anche a loro e ti assicuro che lo faccio quasi tutti i giorni con chi mi chiede un'opinione Wink 
Ci sono anche tante donne che i figli li buttano nei cassonetti,ma non è con queste che io debbo confrontarmi..spero Wink 
Altrimenti per farti un esempio potrei dirti che io meno mio figlio...ma è il male minore visto che c'è chi li uccide.

Poi accontentarsi non vuol certo dire rinunciare al desiderio di avere un secondo figlio,ci mancherebbe,ma vuol dire partire con la consapevolezza di cio' che già abbiamo perché imparando ad apprezzare la nostra grande fortuna riusciremo trovare anche la forza per proseguire questo cammino con una visione comunque meno cupa del nostro futuro. Wink 

Io ti ripeto che tu fai bene a proseguire sulla tua strada se è cio' che ritieni migliore ora per te...quel che penso io è solo cio' che mi arriva da dietro un pc..nulla di piu' Wink 

rori
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyGio 19 Dic 2013, 23:44

ciao cara benvenuta,ed ecco tanti abbracci per te eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyVen 20 Dic 2013, 11:02

Ciao a tutti,

sono nuova e vorrei presentarmi. Gia da un po di tempo vi sto leggendo senza registrarmi. Oggi doppo la mia ultima visita avuta ieri, ho deciso di scrivervi. Mi chiamo Liljana ed ho 36 anni. Sono felicemente sposata da 7 anni e da più di 5 anni stiamo provando di coronare il nostro sogno. In questo ultimo anno, ci siamo attivati un po di più. Abbiamo fatto tanti esami e due IUI con esito negativo. Abbiamo fatto la ultima visita proprio ieri in un studio molto rinomato a Milano. Mio marito sta a posto. Dopo la visita ginecologica manuale, il dottore ci ha detto che io una edometriosi piccola quale si deve operare. Questa e la prima volta che un medico mi ha detto che ho la endometriosi. Anno scorso ho fatto Isterosalpingografia e tutto era apposto a parte l'utero sub-setto. Secondo lui dopo la operazione la fertilità naturale si potrebbe ripristinare. Ci ha consigliato di fare la laparoscopia e di provare per sei mesi dopo la operazione. Se in quelli sei mesi non succede niente di tornare da lui per la fecondazione assistita. Il prezzo della Laparoscopia mi e sembrato un po alto, cioè 18mila euro. Vivo a Roma, e se qualcuna di voi mi può consigliare un medico a Roma per avere almeno una seconda opinione sulla laparascopia, vi sarei molto grata. Grazie a tutte.
Liljana
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyVen 20 Dic 2013, 11:20

BEnvenuta Liljana purtroppo non so'aiutarti ma sono sicura che qulcuna di noi ti sara'utile
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! EmptyVen 20 Dic 2013, 11:23

Foglia ha scritto:
l'equilibrio lo sto ricostruendo con la fatica che ci vuole in questi casi e cercando tutto l'aiuto possibile dove e come possibile, chi di noi non ha mai perso l'equilibrio non può capire. ma chi di noi non ha mai perso l'equilibrio anche più volte nella vita? tutte le donne che cercano un primo o secondo figlio sono sempre equilibrate? certo la mamma ideale sarebbe meglio ma non ne conosco molte eppure i loro figli li hanno voluti, e apprezzati e amati e avuti lo stesso. quando ho concepito il mio ero molto equilibrata. l'ho perso dopo. e questo non mi impedisce di desiderare un altro figlio sapendo che ritroverò il mio equilibrio e che lo riperderò altre volte nella nostra vita. è un desiderio profondo ma nonn è detto che si possa realizzare perché partire è difficile e l'attecchimento è molto a fortuna.

la schiettezza l'apprezzo sempre purché accompagnata da rispetto e comprensione e purché non sia rudezza, indelicatezza, a volte il confine è leggero e non si vede. certo presentarsi come persona con difficoltà emotive e sentirsi dire che mio figlio dev'essere salvato dalla mia depressione mi fa pensare di non essere capita per nulla o di essermi spiegata totalmente male. Per amor di completezza, la psicologa del consultorio contattata qualche mese fa mi ha escluso totalmente una depressione. questo mi tranquillizza, mio figlio non dev'essere salvato dalla mia depressione. E cmq ripeto che non è stato voluto con una missione salvifica nei miei confronti.

il tuo ultimo post invece l'ho apprezzato perché pone più spunti di riflessione sui quali rifletterò. certo, apprezzo quello che ho ottenuto. ho fatto 13 viaggi, 12 negativi tutti esclusivamente da sola, sai che peso?, e sono contenta della fortuna ricevuta. avrebbe anche potuto essere il 12° negativo. Il resto del mondo non può capire, in forum come questi si cerca chi capisce o perché c'è passato e ha superato con una sua strategia tutti i pensieri negativi o perché ci sta passando e per questo comprende.

ora che dire? nel mio percorso ho accumulato un senso di negativo che mi pesa, il fatto di essere partita 13 volte mentre un sacco di amiche partono solo 2 mi ha fatto pensare perché io no? perché io per aver fortuna devo essere così tenace?
tutte domande inutili e senza risposta perché la realtà è stata questa.

ora riparto. biopsia questo mese, se negativa graffio il mese prossimo, poi preparazione, baby sitter a cui lasciare il bimbo, cercando di pensare positivo anche se dopo tutta questa esperienza a volte è davvero difficile.

vi aggiornerò sul secondo viaggio (che poi è il 14°)
abbracci

Vorrei un secondo figlio, il primo mi è costato un percorso lunghissimo e tante lacrime...ma mi ha cambiato la vita in ogni senso. Non solo perchè sono diventata madre.
Ho fatto già un tentativo, negativo...ci riproverò un'altra volta ma non vorrei andare oltre.
Sinceramente non so se sono equilibrata ma avere mio figlio mi impone di provare ad esserlo. Non potrei giammai disperarmi, perchè ho lui...e perchè in quasi 4 anni di forum la disperazione io la conosco davvero...e non mi posso permettere di paragonarmi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale
» Biopsia endometriale
» vi racconto così vi aggiorno...
» Risposta immunologa Gennet
» info biopsia endometriale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: