Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho rifatto dosaggio progesterone! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho rifatto dosaggio progesterone!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Ho rifatto dosaggio progesterone! Empty
MessaggioTitolo: Ho rifatto dosaggio progesterone!   Ho rifatto dosaggio progesterone! EmptyMar 20 Lug 2010, 13:30

Come già le avevo scritto,lunedì 12 lug ho fatto dosaggio progesterone (ero al 22pm, probabilmente 1po - generalmente ovulo al 18pm con ciclo di 35gg) è lo avevo 0,61 ng/ml(v.r.fase follic <o=0,25-0,54 ovulaz <o= 0,25-6,22 fase luteinica 1,5-20 menopausa <0,41)

Ieri l'ho ripetuto (ero al 29pm probabilmente 8po) ed era 13,5 ng/ml

Và bene o è troppo basso?a marzo avevo già fatto dosaggio e al 1po era 6,09 e all'8po intorno ai 17! come mai questo mese è più basso?

Grazie della sua attenzione
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

Ho rifatto dosaggio progesterone! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho rifatto dosaggio progesterone!   Ho rifatto dosaggio progesterone! EmptyMer 21 Lug 2010, 11:44

Gentile Sig.ra
Il progesterone, come ogni altro dato analitico, non è un valore assoluto ma cambia di mese in mese a secondo del momento in cui si effettua il dosaggio ed anche in rapporto alla bontà dell'ovulazione.
In caso caso la data dell'ovulazione può oscillare e pertando può cambiare il valore del progesterone stesso.
Le sue analisi sono comunque nella norma, non credo che sia opportuno ripetere l'assetto tiroideo ed il testosterone.
Come ultima cosa, rispoda sempre sul medesimo post e non ne aggiunga altri in quanto si rischia di creare confusione.
cordiali saluti
Dr. Antonio Morricone
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Ho rifatto dosaggio progesterone! Empty
MessaggioTitolo: Ancora un dubbio!   Ho rifatto dosaggio progesterone! EmptyMer 21 Lug 2010, 17:19

Innanzitutto grazie per la risposta e scusi per il "doppio"post!
La mia intenzione a ripetere gli esami dell'assetto tiroideo (fsh, tsh, lh...) nasce da un dubbio: il mio (ex) ginecologo me li ha segnati da fare il 21/22° giorno del ciclo insieme al progesterone, proalattina e testosterone mentre i mio medico di famiglia (e un'altra ginecologa con cui ho parlato casualmente in spiaggia) mi hanno detto che (soprattutto fsh e lh) vanno fatti al 2/3° giorno del ciclo altrimenti non sono indicativi.
Il 5 agosto ho un appuntamento con una nuova ginecologa (quello che avevo non riuscivo mai a trovarlo) e vorrei portarle almeno gli esami fondamentali per farsi un'idea!secondo lei devo rifare almeno fsh e lh?

Grazie ancora e scusi di nuovo il disturbo
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

Ho rifatto dosaggio progesterone! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho rifatto dosaggio progesterone!   Ho rifatto dosaggio progesterone! EmptyGio 29 Lug 2010, 11:30

Per quanto riguarda ft3 ft4 tsh prl e testosterone possono essere eseguiti in tutti i giorni del ciclo in quanto non si hanno grandi variazioni.
Il progesterone si esegue dopo l'ovulazione, in linea di massima 7 giorni dopo la teorica data.
Può capitare di richiedere progesterone e tiroide e di indicare lo stesso giorno solo per evitare un dopppio prelievo alla paziente.
Per quanto riguarda fsh lh ed estradiolo, se lo scopo è quello di valutare la riserva funzionale ovarica, si eseguono in 2° o 3° giornata del ciclo.
Ovviamente le suddette analisi possono essere eseguite anche nelle restanti fasi del ciclo ma con altri scopi.
Cordiali saluti

Dr Antonio Morricone
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Ho rifatto dosaggio progesterone! Empty
MessaggioTitolo: Grazie!   Ho rifatto dosaggio progesterone! EmptyGio 29 Lug 2010, 14:19

Grazie della risposta... il miom medico di famiglia min ha già presctritto fsh, lh e estradiolo da fare non appena mi verranno le mestruazioni anche se questo ciclo è piuttosto strano: il mio ciclo varia dai 32 ai 35 gg (ultimamente più 32),il 35pm era lun, ciclo niente... oggi sono al 39pm (ho ovulato intorno al 22pm)ieri mattina muco filamentoso marroncino (scusi i particolari!)e poi macchiette marroni (non rosate) fino ad ora, giusto per sporcare appena il salvaslip.
Stamattina ho anche trovato una goccia marrone nel wc (scusi ancora!)
Ora ho 2 macchiette che sono così da stamattina.
Non sò più che pensare... se non mi vengono per benino farò il test domani o sabato anche se non ho molte speranze (i giorni scorsi ho fatto 2 stick persona ed erano negativi.
Però mi sto preoccupando non poco.

?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho rifatto dosaggio progesterone! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho rifatto dosaggio progesterone!   Ho rifatto dosaggio progesterone! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho rifatto dosaggio progesterone!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dosaggio progesterone
» Dosaggio progesterone
» Dosaggio del progesterone
» un...ultimo? giro di giorsta
» dosaggio estradiolo e progesterone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'esperto di diagnostica di laboratorio risponde-
Vai verso: