Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Colica renale superata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Colica renale superata

Andare in basso 
+9
Samu40
Mony75
sognare-in-grande
Cuccia70
Ag1102
Alisogno
Aika
Animablu
pimpanna79
13 partecipanti
AutoreMessaggio
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyLun 09 Dic 2013, 16:20

E' già..tanto per non farsi mancar niente sabato notte sono stata ricoverata per colica renale..UN MALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ASSURDOOOOO!!! Ora per fortuna i dolori lancinanti e CONTINUI sono passati ma davvero è stata durissima!! All'eco di sabato notte la nostra monellina era podalica..e nel giro di 24ore si è girata e stamattina era bella in posizione cefalica!!! Ma quante ne combina la nostra trottolina!!! Oggi con l'eco del settimo mese abbiamo appreso che la placenta nn è più previa centrale ma previa laterale quindi è molto probabile che ci sarà un parto naturale, devo stare a riposo comunque perchè il collo dell'utero anche se è chiuso è di soli 3cm!! La nostra pincipessa è più che altro un toretto perchè pesa già 2kg e 50 ed è lunga 42cm!!! Che emozione sentirla muovere! Speriamo stia bella tranquilla ancora un bel po' dentro la mia pancia perchè fuori fa troppo freddo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyLun 09 Dic 2013, 16:32

No, la colica renale no! Che male! affraid Meno male che adesso e' passato tutto...
 Colica renale superata 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyLun 09 Dic 2013, 18:11

Tesoro, meno male che è passato tutto!!!
Una carezza alla piccola trottola!!!

 Colica renale superata 769866 Colica renale superata 769866 Colica renale superata 769866 Colica renale superata 769866 Colica renale superata 769866 
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyLun 09 Dic 2013, 18:56

No Pimpanna mi dispiace! !!!
Si si piccola principessa stai ancora nella pancia della mamma per un bel po'!!!
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyLun 09 Dic 2013, 23:08

Cavolo!!!! Ma ora come stai???
Sei ancora in ospedale???? Aspetto tue news... Io ho mio papà che soffre di reni quindi so cosa significa!!
Per il collo dell'utero stai a riposo, so che può migliorare... :-) bisogna avere pazienza!!!
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyLun 09 Dic 2013, 23:32

Ma poverina ....soffri di calcoli ?
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 17:28

Il male più intenso per fortuna è passato ma sento che nn sono ancora ok..ho preso una takipirina..oggi ho già bevuto 1litro e mezzo d'acqua ma ho fatto poca pipì in confronto..domani farò l'ecografia renale e ritirerò gli esisti dell'urinocultura quindi saprò se sono calcoli o se è un'infezione renale..certo è che ho patito un male assurdo..qualcuno mi ha detto che assomiglia molto (come intensità) al male delle doglie..mah..
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 17:30

menomale che il peggio è superato... non ho mai vissuto una colica renale (mi manca fortunatamente) ma so (perchè mi è stato detto) che i dolori sono atroci....

Abbracciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 17:33

E' successo anche a me...ma come fanno a farti l'eco ai reni..in gravidanza??  Shocked 
Io ho sofferto come non mi era mai successo in vita mia  No 
Naturalmente il calcolo è rimasto fino al parto...e dopo qualche mese si è ripresentata la colica,ricoverata con dolori da urlo  affraid 
E dopo 3 giorni circa sono riuscita ad espellerlo  Crying or Very sad 
Non bere mai durante la colica..peggiora le contrazioni  Wink 
XXXXXXXXXXXXX


rori
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 17:39

Che brutti ricordi mi fai venire in mente...il dolore peggiore mai avuto...per fortuna ora stai bene un  Colica renale superata 6142 
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 17:44

rori ha scritto:
E' successo anche a me...ma come fanno a farti l'eco ai reni..in gravidanza??  Shocked 
Io ho sofferto come non mi era mai successo in vita mia  No 
Naturalmente il calcolo è rimasto fino al parto...e dopo qualche mese si è ripresentata la colica,ricoverata con dolori da urlo  affraid 
E dopo 3 giorni circa sono riuscita ad espellerlo  Crying or Very sad 
Non bere mai durante la colica..peggiora le contrazioni  Wink 
XXXXXXXXXXXXX


rori

Lo sanno benissimo che sono incinta di 31settimane,,l'eco me l'hanno prescritta loro..forse nn vedranno bene ma già avevano notato una differenza tra i 2 reni..ma tu che terapia hai fatto per espellere il calcolo? e per sopportarlo fino al parto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 20:50

Eccomi Pimpanna !!!
Dunque a me è successo in 29°settimana e già non riuscivano a vedere i reni...
Il calcolo poi era già nel canalino completamente coperto dal bambino...
Nessuna cura in gravidanza,ma è stato un incubo..
Comunque la colica grossa l'ho avuta una volta partorito,e meno male,dal dolore ho chiesto che mi praticassero un suicidio pilotato.. Suspect 
Vomitavo senza mai smettere,mi hanno dovuta ricoverare..ero dolorante disidratata e davo davvero i numeri
C'è stato un momento dove hanno pensato di operarmi perché proprio non riuscivano a farmi rimettere in piedi.
Poi mi hanno detto che siccome non sono un pilota di aerei (dove una colica metterebbe a rischio molte vite umane) sarebbe stato meglio sopportare e cercare di espellere il calcolo.
Dovevo bere molto ma MAI durante una colica,perchè l'acqua che esce dal rene per andare nel canalino provoca di per se contrazioni...quindi quando c'è la colica è peggio e il dolore aumenta..
Io sono riuscita nel giro di 3 o 4 giorni..naturalmente senza dolore..altrimenti mi operavano davvero!!
Non potevano bombardarlo con il laser,mi hanno detto che si puo' fare solo se il calcolo è nella posizione ideale,il mio era già in fondo al canalino,dietro l'intestino dove si puo' intervenire solo chirurgicamente.
Questa la mia esperienza..quindi tanta tanta solidarietà..
PS: se lo espelli non te ne accorgi nemmeno...al contrario degli uomini che soffrono anche nella fase di esplulsione.. Embarassed 


rori
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 21:00

Pimpanna mi dispiace per la tua colica renale ma sono davvero contenta per la tua monella ! U abbraccione
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 21:01

rori ha scritto:

Nessuna cura in gravidanza,ma è stato un incubo..

Ecco..adesso sono letteralmene terrorizzata!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 21:04

pimpanna79 ha scritto:
rori ha scritto:

Nessuna cura in gravidanza,ma è stato un incubo..

Ecco..adesso sono letteralmene terrorizzata!!!!

No!!!! Non spaventarti...il mio incubo era il timore di avere i dolori..  Wink 
Vivi sempre sul chi va la...


rori
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 21:10

rori ha scritto:
pimpanna79 ha scritto:


Ecco..adesso sono letteralmene terrorizzata!!!!

No!!!! Non spaventarti...il mio incubo era il timore di avere i dolori..  Wink 
Vivi sempre sul chi va la...


rori

Ah capito..avevo paura che avessi avuto tanti dolori in gravidanza..perchè è un dolore assurdo!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMar 10 Dic 2013, 22:06

colica renale?  affraid affraid affraid affraid mamma miaaaa!! non ci voleva proprio. comunque anche questa è passata è questa l'importanza.
la tua trottolina sta bene e tu pensa a riposarti e a farla stare con te il più possibile.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMer 11 Dic 2013, 17:32

Dicono che il dolore da colica renale sia atroce e paragonabile (forse) solo a quello del parto... mamma mia, non posso immaginare!!!

Una mia amica ne ha sofferto in gravidanza. Si è dovuta fare 3 settimane di ospedale perché non riusciva proprio a muoversi. Alla fine l'hanno fatta partorire perché il bimbo aggravava un po' il tutto e aveva un inizio di gestosi; è stata ricoverata di 33 settimane, alla 36esima hanno fatto il cesareo... il bimbo pesava già 3,8 kg!!!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMer 11 Dic 2013, 18:15

Oggi ho fatto l'eco renale e hanno riscontrato una dilatazione delle vie urinarie nel rene dx (quello che mi fa contorcere dal dolore)..devono ancora comunicarmi l'eventuale terapia ma da quello che ho capito me la devo tenere..il male peggiore è passato..ma ancora la sera il dolore mi assilla..sono 3 gg che prendo una tachipirina al gg per riuscire a stare meglio..per voi sto esagerando..io cerco di resistere ma ho davvero paura che il male diventi INSOPPORTABILE come l'ultimo empisodio!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMer 11 Dic 2013, 18:22

Mina77 ha scritto:
Dicono che il dolore da colica renale sia atroce e paragonabile (forse) solo a quello del parto... mamma mia, non posso immaginare!!!

L'ho sapuro dopo, era un dolore che non avevo mai provato così forte..ed ero davvero preoccupata..infatti io nn sono una che frigna o che si lamenta molto..ma mi è preso il panico quando ho pensato.."se nn riesco a sopportare un male al rene come farò quando dovrò partorire"..sapere che il male è paragonabile a quello del parto nn è che mi fa rilassare molto ma almeno ho la speranza che tra una contrazione e l'altra avrò almeno un minuto di respiro mentre la colica nn ti lascia un attimo di respiro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMer 11 Dic 2013, 18:33

Pimpanna ma hanno visto il calcolo??
Altrimenti la dilatazione delle vie urinarie...ha diverse cause  Wink 
Cosa dicono i doc?


rori
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMer 11 Dic 2013, 21:36

No il calcolo nn l'hanno visto..domani pom chiamo in reparto e chiedo cosa devo fare, ormai gli esiti dell'urinocultura saranno arrivati e con l'eco spero proprio abbiano qualcosa da consigliarmi..anche oggi il dolore è ricomparso (sicuramente meno forte ma c'era)..e mi spaventa il fatto che questo malessere potrebbe farmi compagnia ancora per 2 mesi!!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyMer 11 Dic 2013, 23:07

pimpanna79 ha scritto:
[....."se nn riesco a sopportare un male al rene come farò quando dovrò partorire"..sapere che il male è paragonabile a quello del parto nn è che mi fa rilassare molto ma almeno ho la speranza che tra una contrazione e l'altra avrò almeno un minuto di respiro mentre la colica nn ti lascia un attimo di respiro!

Non conosco i dolori del parto perchè ho fatto il cesareo, ma quelli delle coliche renali purtroppo SIIIIIII! affraid  affraid  affraid  affraid 
Una mia carissima amica mi ha detto che, a sua giudizio, i dolori della colica sono PEGGIORI di quelli del parto!
Forza Pimpanna!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyGio 12 Dic 2013, 08:50

C'é anche da dire che i dolori delparto sono soggettivi... Una mia amica ha detto che per lei era tutto sopportabile, lecoliche renali, quelle ti lasciano senza respiro.
Con l'iperstimolo ho provato i dolori stile "pleurite diaframmatica"...se il parto sarà simile voglio il cesareo!!! E sono una che ha cercato di convincere ildentista ad otturarmiun dentesenza anestesia (poichè incinta lui nn voleva farmi l'anestesia), il dolore non mi spaventa...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata EmptyGio 12 Dic 2013, 08:58

Ma che sfortuna pimpanna Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colica renale superata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colica renale superata   Colica renale superata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Colica renale superata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» colica renale in gravidanza
» prova beta superata
» stanotte ho avuto una colica
» nottata d'inferno..colica intestinale..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: