Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Le dosi di deltacortene Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Le dosi di deltacortene

Andare in basso 
+7
ioete
bigapple72
GattoGreg
rochina
miao71
Fatina187
aga
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyVen 29 Nov 2013, 18:36

Inizio con le domande per chi ha fatto ovodonazione.
Nei vostri protocolli che dose post transfer vi hanno prescritto.
Mi spiego:
Nel primo protocollo avevo mezza pastichetta da 5mg fino al transfer e poi 2 cps al dì
Secondo - aumentato a 8 cps al dì
Terzo IDEM

Se è vero che deltacortene abbassa le difese immunitarie allora si spiegano le mie influenze da cavallo immediatamente
 post transfer.

Insomma, quale la dose  sufficiente?
La I. mi aveva detto che in Italia non si supera 25 mg al dì e a me è stato prescritto 40 mg.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyVen 29 Nov 2013, 18:46

Ti dico cosa mi ha detto l'immunologa. 

Il deltacortene serve a chi ha problemi. La dose giusta è 2.5mg-5mg al giorno. Di più non fa male a meno che non ci siano rischi di carenze di calcio, come nel mio caso (dieta praticamente priva di prodotti del latte: mi è concesso il burro in basse dosi in prodotti cotti in forno o bolliti!!!), ma sembra non aiuti più di tanto. 

Poi, se ci sono motivi, si può aumentare. Ma si valuta caso per caso!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyVen 29 Nov 2013, 18:50

Eli 
Io oltre ad avere le mutazioni quelli comuni non ho problemi. Forse endometrio che cresce piano.
Allora perché questa dose massiccia. 
Io la vorrei evitare.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyVen 29 Nov 2013, 19:03

Non saprei dirti. Devi chiedere a chi ti segue!

Io da oggi per qualche giorno devo prendere 25 mg perché ho avuto una reazione allergica al Clexane, e siccome senza Clexane è sicuro che io non possa avere gravidanza, si aumenta l'amico corti...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyVen 29 Nov 2013, 19:07

Al primo tentativo col Gennet mi diedero 5 mg al giorno. Ora, per quello di marzo me ne hanno dato sempre 5 mg fino al giorno del transfer, poi devo aumentare fino a 10 mg. Io ho mutazioni e anticorpi tiroidei. A me sembra pochino la dose che mi hanno prescritto... Ma il tuo gine che dice?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyVen 29 Nov 2013, 19:18

Ho la visita domattina.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyVen 29 Nov 2013, 20:25

miao71 ha scritto:
Al primo tentativo col Gennet mi diedero 5 mg al giorno. Ora, per quello di marzo me ne hanno dato sempre 5 mg fino al giorno del transfer, poi devo aumentare fino a 10 mg. Io ho mutazioni e anticorpi tiroidei. A me sembra pochino la dose che mi hanno prescritto... Ma il tuo gine che dice?
Il dottor Nicodemo durante l'appuntamento via Skype, mi aveva comunque tranquillizzato dicendomi che le ultime ricerche  hanno detto che il cortisone sembra essere abbastanza irrilevante nei trattamenti di pma...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptySab 30 Nov 2013, 08:26

io 10 mg al gg per 9 gg poi scalo a 5mg, ho anticorpi tiroide
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptySab 30 Nov 2013, 10:02

A me l'immunologa ha detto che siccome non bevo latte e suoi prodotti e siccome ho le placche della crescita ancora aperte, un uso eccessivo del cortisone potrebbe essere pericoloso, per cui devo usare la dose minima efficace... I rischi non devono essere superiori ai benefici. Ma visto che ora ho sviluppato allergia al Clexane e non ne posso fare a meno, ora me l'ha aumentato a 25 per qualche giorno...
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptySab 30 Nov 2013, 14:48

Io sono diventata allergica alla Seleparina la scorsa estate e l'avevo usata x tutta la gravidanza senza problemi ma 25 di deltacortene non hanno alleviato l'orticaria che è rimasta x 3 settimane dopo il negativo e la conseguente sospensione della terapia. Ho chiesto all'ematolologa un altro farmaco e mi ha dato il Fluxum con cui per ora non ho problemi. Deltacortene sempre a 25 ma io ho anche gli Ana 1:160 oltre la Hashimoto.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptySab 30 Nov 2013, 18:15

Oggi inizio protocollo e .... deltacortene = 0
La gine è d'accordo con dott. Nicodemo, ci rivediamo mercoledì per un controllo.
Il bello che, nessuno mi aveva mai detto di scalarlo; infatti l'ultima volta che ho interrotto la terapia 
per una settimana stavo proprio male.


Ultima modifica di aga il Dom 01 Dic 2013, 13:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptySab 30 Nov 2013, 20:24

GattoGreg ha scritto:
Io sono diventata allergica alla Seleparina la scorsa estate e l'avevo usata x tutta la gravidanza senza problemi ma 25 di deltacortene non hanno alleviato l'orticaria che è rimasta x 3 settimane dopo il negativo e la conseguente sospensione della terapia. Ho chiesto all'ematolologa un altro farmaco e mi ha dato il Fluxum con cui per ora non ho problemi. Deltacortene sempre a 25 ma io ho anche gli Ana 1:160 oltre la Hashimoto.
 Ame è già dimimuita un pelo. èer lo meno ho potuto dormire. Ora vediamo se diminuendolo fra 4 giorni mi riesplode contatterò anche io l'ematologa... ma speriamo di no... A parte che poi ci saranno le beta e potrei non averne più bisogno... Sad
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyDom 01 Dic 2013, 01:08

io avevo deltacortene 5mg 2 cpr/day dal 1 gg del piano ter.poi dal transfer 4 cpr/day,poi di nuovo 2 cpr/day. Non so perché mi è statao dato,nel senso che non ho nesusn valore fuori range,immunitario o altro.stupidamente non ho chiesto,ma quindi ha senso inserirlo in un piano terapeutico se e solo se la paziente ha problemi immunitari,tiroidei,ecc?vorrei capirlo per sapermi regolare nel prox tentativo....quindi questo deltacortene a cosa serve?in bocca al lupo aga?dove vai tu?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: l'unica cosa è fidarsi del centro   Le dosi di deltacortene EmptyDom 01 Dic 2013, 13:52

nel mio caso mi hanno fatto una cura particolare dandomi già dai tre mesi precedenti al tentativo del cortisone in modo da aiutarmi a pulirmi bene e prepararmi per il transfer.....poi iniziato il protocollo la dose è rimasta la stessa per poi scalarla piano piano dopo le beta positive......e poi dopo i tre mesi di nuovo scalo per due settimane fino ad arrivare a medicine zero....con me ha funzionato ala grande, primo tentativo con questo espiremento e primo positivo!!!!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyDom 01 Dic 2013, 20:58

Anche io vorrei capirlo.
Big, io vado al Gennet e farò la mia prima ovo da fresco. 
Avevo già fatto 2 transfer di crioembrio-donazioni con le beta 0.


Riporto quanto ho trovato in internet su uso di deltacortene:
1) In caso di autoimmunità tiroidee (tiroidite di Hashimoto, Morbo di Basedow o semplicemente ANTI TPO elevati) 
2) Una volta fatto il pannello anticorpi/autoimmunità ed aver accertato eventuali positività,CI SONO PROVE CERTE che il cortisone è UTILE e         talvolta INDISPENSABILE per portare avanti la gravidanza o per aiutare l'attecchimento. 
3) Il cortisone si rivela INDISPENSABILE nel caso di positività al NATURAL KILLER
4) il cortisone si rivela altresì indispensabile quando ci sono diverse positività non lievi 
5) Il cortisone può favorire l'attecchimento ma per questa teoria ci sono pareri discordanti. 
Io credo che sia così e ci sono tante testimonianze di ripetuti negativi diventati positivi con il cortisone. Quando invece, nonostante l'uso del cortisone, si ripetono i negativi, le cause vanno ricercate altrove (qualità ovocitaria o spermatica, diagnosi pre-impianto per verificare la qualità degli embrioni da un punto di vista cromosomico, morfologia dell'utero tramite eco 3d per vedere se una malformazione uterina può sfavorire l'attecchimento, isteroscopia con biopsia per verificare se ci sono miomi sottocutanei che non consentono l'attecchimento). Verificate tutte queste cose ed escluso TUTTO si può affermare che il cortisone NON FAVORISCE L'ATTECCHIMENTO. 


Penso di rientrare nel punto 5.
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyLun 02 Dic 2013, 00:34

aga anche io credo punto 5....chissà se la prox clinica me lo proporrà o no....scusa l ot,la tempistica al gennet è sempre la stessa?(cioè lunghissima?)vorrei restare in rep ceca e sto valutando altre cliniche,tra cui gennet,ma suppongo abbia sempre i tempi lunghi(a luglio mi dissero minimo 8 mesi d attesa!!)
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyLun 02 Dic 2013, 01:05

aga ha scritto:
Anche io vorrei capirlo.
Big, io vado al Gennet e farò la mia prima ovo da fresco. 
Avevo già fatto 2 transfer di crioembrio-donazioni con le beta 0.


Riporto quanto ho trovato in internet su uso di deltacortene:
1) In caso di autoimmunità tiroidee (tiroidite di Hashimoto, Morbo di Basedow o semplicemente ANTI TPO elevati) 
2) Una volta fatto il pannello anticorpi/autoimmunità ed aver accertato eventuali positività,CI SONO PROVE CERTE che il cortisone è UTILE e         talvolta INDISPENSABILE per portare avanti la gravidanza o per aiutare l'attecchimento. 
3) Il cortisone si rivela INDISPENSABILE nel caso di positività al NATURAL KILLER
4) il cortisone si rivela altresì indispensabile quando ci sono diverse positività non lievi 
5) Il cortisone può favorire l'attecchimento ma per questa teoria ci sono pareri discordanti. 
Io credo che sia così e ci sono tante testimonianze di ripetuti negativi diventati positivi con il cortisone. Quando invece, nonostante l'uso del cortisone, si ripetono i negativi, le cause vanno ricercate altrove (qualità ovocitaria o spermatica, diagnosi pre-impianto per verificare la qualità degli embrioni da un punto di vista cromosomico, morfologia dell'utero tramite eco 3d per vedere se una malformazione uterina può sfavorire l'attecchimento, isteroscopia con biopsia per verificare se ci sono miomi sottocutanei che non consentono l'attecchimento). Verificate tutte queste cose ed escluso TUTTO si può affermare che il cortisone NON FAVORISCE L'ATTECCHIMENTO. 


Penso di rientrare nel punto 5.
Gli esami del punto 5 io li ho fatti tutti e sono tutti a posto... Francamente non credo che in embrio-ovodonazione la qualità degli embrioni non sia buona. Quindi boh?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptySab 07 Dic 2013, 19:53

Biggapple: Io so che si aspetta 6 mesi.


Per quanto riguarda deltacortene questa volta seguo i consigli del ginecologo che mi conosce e che ho vicino, 
perché al gennet non ho mai saputo come erano ECO, nonostante già 2 transfer fatti da loro.
Per ora funziona alla grande andare senza deltacortene.
La prima volta al 11° giorno del ciclo endo aveva 6,9 mm
La seconda andato meglio con delle modifiche del ginecologo
La terza, (senza delta) oggi, ottavo giorno ha 7,5mm.
Da cui deduco che questo deltacortene rallenti parecchio la crescita dell'endometrio.
Per carità, potrebbe essere che non mi sbaglio.


Ultima modifica di aga il Dom 08 Dic 2013, 09:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptySab 07 Dic 2013, 20:13

grazie aga!!!
quindi potrebbe essere che il deltacortene rallenti la crescita dell endo???? il tuo gine che ne pensa???io ho problemi di crescita,cresce bene ed è di bell aspetto,ma ci mette di piu del normale,x altro io nel mio p.t avevo 4 pastiglie di delta al giorno!!!e te credo che mi cresceva poco!!!grazie dell info aga!!!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyDom 08 Dic 2013, 09:32

Io la prima volta ho preso mezza cps da 5 mg ifno al transfer, post è aumentato a 2. (11° giorno endo 6,9mm)
Seconda volta, sempre mezza cps 
(al 7° giorno endo 5,7 mm, ma 11° misurava 8,5 dopo introduzione di 2 estradem ogni 24 ore, oltre la terapia ) e post 8 cps 
Terza... vedremo martedì.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyDom 08 Dic 2013, 10:08

aga ha scritto:
Biggapple: Io so che si aspetta 6 mesi.


Per quanto riguarda deltacortene questa volta seguo i consigli del ginecologo che mi conosce e che ho vicino, 
perché al gennet non ho mai saputo come erano ECO, nonostante già 2 transfer fatti da loro.
Per ora funziona alla grande andare senza deltacortene.
La prima volta al 11° giorno del ciclo endo aveva 6,9 mm
La seconda andato meglio con delle modifiche del ginecologo
La terza, (senza delta) oggi, ottavo giorno ha 7,5mm.
Da cui deduco che questo deltacortene rallenti parecchio la crescita dell'endometrio.
Per carità, potrebbe essere che non mi sbaglio.
A me rallenta la crescita, ma di poco. Da sola raggiungo i 12.5 con il cortisone arriva a 11.5...
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyDom 08 Dic 2013, 18:36

Quindi secondo la Vs esperienza,chi ha problemi di crescita endometrio(beata te eli,io mai avute misure cosi=) e nn ha problemi immunologici,ha senso fare deltacortene?giusto x sapermi regolare nel prox tentativo,se nn mi serve preferirei nn usarlo,piu che altro per evitare di prendere troppi farmaci come nel 1 tentativo....
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyDom 08 Dic 2013, 19:17

Buongiorno ragazze,
Io ho fatto parecchi cicli di prova e sempre con terapie diverse.
La ginecologa mi ha tassativamente vietato l'uso del cortisone.
Non sono positiva agli anticorpi quindi lei dice che non ha senso impasticcarsi se non ci sono presupposti.
Premetto che ho dei seri problemi di crescita dell'endometrio, ma seri proprio. Mai salito oltre i 6.4 mm.
Il ciclo scorso, quello in cui dovevo partire, al decimo gg endo a 5.4 quindi per il mio standard ok. Io cosa faccio??? Vado a casa e prendo un deltacortene da 5 mg al giorno.
Dopo 3 giorno l'endometrio è sceso a 3 mm!!!!!!!
Transfer rimandato e io mi sono mangiata le mani.
Non so con certezza se è stata colpa del cortisone, fatto sta che ora sono ancora in preparazione e non ci penso neanche ad assumerlo!!!
Sono indecisa se prenderlo dal gg prima del transfer, ma il fai da te è rischioso.
Non siamo tutte uguali, io ho capito che non tutte reagiamo allo stesso modo ai farmaci.
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyDom 08 Dic 2013, 19:23

grazie della testimonianza,quindi sembrerebbe proprio che in chi ha problemi di crescita endometrio(io)uniti all assenza a qualche positvità"immunologica"sia meglio evitare il deltacortene,averlo saputo prima..............5 progynova al giorno+ un gelestra x farlo arrivare a misura buona,ma nel contempo 4 deltacortene al giorno!!!che rabbia,avevo chiesto al centro di nn assumerlo....magari nn ci sono prove scientifiche sul cortisone che rallenta la crescinta endo,pero' è ,accaduto a piu di una di noi,quindi.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene EmptyDom 08 Dic 2013, 20:36

nei centri pma qui in italia nell'omologa io l'ho sempre assunto solo dal transfer alle beta, prima mai, solo adesso, per l'ovo, mi han detto da subito mezza pastiglia per poi arrivare a due per poi scalare a uno, Eli, forse il cortisone nelle ovo o embrio è più per un discorso di non rigetto da parte del corpo per un qualcosa di totalmente estraneo a te dato che gli ovociti non sono tuoi, se proprio proprio dovessi assumerlo, io lo prenderei solo dal transfer in poi quando ormai l'endometrio, con il progesterone, non ha motivo di diminuire, ma chiedi alla C in ogni caso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le dosi di deltacortene Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi di deltacortene   Le dosi di deltacortene Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le dosi di deltacortene
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» MA IL DELTACORTENE.......
» ...post transfer e dosi da cavallo
» Medicinale nuovo per me
» Deltacortene????
» DELTACORTENE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: