Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quando smettere ovuli  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quando smettere ovuli

Andare in basso 
+7
Alisogno
Macry79
Mina77
luna69
vallennttinna
GattoGreg
VERBENA
11 partecipanti
AutoreMessaggio
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyMer 04 Dic 2013, 18:12

ciao care, mi rivolgo a chi ha fatto omologa e prendeva gli ovuli di progefikk. Il gine pma mi disse di smettere dopo le 12 settimane, per cui ci siamo...sono pero' un po' titubante, mi danno una sorta di "sicurezza psicologica" e io vorrei farlo chiedendo conferma all'attuale gine con cui ho una visita l'11 cioè tra 6 giorni. Questo gine nn lo posso contattare perchè è primario dell'ospedale nn è MAI reperibile al telefono. Secondo voi se tiro avanti altri 6 giorni con ovuli creo danni ? oppure pensavo, dato che ne metto tre, di scalare un po' alla volta.....voi come avete fatto ?
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyMer 04 Dic 2013, 18:14

Io ho scalto dopo controllo ecografico di accrescimento. Quindi aspetterei senza modifiche di terapia fino alla visita.
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyMer 04 Dic 2013, 18:37

Tesoro Malaga mi ha detto di sospendere tutto alla 12. Il mio Gine mi ha detto: alla 9 stop prontogest,alla 10 da 3 a 2 di progeffik e progynova,alla 11 da 2 a 1 do progy e proge e alla 12 stop.e acido folico alla 14 stop
Io ho fatto alla 10 stop punture, alla 11 da 3 a 2 di progynova, alla 12 passo a 1 e per la 13 stop.
Anche io mi sento coperta dalle medicine ma comunque ho fatto varie eco e per ora scricciolo non ha risentito dello scalo dei medicrinali
Aspetta la prox visita e stai tranquilla
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyMer 04 Dic 2013, 19:41

interrompere dopo 12 settimane va benissimo, anche io ho fatto così in entrambe le gravidanze.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyGio 05 Dic 2013, 05:33

Io prendevo il crinone 2 volte al gg. Ho fatto 2-3 gg solo la sera, poi ho finito.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyGio 05 Dic 2013, 09:34

Io ho contunuato a prendere 3 ovuli di progesterone al giorno fino alla fine della 12ma settimana. Il periodo piu' pericoloso sono i primi tre mesi.
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyGio 05 Dic 2013, 14:27

Il mio ginecologo mi avrebbe fatto smettere alla 13esima settimana finita, poi avendo avuto una perdita in 11esima mi ha fatto proseguire per precauzione fino alla 16esima con ovuli e cardioaspirina..poi interrotti.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: dopo il terzo mese   quando smettere ovuli  EmptyGio 05 Dic 2013, 14:29

devi iniziare a scalare le medicine ma è fondamentale farlo piano piano e non tutto in un colpo...lo scalo di solito avviene nell'arco di 7/10 giorni dipende dalle dose che prendi.....

è fondamentale che sia il gine a dirti come scalare le medicine, se non lo fa è poco serio....

mi raccomando non scalarle di botto piuttosto aspetta di avere le info giuste dal gine....
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyGio 05 Dic 2013, 15:40

Io su indicazioni del mio gine prendo ancora ogni sera un ovulo di progefik da 100.. E sono a 30+4..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyGio 05 Dic 2013, 16:01

Io su indicazioni della gine scalai un po' alla volta, tipo: da tre a due ovuli x ics giorni, poi da due ad uno x ics giorni, poi un ovulo un giorno si ed uno no x ics giorni fino allo stop
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyGio 05 Dic 2013, 16:31

io pure vorrei capire come fare per staccare la terapia... ma ho paura... Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyGio 05 Dic 2013, 16:57

Se, come e quando staccare te lo dirà il ginecologo... Non facciamo le cose di testa nostra.... Xxx
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: deve essere   quando smettere ovuli  EmptyGio 05 Dic 2013, 17:11

MamyVale ha scritto:
io pure vorrei capire come fare per staccare la terapia... ma ho paura... Crying or Very sad 
il centro pma a darti le giuste indicazioni, guai a loro se non lo fanno, non sarebbe professionale e serio....
pretendi che ti diano il piano di scalo .....
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  EmptyGio 05 Dic 2013, 17:57

Il centro mi aveva detto di smettere dopo le 12 settimane.
La mia gine era d'accordo ed entrambi mi avevano detto di stoppare e basta.

Ma per tranquillità mia io ho scalato (un paio di gg a 2 ovuli, poi a 1 e poi stop)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quando smettere ovuli  Empty
MessaggioTitolo: Re: quando smettere ovuli    quando smettere ovuli  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quando smettere ovuli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» credo che non arriverò neanche alle beta :-(
» Seconda ecografia
» Quando smettere di prendere le medicine
» una brutta settimana
» Direi che posso smettere di fare le beta...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: