Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 idee nate in viaggio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 idee nate in viaggio

Andare in basso 
+4
MarinaJad
Fatina187
stefy
saròmamma
8 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 21:00

ciao fatine!
come ho già anticipato a bibbi durante il viaggio di ritorno a casa è uscita qualche idea e , devo confessare che anche il socio ha contribuito.
inizio con la prima che è bella grossa: possiamo organizzare la raccolta firme per presentate la richiesta di referendum abrogativo della legge 40?
poi vorrei offrire il mio aiuto concreto alla onlus. io ho parecchio tempo libero e sarei felice di poter aiutare in qualche modo.

Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 21:29

T E S S E R E!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 21:32

Alessia81 ha scritto:
ciao fatine!
come ho già anticipato a bibbi durante il viaggio di ritorno a casa è uscita qualche idea e , devo confessare che anche il socio ha contribuito.
inizio con la prima che è bella grossa: possiamo organizzare la raccolta firme per presentate la richiesta di referendum abrogativo della legge 40?
poi vorrei offrire il mio aiuto concreto alla onlus. io ho parecchio tempo libero e sarei felice di poter aiutare in qualche modo.

No, perchè non è passato un lasso di tempo ragionevolmente lungo dallo scorso referendum. Di solito un tempo ragionevolmente lungo viene considerato in 10 anni, ma a volte anche di più. Comunque quando torno mi cerco i libri di costituzionale 1 (che non dovrei aver venduto) e mi vado a vedere bene la procedura, che l'ho scordata!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 21:44

stefy ha scritto:
T E S S E R E!!!!
ok...recepito!

ho dimenticato di scrivere che vorrei mettermi in contatto con l'associazione endometriosi friuli venezia giulia. fatemi sapere se posso.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 22:33

alessia perche' non aiuti me? con l' attivita che da domani esercitero' x bene? funding raising e promozione? gestione insieme di dibattiti su twitter e facebook?
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 22:35

MarinaJad ha scritto:
alessia perche' non aiuti me? con l' attivita  che da domani esercitero' x bene? funding raising e promozione? gestione insieme di dibattiti su twitter e facebook?
ti aiuto molto volentieri ma mi devi un pò spiegare come funziona
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 22:35

magari potremmo dare una mano a Matilde a completare le schede sull'adozione per il sito ed impegnarci anche su questo...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 22:37

allora x twitter e anche per facebook vorrei che creassimo piu' dibattiti e discussion cosi la gente s' interessa, ma per fare questo mi serve aiuto, per lanciare idee di dibattuti ma anche per lanciare le discussioni...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 22:40

io twitter non lo so usare ma posso provarci. i dibattiti dovrebbero essere discussi sulle pagine della onlus?
quindi potrei andare a caccia di notizie per la rete e proporle come argomento di discussione?
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 22:42

BRAVAAAAA
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyLun 25 Nov 2013, 22:43

anche tutte le altree che lo desiderano...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyMar 26 Nov 2013, 00:00

eli io ho trovato che devono passare 5 anni...

http://www.sapere-come-fare.it/come-indire-un-referendum/
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyMar 26 Nov 2013, 09:20

Per la raccolta firme io ci sono!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyMar 26 Nov 2013, 11:10

Allora vi dico di cosa c'è bisogno in questo periodo come il pane...qualcuno che si occupi di aiutarmi a fare le tessere...ci hanno finalmente mandato una matrice in bianco, con la scadenza anche da compilare (quella di prima era in pdf e con la scadenza 2013 preimpostata cavolo)...si tratterebbe di preparare le matrici in word e metterle da parte, così tutti gli anni appena la persona rinnova si cambia la scadenza, si fa il pdf e si manda, non so se rendo...per fare il pdf si può usare lo stesso word (salva con nome e si cambia il formato).
In questa maniera le tessere si scrivono una volta per tutte e non si devono riscrivere tutti gli anni, si fanno nuove solo quelle dei nuovi tesserati...spero di essermi spiegata...
Anche per questo abbiamo approvato la modifica di lasciare in essere chi non paga anche se ha una tessera inattiva....così il numero tessera non cambia (anche perchè ci siete affezionate idee nate in viaggio 769866 ) e la tessera va solo aggiornata al rinnovo.
Questo è un lavorone perchè per fare le tessere che ho spedito ci ho messo davvero una vita...quindi immagino rifarle tutte da capo più i nuovi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyMar 26 Nov 2013, 11:11

l'idea di marina di animare i dibattiti poi è favolosa...finora sulle nostre pagine FB la gente legge solo le news e al massimo preme mi piace...ma occorerrebbe invece partecipazione....quindi animo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyMar 26 Nov 2013, 11:28

Io stavo rimuginado sulla brochure, visti i costi non le ho mai cheiste, ma se potessi avere un file da far stampare a mie spese per lasciarlo dal gine, dal medico di base, in ospedale ecc... magari trovo qualche persona interessata
che ne pensate? Se chi vuole distribuirle stampa via via le copie che le servono la spesa si divide e dilaziona senza pesare troppo...
Sul pianerottolo del mio ufficio c'è uno studio di grafica pubblicitaria che tra le altre cose stampa volantini, cartelloni ecc.. magari chiedo un preventivo a loro evitando di andarmene in giro per la città!!

Fatemi sapere se è fattibile.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: questa è una grande idea   idee nate in viaggio EmptyMar 26 Nov 2013, 16:38

Alessia81 ha scritto:
stefy ha scritto:
T E S S E R E!!!!
ok...recepito!

ho dimenticato di scrivere che vorrei mettermi in contatto con l'associazione endometriosi friuli venezia giulia. fatemi sapere se posso.
percè sò per certo che loro collaborano con tomei primario di pma pordenone e con ricci primario arc ster di mestre per organizare eventi ed incontri in friuli e veneto....

secondo me faresti un colpaccio....pochi mesi fa l'avevo suggerito ma non sò com'è finita.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: io son stata vergognosa.....   idee nate in viaggio EmptyMar 26 Nov 2013, 16:39

Aika ha scritto:
Io stavo rimuginado sulla brochure, visti i costi non le ho mai cheiste, ma se potessi avere un file da far stampare a mie spese per lasciarlo dal gine, dal medico di base, in ospedale ecc... magari trovo qualche persona interessata
che ne pensate? Se chi vuole distribuirle stampa via via le copie che le servono la spesa si divide e dilaziona senza pesare troppo...
Sul pianerottolo del mio ufficio c'è uno studio di grafica pubblicitaria che tra le altre cose  stampa volantini, cartelloni ecc.. magari chiedo un preventivo a loro evitando di andarmene in giro per la città!!

Fatemi sapere se è fattibile.
son appena rientrata a lavorare e ho fatto subito delle fotocopie in bianco e nero di nascosto......e mo le lascio ovunque....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: non ci ho capito molto   idee nate in viaggio EmptyMar 26 Nov 2013, 16:58

Bibbi ha scritto:
Allora vi dico di cosa c'è bisogno in questo periodo come il pane...qualcuno che si occupi di aiutarmi a fare le tessere...ci hanno finalmente mandato una matrice in bianco, con la scadenza anche da compilare (quella di prima era in pdf e con la scadenza 2013 preimpostata cavolo)...si tratterebbe di preparare le matrici in word e metterle da parte, così tutti gli anni appena la persona rinnova si cambia la scadenza, si fa il pdf e si manda, non so se rendo...per fare il pdf si può usare lo stesso word (salva con nome e si cambia il formato).
In questa maniera le tessere si scrivono una volta per tutte e non si devono riscrivere tutti gli anni, si fanno nuove solo quelle dei nuovi tesserati...spero di essermi spiegata...
Anche per questo abbiamo approvato la modifica di lasciare in essere chi non paga anche se ha una tessera inattiva....così il numero tessera non cambia (anche perchè ci siete affezionate idee nate in viaggio 769866 ) e la tessera va solo aggiornata al rinnovo.
Questo è un lavorone perchè per fare le tessere che ho spedito ci ho messo davvero una vita...quindi immagino rifarle tutte da capo più i nuovi...
spero che arrivi un aiuto da uno più afferrato......

per le discussioni mi ci butto su fb, twitter non lo seguo, ultimamente mi ero buttata sul banale "mi piace" ma ora ho capito che bisogna usare il "condividi" e iniziare con lo discussioni.....

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: io ho scritto   idee nate in viaggio EmptyMar 26 Nov 2013, 17:00

a delle redazioni di giornali ma finora non mi han badata...ho dato anche gli indirizzi della onlus ma mi sà che nessuno ci si fila......pensavo fosse più semplice.....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio EmptyMar 26 Nov 2013, 18:25

Bibbi ha scritto:
Allora vi dico di cosa c'è bisogno in questo periodo come il pane...qualcuno che si occupi di aiutarmi a fare le tessere...ci hanno finalmente mandato una matrice in bianco, con la scadenza anche da compilare (quella di prima era in pdf e con la scadenza 2013 preimpostata cavolo)...si tratterebbe di preparare le matrici in word e metterle da parte, così tutti gli anni appena la persona rinnova si cambia la scadenza, si fa il pdf e si manda, non so se rendo...per fare il pdf si può usare lo stesso word (salva con nome e si cambia il formato).
In questa maniera le tessere si scrivono una volta per tutte e non si devono riscrivere tutti gli anni, si fanno nuove solo quelle dei nuovi tesserati...spero di essermi spiegata...
Anche per questo abbiamo approvato la modifica di lasciare in essere chi non paga anche se ha una tessera inattiva....così il numero tessera non cambia (anche perchè ci siete affezionate idee nate in viaggio 769866 ) e la tessera va solo aggiornata al rinnovo.
Questo è un lavorone perchè per fare le tessere che ho spedito ci ho messo davvero una vita...quindi immagino rifarle tutte da capo più i nuovi...
si si ho capito.
passami pure il lavoro che poi in casa ho pure uno che col pc smanetta alla grande Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





idee nate in viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: idee nate in viaggio   idee nate in viaggio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
idee nate in viaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono nate le mie piccole!!!!!!!
» sono nate le pricchiolineee
» Sono nate le bimbe di Rochina!
» Siamo nate Isabella e la sua mamma
» SONO NATE CLAUDIA E ALESSANDRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: Spazio idee e suggerimenti-
Vai verso: