Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Per quale motivo siete ricorse alla PMA?

Andare in basso 
+42
Sabri
gladiatori7475
Eli81
Eshy13
airad
fiamma
artemysia
mammafelice
lastina
vitamia
jellyfishui
monnalisa1983
barbie1986
miao71
Fatina187
frollino
Macry79
sara79
Cinia
elisa70
ippolita
elisa78
Mony75
camilla80
saròmamma
Linda
Iuby
Satine
nina 73
rossella
georgina74
tania
annucciaaaaa
mariateresa
Gaby
malibu1974
sara6903
lalla69
valegiac
KSENIA73
pandora
Bibbi
46 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Perchè siamo ricorsi alla PMA
Problema maschile
Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Vote_lcap40%Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Vote_rcap
 40% [ 66 ]
Problema femminile
Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Vote_lcap40%Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Vote_rcap
 40% [ 65 ]
Entrambe le cose
Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Vote_lcap20%Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Vote_rcap
 20% [ 33 ]
Voti totali : 164
 

AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptySab 20 Mar 2010, 20:24

Partecipate a questo sondaggio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyVen 28 Mag 2010, 11:43

All'inizio pensavamo che il problema fosse solo la mia endometriosi... analisi facendo... è uscito anche un problema di mio marito...
Torna in alto Andare in basso
pandora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
pandora


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 46
Località : Bergamo

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyDom 17 Ott 2010, 18:45

eccomi...siamo rimasti 1 lungo anno senza arrivare a nulla di fatto...poi mi hanno trovato i polipi all'utero, poi nulla ancora e hanno trovato un varicocele di terzo grado a lui e infatti lo spermiogramma non andava molto bene....lenti e molti anormali.....
poi nonostante tutto sono rimasta incinta ma si è conclusa quasi subito (alla 6 sett) ma dall'ecografia vedeva qualcosa nella tuba dx, però per fortuna questa volta si è conclusa senza danni. Dopodichè sono rimasta incinta una seconda volta ma era extrauterina con 5800 di beta e, essendo così alte, mi hanno operato in laparoscopia per asportarla, tutto questo senza sentire nessun dolore, solo perdite scure (magari se avessi sentito dolori sarei andata prima e magari avrei salvato la tuba...). Dopo 3 mesi incinta ancora mi hanno monitorato subito e anche questa volta extrauterina sull'altra tuba sn (non mi metto a descrivere il mio stato d'animo sennò vi deprimo) e siccome le beta erano 3600 ho assunto il methotrexate, per ho dovuto prendere ben 2 assunzioni perchè le beta non si abbassavano (e non vi dico la paura...vabè). ecco...per tutte queste vicessitudini abbiamo ricorso alla PMA (che comunque non elimina il rischio di extrauterina ma lo limita rispetto al metodo naturale)....
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyGio 21 Ott 2010, 14:36



eccomi

io ho ovaio policistico, insulinoresistenza, una tuba chiusa e questo utero a forma di sella che non si capisce se è la ciliegina sulla torta...


cmq ci siamo rivolti a pma dopo un anno e mezzo circa di tentativi quando sapevo solo dell'ovaio policistico e i cicli con il clomid erano falliti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyVen 29 Ott 2010, 09:30

Noi siamo ricorsi alla fecondazione assistita per un problema di mio marito.
Abbiamo effettuato sia l'esame che la visita andrologica è il risultato è stato "oligoastenoteratozoospermia"... non dovuta a varicocele
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyMar 09 Nov 2010, 13:44

eccomi siamo ricorsi alla pma per oligoastenospermia grave del marito!
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyMar 09 Nov 2010, 13:50

poor responder a tutti gli effetti!!!
mai arrivata ad un transfer con le 6 omolghe!
per ora un bel negativo anche la prima ovodonazione ma ........ prima o poi la solfa cambierà!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyMar 09 Nov 2010, 13:55

abbiamo tentato una pma per via delle mie tube chiuse....ma poi sono risultata pour responder....tentativo fallito.....ora siamo fermi....
Torna in alto Andare in basso
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 50
Località : prov. Varese

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyMer 29 Dic 2010, 15:36

ciao, :serenata:
anch'io, come tante altre, ho "semplicemente" le tube chiuse.... minore dei mali ma una gran fatica per far attecchire l'ovetto, ragion per cui mi sorge il dubbio che non ci sia altro.
in boca al lupo a tutte ed un felicissimo 2011 ricco di felicità... :faccianatale:
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyMer 29 Dic 2010, 16:37

Il mio compagno ha l'immobilità del seme e il 25% di frammentazione nn buona..In più si è agiumta la mia età avanzata... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyMer 29 Dic 2010, 18:19

Siamo ricorsi alla PMA per oligoastenoteratozoospermia non dovuta a varicocele
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyGio 30 Dic 2010, 18:48

Per me endometriosi.. e 2 anni di tentativi naturali senza alcun successo..
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyGio 30 Dic 2010, 23:37

Direi che per "colpa" mia.... ho l'ovaio policistico (con cicli irregollari di 3-4 mesi) e quindi con inutili tentativi naturali per ben 4 anni. Un anno fà ho scoperto di avere anche le tube non tanto a posto ( anche se non sono chiuse, presentono delle aderenze) e quindi piano piano ci avviciniamo alla FIVET, a febbraio.
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyVen 31 Dic 2010, 10:23

siamo ricorsi alla PMA, dopo circa un anno di tentativi naturali, per una oligoastenozoospermia moderata di mio marito (ha un testicolo retratto) e per il fatto che io ho una sola tuba discretamente pervia, inoltre mio marito è diabetico e lavora tutto il giorno girando in scooter e tutto ciò non aiuta proprio!
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyVen 01 Lug 2011, 17:51

Siamo ricorsi alla PMA per oligoastenoteratozoospermia dovuta al varicocele e idrocele
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyVen 01 Lug 2011, 18:50

Siamo ricorsi alle prime 4 iu piu' 7 icsi piu' due bloccatei per iperstimolazione, infine due ovodonazione per udite udite leggera astenospemia che non e' indice di sterilita' tube che ha parere di qualcuno sono chiuse e per altri sono aperte mancata ovulazione ma per altri non e' cosi', incompatibilita' e voglio credere sia quella giusta il tutto in 17 anni di affannosa ricerca e almeno 12 pareri diversi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyLun 04 Lug 2011, 10:07

ciao care.
noi siamo ricorsi alla pma perchè soffro di endometriosi.già fatti due interventi e per non farci mancare nulla,rottura spontanea della cisti nell'ovaio sinistro e tuba sinistra chiusa(che con l'ultimo intervento hanno riaperto)
la dottoressa che ci segue ci ha consiliato di no aspettare troppo facendo dei tentativi naturali perchè rischia di ripresentarsi l'endometriosi,quindi a settembre si parte
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyLun 04 Lug 2011, 16:07

Siamo ricorsi alla pma perchè mio marito ha la sindrome di klinefelter per cui ci serviva la donazione di gameti maschili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyMar 19 Lug 2011, 20:28

Bibbi ha scritto:
Partecipate a questo sondaggio...
Mio marito ha gli spermini lenti e con parecchie forme anormali, trattasi di lieve asteno-teratro spermia (non ricordo di preciso il termine), e questo purteoppo ritarda il tutto!
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyMar 19 Lug 2011, 21:20

Sapevo che l'unico modo per rimanere incinta, sarebbe stata l'ovodonazione: amenorrea secondaria, sono in menopausa precoce......molto precoce, da quando avevo 12 anni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyGio 28 Lug 2011, 17:22

:mucchetta: Io e mio marito siamo ricorsi alla pma per le mie tube chiuse, quindi si parlerà di fivet :pesciolino:
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyLun 05 Set 2011, 17:42

...subito dopo il matrimonio siccome non ovulavo sono stata operata in laparotomia di cisti ovarica di circa 6 cm poi pma perchè non succedeva nulla ma poor responder producevo poco poco, arrivavo al transfer ma di un solo embrione....2 icsi fallite omologhe e un ovo fallita per il momento oltre a 6 iui....ma si continua!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyLun 05 Set 2011, 19:03

siamo ricorsi alla PMA per mia endometriosi grave e tube chiuse. questo è il nostro primo tentativo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptyMer 14 Set 2011, 10:23

Endometriosi che mi ha mangiato una tuba, un'ovaia, parte dell'intestino ed attualmente 40 anni...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? EmptySab 10 Dic 2011, 21:29

Azospermia....unica strada da percorrere la pma!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per quale motivo siete ricorse alla PMA?   Per quale motivo siete ricorse alla PMA? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per quale motivo siete ricorse alla PMA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» perchè siete ricorse all'eterologa?
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» un motivo per ripartire ...
» dubbio su motivo negativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio sondaggi-
Vai verso: