Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!

Andare in basso 
+3
serenena
lalla77
sogno84
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyDom 12 Gen 2014, 16:57

Buon pomeriggio amiche mie belle,come va?io allettata da 5 gg con febbrone da cavallo  Crying or Very sad  speriamo passi presto!
A parte i primi gg dove non riuscivo a connetere il mio cervello e stavo solo male con tachipirina,bisolvon e augmentin,ora fortunatamente mi sento un po meglio e il mio cervello ha quasi ripreso anzi ha ripreso  Laughing  le sue solite paranoie,infatti mio marito mi dice sempre :"OH MA MANCO LA FEBBRE A 40 TI FERMA CON QUESTI PENSIERI" Laughing 
EH NO NON MI FERMA,ALLORA COME SAPETE siamo in via di prendere una decisione sul nostro prossimo e almeno x il momento ultimo tentativo,ho fatto colloquio al gennet,alla fiv valencia e fin qui tutto ok!
ora ecco che nel mio cervello inizia a girovagare la proposta della fiv,mi hanno consigliato visto i problemi all'endo di fare un ciclo con ovociti vitrificati What a Face  io ho un po' paura lo sapete purtroppo ho un po' di tentativi falliti e non voglio sbagliare  No ,
mi raccontate le vostre esperienze con ovociti vitrificati?grazieeeeeeee un bacio e buna domenica!!! ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! 6142 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyDom 12 Gen 2014, 17:37

sogno io ti dico solo che sono contenta sentirti di nuovo in campo...lo sapevo non si abbandonano i sogni fino a quando non li raggiungiamo...noi donne no non ci arrendiamo neanche se stiamo male ci rialziamo cadiamo anche mille volte ma ci rialziamo piu combattive di prima....
non posso esserti utile per la vitrificazione quindi aspetto con te le notizie che ti daranno le altre fatine che sono curiosa...
un abbraccio forte forte sogno.....
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyDom 12 Gen 2014, 17:52

Sogno ciao..ho aperto un post sulla mia visita al fiv di giovedì. La clinica e lo staff mi hanno fatto un'ottima impressione tutto nuovo tutti super gentili.
Te hai fatto colloquio via mail??? o vi siete sentiti??

Ho scritto il protocollo che mi vorrebbero fare e pure a me il discorso degli ovuli vitrificati per far crescere meglio l'endomentrio?..te quanto avevi di endo nei tentativi precedenti?? che protocollo ti hanno proposto??

Io no sono super convinta sugli ovuli congelati preferirei il fresco..vediamo..fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyDom 12 Gen 2014, 18:23

lalla77 ha scritto:
sogno io ti dico solo che sono contenta sentirti di nuovo in campo...lo sapevo non si abbandonano i sogni fino a quando non li raggiungiamo...noi donne no non ci arrendiamo neanche se stiamo male ci rialziamo cadiamo anche mille volte ma ci rialziamo piu combattive di prima....
non posso esserti utile per la vitrificazione quindi aspetto con te le notizie che ti daranno le altre fatine che sono curiosa...
un abbraccio forte forte sogno.....


Grazieeeee lalla un bacione!
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyDom 12 Gen 2014, 18:31

serenena ha scritto:
Sogno ciao..ho aperto un post sulla mia visita al fiv di giovedì. La clinica e lo staff mi hanno fatto un'ottima impressione tutto nuovo tutti super gentili.
Te hai fatto colloquio via mail??? o vi siete sentiti??

Ho scritto il protocollo che mi vorrebbero fare e pure a me il discorso degli ovuli vitrificati per far crescere meglio l'endomentrio?..te quanto avevi di endo nei tentativi precedenti?? che protocollo ti hanno proposto??

Io no sono super convinta sugli ovuli congelati preferirei il fresco..vediamo..fammi sapere



Ciao tesoro e ben tornata! Io ho solo un primo consulto via Skype ma il loro collegamento non era dei migliori Rolling Eyes  il medico molto giovane con una barbetta incokta questo solo ho visto era tutto un enorme macchia
Quando le ho detto il mio problema mi ha detto che lui non sapeva cosa fosse, allora le ho mandato mail con il mio problema, cmq mi hanno proposto anche a me un ciclo con ovociti vitrificati e io come vedi non ne sono molto convinta, doveva farmi sapere un eventuale piano terapeutico ma nada e mi hanno anche consigliato la puntura x far crescere endo, bho ho un sacco di dubbi
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyDom 12 Gen 2014, 18:38

Eccomi!!! Unico tentativo con vitrificati e unico positivo...
Non so dirti se è merito della vitrificazione (sicuramente no, ma del fatto che non ho fatto stimolazione e della pipelle), ma è stato un positivo.
La vitrificazione non so nemmeno quanto aiuti nella fecondazione perchè si è obbligati a fare ICSI e quindi si perde anche la selezione naturale. Su 11 ovociti scongelati, sono arrivati in terza giornata solo un paio con il numero giusto di cellule. I miei provenivano da una iperstimolazione, quindi non erano sicuramente tutti di buona qualità...
In bocca al lupo per la tua nuova strada, qualunque essa sia!
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyDom 12 Gen 2014, 18:46

mammachioccia ha scritto:
Eccomi!!! Unico tentativo con vitrificati e unico positivo...
Non so dirti se è merito della vitrificazione (sicuramente no, ma del fatto che non ho fatto stimolazione e della pipelle), ma è stato un positivo.
La vitrificazione non so nemmeno quanto aiuti nella fecondazione perchè si è obbligati a fare ICSI e quindi si perde anche la selezione naturale. Su 11 ovociti scongelati, sono arrivati in terza giornata solo un paio con il numero giusto di cellule. I miei provenivano da una iperstimolazione, quindi non erano sicuramente tutti di buona qualità...
In bocca al lupo per la tua nuova strada, qualunque essa sia!

Tesoro io userò ovociti di donatrice purtroppo sono in menopausa precoce  Crying or Very sad  il congelato mi spaventa credimi e anche il 6 tentativo, non abbiamo più soldi, non sappiamo cosa fare la scelta valencia praga ci fa impazzire
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyDom 12 Gen 2014, 18:53

sogno84 ha scritto:

Tesoro io userò ovociti di donatrice purtroppo sono in menopausa precoce
Si, lo so cara.
Se è una scelta che ti fa risparmiare, meglio così che rinunciare, ma sicuramente quello che aiuta sono tutte le altre situazioni di contorno (preparazione giusta, pipelle, BDC...)
 ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyDom 12 Gen 2014, 20:27

Ti rispondo a nome di Beanie Baby.

Lui vuole dirti che l'ovocita che l'ha generato è stato per un po' vitrificato proprio al FIV e se ce l'ha fatta lui a superare tutto l'armamentario di armi pesanti che scatena l'organismo della sua mamma, puoi stare tranquilla. Anche i tuoi ovociti ce la possono fare, anche da vitrificati.


E ora ti rispondo a nome mio.

Dolz mi aveva spiegato, ad agosto, che in teoria sarebbe davvero meglio usare gli ovociti freschi, solo che per raggiungere il transfer in un'ovoodnazione classica la preparazione è la peggiore che ci sia perché è necessario sincronizzare il tuo ciclo con quello della donatrice. Per farlo bisogna sopprimere il tuo ciclo naturale. Questo fa si che poi sia spesso necessaria una pesante terapia di supporto perché l'endometrio cresca come deve. Di per se' la donazione di ovociti vitrificati avrebbe miopi possibilità, ma essendo possibile sfruttare il ciclo naturale della donna, magari un po' supportato con una leggera stimolazione (come è stato fatto a me) l'endometrio è di migliore qualità , quindi alla fine i risultati non solo si equivalgono ma, soprattutto se il problema non è ginecologico, si ottengono risultati migliori con gli ovociti vitrificati che non con quelli freschi.

Io ero dubbiosa per cui appena tornata a casa mi sono fatta le mie brave ricerchine su siti americani e ho scoperto che la tendenza, negli USA, anche in caso di FIVET omologa, è quella di vitrificare. In sostanza, le cliniche più care ti stimolano la paziente e fanno il pick-up, poi vitrificano gli ovociti e due o tre cicli dopo fanno il transfer. Le percentuali di successo in questo modo sono aumentate.

Io ti dico... sono andata in là abbastanza sfiduciata... ho vissuto un periodo post transfer orribile, il peggiore, fino a qua, e poi ho avuto la sorpresina finale.

Non credo di essere un caso fortunato. Comunque avev solo il 25-30% di possibilità, non per la tecnica ma per il mio sistema immunitario, quindi voglio dire... sono davvero bravi!

L'unica cosa negativa è che se decidono di portare a balstocisti (devono verificarsi alcune condizioni, tipo un ottimo endometrio, un buon numero di ovociti fecondati e una buona qualità di tutti gli embrioni ottenuti) difficilmente riesci a congelare. Quando io ho saputo che non ero riuscita a congelare, ho avuto un attimo di sconforto, perché non avevo il piano B....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: caspita   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyLun 13 Gen 2014, 14:29

se parlavi di embrioni congelati ti avrei detto di andare avanti spedita come un cacciabombardiere ma di ovociti congelati on me ne intendo, non sò come si comportino dopo lo scongelamento e anche prima non sò che criteri scelgano per congelarli....

speriamo che le più esperte arrivino ad aiutarti....

magari mette in post anche sulla sezione domande in altro oppure chiedi ad un dottore del forum.....
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyLun 13 Gen 2014, 14:43

ioete ha scritto:
se parlavi di embrioni congelati ti avrei detto di andare avanti spedita come un cacciabombardiere ma di ovociti congelati on me ne intendo, non sò come si comportino dopo lo scongelamento e anche prima non sò che criteri scelgano per congelarli....

speriamo che le più esperte arrivino ad aiutarti....

magari mette in post anche sulla sezione domande in altro oppure chiedi ad un dottore del forum.....


grazie tesoro,ora ho mille dubbi!non capisco piu' nulla so solo che non voglio sbagliare per me x il momento è l'ultimo tentativo !un bacioneeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyLun 13 Gen 2014, 14:44

Elizabeth<3 ha scritto:
Ti rispondo a nome di Beanie Baby.

Lui vuole dirti che l'ovocita che l'ha generato è stato per un po' vitrificato proprio al FIV e se ce l'ha fatta lui a superare tutto l'armamentario di armi pesanti che scatena l'organismo della sua mamma, puoi stare tranquilla. Anche i tuoi ovociti ce la possono fare, anche da vitrificati.


E ora ti rispondo a nome mio.

Dolz mi aveva spiegato, ad agosto, che in teoria sarebbe davvero meglio usare gli ovociti freschi, solo che per raggiungere il transfer in un'ovoodnazione classica la preparazione è la peggiore che ci sia perché è necessario sincronizzare il tuo ciclo con quello della donatrice. Per farlo bisogna sopprimere il tuo ciclo naturale. Questo fa si che poi sia spesso necessaria una pesante terapia di supporto perché l'endometrio cresca come deve. Di per se' la donazione di ovociti vitrificati avrebbe miopi possibilità, ma essendo possibile sfruttare il ciclo naturale della donna, magari un po' supportato con una leggera stimolazione (come è stato fatto a me) l'endometrio è di migliore qualità , quindi alla fine i risultati non solo si equivalgono ma, soprattutto se il problema non è ginecologico, si ottengono risultati migliori con gli ovociti vitrificati che non con quelli freschi.

Io ero dubbiosa per cui appena tornata a casa mi sono fatta le mie brave ricerchine su siti americani e ho scoperto che la tendenza, negli USA, anche in caso di FIVET omologa, è quella di vitrificare. In sostanza, le cliniche più care ti stimolano la paziente e fanno il pick-up, poi vitrificano gli ovociti e due o tre cicli dopo fanno il transfer. Le percentuali di successo in questo modo sono aumentate.

Io ti dico... sono andata in là abbastanza sfiduciata... ho vissuto un periodo post transfer orribile, il peggiore, fino a qua, e poi ho avuto la sorpresina finale.

Non credo di essere un caso fortunato. Comunque avev solo il 25-30% di possibilità, non per la tecnica ma per il mio sistema immunitario, quindi voglio dire... sono davvero bravi!

L'unica cosa negativa è che se decidono di portare a balstocisti (devono verificarsi alcune condizioni, tipo un ottimo endometrio, un buon numero di ovociti fecondati e una buona qualità di tutti gli embrioni ottenuti) difficilmente riesci a congelare. Quando io ho saputo che non ero riuscita a congelare, ho avuto un attimo di sconforto, perché non avevo il piano B....





tesoro sei tanto tanto cara...grazieeeeeeeeeee un bacione!!!e una carezza alla pancia!!
Torna in alto Andare in basso
Succia77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Succia77


Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 47

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyMar 14 Gen 2014, 18:17

Ti abbraccio Tesorino!
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! EmptyMar 14 Gen 2014, 18:34

Succia77 ha scritto:
Ti abbraccio Tesorino!


grazie gioia grande,io abbraccio te e il tuo pancino!! ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!   ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao ragazze ultimo step nella presa della decisione definitiva!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Decisione presa
» Decisione presa!
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
» nel frastuono.. nella confusione della mia vita ....inizio
» e anche qui si parla di noi....sulla decisione della consulta...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: