Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La cova volge al termine Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La cova volge al termine

Andare in basso 
+28
sweet-twins
fragolina131
vanna84
psicofata
Mina77
bigapple72
Eli.shila
jolaluca
mongy
Aly81
extreme38
ffederika
Cosita68
VERBENA
miao71
sognare-in-grande
rochina
serenena
RAGGIO DI LUCE
Hermione
uculele1
ioete
Cuccia70
Samu40
mammachioccia
laura02
Animablu
Fatina187
32 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 13:20

Entro due o tre giorni (il giorno esatto ancora non l'ho deciso) farò le beta e il mio quarto tentativo sarà in ogni caso archiviato. Se sarò fortunata inizierà una nuova attesa, non meno stressante, verso la prima ecografia. Altrimenti dovrò fare molto seriamente il punto della situazione. 

Tutto, questa volta, è stato diverso. Non so nemmeno perché sono partita, tanto ero sfiduciata, poi i primi giorni a Valencia non ci ho pensato, ho fatto la turista, ho riso come una matta il week-end quando sono venuti giù María e Juan (che hanno anche chattato con qualche fatina!) e abbiamo riso come non facevamo da quando eravamo ragazzini... loro finalmente liberi da un peso enorme che si portavano dietro dal 1977 e io dal pensiero di quello che sarebbe successo la settimana dopo. 

Il lunedì, mentre loro partivano, gli ovuli e gli spermatozoi facevano la chupa dance mentre io iniziavo a morire dall'ansia. Che è continuata fino alla fine. Prima del transfer ho avuto dei crampi (sicuramente dati dal progesterone, razionalmente uno lo sa, ma emotivamente pensa che stia crollando tutta l'impalcatura)... e quelli sono bastati a buttarmi giù. Nemmeno sapere che su 6 ovuli avevamo ottenuto 6 embrioni e  che quindi li avremmo portati a blastocisti mi aveva tirato su il morale. 

Poi il transfer. Gentilissimi e delicatissimi. Ma io sono uscita dal centro sicura che non sarebbe andata. Sono stata brava brava a letto le 24 ore successive, alzandomi solo a fare cena e colazione, poi il giorno dopo sono uscita a fare una passeggiata, sperando di sentire i crampetti, di vedere le perditine da impianto. Nulla. E nuova angoscia. Poi la cattiva notizia che nessuno degli altri embrioni aveva raggiunto lo stadio di blastocisti in tempo utile per essere giudicato di qualità sufficiente... Nuova angoscia. Il piano b era sfumato. Insomma, sono salita sull'aereo che mi riportava in Italia con l'umore più nero del nero di seppia...

Era una settimana fa, ma sembra che siano passati anni.

Le cove diventano sempre più difficili man mano che i tentativi avanzano. Nel primo tentativo ogni segno era considerato buono. Hai i crampi? Bene, si stanno attaccando, è l'utero che si allarga, sono loro che ti fanno il solletico. Non riesci a essere negativa. Poi ti arriva la mazzata, e la seconda volta sei più cauta, ma ancora ottimista. Insomma, sono pochi quelli che riescono al primo colpo, no? Ma la seconda andrà meglio. E invece, nemmeno quella. Questa volta non ho avuto sintomi significanti, a parte crampi tremendi la sera di mercoledì scorso. Sicura che fosse il ciclo sono andata a letto piangendo, e invece... gastroenterite! affraid  Vomito e diarrea a gogo'... Paura di averli fritti con un po' di febbre, faccio ridere come un matto il mio medico. 'Prenditi la tachipirina e non farla salire sopra i quaranta, che sotto non ci sono rischi...' 

E intanto i giorni dall'ovulazione passano e i segni del ciclo non arrivano. E finalmente un po' di ottimismo inizia a farsi breccia tra le montagne di tragedia e di pessimismo che ha caratterizzato questa cova. 

E stamattina, il colpo di grazia. Oggi è il 10pt... le altre volte, a questo punto, avevo avuto già perdite. Soprattutto l'ultima cova, quella di giugno/luglio... la mattina del 10pt mi ero svegliata alle 5 un po' bagnata. Ero andata in bagno e avevo trovato i grumi rossi, segno che il progesterone stava facendo di tutto per impedire il ciclo, ma stava perdendo una inutile battaglia. E stamattina alle 5 mi sveglio, un po' umidiccia. Vado in bagno e trovo... pappata di progesterone bianca come il latte! 5 mesi fa avevo pianto, mi ero vestita ed ero andata a fare le beta, sicura del risultato, almeno avrei potuto smettere i farmaci. Questa mattina invece mi sono messa a piangere di felicità, e ho dovuto io combattere una strenua battaglia per lasciare in pace il Clearblue che aspetta da un anno nel cassetto della scrivania... Questa mattina mi chiamava e mi diceva: 'Togliti i dubbi, vieni, prendimi....' Ma ho resistito.  

Da domani in poi ogni giorno è buono per fare le beta. Chissà quanto riesco ancora a resistere... non credo più molto. In fondo è tutto talmente diverso dalle altre volte che non è più possibile essere pessimisti, e un po' paura di svegliarmi ancora una volta da un bel sogno e ritrovarmi nell'incubo peggiore che uno possa pensare c'è... però... prima o poi dovrò saperlo! lol! 

Il prossimo aggiornamento sarà quello decisivo! Ora passo e chiudo e mi faccio un pisolo!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 13:23

La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 13:27

Aspetto tue news con ansia fiduciosa.
La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 13:56

Ormai a questo punto sapresti già il risultato, se facessi le beta sarebbero sicure... come fai a resistere???
La cova volge al termine 406823 La cova volge al termine 406823 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 14:00

Xxxxxxxxxxxxxxxx prima o poi deve girare per il verso giusto Noooooooooooooooo! É giunta l 'ora vedrai
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 14:43

Quanto sei tenera così smarrita e in preda alle,emozioni.....hai quella tenerezza tipica si quando........si è incinte
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: eli ti auguro   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 14:51

con tutto il cuore di avere uno splendido regalo sotto l'albero di natale, un regalo da scartare in anticipo ma che ti tenga compagnia per tanto tanto tempo......

eli sei forte e tenace, non aver paura e vai avanti, il sogno è ad un passo......

Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 14:54

Oramai le puoi fare e toglierti ogni dubbio. Sento che questa volta sarà diverso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 15:00

La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 
La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 769866 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 769866 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 769866 XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 15:39

La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 16:47

La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 16:54

Liz ti piace farci soffrire un pochino vero?
Cara compagna di cova andrà tutto bene e avremo uno splendido Natale!!!!
:faccianatale: 
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 17:19

Eli ti auguro ogni bene..La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 17:56

Ely, come ti capisco, quanta ansia ed angoscia, io invece, non sai cosa darei per vedere al pappone di progesterone delle perdite affraid affraid 
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 18:03

Elyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy sono contenta di sentirti un pochino meglio.....
attendo con il cuore in gola tue positiveeeee news
La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 310596 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 18:24

Ely, non ti dico niente però sappi che il mio cuore mi dice questo La cova volge al termine 310596  La cova volge al termine 310596 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 18:39

rochina ha scritto:
Ely, come ti capisco, quanta ansia ed angoscia, io invece, non sai cosa darei per vedere al pappone di progesterone delle perdite affraid affraid 
Perchè? A me le perdite all'ultimo così hanno sempre segnalato la fine del sogno... per 3 volte consecutive...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 18:40

miao71 ha scritto:
Ely, non ti dico niente però sappi che il mio cuore mi dice questo La cova volge al termine 310596  La cova volge al termine 310596 
Sarei felicissima, ma ti giuro, mi accontenterei di 1!
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 18:48

Elizabeth perchè non le vai a fare domani .....io al 10 pt di blastocisti avevo già 291 di beta ....io nn ho avuto nessuna perdita da impianto zero, si sono viste dopo, sottoforma di macchioline marroni e dunque vecchie ....a me mi dice molto molto bene se non hai ancora avuto perdite al 10 pt soprattutto rispetto alle altre volte.... spero che ci farai esultare e il forum scoppierà come un petardo La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 La cova volge al termine 310596 
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 18:49

La cova volge al termine 6142 La cova volge al termine 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 19:31

forza cara e' arrivato il momento...le eta al 10 pt di blasto sono affidabili........aspettiamo insieme a te ....La cova volge al termine 769866 
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 19:54

forza Eli!!! siamo tutte con te La cova volge al termine 6142 
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 20:47

Mamma mia Ely...sto in ansiaaaaa!! Non vedo l'ora che arrivi quel momento!
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 21:22

Forza Ely! Io sono positivissima!!!!!

La cova volge al termine 769866 La cova volge al termine 769866 La cova volge al termine 769866 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine EmptyMar 03 Dic 2013, 21:52

Ely io sono stra positiva per te!!!!!! Aspettiamo. Numeroni !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La cova volge al termine Empty
MessaggioTitolo: Re: La cova volge al termine   La cova volge al termine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La cova volge al termine
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» maternità anticipata
» Il termine si avvicina
» Come va la cova?
» TERMINE MASSIMO PER BITEST E TN
» AIUTO..TERMINE ULTIMO PER BITEST E TN

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: